CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Discussione parcheggio tra vicini.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
12
ljepo
ljepo
04/05/2013 12
Inserito il 09/09/2013 alle: 20:30:00
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio sulla situazione che è venuta a crearsi da qualcuno più informato di me. Oggi mentre pulivo il camper dopo il weekend, passa un vicino di casa e mi chiede se avevo intenzione di lasciare il camper li per tutto l'inverno, visto che occuppa del parcheggio che a lui torna comodo, io rispondo garbatamente dicendo che pure a me torna comodo quel parcheggio per caricare e scaricare, la roba prima di partire ed al rientro. Lui si è un pò scaldato perchè io quando vado via lascio la macchina per trovare il parcheggio al ritorno, e ha detto che se lascio un mezzo fermo per più di 24 ore lui chiama i vigili e lo fa portare via, non credo che questo si possa fare! E poi la via in questione è poco trafficata e basterebbe spostarsi di 20 30 metri per parcheggiare la macchina.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/09/2013 alle: 20:46:38
Che branco di xxxxx che circolano, scusa ma veramente la gente non ha nient'altro da fare. "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/09/2013 alle: 20:47:01
quote:Risposta al messaggio di ljepo inserito in data 09/09/2013  20:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non può fare proprio niente, hai tutto il dritto di parcheggiare, esattamente come ce l'ha lui, ovviamente parcheggia chi trova il posto libero. Se vuoi conferma vai dai vigili urbani e chiedi a loro, anzi, al posto tuo farei proprio così , in tal modo quando il tizio li chiamerà, loro manco gli presteranno attenzione, conoscendo già il motivo della chiamata. [;)]

Modificato da jerrymouse il 09/09/2013 alle 20:49:47
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 09/09/2013 alle: 23:19:14
quote:Risposta al messaggio di ljepo inserito in data 09/09/2013  20:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi verrebbe da pensare che se lui puo far togliere un mezzo posteggiato per più di 24 ore nello stesso posto (magari per mettere il suo mezzo), allora anche tu potresti, appellandoti alla stessa regola, far spostare il suo mezzo posteggiato con le stesse modalità da quel poco che trapela dell'individuo, piuttosto potrebbe spaventarmi il fatto che se non riuscirà a mettere la sua auto li, dove a lui fa comodo, prima o poi si "appoggerà", magari con un chiodo e non troppo delicatamente alla carrozzeria di uno dei tuoi due mezzi coivolti nella discussione personaggi simili potrebbero essere subdoli e vendicativi, e naturalmente senza un testimone, tu potresti avere due cose assicurate ovvero il posto ed il danno se riesci a trovare una soluzione che vada bene ad entrambi, a costo di non accontentare nessuno dei due, forse potrebbe essere meglio (imho)
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/09/2013 alle: 08:14:24
Certo che poi ci lamentiamo se siamo mal visti.. Se non ho capito male, ma lo dici tu stesso, quando togli il camper metti la macchina per ritrovare il posto e viceversa. Non ti viene il dubbio che il tuo comportamento, anche se non infrangesse altre regole, sia un po' da maleducato? Praticamente ti sei appropriato di un posteggio pubblico.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/09/2013 alle: 09:00:08
Ti quoto in pieno. Questi comportamenti anche se conformi alla legge attuale portano poi, viste le giuste lamentele di chi il posto non lo trova mai all'insorgere dei divieti.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/09/2013  08:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 10/09/2013 alle: 09:03:19
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/09/2013  09:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 10/09/2013 alle: 10:11:54
