CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Discussione parcheggio tra vicini.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 16/09/2013 alle: 14:48:24
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 16/09/2013  00:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io gli metterei una bella fila di alti pioppi, così non vede piu il camper .... e allora si che capisce cosa vuole dire togliere la visuale. Se mi punzecchiano divento dispettoso![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/09/2013 alle: 07:52:55
Non rientra nei camper ma nei veicoli grandi. Anni fa,per una breve doccia o pasto parcheggiavo il camion in una strada dove era espressamente consentito ma,la signora di una villetta, mi stressava che non lo voleva davanti a casa sua perchè i ladri ne avrebbero approfittato per rubare(massimo un'ora ci stavo) e così mi fermavo più indietro.Dopo varie lamentele è riuscita a fare mettere il divieto ai mezzi pesanti su tutta la via ad eccezione,tramite cartello sottostante il divieto di sosta,dalle 12 alle 14.Ebbene,dopo poco,con la catramina,ha coperto la deroga degli orari trasformando la validità a tutto il giorno e così,dopo 2 anni è ancora e nessuno dice nulla. Neppure la polizia si è accorta,o meno penso,e comunque preferiscono così. Ciao
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 17/09/2013 alle: 08:28:25
quote:Risposta al messaggio di ljepo inserito in data 09/09/2013  20:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanta invidia, da parte di quel sig.e poi non vige nessuna regola o cartello che indichi sosta vietata + di 24 ore perciò, che vada pure dai vigili,premunisciti di qualche foto sia dei tuoi mazzi e del furgone mal parcheggiato, ilmio è all'interno dell' area condominiale e sai che guerra coni condomini invidiosi, si sono portati perfinino geometra e avvocati, pensa che gli stessi ha nno detto che sono dalla parte della ragione e che se ciò arrecava fastidio cambiassero casa. perciò vedi tu fabio
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/09/2013 alle: 12:04:07
Vorrei dire il mio pensiero senza offendere nessuno e soprattutto senza offesa per chi ha aperto la discussione. Sono Camperista da decenni ed ho sempre parcheggiato il camper davanti a casa , fino a che un bel giorno qualche vicino si è lamentato direttamente dai vigili, i quali cortesmente mi hanno chiesto di spostarlo. Nessun problema ... l'ho parcheggiato nel parcheggio antistante dove stavano costruendo una AA e relativi posti camper. Con il passare degli anni i camperisti di tutta la zona hanno cominciato a parcheggiare , giustamente, in quella zona i loro veicoli. Soste prolungate anche di mesi senza mai essere mossi, precludendo così anche la sosta di quei camperisti di passaggio che si servono del camper service. Chi è di passaggio sosta nei parcheggi auto e non in quelli più ampi dedicati ai camper. Il tempo passa e come per Ljepo la gente comincia a lasciare la macchina parcheggiata al posto del camper quando è in vacanza. A questo punto ho deciso di mettere il camper in rimessaggio per paura che sia la polizia locale(con la quale ho collaborato per posizionare la cartellonistica stradale) che qualche vicino represso possa fare brutti scherzi o comincino ad apporre i divieti di sosta superiore alle 72 ore. Tenete presente che grazie a me la cartellonistica della area AA prevede la scritta "area destinata a camper" con tanto di rimozione per gli altri veicoli. Non voglio fare il bacchettone , ma non trovo corretto occupare senza limiti di tempo il suolo pubblico. spostare il camper ogli 2/3 gg non cambia nulla e si mettono a tacere le male lingue. Far diventare un parcheggio pubblico il proprio e personale parcheggio non lo trovo corretto. E' tutto vero che non siamo secondi a nessuno e che un camper ha gli stessi diritti di una vettura. A volte però dovrebbe esserci anche un pò di buonsenso al fine di non arrecare fastidio e arrogarsi un diritto che è pari a quello di un altro. Pensiero personale ovviamente. Se il parcheggio ti è comodo per carico e scarico accordati con lui per lasciartelo libero in quei momenti. Quando sei semplicemente parcheggiato un posto vale l'altro.... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/09/2013 alle: 19:02:51
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 17/09/2013  12:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saggezza allo stato puro ...
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/09/2013 alle: 08:49:50
Vorrei aggiungere, solo per precisazione che non è proprio vero che non esista il divieto di parcheggio per oltre 72 ore; mi spiego meglio perchè è successo. Nella mia strada, un paio di volte all'anno e non nelle stesse date viene chiusa, perchè viene fatto una sorta di mercato. Con i cartelli che indicano la chiusura vengono installati provvisoriamente dei cartelli di divieto di sosta 48 ore prima dell'evento. Ad un mio vicino di casa che si trovava fuori Firenze per lavoro hanno portato via l'auto col carro attrezzi....
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 19/09/2013 alle: 17:19:15
fortunatamente non ho di questi problemi anzi i vicini devo dire che me lo curano anche Non capisco comunque perche si parli di maleducazione quando sposyo un mezzo e ne metto un altro nel momento che sposto il camper e metto la macchina auyomaticamente ho liberato il posto della macchina dove ognuno può parcheggiare insomma quando scendo da casa con provviste e vestiari dovrei farmi la strada a piedi per portarla perche al posto del csmper non posso metterci la macchina??Pago le tasse regolarmente sono assicurato quindi se non violo il cds vorrei capire dove sta il problema se non nelle seghe mentali della gente Paolo
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 20/09/2013 alle: 12:33:58
Ciao Paolo. Neesuno infatti ti vieta di farlo e nessuno ti multerà mai per questo. E' solo che ritengo più corretto permettere a tutti di fruire dei posti di parcheggio. Ti faccio un esempio sciocco.... e se ci fosse qualcun altro a cui farebbe comodo parcheggiare la dove tu occupi sempre con macchina o camper ? Io mi dico e ripeto sempre che la mia libertà deve finire dove inizia la liberta degli altri. Tutto qui.Certo è che se nella tua via questo non crea fastidio a nessuno sei a posto . Ci sono casi dove invece questi atteggiamenti creano disagi ad altri e quindi vanno rispettate le altrui necessità. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 21/09/2013 alle: 20:31:09
per quale ragione dobbiamo sempre avere rispetto degli altri quando gli altri non hanno rispetto di noi? bisogna riswpettare le regole, ma solo noi gli altri no I vicini hanno sempre ragione noi mai ma insomma... vonde
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/09/2013  12:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 22/09/2013 alle: 21:51:24
Anche io lo lascio in un parcheggio vicinissimo a casa. Anche io a volte metto l'auto per tenere il posto quando me ne vado, visto che nelle vicinanze c'era un'altro parcheggio dove poterlo lasciare, ma hanno recintato il retro per cui non riesco a "sbalzare". Avrei la possibilità di tenerlo nello scivolo di casa, ma poi dovrei tenere fuori le due auto e occupare due posti. E poi a ben vedere nella via dove abito, nessuno si cura di mettere l'auto all' interno dei cancelli, tutti fuori, tanto che se qualcuno viene a trovarmi o parcheggia davanti al mio cancello oppure parcheggia lontano.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/09/2013 alle: 22:11:50
Mandi bobo Su po' no sta fa il salvadi . . . . I camper in strada sono ingombranti, e' normale che dove c e poco parcheggio possano dare fastidio... La verità sta sempre nel mezzo.
16
lucina
lucina
15/06/2009 57
Inserito il 08/11/2013 alle: 11:00:14
posso permettermi di dire la mia in questo argomento che ci vede un pò tutti interessati. ho il mio camper nel parcheggio vicino casa, e fino ad un anno fà c'erano gli stessi commenti, sul fatto che mettevo l'auto quando toglievo il camper, io lo facevo solo perchè era il posto dove dava meno fastidio alla circolazione nel parcheggio, ma finchè il concetto lo tenevo per me davo adito a tutte quelle dicerie di cui ne avete parlato, allora ho provato a dirlo con chi mi capitava a tiro - che la scelta del posto era per arrecare meno fastidio possibile alle altre auto. Non sempre metto la macchina per occupare il posto, ma da quando ho dato le mie spiegazioni quando ritorno da qualche viaggio trovo quasi (quasi) sempre libero lo stesso posto. Alle volte credo che il dialogo sia la migliore arma per vivere meglio, camperisti e non.
