CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Difesa in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 09/08/2013 alle: 15:25:33
quote:Risposta al messaggio di Filippo94 inserito in data 08/08/2013  16:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi entra è uno che on ha scrupoli, abituato a combattere o menare, meglio delle sicurezze per non farli entrare ....ed una bella mazza da basball per difesa ma solo se necessario ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/08/2013 alle: 15:38:29
Deve far riflettere il fatto che se degli estranei si introducono dentro una proprietà altrui (casa o camper o barca che sia) con l'alto rischio di trovare anche i proprietari, significa che i ladri sono pronti a tutto quindi hanno il grande vantaggio di essere delinquenti, e di tenere comportamenti da tali, rispetto a chi subisce l'aggressione. Ora, nel caso toccasse a te Filippo94 dotato di pistola, che fai? spari? Oppure con il coltello, ti avventi su di loro (in genere sono almeno in 2) e li pugnali? O li bastoni? Fa venire i nervi il solo pensiero che qualcuno tocchi o prenda le cose altrui però non siamo più nel Far West, non è concesso farsi giustizia da soli, inoltre esiste il reato di eccesso di difesa. Basti il classico esempio del gioielliere di turno che, aggredito all'interno del suo negozio da banditi coperti e armati, riesce a farli fuori. Personalmente plaudo al gioielliere, 2 zecche in meno, però la legge in questo Paese non la pensa uguale [:(!] e condanna il negoziante. Il Rambismo esiste solo nei film, lasciamolo al cinema, che è meglio. La miglior prevenzione (tirare fuori un arma alla bisogna non è più prevenire) è evitare di mettere in atto tutte quelle situazioni tali da incoraggiare soggetti malavitosi a commettere furti. Evitare quindi di dormire in luoghi cossiddetti a "rischio", evitare di lasciare oggetti di valore, anche non eccessivo, in vista, fare attenzione a dove si sosta e a quali soggetti frequentino la zona. Di suggerimenti ce ne possono essere ancora tanti, lascerei perdere completamente qualsiasi ipotesi di arma di difesa onde evitare grane e noie maggiori di quelle di aver subito un furto. Vivi sereno e non farti troppe seghe mentali. Con simpatia. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 09/08/2013 alle: 16:04:00
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 09/08/2013  15:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, se ti entrano dentro consapevolmente e in numero maggiore (comprendo anche in abitazione) assecondali, è la miglior cosa. Lo so, ci sarebbe un mix di rabbia, orgoglio, dignità (forse non riuscirei a stare fermo neanche io) ma alla fine , se ci pensi bene e razionalmente, più fai e più finisce male. I beni si possono ricomprare la salute no. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
navarre
navarre
-
Inserito il 09/08/2013 alle: 16:06:50
Quoto Gattosilvestro e altri, di solito chi ruba in camper è un ladro di polli e se sorpreso se la da a gambe...non sono navy seals ma sicuramente hanno meno scrupoli di te a piantarti un cacciavite nelle budella se messi alle strette. Sebbene tenga in garage una accetta lunga 1m. (per ...tagliare i rami che sporgono) penso che la prevenzione migliore la si fa con un buon allarme perimetrale anche se l'optimum è dato da un cane da guardia, anche piccolo, l'importante è che avvisi. Tanti anni di fermate notturne in autogrill (dal 2003) mai il minimo problema. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 09/08/2013 alle 16:09:36
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 09/08/2013 alle: 18:28:59
quote:Risposta al messaggio di Filippo94 inserito in data 09/08/2013  10:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Magari, avevo pensato ad un bastone telescopico che è meno pericoloso >
> ottima cosa se il dormire con coso duro che si allunga ti fa stare tranquillo/a...occhio che qualche volta anche lui fa ""ci lecca""[;)] noi chiamiamo con altro nome [8D]

Modificato da salito il 09/08/2013 alle 18:35:02
12
Filippo94
Filippo94
04/08/2013 14
Inserito il 09/08/2013 alle: 20:16:24
