CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Dimensione stalli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
ez99
ez99
22/11/2011 2
Inserito il 11/01/2012 alle: 11:01:11
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato da un anno un camper usato, ma comincio ad essere già pentito... Ho letto le discussioni sui divieti illegittimi che devono essere impugnati e su tutte le altre incredibili difficoltà per circolare e sostare. Nel comune dove faccio spesso le vacanze (Lavarone, TN), da un anno all'altro è diventato totalmente impossibile sostare in tutti i parcheggi (che sono cinque, ed ora tutti vietati ai camper). Comunque la mia domanda è la seguente: ma voi camperisti di lunga data, alla fin fine, dove parcheggiate durante le vacanze, un viaggio, una semplice gita fuori porta, considerando che TUTTI GLI STALLI, bianchi o azzurri che siano, peggio ancora se a spina di pesce, SONO PIU' CORTI dell'ingombro della maggioranza dei camper ? Nella mia città vedo sempre molti camper parcheggiati in stalli bianchi, e sono sempre fuori limite davanti o dietro (come molte auto, suv o station-wagon che siano), non hanno contravvenzioni, ok, ma siamo in parcheggi di città un po' periferici, non in situazioni di park congestionati in località turistiche d'estate. Pensavo di avere comperato un mezzo, come mi ha detto il concessionario (gran furbone), che poteva circolare e sostare ovunque come un'auto (e le norme dovrebbero confermarlo, no?), ma invece non posso sostare da nessuna parte, se non in qualche parcheggio a chilometri da spiagge e centri abitati, magari in un campo non asfaltato, dove gli stalli non sono disegnati. Scusate lo sfogo, ma che razza di situazione assurda è questa ? Eppure di camper che girano ce ne sono a migliaia, sono io l'unico ***** che non riesce a parcheggiare in santa pace, cioè voglio dire senza la preoccupazione di trovare una multa ogni volta e senza naturalmente dare fastidio a nessuno... Chiedo lumi agli "anziani" sulla prassi seguita in temi di parcheggio negli stalli, prima di rovinare le vacanze a me e a chi mi segue. Mille grazie. Un neo-camperista deluso.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/01/2012 alle: 11:28:20
Ciao, in teoria un camper può parcheggiare nei posti auto se non esci dalle righe, in pratica come sostieni tu spesso è difficile rimanere nelle righe. Hai varie possibilità o parcheggi dove non ci sono le righe, o scegli parcheggi o aree gratuite o a pagamento, o vai in campeggio. Molte volte ci sono parcheggi senza divieti dove non essendoci le righe puoi pacheggiare comodamente. Noi abbiamo il camper da 20 anni e sinceramente la situazione negli ultimi 10 anni è cambiata moltissimo. Se poi vai all'estero il problema è minore (Francia e Germania), ma anche in Italia ci sono delle oasi felici. Ciao Giovanna.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 11/01/2012 alle: 11:44:37
quote:Risposta al messaggio di ez99 inserito in data 11/01/2012  11:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nella maggior parte dei casi io mi comporto così: - utilizzo i parcheggi a spina di pesce solo se confinanti con una aiuola, prato o simile e parcheggio in retromarcia, in questo modo non e' quasi mai un problema rimanere nella lunghezza dello stallo. Per la larghezza cerco, se possibile, di occupare l' ultimo stallo della fila in modo da debordare solo sul lato esterno al parcheggio, al fine di non arrecare difficolta' a chi parcheggera' accanto al mio mezzo. - nei parcheggi paralleli alla strada (tipo lungomare) parcheggio normalmente cercando di ottimizzare lo spazio occupato, e devo dire che ho sempre trovato ampia tolleranza da parte della Polizia Urbana. La soluzione migliore ritengo sia comunque quella di parcheggiare in zone ad una certa distanza da spiagge, centri storici ecc. e di spostarsi con la bicicletta. Si evitano tanti problemi e si fa anche un po' di attivita' fisica [:)] Ciao Diderot
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:58:37
Io ormai vado quasi solo all'estero almeno quando ho più giorni. Sia per le possibilità di sosta senza problemi che anche perchè si spende la metà che in Italia. In Italia, nei WE vado nei posti solo fuori stagione (per esempio vado al mare solo tra Novembre e Aprile) e evito come la peste tutti i luoghi di grande richiamo. Mai andrei al mare in estate o in rinomate località sciistiche in inverno, diventerebbe una vera tortura sia per il parcheggio che per il caos di gente. Anche in pieno Agosto, se per esempio viaggi nell'Umbria in certi paesini, non troverai difficoltà a fermarti quasi ovunque. Se vado a visitare qualche città, preferisco sempre un campeggio o in mancanza AA ma più che per il parcheggio, per lasciare il camper al sicuro. Ora ho un MH di 6,60 x 2,35 ma ne sono pentito, specialmente per la larghezza, se convinco la moglie, per il prossimo mi piacerebbe tornare un furgonato che è il camper ideale da vero viaggiatore e con 2m di larghezza lo parcheggi ovunque. Il vino buono sta nella botte piccola. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
ez99
ez99
22/11/2011 2
Inserito il 20/01/2012 alle: 15:00:51
Ringrazio delle risposte, io purtroppo ho un disabile a carico e due cani, per questo mi sembrava che un camper risolvesse i soliti brutti problemi negli alberghi (italiani). Quindi niente biciclette e attività fisica. Resta la mia delusione. Chi vende, se corretto, dovrebbe avvisare sulle difficoltà di parcheggio e di mobilità di un mezzo, soprattutto essendo più esperto. Ma coì, è ovvio, chi acquisterebbe ? Grazie ancora.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 21/01/2012 alle: 09:53:56
quote:Risposta al messaggio di ez99 inserito in data 20/01/2012  15:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, prima di pentirti del tutto prova, durante i tuoi spostamenti, a fare una telefonata alla polizia urbana dei luoghi dove intendi sostare specificando il tuo problema. Tante amministrazioni si stanno sensibilizzando sempre piu' ai problemi della mobilita' dei disabili, e probabilmente troverai qualcuno che ti potra' aiutare, specialmente nei periodi dell' anno con meno ressa. Ciao Diderot
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58013
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:57:22
quote:Risposta al messaggio di ez99 inserito in data 20/01/2012  15:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai il permesso per disabili dovresti avere facilità a trovare gli appositi parcheggi per disabili un pò ovunque, mia moglie ha avuti per un anno un permesso di invalidità temporaneo (a seguito interveto) e parcheggiavmo il camper molto comodamente e anche vicino al centro. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link