quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Questa tua proposta è accattivante ma nello stesso tempo inopportuna,nel senso che è una eventualità descritta non corrispondente ai minimi spazi oggettivi e applicabili nel buon senso dell'essere umano in capo ad un agente di pubblica autorità. Quindi ne consegue che rimane solo e soltanto una ipotesi non trasportabile sia nel c.d.s. che nella giurisprudenza. Non applicabile nella vita terrena tra il fruitore del veicolo ad uso abitazione(così immatricolato per legge) e le autorità preposte al controllo del territorio. Saluti Carlo
Molti comuni sardi hanno un divieto di campeggio. Io penso di andare in Sardegna per l'estate. Come devo comportarmi tenendo presente che: 1) Non ho il generatore e non posso certo starmene chiuso dentro il mezzo a soffocare; 2) Anche se avessi il generatore non potrei di certo usarlo, infrangerei l'art. 185; 3) Non ho vetri a scorrimento, ma solo a compasso come la gran parte dei camperisti. Quindi come posso fare per farmi le vacanze rispettando l'art. 185? >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il generatore non sarebbe bastato occorreva anche il condizionatore e poi (probabilmente) anche il generatore contravviene all'art. 185 (forse)... A) vai in Baviera dove il caldo no è mai torrido ed è piena di alberi e soprattutto dove se apri dei finestrini nessun vigile avrà mai da dirti qualche cosa!!! B) se proprio non puoi fare a meno della Sardegna apri tutti gli oblò e cerchi un bell'alberone.... Apri i finestrini della cabina che sono a scomparsa. Apri tutte le finestre a compasso al primo scatto (un paio di cm ) e non infrangi il 185!!! C) cambi comune scegliendone uno dove il divieto di campeggio non c'è!
Molti comuni sardi hanno un divieto di campeggio. Io penso di andare in Sardegna per l'estate. Come devo comportarmi tenendo presente che: 1) Non ho il generatore e non posso certo starmene chiuso dentro il mezzo a soffocare; >
quote: 2) Anche se avessi il generatore non potrei di certo usarlo, infrangerei l'art. 185; >> Si ma continua a mancare il condizionatore!!!!
quote: 3) Non ho vetri a scorrimento, ma solo a compasso come la gran parte dei camperisti. >> Apri al primo scatto (non infrangi il 185)!!! Apri gli oblò. Apri i finestrini della cabina!!! Addirittura con poca spesa puoi farti istallare una turbovent (spiluccando qua e la dicono che qualcosa faccia) che anche accesa non ti fa violare il CdS
quote: Quindi come posso fare per farmi le vacanze rispettando l'art. 185? >> Io odio il caldo e vado verso nord... Quando andai in Grecia (errore gravissimo che non commetterò mai più) ho sofferto il caldo nonostante generatore (che tra l'altro allora mi diede qualche problema causato da un errore di montaggio ora risolto brillantissimamente) e condizionatore... Quindi... chi vuol Dio se lo prega (diceva mio nonno....). Ovvero se proprio vuoi andare in zone torride attrezzati, cerca alberi, oppure vai in campeggio dove anche a finestre aperte il caldo continua ad esserci!!! Temo anche che questa sia una tua provocazione... tanto sappiamo che adori andare in campeggio... Comunque buona fortuna!