Sono assolutamente d'accordo con tutti voi, è meglio assecondare certa gente in casi di pericolo nonostante mix di rabbia orgoglio e dignità. Perfettamente d'accordo. Tuttavia, come ho già ribadito, mi riferivo solo a CASI ESTREMI, casi in cui non ci sia altra soluzione se non quella di affrontare gli "intrusi". Purtroppo, data la cronaca quotidiana, spesso i malviventi non si limitano a svaligiare un camper ma posso essere talvolta inclini ad atti di violenza varia, decidendo di "cogliere la palla al balzo" e "divertirsi". Tale mia preoccupazione non deve essere presa come una sega mentale perchè purtroppo sono all'ordine del giorno eventi simili, in una Italia che fa davvero ****** in quanto a sicurezza e dignità. E non è assolutamente vero che sono bande pericolosissime e super organizzate ( non devo mica svaligiare un caveau di una banca). Possono essere semplicemente malintanzionati che non devono avere tutta questa preparazione (il camper si apre con un apri scatole...). Gattosilvestro, personalmente se dovessi trovarmi in una situazione simile, avendo nel camper 3 donne, (madre e due sorelle) un tantino di rabbia mi salirebbe e NESSUNO di noi sa cosa è capace di fare in casi di pericolo in cui è l'istinto a governare. Mi vergogno di vivere in un paese simile specialmente poi quando sento che se qualcuno ti entra in casa per violentare/ rubare e disgraziatamente muore o finisce all'ospedale, chi passa i guai è il padrone di casa. Stessa cosa vale per il camper. E' roba mia, se rompi le p***e, poi ne paghi le conseguenze. E' vero, non siamo nel far west, ci sono delle leggi (ma è proprio il mancato rispetto di queste ultime da parte di terze persone che davvero mi manda in bestia). In altri paesi CIVILI, ciò non accade. Detto ciò lasciamo perdere "te cosa faresti o cosa non faresti". Mi sembra davvero infantile parlare basandosi su semplici ipotesi. Ho solo chiesto a voi cosa portereste( mi avete risposto mazza da baseball, mattarello e coltelli da cucina...condivido pienamente!) e se qualcuno poteva darmi delucidazioni dal punto di vista legale. Fine. Evitiamo di andare fuori tema. Per salito: Sono certo del fatto che non intendessi scherzare pesantemente su questioni come l'omosessualità. Non mi sono sentito offeso (non ho assolutamente nulla contro i gay, sia ben chiaro eh!) ma qualcuno potrebbe risentirsene. Lo dico per delicatezza.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 09/08/2013 alle: 20:36:32
Gurda, ti rispondo in breve perchè non è che ti serva un trattato (e tieni presente che è il mio lavoro)... 1) per le armi propriamente dette e delle quali è consentito il porto (pistola, fucile) occorre il porto d'armi.. 2) per le armi improprie (coltelli, asce, mazze) basta che ci sia un "giustificato motivo" e non ci sono problemi...
12
Filippo94
Filippo94
04/08/2013 14
Inserito il 09/08/2013 alle: 21:34:44
Grazie mille Ippocampo! ora ho chiarito i miei dubbi! Concludo dicendo e riaffermando che quello che intendevo era solo in casi estremi. Anche io penso che sia meglio ragionare e non agire d'impulso. La vita è troppo preziosa per scambiarla con beni materiali. Buonanotte a tutti!
alexpix
alexpix
-
Inserito il 10/08/2013 alle: 11:36:54
Forse e' questo che cercavi: http://www.earmi.it/diritto/faq/arminonarmi.htm Ciao
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 10/08/2013 alle: 17:59:59
Solo l'atto di estrarre un'arma è minaccia, ricuci la libertà altrui. Se si estrae un'arma è per sparare. Se si spara è per colpire un bersaglio. Non esiste il "colpo di avvertimento". L'arma deve essere rispettata e conosciuta. A prescindere dagli obblighi e dai permessi necessari e indispensabili, qualsiasi azione realizzata con un'arma è più facile che ti si ritorca contro. Affrontare uno sconosciuto con un'arma, senza un'adeguata preparazione e un adeguato addestramento può essere letale e comunque sempre altamente pericoloso. Inoltre, ti pone immediatamente dalla parte "del più forte" e in un'eventuale successiva fase di giudizio avresti senz'altro la peggio. Saluti Paolo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 10/08/2013 alle: 22:35:14
La miglior difesa è: porte ben bloccate dall'interno, sonno leggero (basta bere e mangiare poco a cena) sostare in luoghi sicuri (controlla se ci sono auto di valore in sosta libera)-essere consapevoli che nonostante tutto non viviamo proprio nel Far West. E' vero che potrebbero entrarti sul camper degli sconosciuti ma anche tu, per loro, sei sconosciuto e non sanno come potresti reagire. Comunque credo che lo spry urticante al peperoncino sia legale ma prima di usarlo controlla che il beccuccio sia rivolto in avanti.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 25/08/2013 alle: 18:34:30
per 16 anni ho avuto una pizzeria. nella cassa tenevo una bomboletta di spray al peperoncino e sotto alla cassa un bel martello. fortunatamente non ho mai avuto il bisogno di utilizzarli. Nel camper comunque mi piace dormire con a fianco il coltello del salame[:D]
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 26/08/2013 alle: 00:06:52
In camper posseggo questo arnese (l'ho comprato in saldo a 9 euro) e lo puoi separare e utilizzarne una parte. [url] http://www.ebay.it/itm/ASTA-BLOCCASTERZO-BLOCCA-STERZO-ANTIFURTO-AUTO-PER-VOLANTE-PEDALE-FRENO-FRIZIONE-/170811961882 Si giustificherà la presenza come blocca sterzo. Il problema degli attacchi è che devi accorgerti dell'intrusione e reagire con effetto sorpresa. Se non fai ciò la difesa è inutile.
