quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185id="red">. L'ho sempre ammesso! Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157id="red"> (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto). >> Ecco il calosci che conosco e che denuncio. Tutto ed il contrario di tutto, questa volta in uno stesso intervento. Della serie... calosci... afferma ciò che gli fa comodo di volta in volta. Bella coerenza. Complimenti veramente! Più chiaro di così!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ...e si mio caro! Sono sempre chiarissimo. Ma avresti anche dovuto riportare l'altra frase che ho detto: Ma ho anche detto di farlo con INTELLIGENZA.id="size4">id="red"> Il generatore non lo accendo in un oasi di silenzio tanto è vero che ho sempre asserito di parcheggiarmi dove il rumore del generatore è coperto dai rumori del traffico che non mi disturbano!!!!id="size4">id="purple"> Certamente nella piazza principale di Castiglion del Lago non lo accenderei ma troverei l'ombra!id="size4">id="brown"> Anche le finestre a compasso non le apro quasi mai, ma se mi trovo in un bosco e non danno fastidio a nessuno le apro.id="size4">id="blue"> Di certo NON apro tendalini (che non ho mai voluto avere) che crea un'immagine non piacevole a chi mi guarda e non faccio mai scarico selvaggio che crea un danno ecologico! id="size4">id="navy"> Non riportare solo ciò che ti fa comodo riportare!!!id="size6">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185id="red">. L'ho sempre ammesso! Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157id="red"> (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto). >> Ecco il calosci che conosco e che denuncio. Tutto ed il contrario di tutto, questa volta in uno stesso intervento. Della serie... calosci... afferma ciò che gli fa comodo di volta in volta. Bella coerenza. Complimenti veramente! Più chiaro di così!
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185id="red">. L'ho sempre ammesso! Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157id="red"> (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto). >> Ecco il calosci che conosco e che denuncio. Tutto ed il contrario di tutto, questa volta in uno stesso intervento. Della serie... calosci... afferma ciò che gli fa comodo di volta in volta. Bella coerenza. Complimenti veramente! Più chiaro di così! Farlo con intelligenza o no non cambia il fatto che le due affermazioni sono in contrasto l'una con l'altra. O non sai scrivere o non sai quello che scrivi. Per me tu scrivi di volta in volta quello che ti fa comodo.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> O, cosa assai più probabile, tu non comprendi ciò che si scrive.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185id="red">. L'ho sempre ammesso! Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157id="red"> (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto). >> Ecco il calosci che conosco e che denuncio. Tutto ed il contrario di tutto, questa volta in uno stesso intervento. Della serie... calosci... afferma ciò che gli fa comodo di volta in volta. Bella coerenza. Complimenti veramente! Più chiaro di così! Farlo con intelligenza o no non cambia il fatto che le due affermazioni sono in contrasto l'una con l'altra. O non sai scrivere o non sai quello che scrivi.
>
quote: Per me tu scrivi di volta in volta quello che ti fa comodo. >> No ho sempre detto le stesse cose!!! Mai negato di usare il generatore come non ho mai negato di eccedere nei limiti di velocità!!! Ma ho anche sempre sostenuto che in entrambi i casi deve essere punito SOLO chi è beccato a violare una disposizione!!! Ho anche sempre detto che un CAMPER se rispetta l'art. 185 non può essere penalizzato!!! Stessa cosa per una autovettura che rispetta i limiti di velocità!!! Ma in entrambi i casi non si può vietare tutto a tutti perché chi deve far osservare la legge non è in grado o non ha voglia di farlo!!! Alle automobili (e sono tante che non rispettano i limiti) non vengono chiuse al traffico le strade i modo ingiustificato!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185id="red">. L'ho sempre ammesso! Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157id="red"> (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto). No ho sempre detto le stesse cose!!!id="red"> >> Ecco il calosci che conosco e che denuncio. Tutto ed il contrario di tutto, questa volta in uno stesso intervento. Della serie... calosci... afferma ciò che gli fa comodo di volta in volta. Bella coerenza. Complimenti veramente! Più chiaro di così! Farlo con intelligenza o no non cambia il fatto che le due affermazioni sono in contrasto l'una con l'altra. O non sai scrivere o non sai quello che scrivi. Per me tu scrivi di volta in volta quello che ti fa comodo. Detto questo o detto quello non fa differenza. Con il discorso che hai fatto sopra ti sei smascherato! Affermi l'art. 185 ma poi affermi che ti regoli come ti pare! Non c'è discussione con te. Non sei credibile. Affermi tutto ed il contrario di tutto secondo convenienza. E tutto ciò che continui ad affermare va letto in questa luce. E' evidente. Più insisti più mi dai ragione.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Infatti!!!! E continuo a dire che chi vìola il 185 (io compreso) deve essere sanzionato!!! Come continuo a dire che chi non infrange il 185 non può essere sanzionato!!! E soprattutto non può essere DISCRIMINATO il camper solo perché è un CAMPER e come tale potenziale violatore del 185: sarebbe un processo alle intenzioni!!!! Per caso vengono chiuse indiscriminatamente le strade perché ogni autovettura è potenzialmente guidabile da un ubriaco o potenzialmente può superare i limiti di velocità? Non credo proprio!!!!
Affermi l'art. 185 ma poi affermi che ti regoli come ti pare! >
quote: Non c'è discussione con te. >> A me pare che non c'è discussione proprio con te che ci vuoi tutti in ACCAMPAMENTO!!!!
quote: Non sei credibile. >> Sono anni che lo dici!!!! Ma davvero credi esserlo tu con le tue menate?
quote: Affermi tutto ed il contrario di tutto secondo convenienza. >> No. Ho affermato sempre le stesse cose!!! Ovvero che: -non si può vietare a tutti perché potenzialmente si può violare una disposizione di legge; -che ci sono persone che spesso/talvolta violano le leggi; -che io talvolta violo le leggi; -che vanno puniti (io compreso) quelli che violano le leggi quando beccati; -che non possono essere puniti TUTTI indistintamente perché qualcuno vìola le leggi!!! -che vanno puniti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE coloro che violano (a patto che si dimostri che hanno realmente violato).
quote: E tutto ciò che continui ad affermare va letto in questa luce. E' evidente. Più insisti più mi dai ragione. >> No. Non ti darò mai ragione perché tu sei per i DIVIETI GENERALIZZATI a tutto il settore e a TUTTI solo per il fatto che noi usiamo i camper!!! Sei tu che sostieni che è giusto essere multati perché la nostra SOSTA è sempre e comunque CAMPEGGIO/SOGGIORNO, la Cassazione, Orosei,..... Ma vivi e lascia vivere!!! Tanto a me non mi rinchiuderai mai in qualche A.A./Camping soprattutto se decentrato e affollato!!!! E come me non riuscirai mai a costringere altri a fare altrettanto. Tu, se ti fa piacere, vai pure dove credi... sei grande e vaccinato!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157id="red"> (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto). -che io talvolta violo le leggi; Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185id="red">. L'ho sempre ammesso! No ho sempre detto le stesse cose!!!id="red"> No. Ho affermato sempre le stesse cose!!! >> Ecco il calosci che conosco e che denuncio. Tutto ed il contrario di tutto, questa volta in uno stesso intervento. Della serie... calosci... afferma ciò che gli fa comodo di volta in volta. Bella coerenza. Complimenti veramente! Più chiaro di così! Farlo con intelligenza o no non cambia il fatto che le due affermazioni sono in contrasto l'una con l'altra. O non sai scrivere o non sai quello che scrivi. Per me tu scrivi di volta in volta quello che ti fa comodo. Con il discorso che hai fatto sopra ti sei smascherato! Affermi chr sosti nel rispetto dell'art. 185 ma poi affermi che ti regoli come ti pare e che talvolta violi le leggi! Non c'è discussione con te. Non sei credibile. Affermi tutto ed il contrario di tutto secondo convenienza. E tutto ciò che continui ad affermare va letto in questa luce. E' evidente. Più insisti più mi dai ragione.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> è evidente che il postare più volte il solito msg significa che si sono finiti gli argomenti, non che si ha ragione, ma solo che si è entrati in confusione.....id="size2">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Io continuo a circolare e SOSTARE dove e come mi pare nel rispetto del 185 e del 157id="red"> (che anche con l'automobile spesso non rispetto del tutto). -che io talvolta violo le leggi; Vedi io vado in giro e non mi faccio poi tanti scrupoli sul rispetto del 185id="red">. L'ho sempre ammesso! No ho sempre detto le stesse cose!!!id="red"> No. Ho affermato sempre le stesse cose!!! >> Ecco il calosci che conosco e che denuncio. Tutto ed il contrario di tutto, questa volta in uno stesso intervento. Della serie... calosci... afferma ciò che gli fa comodo di volta in volta. Bella coerenza. Complimenti veramente! Più chiaro di così! Farlo con intelligenza o no non cambia il fatto che le due affermazioni sono in contrasto l'una con l'altra. O non sai scrivere o non sai quello che scrivi. Per me tu scrivi di volta in volta quello che ti fa comodo. Con il discorso che hai fatto sopra ti sei smascherato! Affermi chr sosti nel rispetto dell'art. 185 ma poi affermi che ti regoli come ti pare e che talvolta violi le leggi! Non c'è discussione con te. Non sei credibile. Affermi tutto ed il contrario di tutto secondo convenienza. E tutto ciò che continui ad affermare va letto in questa luce. E' evidente. Più insisti più mi dai ragione.
>
quote:Originally posted by vapoluz> è evidente che il postare più volte il solito msg significa che si sono finiti gli argomenti, non che si ha ragione, ma solo che si è entrati in confusione.....id="size4"> [/quote] ....che altro aggiungere?
>
quote:Originally posted by vapoluz è evidente che il postare più volte il solito msg significa che si sono finiti gli argomenti, non che si ha ragione, ma solo che si è entrati in confusione.....id="size2"> >> Io invece qualcosa di nuovo l'ho letta. Ho capito che Calosci, per sua espressa ammissione, "interpreta" le prescrizioni dell'art. 185 CdS con una certa elasticità e che usa il generatore anche dove è vietato, se coperto dai rumori del traffico. Quindi, evidentemente, a forza di ripetere, qualche novità sempre esce.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Effettivamente mi sto sbellicando dalle risate,ha ragione peraltro VAPOLUZ,l'unica cosa che ti dico che non userò termini impropri tipo fregnacce e similari,detto questo,proprio tu che ci triti e ritriti da anni con le tue opinioni riguardo al tuo c.d.s. Veramente abbi un po di creanza per noi che siamo costretti a leggerti e poi replicare alle tue personali vedute di vita nell'abitar viaggiando. Talmente mi hai convinto che mi sto chiedendo che su questo argomento a te non voglio più replicare. Mi auguro poi nella vita camperistica di conoscerti di persona e farmene una ragione. Ti saluto cordialmente Carlo
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Allora, probabilmente, non sai usare il camper! >> Ma ti tendi conto, professore di violino, quante fregnacce sei costretto a dire? Ma sai quanti posti ho vito in Sardegna ove non ci sono le condizioni (alberi, palazzi quindi ombra) che dici tu? Ma vatti a ricoverare veramente. Sei esilarante. Ti ricordo uno che ti somiglia: Furio chiede un’informazione al telefono prima di mettersi in viaggio Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah, buongiorno, senta: io sono un socio Aci, numero di tessera 917655/ut, come Udine – Torino. La disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un’aria depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c’è un brusco calo di pressione. D’altro canto caro amico questo è il presso che dobbiamo pagare noi meteoropatici. Senta, io le domandavo questo: secondo lei, partendo fra circa 3 minuti, e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 km orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di…Parma? Risposta: Ma va a cagher! Pronto? Pronto? Aci pronto? Che strano, deve essere caduta la linea…glia No dico, Calosci, ti rendi conto di quello che scrivi non è che sei al delirio dell'autoreferenzialità?
>
quote:Originally posted by ngeloco> E questa sarebbe la novità? Sono anni che dico che mi metto sempre in zone rumorose per coprire i rumori che posso creare!!!!
Io invece qualcosa di nuovo l'ho letta. Ho capito che Calosci, per sua espressa ammissione, "interpreta" le prescrizioni dell'art. 185 CdS con una certa elasticità e che usa il generatore anche dove è vietato, se coperto dai rumori del traffico. Quindi, evidentemente, a forza di ripetere, qualche novità sempre esce. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E questa sarebbe la novità? >> Beh, non sapevo che eri uso violare le regole. Alla fine tutto si spiega e non vale la pena neppure continuare a discutere. Sai, io faccio ancora parte di quelli che che ingenuamente credono che per rivendicare un diritto, occorre in primo luogo rispettare i propri doveri. Pensa che scemo che sono...
quote:Originally posted by ngeloco> Veramente anche per la storia degli "effluvi" ho sempre detto che non c'è chiarezza. Sarebbe come a dire che in inverno non si può accendere la stufa... mentre automobili (le monovolume ne sono dotate) i camion possono usare il Webasto!!! Per il resto non metto tavoli, non apro (se non in mezzo a boschi e sempre isolato come mia abitudine) finestre a compasso.... D'altronde anche i limiti di velocità si infrangono... sai esistono superstrade a 4 corsi con i limiti a 50....
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci E questa sarebbe la novità? >> Beh, non sapevo che eri uso violare le regole. Alla fine tutto si spiega e non vale la pena neppure continuare a discutere. Sai, io faccio ancora parte di quelli che che ingenuamente credono che per rivendicare un diritto, occorre in primo luogo rispettare i propri doveri. Pensa che scemo che sono...
>
quote:Originally posted by ngeloco> diamine, mi sono commosso.... io invece faccio parte di coloro che sapendo di avere un diritto, consolidato, non sopportano di vederselo calpestato e distorto da qualche amministrazione comunale che persegue interessi di parte, utilizzando ordinanze capziose e talora illegali, tipo le sbarre a 2mt di altezza, emergenze igieniche e via dicendo...... id="size2">
>
quote:Originally posted by vapoluz diamine, mi sono commosso.... io invece faccio parte di coloro che sapendo di avere un diritto, consolidato, non sopportano di vederselo calpestato e distorto da qualche amministrazione comunale che persegue interessi di parte, utilizzando ordinanze capziose e talora illegali, tipo le sbarre a 2mt di altezza, emergenze igieniche e via dicendo...... id="size1"> >> Fagli causa![:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Originally posted by esterel> Per esterel, ed altri che ne hanno dimostrato interesse, ho aperto un nuovo argomento sulla questione di questa vecchia condanna. Ciao Anna
quote:Originally posted by cucciolotto> Scusa ma l'ufficiale giudiziario non ti consegnò a casa tua nulla a riguardo quella storia,insomma qualche notizia di comparizione o quant'altro. Se mi dovesse capitare una cosa del genere a me stesso,ti giuro che scatenerei il finimondo giuridico contro chi dovesse resistermi in gergo giuridico. Ciao Carlo
E'una storia che risale all'anno 1995: eravamo in Sardegna, a Capo Ferrato, c’era una spiaggetta abbastanza comoda ed essendo in fondo ad una stradina sterrata oltre una pinetina c’era poco transito. Amavamo molto il luogo, ed ogni anno vi trascorrevamo qualche giorno, perchè lì mio marito riusciva a soddisfare ampiamente la sua passione di pesca subacquea. Nell’anno 1995 appunto, il pomeriggio della festa del 15 agosto, mentre eravamo distesi sulla spiaggia a pochi metri dal camper parcheggiato sulla stradina, arrivarono i Forestali, invitandoci a spostarci dopo avere chiesto i nostri documenti; cosa che facemmo in loro presenza, visto che tanto lo spostamento era già programmato. Dopo oltre 1 anno ci arrivò dal Tribunale una sentenza di condanna penale per inosservanza dell’ordinanza del Sindaco di Muravera, condanna che era stata emessa contro mio marito cumulativamente con una ventina di sardi che stavano facendo la scampagnata di ferragosto sotto alla pinetina. Fosse capitato ora, probabilmente avremmo avuto più grinta per fare opposizione, ma vista l’esiguità in fin dei conti della multa, ed il poco tempo che avevamo da perdere allora, lasciammo perdere, e con rammarico ci proponemmo di non tornare più a lasciare una sola delle nostre lire nel territorio di Muravera. Questa è una vicenda che avevo già raccontato in precedenza in questo forum, su altri post, ed all'epoca fu pubblicata una nostra lettera sulla rivista AC Autocaravan, intitolata "Un ferragosto da imputati". Ripeto, storia vecchia, che non ha scalfito minimamente la nostra quasi trentennale, coriacea, voglia di vivere la vacanza in camper a modo nostro, che forse da molti altri non è condiviso. Ciao Anna >
>
quote:Originally posted by aquilone> Noi con il camper parcheggiato lungo la stradina sopra la spiaggetta in fondo, ma all'epoca non c'erano stanziali prepotenti, noi eravamo al secondo giorno di permanenza, mentre i sardi con le auto erano sotto la pinetina fra il campeggio Porto Pirastu e la punta rocciosa con quel grosso masso che ricorda un menhir. Torno a ripetere, era il pomeriggio del 15 di agosto, giornata universalmente nota come festività da trascorrere in pic nic all'aperto(!). Ma è meglio che se vogliamo proseguire su questo specifico argomento ci spostiamo sull'altro indirizzo (vedi anno 1995 - campeggio libero condannato penalmente) Ciao Anna
Mamma mia quanto la fate difficile!!! Guardate che se parcheggiate come le vetture, senza invadere troppo ( i nostri mezzi sono voluminosi, di solito ci si mette un pò in disparte)senza usare comportamenti scorretti, siamo ben tollerati. Anzi devo dire che fino adesso, quest'anno sembra tutto più tranquillo. Per Cucciolotto, ti hanno multato all'ingresso di Capo Ferrato, o sulla spiaggetta in fondo? Tempo fa c'erano stati problemi con camperisti che praticamente avevano preso possesso della spiaggetta, erano diventati stanziali e prepotenti. La Forestale dopo varie lamentele aveva dovuto usare le maniere forti. Ora non succede più, ma si trova sempre chi accampa diritti ( io mi metto sempre qui, mi hai fregato il posto) me lo sono sentita dire anche io. Capisci che in qualche modo si dovevano fermare. Mi dispiace che ci sei passata tu. Ciao, Antonella >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> www.camping.it Bye, Mauro
Molti comuni sardi hanno un divieto di campeggio. Io penso di andare in Sardegna per l'estate. Come devo comportarmi tenendo presente che: 1) Non ho il generatore e non posso certo starmene chiuso dentro il mezzo a soffocare; 2) Anche se avessi il generatore non potrei di certo usarlo, infrangerei l'art. 185; 3) Non ho vetri a scorrimento, ma solo a compasso come la gran parte dei camperisti. Quindi come posso fare per farmi le vacanze rispettando l'art. 185? >