CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Definizioni (old topic)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
TheFox
TheFox
12/10/2006 84
Inserito il 07/11/2006 alle: 14:47:03
n.b. I termini sottolineati nelle definizioni sono, a loro volta, oggetto di definizione. strada: area ad uso pubblico destinata alla circolazione circolazione: il movimento, la fermata e la sosta dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulla strada arresto: l'interruzione della marcia del veicolo dovuta ad esigenze della circolazione fermata: la temporanea sospensione della marcia del veicolo (anche se in area ove non sia ammessa la sosta) per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia sosta: la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente parcheggio: la sosta (eventualmente regolamentata) del veicolo in area appositamente segnalata (area di parcheggio) -------------------- pertinenza: la parte della strada destinata in modo permanente al servizio o all'arredo funzionale di essa area di servizio: pertinenza stradale di servizio destinata (con i relativi manufatti) al rifornimento ed al ristoro degli utenti. Deve essere dotata di tutti i servizi necessari per il raggiungimento delle finalità suddette, con i distributori di carburante, le officine meccaniche ed eventualmente di lavaggio, i locali di ristoro ed eventualmente di alloggio, i posti telefonici, di pronto soccorso e di polizia stradale, gli adeguati servizi igienici collettivi ed i contenitori per la raccolta anche differenziata dei rifiuti. E' altresì obbligatoria, qualora la superficie complessiva sia maggiore di 10.000 mq, la realizzazione dell' impianto igienico-sanitario, destinato ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan ed identificato con l'apposito segnale area attrezzata: pertinenza stradale di servizio riservata agli autocaravan e corredata di apposite area di sosta ed area di parcheggio. Deve essere dotata, altresì, dell' impianto igienico-sanitario, destinato ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan ed identificato con l'apposito segnale area di parcheggio: pertinenza stradale di servizio costituita da un'area o infrastruttura posta fuori della carreggiata e destinata alla sosta regolamentata o non dei veicoli, con l'indicazione dei singoli posti-macchina a mezzo di strisce longitudinali bianche a terra. Tale area deve essere munita dell'apposito segnale di parcheggio. area di sosta: parte di un'area di servizio destinata alla sosta dei veicoli, corredata con zona a verde ed attrezzata con camminamenti pedonali, sedili e, se possibile, con punti per picnic. Deve essere dotata, altresì, di adeguati servizi igienici collettivi e di contenitori per la raccolta differenziale dei rifiuti.id="green">

Modificato da TheFox il 29/03/2007 alle 09:47:57
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:21:12
Grazie Fox [:X] id="Verdana">id="purple">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/11/2006 alle: 19:41:36
prima che lo facciano loro... ANTO NONNO: non ci siamo, non ci siamo, è tutto inutile. come ho gia scritto nel 1922 su lamarcia.suroma.it la strada non è come ci aggrada. ma voi non mi leggete continuate a ciurlare. come è triste tutto ciò. facite ammujna ANTO PROF: come ho dimostrato nel ricorso vinto a casalecchio sul meno, se il mio camper è in movimento quella è una strada, se si ferma quello è un parcheggio, se svolta è una curva, se si ribalta quella è un'area riservata ai ribaltamenti. appena la cassazione mi darà definitivamente ragione metto tutto in rete e vedrete, vedrete
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:13:41
quote:Originally posted by stirner