quote:Originally posted by esterel> Non ci ho capito una mazza di quello che hai detto. Ma penso che non ci hai capitu nulla nemmeno tu. E come al solito di fronte alla realtà vi nascondete dietro un dito.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Questa tua proposta è accattivante ma nello stesso tempo inopportuna,nel senso che è una eventualità descritta non corrispondente ai minimi spazi oggettivi e applicabili nel buon senso dell'essere umano in capo ad un agente di pubblica autorità. Quindi ne consegue che rimane solo e soltanto una ipotesi non trasportabile sia nel c.d.s. che nella giurisprudenza. Non applicabile nella vita terrena tra il fruitore del veicolo ad uso abitazione(così immatricolato per legge) e le autorità preposte al controllo del territorio. Saluti Carlo
Molti comuni sardi hanno un divieto di campeggio. Io penso di andare in Sardegna per l'estate. Come devo comportarmi tenendo presente che: 1) Non ho il generatore e non posso certo starmene chiuso dentro il mezzo a soffocare; 2) Anche se avessi il generatore non potrei di certo usarlo, infrangerei l'art. 185; 3) Non ho vetri a scorrimento, ma solo a compasso come la gran parte dei camperisti. Quindi come posso fare per farmi le vacanze rispettando l'art. 185? >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Sott'inteso "generatore e condizionatore". Comunque anche aprendo un dito non risolvo. Già sperimentato. Baviera? Vacci tu. Come faccio in Sardegna a fare la vacanza senza usare AA e Campeggi e senza infragere l'art. 185? Chi mi da una risposta visto che la signopra esterel ed l'emerito Calosci non mi danno una risposta?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> VI?id="size6"> perché VI?id="size4"> Cosa avremo detto da farti pensare che ci si nasconda dietro un dito? Forse perché (almeno io) ho detto che vado in Baviera?
E come al solito di fronte alla realtà viid="size6"> nascondete dietro un dito. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
quote:Originally posted by esterel> Non ci ho capito una mazza di quello che hai detto. Ma penso che non ci hai capitu nulla nemmeno tu. E come al solito di fronte alla realtà vi nascondete dietro un dito.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Bravo vedo che ci sei cascato in pieno,difatti ciò che ho scritto è il concetto estremo di dover farneticare con codicilli e interpretazioni estreme personali del c.d.s. Ciao Carlo p.s.le mazze usale a scopa d'assi Questa tua proposta è accattivante ma nello stesso tempo inopportuna,nel senso che è una eventualità descritta non corrispondente ai minimi spazi oggettivi e applicabili nel buon senso dell'essere umano in capo ad un agente di pubblica autorità. Quindi ne consegue che rimane solo e soltanto una ipotesi non trasportabile sia nel c.d.s. che nella giurisprudenza. Non applicabile nella vita terrena tra il fruitore del veicolo ad uso abitazione(così immatricolato per legge) e le autorità preposte al controllo del territorio. Saluti Carlo
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Scusa, ma ci sei o ci fai? Questa domanda l'avevo fatta io in un altro post e tu mi hai risposto Sul tema della stagionalità dei campeggi possiamo aprire un capitolo a parte. Ti potrei rispondere che c'è stagionalità perché si pensa non ci sia obbligo di usare i campeggi pertanto sono aperti solo quando c'è concentrazione e la domanda aumenta e che con una LR come quella in approvazione in Sardegna è molto probabile che nascano AA per i periodi di alta e bassa stagione. Ne basta uno o due in ogni raggio di 20 km. La mattina giri e sosti e la sera ti vai a ricoverare. E adesso risponditi da solo: se proprio non vuoi contravvenire in alcun modo all'art. 185, o ti ricoveri in cammpeggio o stai a casa. Secondo me la cosa più bella è vivere la vita secondo logica, lasciando un po' al caso, e all'avventura, e fregandosene il giusto delle leggi, sempre secondo i limiti della logica. Te lo dice una che ha già vissuto (nella persona di mio marito, solo lui poverino, io niente anche se il camper era intestato a me) una condanna penale per essere stati in spiaggia il giorno di Ferragosto, col camper chiuso parcheggiato sulla strada: in tutto questo è stato configurato il reato di campeggio abusivo. E' avvenuto tanti e tanti anni fa, ma non ci ha tolto minimamente la voglia di "reiterare il reato". A forse incontrarci in Sardegna(?) Cioa Anna
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> La risposta per quanto mi riguarda te lo già trasmessa più di una volta,per quanto letto riguardante le risposte di Antonio Calosci,anche esso ti rispose con dovizia di particolari. Quindi a proposito di capire una mazza.....come si dice dalle mie parti native,ognuno ogna du(non è una parolaccia bensì ognuno fa da se). Buona serata
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Sott'inteso "generatore e condizionatore". Comunque anche aprendo un dito non risolvo. Già sperimentato. Baviera? Vacci tu. Come faccio in Sardegna a fare la vacanza senza usare AA e Campeggi e senza infragere l'art. 185? Chi mi da una risposta visto che la signopra esterel ed l'emerito Calosci non mi danno una risposta?
