quote:Risposta al messaggio di Automan inserito in data 03/04/2012 23:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me il libretto va corretto. A me era successa la stessa cosa con le misure dei pneumatici ed ho rifatto il libretto
quote:Risposta al messaggio di Automan inserito in data 03/04/2012 23:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sarà che hai registrato anche il porta bici nel libretto?
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 04/04/2012 11:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, sul retro non ci sono nemmeno i supporti per il portabici. Ho contattato la proprietaria e mi ha detto che in fase di immatricolazione la targa annotata sul libretto era errata. Non vorrei che nella riscrittura del libretto con la targa corretta sia stato riportato qualche dato del mezzo relativo alla targa errata. Devo fare il passaggio di proprietà domani, e quindi vorrei controllare anche il numero di telaio RIMOR relativo alla cellula(sperando non sia errato!): a tal proposito qualcuno ha idea di dove è possibile trovare tale targhetta sui RIMOR/Blucamp?
quote:Secondo me il libretto va corretto. A me era successa la stessa cosa con le misure dei pneumatici ed ho rifatto il libretto >> Giack, hai idea di quanto può costare fare la modifica oppure chi è che si deve fare carico della spesa che sicuramente costerà fare la modifica al libretto? Tiene presente che il camper è in garanzia, ma l'errore credo sia attribuibile alla motorizzazione e non alla rimor: ho sentito il concessionario che le aveva venduto il camper ed hanno lo stesso modello immatricolato con la misura corretta. Grazie a tutti per l'interesse.
quote:> Ritengo del tutto ragionevole la tua supposizione. La lunghezza del veicolo e' un dato associato al "numero di omologazione" (voce <K> della CdC). Ritengo che nella CdC del tuo autocaravan la voce <K> riporti un "numero" differente rispetto a quello indicato nella CdC dell'analogo veicolo disponibile presso il concessionario. E ti suggerisco un rapido controllo in tal senso. In attesa di riferimenti piu' appropriati da parte di Spitfire, si deve chiedere la "rettifica delle caratteristiche tecniche" presso l'UMC di immatricolazione, previa verifica dei documenti presenti nella pratica originaria con particolare riguardo al pertinente "numero di omologazione". In presenza di un errato inserimento di detto "numero" in sede di immatricolazione, la rettifica dovrebbe essere effettuata a titolo gratuito. Al posto tuo pretenderei che ad occuparsene sia l'attuale proprietario, prima del tuo acquisto.Originally posted by Automan
Non vorrei che nella riscrittura del libretto con la targa corretta sia stato riportato qualche dato del mezzo relativo alla targa errata. ... ma l'errore credo sia attribuibile alla motorizzazione e non alla rimor: ho sentito il concessionario che le aveva venduto il camper ed hanno lo stesso modello immatricolato con la misura corretta.>
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 07/04/2012 01:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, non ho idea degli ingombri di un portamoto. Per certo dovrebbe essere segnalato a libretto se fosse incluso nella lunghezza extra del mio mezzo. Posso dire solo che la mia mente stava elaborando questa casistica: viaggio in autostrada in 3^ corsia con il mio camper da 5,99mt e venendo coinvolto in un incidente la stradale mi chiede il libretto e vede che la lunghezza dichiarata è 7,160mt... E' ovvio, a questo punto, che è il libretto di circolazione che fa fede, e quindi passerei guai con assicurazione e risvolti penali in caso di vittime coinvolte se l'incidente fosse stato causato dalla mia condotta... Insomma, se la lunghezza segnata sul libretto fosse stata 6,99 potevo anche fregarmene, ma con 7,16 non posso proprio ignorare l'errore.
quote:Risposta al messaggio di Automan inserito in data 08/04/2012 00:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Automan Per risolvere il problema devi rivolgerti a chi Ti ha venduto il mezzo, non importa se è fuori garanzia. Io a suo tempo ho fatto così e mi hanno risolto il problema a costo zero! Il problema della misura delle gomme come la lunghezza in caso di incidente grave! Pensa che io mi sono accorto di tutto durante la prima revisione. Per 4 anni ho viaggiato fuori legge, il venditore si è guardato bene da darmi problemi quando gli ho evidenziato la cosa.
quote:> Innanzitutto benvenuta nel forum. Una struttura "portamoto" puo' essere annotata nella CdC esclusivamente se e' un optional ufficiale del costruttore del veicolo. In questo caso, trattandosi di autocaravan nuovo, la fornitura di detta struttura doveva gia' risultare menzionata nella documentazione tecnica da presentare all'UMC per l'immatricolazione, oltre che nella fattura d'acquisto del veicolo. Per cui sarebbe un'omissione dell'UMC e non del rivenditore. Ma ho la netta sensazione che la struttura "portamoto" non sia annotata nella CdC proprio perche' non e' stata progettata dal costruttore del veicolo. Ed allora non ci sono rimedi, ne' verso l'UMC ne' verso il rivenditore. Cfr. le circolari ministeriali riportateOriginally posted by marta123
... la necessità di integrare il libretto di circolazione per correggere un'omissione del rivenditore (la presenza di un portamoto).>
qui
.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 28/08/2012 15:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però il rivenditore ha fornito all'acquirente un mezzo comunque NON idoneo alla circolazione perchè non in regola con la CdC. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011