prima che lo facciano loro... ANTO NONNO: non ci siamo, non ci siamo, è tutto inutile. come ho gia scritto nel 1922 su lamarcia.suroma.it la strada non è come ci aggrada. ma voi non mi leggete continuate a ciurlare. come è triste tutto ciò. facite ammujna ANTO PROF: come ho dimostrato nel ricorso vinto a casalecchio sul meno, se il mio camper è in movimento quella è una strada, se si ferma quello è un parcheggio, se svolta è una curva, se si ribalta quella è un'area riservata ai ribaltamenti. appena la cassazione mi darà definitivamente ragione metto tutto in rete e vedrete, vedrete >
> [:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:22:28
Grande Stirner...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:25:11
La prima parte mi sembra che riprenda ciò che dice il cds. La seconda parte riporta la novità dell'Area Attrezzata e dell'Area di Sosta. Scordiamoci per un attimo il cds attuale. Secondo me, queste sono le condizioni da chiarire che ci interessano e che dovrebbero essere ridefinite nel nuovo art. 185 - Quando noi ci fermiamo (in un parcheggio o a lato di una strada) in sosta temporanea. Classico esempio: ci fermiamo a fare la spesa. Con frigo/stufa accesa - Quando ci fermiamo ( in un parcheggio o a lato di una strada) per mangiare e/o dormire. Stabilire con frigo/stufa accesa. - Quando ci fermiamo in una Area Attrezzata (posteggio con CS e servizi aggiuntivi). Consentire un minimo di "sbracamento" ( ad esempio si a piedini/zeppe e seggiole, no a tendalini, si al frigo, ecc.) - Quando andiamo in un campeggio. - Quando fermiamo il nostro mezzo sotto casa e lo teniamo fermo lì fino al venerdì successivo [:(] Secondo me queste sono le condizioni in cui ci troviamo quando fermiamo il nostro mezzo, e che dovremmo chiarire per stabilire cosa si può fare e cosa non si può fare. Se ci troviamo d'accordo su questo, siamo un passo avanti..... Saluti Fabio

Modificato da sceriffo il 07/11/2006 alle 20:26:06
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 07/11/2006 alle: 20:59:18
prima che lo facciano loro... ANTO NONNO: non ci siamo, non ci siamo, è tutto inutile. come ho gia scritto nel 1922 su lamarcia.suroma.it la strada non è come ci aggrada. ma voi non mi leggete continuate a ciurlare. come è triste tutto ciò. facite ammujna ANTO PROF: come ho dimostrato nel ricorso vinto a casalecchio sul meno, se il mio camper è in movimento quella è una strada, se si ferma quello è un parcheggio, se svolta è una curva, se si ribalta quella è un'area riservata ai ribaltamenti. appena la cassazione mi darà definitivamente ragione metto tutto in rete e vedrete, vedrete >
> Grande Stirner, mi hai fatto morire dal ridere. Una vera caricatura in prosa, gradevole e divertentissima. Ci voleva per tagliare un po' l'aria. Spero che Anto&Anto siano dotati di un pizzico di ironia e si facciano una risata insieme a noi. [:D] [:D] [:D] [:D] id="Verdana">id="Verdana">id="purple">
19
TheFox
TheFox
12/10/2006 84
Inserito il 07/11/2006 alle: 21:42:09
prima che lo facciano loro...>
> Squisita espressione di intelligenza e di garbo. Mi associo in toto alle parole che ti ha indirizzato Marilyn. Grazie.id="green">
19
TheFox
TheFox
12/10/2006 84
Inserito il 07/11/2006 alle: 22:06:16
quote:Originally posted by sceriffo
La seconda parte riporta la novità dell'Area Attrezzata e dell'Area di Sosta. >
> No; anche queste sono definizioni esistenti nell'attuale CdS (cfr. artt. 378/1 e 62/2 Reg.). Ho soltanto effettuato un limitatissimo intervento di "allineamento" nella terminologia con altre definizioni e di "accorpamento" di informazioni sparse.id="green">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/11/2006 alle: 09:34:40