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:48:04
Nei pressi del mio luogo di lavoro c'è penuria di parcheggi (quasi centro storico) e da alcuni mesi uno di questi (sempre lo stesso) è perennemente occupato da un camper (a volte è anche posizionato sui cunei). Non so se anche lui quando utilizza il camper occupi il posto con l'auto, ma sinceramente pur essendo anch'io camperista, la cosa mi infastidisce un pò. Ciao, Fabio.
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 08/11/2013 alle: 19:31:02
ieri il giudice di forum a dato ragione a chi teneva la caravan nel posto macchina in cortile che però gli copriva tutta la visuale ,visto che la caravan copriva tutta la finestra. stessi diritti del auto. ciao carla
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 09/11/2013 alle: 01:03:54
Il giudice deve tenere conto esclusivamente di quanto sancito dalle norme. Questo è un caso di buon comportamento e non di codice della strada. Capisco che con l'autovettura tieni il posto ma potresti farlo una volta lì ed una volta poco più avanti, insomma tieniti il posto ma non sempre lo stesso.
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 08/11/2013  19:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/11/2013 alle: 08:52:03
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 08/11/2013  19:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a beh, adesso forum fa giurisprudenza![:(!]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/11/2013 alle: 11:14:51
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/09/2013  19:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei gentilmente sapere dove sta scritto che non può parcheggiare... Il camper paga la tassa come la pagano tutti i mezzi di trasporto e finchè non mette i piedini di stazionamento o apre un tendalino o finestra che sia, nessuno al mondo gli può vietare la sosta... Una volta mi trovavo sul lungomare di una cittadina spagnola, parcheggiai regolarmente per dar modo di far fare il bagno alle bambine, dopo 10 minuti venne un signore anziano a dirmi che li non potevo stare perchè gli toglievo la vista del mare[:0] gli dissi gentilmente che lui non poteva costringermi ad andar via perchè non cera nessun divieto, ergo... mi potevo fermare a mio piacimento... L'anziano chiamò la polizia che venne abbastanza celermente, mi chiesero il libretto e la patente, glieli diedi, controllato... mi salutarono e mi augurarono una buona vacanza...[;)][:D] Una volta fatto il bagno le bambine, me ne andai salutando l'anziano che mi salutò a sua volta...[^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
DavideBonanno
DavideBonanno
05/11/2008 13
Inserito il 14/11/2013 alle: 14:04:52
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 10/09/2013  18:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anche io.... di gente cattiva e incattivita dall'attuale crisi c'è n'è tanta....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 14/11/2013 alle: 15:48:27
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/11/2013  11:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo, semmai si potrebbe dire qualcosa solo se ci sono delle righe a terra e il mezzo deborda, ma se non ci sono le righe a terra, il camper puo essere parcheggiato dove si puo parcheggiare qualsiasi altro veicolo, e, se non diversamente specificato, per quanto tempo si vuole. Non capiso l'astio verso chi mette l'auto quando toglie il camper, tanto, se non ci mettesse quella, ce ne andrebbe subito un altra, cosa cambia che nel parcheggio ci sia l'auto di tizio o quella di caio? A me non tocca perchè lo ho dentro a casa mia, ma mi metto nei panni di chi parcheggia per strada, mica tutti hanno la fortuna di potere avere un posto privato, e mica tutti possono permettersi il costo di un rimessaggio. Se non si contravviene nessuna regola, le persone si lamentano solo perchè sono invidiose o ignoranti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 14/11/2013 alle: 17:45:50
Questa volta non condivido, Tommaso, la tua risposta, perchè nel caso che ai citato tra i vari tizio o caio ci potrebbe stare anche l'auto del vicino e non sempre l'auto o il camper della medesima persona. E'vero che non si infrange alcuna legge, aggiungerei per il momento, perchè questi comportamenti sono, visto le lamentele a torto o a ragione, l'origine dei divieti e ove possibile delle sbarre. Quando ho deciso di riacquistare il camper ho valutato tra i vari costi a cui sarei andato incontro anche quello del rimessaggio, inoltre a Firenze tutte le settimane e di notte c'è il divieto di sosta per pulizia strada e trovare un parcheggio alternativo è difficile per l'auto ; figuriamoci un camper! Un cordiale saluto. giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link