quote:scusa ma da quello che ho capito tu stai attendendo il passaggio di proprietà che dovrebbe arrivarti prima del 31.12.2010? >>Ciao Marco, si, dovrebbe arrivare entro il 31, altrimenti all'ACI senza libretto non si fa niente. Per i bolli precedenti sara' difficile, anche se questo rimane il problema minore. Se non arriva entro il 31? Puo' accadere, ma potrei comunque pagare in posta/tabaccaio solo con la targa, ma la regione risulterebbe Piemonte. Sto scartabellando i siti di ACI e Regione Lombardia, finora non ho trovato niente. Provero' a telefonare [:D] Renzo.
quote:Puoi pagare in ritardo i mesi successivi con un minimo interesse.>> Grazie Marcello, probabilmente e' quello che faro'. Nel frattempo ho telefonato all'ACI, il sito della Regione Lombardia rimanda le richieste di informazioni a questo ente. Metto il link, magari puo' essere utile ad altri:
http://www.aci.it/index.php?id=840
La signorina che mi ha risposto (molto gentile), alla fine mi ha detto di rincontattarli appena sono in possesso dei documenti (libretto e documento di possesso) Mi ha comunque sconsigliato di pagare il bollo nel modo normale, cioe' tramite posta/tabaccaio utilizzando la targa.Corro realmente il rischio che mi arrivi in piu' la "parcella" della reg.Lombardia. Aspetto quindi, se poi dovro' pagare qualcosina in piu' per il ritardo, e' sempre meglio che andare da ufficio in ufficio a regolarizzare il tutto. Renzo.quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 14/12/2010 20:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici e' esatto, a parte che non so se il venditore abbia chiesto l'esenzione, provero' a chiederglielo. A conferma di cio' che hai detto, e' esattamente la situazione che mi e' capitata quando ho acquistato la macchina per mia figlia. Tutto ok, dopo tre visite all'ACI, dove ho portato l'elenco delle esenzioni del venditore (ma dovevo farlo io?) Inizio pagamento bollo da Marzo. Dopo due anni arriva la lettera della regione Lombardia(quando c'e' stato il cambiamento) che mi comunica che il bollo di quell'auto va pagato da Gennaio. Non sto a spiegare tutta la via crucis, anche perche' alla fine ho preferito "regalare" i tre mesi piuttosto che sbattermi a girovagare da un ufficio all'altro chiedendo permessi dal lavoro. Renzo.