Questa mattina ho parcheggiato alle 8.30 circa in una ridente cittadina della riviera romagnola. Il parcheggio è con disco orario: sosta massima di 4 ore dalle 8 alle 20.
Purtroppo non ho visto il cartello (posto solo all'ingresso del parcheggio) e sono uscito per un sentiero attraverso un parco
Al mio ritorno (alle 11 circa, pochi minuti fa) ho trovato una multa di 38 euro per non aver messo il disco (ora della multe 9.38).
Riflettendo sul senso della normativa, lo trovo profondamente ingiusto. Il disco orario serve per fare utilizzare il parcheggio a più persone e garantire una certa rotazione. Tale rotazione avviene dalle 8 del mattino e permette la sosta massima di 4 ore. Se non ho messo il disco (o se è rimasto regolato secondo la sosta precedente), l'infrazione inizia dopo 4 ore di parcheggio e quindi dalle 12 (cioè 8 del mattino, ora di inizio del parcheggio + 4 ore di sosta) e non alle 9.38.
L'infrazione dovrebbe essere rimanere in sosta oltre le 4 ore e non la dimenticanza di mettere il disco.
Secondo voi posso contestarla ? come?
e cosa ti lamenti? se era puntato alle 18, chi ti ha fatto la multa avrà pensato che eri li dalle 18 del giorno prima. quindi piuù di 4 ore. oppure ,come dice giustamente il prof. si sono accorti che non lo avevi puntato e ti hanno messo la multa per mancanta esposizione.
se non hai visto il cartello , non te la prendere con chi ti ha fatto la contavvenzione. prenditela con te stesso
a me e successo con l'auto avevo il disco orario e tornando indietro avevo visto un vigile con il solito atteggiamento di dare la multa affianco all'auto corsi subito e disse è scaduto da 4 minuti[:(!] dopo un paio di discorsi e litigi calmi per fortuna mi lasciò andare.quando vidi quello affianco che si spostava di posto per stare lì altre ore il vigile disse è giusto il posto ora è libero e sta occupandone un'altro perciò deve regolare l'orario e così lui sosta ogni giorno lì [:0]
roby
ho visto dei dischi orari con sul retro un piccolo motorino da orologio che li mantiene costantemente aggiornati.
Però sono assolutamente illegali....più che giustamente.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.