La prima parte mi sembra che riprenda ciò che dice il cds. La seconda parte riporta la novità dell'Area Attrezzata e dell'Area di Sosta. Scordiamoci per un attimo il cds attuale. Secondo me, queste sono le condizioni da chiarire che ci interessano e che dovrebbero essere ridefinite nel nuovo art. 185 - Quando noi ci fermiamo (in un parcheggio o a lato di una strada) in sosta temporanea. Classico esempio: ci fermiamo a fare la spesa. Con frigo/stufa accesa - Quando ci fermiamo ( in un parcheggio o a lato di una strada) per mangiare e/o dormire. Stabilire con frigo/stufa accesa. - Quando ci fermiamo in una Area Attrezzata (posteggio con CS e servizi aggiuntivi). Consentire un minimo di "sbracamento" ( ad esempio si a piedini/zeppe e seggiole, no a tendalini, si al frigo, ecc.) - Quando andiamo in un campeggio. - Quando fermiamo il nostro mezzo sotto casa e lo teniamo fermo lì fino al venerdì successivo [:(] Secondo me queste sono le condizioni in cui ci troviamo quando fermiamo il nostro mezzo, e che dovremmo chiarire per stabilire cosa si può fare e cosa non si può fare. Se ci troviamo d'accordo su questo, siamo un passo avanti..... Saluti Fabio >
> penso che sia molto difficile fare distinzione fra le prime due categorie, si intrecciano fortemente l'una all'altra, quante volte succede che ti fermi per la spesa e poi mangi pure o viceversa? che decide che fai una cosa e non un'altra? i vigili? ho paura che sarebbe solo un'altra situazione lasciata alla più libera interpretazione di chiunque ci voglia cogliere in fallo. ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 10:00:08
quote:Originally posted by marilyn
Grazie Fox [:X] id="Verdana">id="purple"> >
> Mi associo... Ciao, Ivano.id="blue">
21
sceriffo
sceriffo
10/03/2004 135
Inserito il 12/11/2006 alle: 02:01:20
quote:Originally posted by vapoluz
La prima parte mi sembra che riprenda ciò che dice il cds. La seconda parte riporta la novità dell'Area Attrezzata e dell'Area di Sosta. Scordiamoci per un attimo il cds attuale. Secondo me, queste sono le condizioni da chiarire che ci interessano e che dovrebbero essere ridefinite nel nuovo art. 185 - Quando noi ci fermiamo (in un parcheggio o a lato di una strada) in sosta temporanea. Classico esempio: ci fermiamo a fare la spesa. Con frigo/stufa accesa - Quando ci fermiamo ( in un parcheggio o a lato di una strada) per mangiare e/o dormire. Stabilire con frigo/stufa accesa. - Quando ci fermiamo in una Area Attrezzata (posteggio con CS e servizi aggiuntivi). Consentire un minimo di "sbracamento" ( ad esempio si a piedini/zeppe e seggiole, no a tendalini, si al frigo, ecc.) - Quando andiamo in un campeggio. - Quando fermiamo il nostro mezzo sotto casa e lo teniamo fermo lì fino al venerdì successivo [:(] Secondo me queste sono le condizioni in cui ci troviamo quando fermiamo il nostro mezzo, e che dovremmo chiarire per stabilire cosa si può fare e cosa non si può fare. Se ci troviamo d'accordo su questo, siamo un passo avanti..... Saluti Fabio >
> penso che sia molto difficile fare distinzione fra le prime due categorie, si intrecciano fortemente l'una all'altra, quante volte succede che ti fermi per la spesa e poi mangi pure o viceversa? che decide che fai una cosa e non un'altra? i vigili? ho paura che sarebbe solo un'altra situazione lasciata alla più libera interpretazione di chiunque ci voglia cogliere in fallo. ciao Valerioid="size2">
>
> E' vero, i confini sono un pò labili. Ma è la situazione in cui noi ci troviamo. La prima e l'ultima sono la più vicina al concetto di sosta. Le altre tre sono invece, secondo me, più vicine al concetto di campeggio. Potremmo differenziare la sola sosta per dormire. Saluti Fabio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 17:54:20
quote:Originally posted by TheFox Edited by - TheFox on 29/03/2007 09:47:57id="blue">id="size2"> >
> Ma guarda un po': TheFox, dopo mesi di letargo, è rientrato nel forum solo per cambiare il titolo del post. Proprio quando TheDevil aveva bisogno di quel titolo per aprirne uno nuovo. Ma che combinazione, quasi telepatia... [:D][:D][:D][8D]id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link