>
quote:Originally posted by cucciolotto> Puoi spiegarci se non è indelicato,sempre se rimembrare non ti porta fastidio addirittura condanna penale,ma che successe?. Cordialmente Carlo
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Scusa, ma ci sei o ci fai? Questa domanda l'avevo fatta io in un altro post e tu mi hai risposto Sul tema della stagionalità dei campeggi possiamo aprire un capitolo a parte. Ti potrei rispondere che c'è stagionalità perché si pensa non ci sia obbligo di usare i campeggi pertanto sono aperti solo quando c'è concentrazione e la domanda aumenta e che con una LR come quella in approvazione in Sardegna è molto probabile che nascano AA per i periodi di alta e bassa stagione. Ne basta uno o due in ogni raggio di 20 km. La mattina giri e sosti e la sera ti vai a ricoverare. E adesso risponditi da solo: se proprio non vuoi contravvenire in alcun modo all'art. 185, o ti ricoveri in cammpeggio o stai a casa. Secondo me la cosa più bella è vivere la vita secondo logica, lasciando un po' al caso, e all'avventura, e fregandosene il giusto delle leggi, sempre secondo i limiti della logica. Te lo dice una che ha già vissuto (nella persona di mio marito, solo lui poverino, io niente anche se il camper era intestato a me) una condanna penale per essere stati in spiaggia il giorno di Ferragosto, col camper chiuso parcheggiato sulla strada: in tutto questo è stato configurato il reato di campeggio abusivo. E' avvenuto tanti e tanti anni fa, ma non ci ha tolto minimamente la voglia di "reiterare il reato". A forse incontrarci in Sardegna(?) Cioa Anna
>
quote:Originally posted by cucciolotto> Si ma io voglio fare come Calosci, questa volta, e non usare campeggi. Pensate che in estate sia possibile rispettare l'art. 185? Girate, girate, ma su questo punto glissate! La sola risposta è: NON E' POSSIBILE IN ESTATE IN SARDEGNA ESSERE CORRETTI. E' una finzione. Dire io sosto con l'art. 185, in Sardegna, d'estate, è da ipocriti!
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Allora, probabilmente, non sai usare il camper! Tranne che in Grecia e ovviamente nelle zone dove no c'erano alberi neppure a pagare chili d'oro, sono sempre riuscito ad evitare l'uso del condizionatore e l'apertura delle finestre. Quando in vacanza dormo e se dico dormo significa fino alle 11/12 non amo stare con le finestre aperte per evitare furti. Solo oblò e spiragli a quelle a compasso e comunque sempre con gli oscuranti ben tirati perché la luce mi dà fastidio per dormire. A queste condizioni se non hai piazzato bene il camper cal primo sorgere del sole (talvolta anche alle 7 del mattino) il camper diventa una fornace. Occorre posizionare il camper sotto alberi grandi e folti anche in basso per fermare anche i raggi del sole redenti del primo mattino. Se non ci sono alberi un palazzo alto va benone, anche se meno fresco di un albero! Bussola per sapere da dove sorge il sole. Poi in caso di sosta prolungata durante un giorno ci si sposta secondo il girare dell'ombra!!! Ed ecco fatto il gioco!!! Anche un condizionatore da tetto con generatore sotto il sol leone pieno non ce la fa a rinfrescare bene!!! Occorre sempre aiutare con dell'ombra. Senza condizionatore sotto un albero si sopravvive bene, con generatore sempre sotto un albero si sta da Dio!!! Ci si può tranquillamente fare anche senza condizionatore e nel rispetto del 185!!! Basta una bussola e qualche albero!!!
quote:Originally posted by cucciolotto> Si ma io voglio fare come Calosci, questa volta, e non usare campeggi. Pensate che in estate sia possibile rispettare l'art. 185? Girate, girate, ma su questo punto glissate! La sola risposta è: NON E' POSSIBILE IN ESTATE IN SARDEGNA ESSERE CORRETTI. E' una finzione. Dire io sosto con l'art. 185, in Sardegna, d'estate, è da ipocriti!