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 30/08/2013 alle: 13:36:13
Premesso che avere un'arma serve più a livello psicologico (non mi sento "indifeso") che materiale... Io preferisco "non sentirmi indifeso" [:D][:D][:D] Ho un bel manganello spagnolo che tengo in cabina, quando guido, e in cellula quando sono fermo. Ovviamente sono nascosti ma "comodi in caso di necessità". Poi ho un "temperìno" da 25 cm in caso di emergenza [:D][:D][:D] Purtroppo è vero che è meglio non cercare rogne é se possibile "la fuga è la miglior difesa" ma se non è possibile... Visto che la mia vita non vale niente per i delinquenti, nemmeno a me interessa molto della loro [xx(][xx(][xx(] Quest'estate in un autogrill di notte è stato un ottimo deterrente, meglio del led che lampeggiava sul parabrezza. Infatti 2 gentil signori stavano girando intorno al mio camper illuminando la cabina... Sono sceso senza far rumore e quando mi hanno visto con il manganello in mano... [:0][:0][:0] spariti [:D][:D][:D] Ah c'è un piccolo problema... Se ti becca la polizia scatta la denuncia... NON si può usare Massimiliano 41, Martina 35 e Tommaso 5 from Vicenza
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 31/08/2013 alle: 16:56:13
ne ho lette veramente di tutti i colori oggi come al solito..del resto
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 06/09/2013 alle: 23:24:49
Un'arma legale? prendi un Rotweiller, non hai bisogno di porto d'armi e dormi tranquillo. [:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/09/2013 alle: 11:57:24
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 08/08/2013  19:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non credo che sia facile portare legalmente una pistola in cmper. Se hai un permesso per uso sportivo (tiro a segno) penso che dovresti fare solo l'itinerario casa poligono. Se hai un porto d'armi o un nulla osta per detenere l'arma in casa non la puoi portare fuori. Dovresti avere un porto d'arma speciale (per alcune professioni a rischio, es. gioielliere) ma anche qui motivare che la porti in giro con il camper!? Non so, se qualcuno ne sa di più, ma veramente documentato, non per sentito dire. Forse i cacciatori possono portare fuori i fucili in camper con la scusa che vanno a caccia, ma solo in certi periodi di validità di caccia.... Io personalmente, oltre ad avere i vari antifurti, tengo una bella mazzetta a portata di mano, chi la becca in fronte sà di averla meritata. ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:40:44
questo che ho appena comandato per la mia bici nuova e pesa 2 kg può pure essere un deterrente. da quel che ho letto in un forum di bici sembra che abbia già sventato delle rapine. sembra che chi si avvicinava al ciclista per volergli rubare la bici con tono minaccioso alla vista dell'attrezzo abbia cambiato idea. ed erano in due.

Modificato da sergiozh il 07/09/2013 alle 14:14:33
alexpix
alexpix
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:34:25
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 07/09/2013  11:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con un porto d'armi a uso sportivo (porto di fucile per tiro a volo) puoi trasportare una pistola ovunque nel territorio nazionale perche' tu puoi andare a sparare in qualunque poligono e non esiste un percorso.[;)]
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:46:21
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/09/2013  13:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...sembra che chi si avvicinava al ciclista per volergli rubare la bici con tono minaccioso alla vista dell'attrezzo abbia cambiato idea. ed erano in due.>
> Saranno stati dei comprimari cattivi di Superman. ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------

Modificato da Tony Sbratt il 08/09/2013 alle 21:50:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link