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/09/2013  08:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stavo pensando la stessa cosa di xc70. Anche io ho il mio quasi sempre nello stesso posto, ma per prassi non parcheggio mai l'auto al suo posto in modo che ogni tanto si veda libero. I camper già si muovono poco, spesso si da comunque l'impressione di essersi appropriati del suolo... evitiamo di farci odiare. BTW l'anno scorso in partenza per un weekend in cui avevo i tempi un po' stretti (dovevo andare a recuperare mia moglie) sono andato al camper ed era bloccato da una macchina che impediva il passaggio. Inutile dire che mi sono leggermente indispettito, beh trovato il tizio che mi aveva bloccato mi ha detto: "credevo fosse sempre fermo lì, non pensavo di essere in mezzo". Gli ho risposto che il mezzo ha le ruote per un motivo... ma questo comunque la dice lunga sull'idea che si fa la gente vedendo i nostri mezzi. Ciao. Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 10/09/2013 alle: 10:27:43
> Il problema p che alla fine per farti un dispetto ti graffia il camper. Credo che, visto anche che i nostri mezzi sono particolarmente ingombranti, spostarsi un pò più in la per non dare noia sarebbe meglio. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/09/2013 alle: 11:43:00
Quoto quanto sopra . A termini di legge se il mezzo espone l'assicurazione valida e non ci sono limitazioni alla sosta può restare li sempre . Ad esempio vicino a casa mia un camper è rimasto fermo nello stesso posto per più di 4 anni , pare ci vivesse saltuariamente qualcuno , ho segnalato più volte la cosa alla polizia municipale che appunto mi ha risposto che finchè il mezzo era in regola con l'assicurazione loro non potevano rimuoverlo. Diverso è il discorso in termini di rispetto per gli altri , tenere continuamente occupato lo stesso posto alternando due veicoli e' sicuramente un comportamento poco rispettoso degli altri ed è normale che possa suscitare indignazione . Tra l'altro ormai il 99% delle persone che vedono un camper pensano che sia abitato da nomadi e qualsiasi comportamento viene poco tollerato . Io tengo abitualmente il camper al rimessaggio , però a volte mi capita di tenerlo vicino casa per alcuni giorni , di solito mi premuro di non lasciarlo fermo nello stesso posto per più di una o due notti , sia per non farlo sembrare abbandonato , sia per non far pensare che qualcuno ha deciso di vivere li ! E' una questione di buon senso , a volte capita che trovo posto davanti alle finestre di un appartamento a piano terra , a termini di legge sono in regola , ma appena posso lo sposto , perchè capisco che affacciarsi e vedere la fiancata di un camper non sia il massimo! Mauro
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:46:22
Mi spiace per la tua situazione. Io devo dire che con i vicini sono stato più fortunato. Lo tengo rimessato all'aperto da 3 anni nel posto che vedete sotto: E' una piazzetta senza linee delimitatorie in strada chiusa circondata da villette, con all'inizio un parco giochi (dove sono gli alberi). Prima di lasciarlo lì ho chiesto ai vigili del mio paese, che hanno detto che non c'è nessun problema. Per fortuna anche i vicini sono dello stesso parere, e tenete conto che io abito due vie più in là, non nella stessa dove tengo il camper.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/09/2013 alle: 18:20:20
Io lo sposterei...così dormirei più tranquillo. Opinione personale Andrea
12
ljepo
ljepo
04/05/2013 12
Inserito il 10/09/2013 alle: 18:46:36
Visto che i forum sono fatti per confrontarsi e dire la propria opinione, mi fa piacere sentire diversi pareri, in effetti pensandoci su, il mio comportamento potrebbe essere del tutto corretto, ma da qui a dare del maleducato ci passa, un pò. Ripeto che nella strada dove parcheggio, ci sono veramente pochissimi mezzi, io potrei anche sostare più in la ma ci sono gli alberi ed i rami mi strusciano sul tetto, già una volta ho dovuto riparare l'antenna. Inoltre questo individuo che evidentemente non conosce il detto che chi si fa gli affari propri campa 100 anni, continua a parcheggiare il furgone della sua ditta, un Daily in contromano e sopra la scritta stop dell'incrocio, levando la visuale a chi esce dall'incrocio, io non ho mai protestato, ora mi sa che inizierò io a chiamare i vigili, visto che a quanto pare alcuni non hanno altro altro da fare che saltare sulle p...e della gente.
