Inserito il 11/01/2012 alle: 11:01:11
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum,
ho acquistato da un anno un camper usato, ma comincio ad essere già pentito... Ho letto le discussioni sui divieti illegittimi che devono essere impugnati e su tutte le altre incredibili difficoltà per circolare e sostare. Nel comune dove faccio spesso le vacanze (Lavarone, TN), da un anno all'altro è diventato totalmente impossibile sostare in tutti i parcheggi (che sono cinque, ed ora tutti vietati ai camper).
Comunque la mia domanda è la seguente: ma voi camperisti di lunga data, alla fin fine, dove parcheggiate durante le vacanze, un viaggio, una semplice gita fuori porta, considerando che TUTTI GLI STALLI, bianchi o azzurri che siano, peggio ancora se a spina di pesce, SONO PIU' CORTI dell'ingombro della maggioranza dei camper ?
Nella mia città vedo sempre molti camper parcheggiati in stalli bianchi, e sono sempre fuori limite davanti o dietro (come molte auto, suv o station-wagon che siano), non hanno contravvenzioni, ok, ma siamo in parcheggi di città un po' periferici, non in situazioni di park congestionati in località turistiche d'estate.
Pensavo di avere comperato un mezzo, come mi ha detto il concessionario (gran furbone), che poteva circolare e sostare ovunque come un'auto (e le norme dovrebbero confermarlo, no?), ma invece non posso sostare da nessuna parte, se non in qualche parcheggio a chilometri da spiagge e centri abitati, magari in un campo non asfaltato, dove gli stalli non sono disegnati.
Scusate lo sfogo, ma che razza di situazione assurda è questa ?
Eppure di camper che girano ce ne sono a migliaia, sono io l'unico ***** che non riesce a parcheggiare in santa pace, cioè voglio dire senza la preoccupazione di trovare una multa ogni volta e senza naturalmente dare fastidio a nessuno...
Chiedo lumi agli "anziani" sulla prassi seguita in temi di parcheggio negli stalli, prima di rovinare le vacanze a me e a chi mi segue. Mille grazie.
Un neo-camperista deluso.