[quote]Originally posted by Anto57 - O Nonno >
>
quote:Originally posted by cucciolotto> Scusa ma l'ufficiale giudiziario non ti consegnò a casa tua nulla a riguardo quella storia,insomma qualche notizia di comparizione o quant'altro. Se mi dovesse capitare una cosa del genere a me stesso,ti giuro che scatenerei il finimondo giuridico contro chi dovesse resistermi in gergo giuridico. Ciao Carlo
E'una storia che risale all'anno 1995: eravamo in Sardegna, a Capo Ferrato, c’era una spiaggetta abbastanza comoda ed essendo in fondo ad una stradina sterrata oltre una pinetina c’era poco transito. Amavamo molto il luogo, ed ogni anno vi trascorrevamo qualche giorno, perchè lì mio marito riusciva a soddisfare ampiamente la sua passione di pesca subacquea. Nell’anno 1995 appunto, il pomeriggio della festa del 15 agosto, mentre eravamo distesi sulla spiaggia a pochi metri dal camper parcheggiato sulla stradina, arrivarono i Forestali, invitandoci a spostarci dopo avere chiesto i nostri documenti; cosa che facemmo in loro presenza, visto che tanto lo spostamento era già programmato. Dopo oltre 1 anno ci arrivò dal Tribunale una sentenza di condanna penale per inosservanza dell’ordinanza del Sindaco di Muravera, condanna che era stata emessa contro mio marito cumulativamente con una ventina di sardi che stavano facendo la scampagnata di ferragosto sotto alla pinetina. Fosse capitato ora, probabilmente avremmo avuto più grinta per fare opposizione, ma vista l’esiguità in fin dei conti della multa, ed il poco tempo che avevamo da perdere allora, lasciammo perdere, e con rammarico ci proponemmo di non tornare più a lasciare una sola delle nostre lire nel territorio di Muravera. Questa è una vicenda che avevo già raccontato in precedenza in questo forum, su altri post, ed all'epoca fu pubblicata una nostra lettera sulla rivista AC Autocaravan, intitolata "Un ferragosto da imputati". Ripeto, storia vecchia, che non ha scalfito minimamente la nostra quasi trentennale, coriacea, voglia di vivere la vacanza in camper a modo nostro, che forse da molti altri non è condiviso. Ciao Anna >
quote:Originally posted by cucciolotto Proprio perchè non sono ipocrita sono la prima a dire che contravvengo, e nella mia non ipocrisia continuiamo dal 1984 ad andare in Sardegna tutti i mesi di agosto, fra la confusione, i divieti, senza mai usare i campeggi, aree attrezzate molto raramente, camper service sempre, da quando esistono, e ci stiamo benissimo. >> E' quello che dico. Comunque non si rispetta l'art. 185. Tu lo ammetti. Ma ci sono ipocriti che se ne fanno scudo e pretendono anche di affermare di essere in regola.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Allora, probabilmente, non sai usare il camper! >> Ma ti tendi conto, professore di violino, quante fregnacce sei costretto a dire? Ma sai quanti posti ho vito in Sardegna ove non ci sono le condizioni (alberi, palazzi quindi ombra) che dici tu? Ma vatti a ricoverare veramente. Sei esilarante. Ti ricordo uno che ti somiglia: Furio chiede un’informazione al telefono prima di mettersi in viaggio Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno, senta: io sono un socio Aci, numero di tessera 917655/ut, come Udine – Torino. La disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’aria depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c’è un brusco calo di pressione. D’altro canto caro amico questo è il presso che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo: secondo lei, partendo fra circa 3 minuti, e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 km orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di…Parma? Risposta: Ma va a cagher! Pronto? Pronto? Aci pronto? Che strano, deve essere caduta la linea…glia No dico, Calosci, ti rendi conto di quello che scrivi non è che sei al delirio dell'autoreferenzialità?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ...[:D]questa è bella, il bue che dice cornuto all'asino....[:D][:D] ma se sono anni che pignoleggi su leggi, sentenze, ordinanze, alla Furio che di più non si può, fino all'ultima virgola, Verdone è a te che si è ispirato, è meglio che chiedi i diritti...