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:28:27
Purtroppo pare che in Italia chi rispetta le leggi (e parcheggiare un camper è nel pieno rispetto delle leggi) non trova giustizia, meglio abbozzare per paura di ritorsioni e danni! 'Nnamo bene![xx(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:40:51
È come vuoi definire tale comportamento? Non maleducato? Forse arrogante? A te sembra normale occupare permanentemente un posto pubblico? Fossi sindaco mi darei da fare perchè si istituisse l'obbligo di avere un parcheggio per chi vuole avere il camper. Come già esiste in certe zone per le auto!
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:50:29
Siete proprio sicuri che stia parcheggiando nel pieno rispetto delle regole? Se ci mettiamo a pignolare ci vuole ben poco per essere in fallo. Ad esempio il parcheggio in questione è delimitato da una riga continua? Il camper ci sta? Sotto casa mia ad esempio non ci sono stalli, ma c'è una riga che delimita la carreggiata. Ebbene un camper, o un autocarro sporge lateralmente quindi potrebbe essere oggetto di contravvenzione.
12
ljepo
ljepo
04/05/2013 12
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:35:19
Nella strada non ci sono strisce di nessun tipo, anzi vi è in sosta pure una roulotte, che per legge non ci potrebbe stare e ognuno parcheggia come gli pare vedi contromano negli incroci etc. etc. Cmq non voglio continuare oltre, visto che nelle discussioni c'è sempre qualcuno che pare istigare polemica. Probabilmente sposterò il camper, ma qualcuno avrà vita difficile, sempre nel rispetto delle leggi.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2532
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:21:47
quote:Risposta al messaggio di ljepo inserito in data 10/09/2013  20:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[^][^][^]>
> carpe diem
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 13:20:13
Quando tenevo il il camper per strada erano i vicini di casa che quando mi vedevano arrivare mi chiedevano se dovevano spostarsi, tanto a loro poco cambiava. Insomma il prbl è come ci si pone. non credo sia il sistema migliore togliere il camper e metterci la macchina, bisogna presupporre che deve esserci una rotazine. pensa se lo facessero a Te... in ogni caso se possa lenire il "disrcorso".. non sei il solo a farlo! slt
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/09/2013 alle: 09:09:18
Abito da un paio d anni in una stradina senza uscita, piuttosto comoda per parcheggi, perché alla fine dopo un paio di 90 gradi c e una piazzetta. La strada e' diventata comunale solo negli ultimi anni. Se qualcuno osa parcheggiare innanzi alla righiera della mia vicina, si scatena il finimondo. . . Penso che questo comportamento di appropriazione psicologica sia più diffuso di quanto non si pensi. Stessa strada sugli stalli di un condominio c e un camper che con lo sbalzo occupa il marciapiede fino all erba del giardino. Se non c e il camper staziona sempre la stessa auto. Quando portò la bimba a scuola a piedi, dovendo scendere dal marciapiede e camminare in strada , capisco perché più di qualcuno si irrita alla vista dei camper. X Ljepo Sicuramente il camper e' arrivato dopo il furgone[;)] Secondo me se non ci fosse la tua auto troveresti il daily al tuo ritorno. Forse fa comodo pure a lui metterlo li. Fate tagliare i rami degli alberi, o tagliateli voi chiedendo al comune. Oppure Alternatevi. col camper non si esce ogni week end. O forse Lo lasci lì anche quando non lo usi? Se dovesse spuntare un divieto sarebbe per i camper non per i furgoni[V] Dove abitavo prima per lasciarlo vicino casa andavo a metterlo lontano proprio per evitare situazioni di attrito coi vicini: a tutti piace trovar parcheggio al rientro a casa in modo comodo e veloce. . . Il buon senso aiuta più di tante norme di legge[;)]

Modificato da Prat il 15/09/2013 alle 09:20:35
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 16/09/2013 alle: 00:25:42
Camper parcheggiato nel giardino di casa mia ...! È a 30 metri il vicino ..! Stiamo in collina ...il vicino ieri sera ...maaa il. Camper lo tieni li? La mia risposta perché? Sai mi copre la visuale!! Cavolo che vuole questo! Raga la gente non sa più cosa fare!! Per mé il problema è solo la gelosia!! ma io che mi faccio l'affaracci miei sto bene ma gli altri?? Maaa Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link