quote:Originally posted by sport15> si mi sa che hai ragione,mi son confuso con il portamoto,scusate[:(]
A me sembra di ricordare che la variazione dei posti in viaggio si ha con l'installazione del portamoto. In questo caso si incide sul peso del mezzo,ma nel caso del gancio non cambia niente. Stasera guardo il mio libretto. Gianluca >
quote:Originally posted by rolando mainini> Per il discorso gancio di traino (giunto sferico) dipende dal veicolo, anche se usato se alla nascita di quella tipologia di mezzo la procedura di omologazione prevedeva la riduzione dei posti per via del peso, si applica comunque (vedi Mobilvetta Nazca ad esempio); per gli accessori no, ma ovviamente il peso è sempre poi un ammenda tecnica che può esplodere da un momento all'altro. Cordialmente MACULANI.
Ciao a tutti. Vi leggo sempre, vi scrivo ora per due domande: (ho provato con la funzione cerca, ma non ho trovato molto di utile) -se faccio montare il gancio traino(premesso che si possa) su un camper usato, c'è il rischio di vedermi diminuiti i posti omologati? -se faccio montare altri accessori fissi, alla revisione successiva, corro lo stesso rischio? Oppure i posti omologati sono quelli che risultano da libretto e non possono essere diminuiti per nessun motivo? Grazie a tutti anticipatamente per le (preziose) risposte. Rolando >