quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/11/2013 21:00:45: Sostituendo camper e auto nel posto, di fatto, ci si impadronisce di un posteggio che dovrebbe essere pubblico. D'altra parte avere il camper non è un obbligo. E anche se è immatricolato M1, e quindi non è contro legge per il posteggio, ci sono evidenti ragioni di (in)opportunità!>> Visto che a casa mia capita spesso, vogliamo scommettere che se uno fa la stessa operazione con le auto nessuno dice niente? Sotto casa ci sono alcuni posti ombreggiati: specialmente d'estate c'è gente che quando prende l'auto al mattino ci parcheggia subito un altro mezzo (di tutto: apecar, scooter, ecc.). E magari si tratta delle stesse persone che si lamenterebbero se facessi la stessa cosa con il camper. Io credo che prevalga l'intolleranza degli altri rispetto alla maleducazione di noi camperisti, ma vedo che questa cosa è poco percepita. Si critica un gesto comunque legittimo di ljepo (a termini appunto di legge: lui PUO' togliere il camper da un posto e mettere l'auto!) e si giustifica la "minaccia" del vicino di chiamare i vigili? Magari prima cerca il compromesso, certo, ma non vi è dubbio su chi abbia torto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
sa di vicini "poco simpatici".
Si vede il mio camper parcheggiato a fianco della mia villetta a schiera, una villetta di 8, dove risiedo e abito da quasi 5 anni in una zona periferica e tranquilla. Ci sono 12 stalli affiancati agli edifici, io, come si può vedere, occupo il più marginale, utilizzando con il retrotreno anche un piccolo spazio adiacente alla recinzione di una mia bravissima amica. Un giorno un vicino e/o una vicina hanno segnalato ai vigili la mia presunta irregolarità, sostenedo che i camper non possono parcheggiare fuori dalle aree assegnate. Il vigile mi ha detto di condividere quanto detto dai "ricorrenti" aggiungendo che il mio camper "è troppo ingombrante ed impedisce la manovra in uscita dalla viuzza cieca comune" (...soprattutto è ingombrante se di un "foresto"...aggiungo..io...) Lo metta per iscritto ho detto, ebbene ha cambiato idea e mi ha detto che dovevo toglierlo immediatamente perchè il camper, usciva nella parte anteriore, per circa 40 cm fuori dallo stallo. Morale...purtroppo gli stro... hanno ragione. Ho levato il camper, l'ho messo dentro il recinto con asfalto di una persona gentile, ieri ho regalato un mazzo di orchidee alla sua Signora.
Ps. l'automobile la parcheggio sempre nel mio garage.