[:D][:D] id="size2">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Allora, probabilmente, non sai usare il camper! >> Ma ti tendi conto, professore di violino, quante fregnacce sei costretto a dire? Ma sai quanti posti ho vito in Sardegna ove non ci sono le condizioni (alberi, palazzi quindi ombra) che dici tu? Ma vatti a ricoverare veramente. Sei esilarante. Ti ricordo uno che ti somiglia: Furio chiede un’informazione al telefono prima di mettersi in viaggio Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno, senta: io sono un socio Aci, numero di tessera 917655/ut, come Udine – Torino. La disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’aria depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c’è un brusco calo di pressione. D’altro canto caro amico questo è il presso che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo: secondo lei, partendo fra circa 3 minuti, e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 km orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di…Parma? Risposta: Ma va a cagher! Pronto? Pronto? Aci pronto? Che strano, deve essere caduta la linea…glia No dico, Calosci, ti rendi conto di quello che scrivi non è che sei al delirio dell'autoreferenzialità?
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Son felice per te che riesci a divertirti con così poco!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Allora, probabilmente, non sai usare il camper! >> Ma ti tendi conto, professore di violino, quante fregnacce sei costretto a dire? Ma sai quanti posti ho vito in Sardegna ove non ci sono le condizioni (alberi, palazzi quindi ombra) che dici tu? Ma vatti a ricoverare veramente. Sei esilarante.
>
quote: Ti ricordo uno che ti somiglia: Furio chiede un’informazione al telefono prima di mettersi in viaggio Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno, senta: io sono un socio Aci, numero di tessera 917655/ut, come Udine – Torino. La disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’aria depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c’è un brusco calo di pressione. D’altro canto caro amico questo è il presso che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo: secondo lei, partendo fra circa 3 minuti, e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 km orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di…Parma? Risposta: Ma va a cagher! Pronto? Pronto? Aci pronto? Che strano, deve essere caduta la linea…glia >> Bianco, rosso e Verdone!!! Ma a far la domanda su come rispettare il 185 sei stato tu. NON IO!!!!
quote: No dico, Calosci, ti rendi conto di quello che scrivi non è che sei al delirio dell'autoreferenzialità? >> Veramente a far la parte del Verbo fino ad oggi sei stato proprio tu. Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185. L'ho sempre ammesso! Ma ho anche detto di farlo con INTELLIGENZA. Il generatore non lo accendo in un oasi di silenzio tanto è vero che ho sempre asserito di parcheggiarmi dove il rumore del generatore è coperto dai rumori del traffico che non mi disturbano!!!! Certamente nella piazza principale di Castiglion del Lago non lo accenderei ma troverei l'ombra! Anche le finestre a compasso non le apro quasi mai, ma se mi trovo in un bosco e non danno fastidio a nessuno le apro. Ma, c'e sempre un ma.... Di certo NON apro tendalini (che non ho mai voluto avere) che crea un'immagine non piacevole a chi mi guarda e non faccio mai scarico selvaggio che crea un danno ecologico! Ma... se decido di infrangere il 185 lo faccio con circospezione e pronto a rientrare nel rigore della legge se occorre. D'altronde non ho mai negato di superare i limiti di velocità con l'autovettura e quando lo faccio sto attentissimo agli autovelox. Ma in questo caso, a causa di questo comportamento fuori delle regole mio e di tanti altri, non vene vietata la circolazione di tutte le autovetture e vengono puniti quelli beccati in flagranza di reato così deve essere anche per quelli che trasformano un parcheggio in accampamento indiano!!!!! Solo che non faccio il bacchettone!!!! Tu continua pure a divertirti!!! Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157 (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto).