CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Devo andare in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
SMauro
SMauro
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 18:58:53
quote:Originally posted by Roberto66
O Nonno ! il mio augurio e' che tu possa passare una serena vacanza in Sardegna per goderti il mare e quant' altro ! ti stai facendo il sangue cattivo per nulla. P.S io saro' in Sardegna e cerchero' delle sistemazioni comode. Spero di trovare posto nelle AA oppure se ne varra' la pena faro' sosta libera ... vedremo . Se qualche vigile avra' qualcosa da dire ne discuteremo. Ciao Roberto >
> il mio augurio è che le ferie lo rilassiono un pochino :). Magari torna felice e non ci fracassa + gli zebedei lui e l'art 185 del codice della strada.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:24:44
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by Roberto66
O Nonno ! il mio augurio e' che tu possa passare una serena vacanza in Sardegna per goderti il mare e quant' altro ! ti stai facendo il sangue cattivo per nulla. P.S io saro' in Sardegna e cerchero' delle sistemazioni comode. Spero di trovare posto nelle AA oppure se ne varra' la pena faro' sosta libera ... vedremo . Se qualche vigile avra' qualcosa da dire ne discuteremo. Ciao Roberto >
> il mio augurio è che le ferie lo rilassiono un pochino :). Magari torna felice e non ci fracassa + gli zebedei lui e l'art 185 del codice della strada.
>
> [:D][:D]non credo, gli verrà un travaso di bile tutte le volte che vedrà un camper in sosta libera, non mi stupirei se corresse a chiamare i vigili e gli desse una mano per compilare un verbale a prova di ricorso, certe abitudini sono dure a morire[:D] ciao Valerio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:46:31
quote:Originally posted by vapoluz [:D][:D]non credo, gli verrà un travaso di bile tutte le volte che vedrà un camper in sosta libera, non mi stupirei se corresse a chiamare i vigili e gli desse una mano per compilare un verbale a prova di ricorso, certe abitudini sono dure a morire[:D] ciao Valerio >
> La soluzione del "problema" sarebbe semplicissima (ovviamente non solo in questo specifico caso ma bensi' in generale) : i VVUU controllano e multano i camperisti che (in sosta su pubbliche strade e pertinenze) aprono i tendalini, tirano fuori sedie/tavolini, accendono il barbeque, stendono i panni, ... (ovvero chi non rispetta il 185 CdS) Questo invece di vietare a tutti , "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente Ivano. Scusa, fammi capire, quando scivete queste cose, le scrivete per finta?
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:12:18
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by vapoluz [:D][:D]non credo, gli verrà un travaso di bile tutte le volte che vedrà un camper in sosta libera, non mi stupirei se corresse a chiamare i vigili e gli desse una mano per compilare un verbale a prova di ricorso, certe abitudini sono dure a morire[:D] ciao Valerio >
> La soluzione del "problema" sarebbe semplicissima (ovviamente non solo in questo specifico caso ma bensi' in generale) : i VVUU controllano e multano i camperisti che (in sosta su pubbliche strade e pertinenze) aprono i tendalini, tirano fuori sedie/tavolini, accendono il barbeque, stendono i panni, ... (ovvero chi non rispetta il 185 CdS) Questo invece di vietare a tutti , "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente Ivano. Scusa, fammi capire, quando scivete queste cose, le scrivete per finta?
>
> colpo di scena: allora ammetti che noi scriviamo (da sempre) che ci sono regole da rispettare anche nella sosta libera! e non, come sostieni tu (da sempre) che sosteniamo la sosta selvaggia indiscriminata. cominci a perdere colpi e inizi a fare confunsione.....caldo anche lì, è?[:D]id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 22:37:56
quote:Originally posted by vapoluz
>
> colpo di scena: allora ammetti che noi scriviamo (da sempre) che ci sono regole da rispettare anche nella sosta libera! e non, come sostieni tu (da sempre) che sosteniamo la sosta selvaggia indiscriminata. cominci a perdere colpi e inizi a fare confunsione.....caldo anche lì, è?[:D]id="size2">
>
> Ma quale colpo di scena: La sosta libera non esiste, altrimenti esisterebbe una sosta "non libera" che non ha senso. E' un'espediente. La sola sosta che conosco è sosta (senza attributi) di cui all'art. 185 e 157 che riguarda il mezzo. La confusione sta nella tua testa. Pertanto se vedo qualcuno che infrange l'art. 185 e l'art. 157 puoi star pur certo che chiamo i vigili e faccio multare i trasgressori.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2008 alle: 23:42:38
a volte mi domando per quale motivo ti autopunisci scrivendo queste cose in un sito di camperisti... mi sembra una guerra del tipo tu contro tutto il mondo... Vorrei proprio vederti chiamare i vigili e far multare uno che ha aperto un finestrino o si sta cuocendo la frittata in camper in un parcheggio ... Ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:45:57
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno La soluzione del "problema" sarebbe semplicissima (ovviamente non solo in questo specifico caso ma bensi' in generale) : i VVUU controllano e multano i camperisti che (in sosta su pubbliche strade e pertinenze) aprono i tendalini, tirano fuori sedie/tavolini, accendono il barbeque, stendono i panni, ... (ovvero chi non rispetta il 185 CdS) Questo invece di vietare a tutti , "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente Ivano. Scusa, fammi capire, quando scivete queste cose, le scrivete per finta?>
> Oltre alla normativa esiste la civilta'. Un conto e' aprire un finestrino in un parcheggio distante da centri abitati senza creare problemi a nessuno (e per fortuna ci sono di posti cosi' ne esistono ancora) altro e' usare tendalino/sedietavolini/barbeque/... nei centri abitatiid="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 20:42:18
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno La soluzione del "problema" sarebbe semplicissima (ovviamente non solo in questo specifico caso ma bensi' in generale) : i VVUU controllano e multano i camperisti che (in sosta su pubbliche strade e pertinenze) aprono i tendalini, tirano fuori sedie/tavolini, accendono il barbeque, stendono i panni, ... (ovvero chi non rispetta il 185 CdS) Questo invece di vietare a tutti , "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e soprattutto civilmente Ivano. Scusa, fammi capire, quando scivete queste cose, le scrivete per finta?>
> Oltre alla normativa esiste la civilta'. Un conto e' aprire un finestrino in un parcheggio distante da centri abitati senza creare problemi a nessuno (e per fortuna ci sono di posti cosi' ne esistono ancora) altro e' usare tendalino/sedietavolini/barbeque/... nei centri abitatiid="blue">
>
> Un conto è rispettare le leggi e pretendere che i comuni le rispettano, un conto è darsi delle attenuanti e non riconoscerle ai comuni. E poi per l'art. 185 aprire il tendalino o il vetro a compasso è la stessissima cosa. Non ti sfugga questo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 21:51:14
La sola sosta che conosco è sosta (senza attributi) di cui all'art. 185 e 157 che riguarda il mezzo. >
> Certamente la SOSTA riguarda il mezzo! ma proprio l'art. 157 (che tu giustamente citi) NON OBBLIGA nessun equipaggio a scendere abbandonando il mezzo!!! In pratica se si SOSTA ai sensi del 185 non scatta nessuna AZIONE del campeggiare perché quello che fai è SOSTARE e il 157 non obbligandoti a scendere di fatto non vieta la tua permanenza a bordo!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link