CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Discussione parcheggio tra vicini.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 14/11/2013 alle: 21:00:45
In effetti Tommaso, visto il tuo consueto equilibrio, questa risposta stupisce anche me! Sostituendo camper e auto nel posto, di fatto, ci si impadronisce di un posteggio che dovrebbe essere pubblico. D'altra parte avere il camper non è un obbligo. E anche se è immatricolato M1, e quindi non è contro legge per il posteggio, ci sono evidenti ragioni di (in)opportunità!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 14/11/2013 alle: 22:50:07
si, forse non avevo capito bene, io intendevo si trattasse di un parcheggio con abbondanza di posti vuoti, e che uno preferisse mettere il camper, per esempio in un angolo, dove da meno fastidio. Se invece, come mi sembra, si tratta di un parcheggio sempre pienissimo, a questo punto condivido quello che dite entrambi. Inoltre, in effetti non avevo pensato che la coa ha un brutto effetto su chi vede da fuori. Però, a logica se io ho l'auto nel posto A e il camper nel posto B , nel momento che tolgo il camper dal posto B, sposto l'auto dal posto A al posto B, lascio comunque libero un posto. Però, capisco che chi vede la mossa da fuori, potrebbe non fare questo conto. Però, per tagliare la testa al toro, basterebbe applicare su tutto il territorio nazionale la regola che mi risulta esserci in Francia, che un qualsiasi veicolo, non puo sostare su suolo pubblico, senza essere spostato, più di un certo numero di ore. Così si eviterebbe anche quelli che lasciano la 500 del nonno 6 mesi ferma occupando sempre lo stesso posto. O la seconda auto che usano una volta ogni tanto. Se giustizia deve esserci, che sia piena, e non usare due misure per camper, auto o autocarri. Concordo anche che avendo un camper, di abitudine non andrebbe lasciato su strada, ma più che altro perché dopo poco uno se lo trova massacrato dai parcheggi e dai teppisti o writer che dir si voglia, oltre che per quanto detto sopra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 15/11/2013 alle: 08:04:16
[:)][:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 13/12/2013 alle: 13:33:55
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 14/11/2013  21:00:45: Sostituendo camper e auto nel posto, di fatto, ci si impadronisce di un posteggio che dovrebbe essere pubblico. D'altra parte avere il camper non è un obbligo. E anche se è immatricolato M1, e quindi non è contro legge per il posteggio, ci sono evidenti ragioni di (in)opportunità!>
> Visto che a casa mia capita spesso, vogliamo scommettere che se uno fa la stessa operazione con le auto nessuno dice niente? Sotto casa ci sono alcuni posti ombreggiati: specialmente d'estate c'è gente che quando prende l'auto al mattino ci parcheggia subito un altro mezzo (di tutto: apecar, scooter, ecc.). E magari si tratta delle stesse persone che si lamenterebbero se facessi la stessa cosa con il camper. Io credo che prevalga l'intolleranza degli altri rispetto alla maleducazione di noi camperisti, ma vedo che questa cosa è poco percepita. Si critica un gesto comunque legittimo di ljepo (a termini appunto di legge: lui PUO' togliere il camper da un posto e mettere l'auto!) e si giustifica la "minaccia" del vicino di chiamare i vigili? Magari prima cerca il compromesso, certo, ma non vi è dubbio su chi abbia torto. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/12/2013 alle: 21:34:23
sa di vicini "poco simpatici". Si vede il mio camper parcheggiato a fianco della mia villetta a schiera, una villetta di 8, dove risiedo e abito da quasi 5 anni in una zona periferica e tranquilla. Ci sono 12 stalli affiancati agli edifici, io, come si può vedere, occupo il più marginale, utilizzando con il retrotreno anche un piccolo spazio adiacente alla recinzione di una mia bravissima amica. Un giorno un vicino e/o una vicina hanno segnalato ai vigili la mia presunta irregolarità, sostenedo che i camper non possono parcheggiare fuori dalle aree assegnate. Il vigile mi ha detto di condividere quanto detto dai "ricorrenti" aggiungendo che il mio camper "è troppo ingombrante ed impedisce la manovra in uscita dalla viuzza cieca comune" (...soprattutto è ingombrante se di un "foresto"...aggiungo..io...) Lo metta per iscritto ho detto, ebbene ha cambiato idea e mi ha detto che dovevo toglierlo immediatamente perchè il camper, usciva nella parte anteriore, per circa 40 cm fuori dallo stallo. Morale...purtroppo gli stro... hanno ragione. Ho levato il camper, l'ho messo dentro il recinto con asfalto di una persona gentile, ieri ho regalato un mazzo di orchidee alla sua Signora. Ps. l'automobile la parcheggio sempre nel mio garage.

Modificato da campcamp il 19/12/2013 alle 21:55:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 19/12/2013 alle: 23:57:42
ora che ti hanno fatto levare il camper, parcheggerei l'auto sempre negli stalli, ma ci parcheggerei anche il motorino, la bicicletta, e ogni veicolo che possiedo, così capiscono che a fare gli ci si rimette sempre. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/12/2013 alle: 12:03:39
La donna di dice che non vede bene la strada che costeggia il camper, quando esce dalla stradella comune, dove si vede lo stop. Seconda puntata, ecco la vendetta dopo aver tolto il camper: vedete lo stallo ad angolo? Ihh...Ihh...Ihh..ci metto la mia auto 5 minuti prima che esce per andare a lavoro, non solo, ma metto in verticale la cappelliera, in modo che veramente non si veda un tub ;)][;)] P.s. è talmente tirchia che non le balena l'idea che, spendendo poche decine di € per uno specchio messo al posto giusto, risolverebbe tutto. Terza puntata da non credere, da restare basito: un giorno un altro vicino si rivolge verso mia moglie dicendo: lei invece di parcheggiare la sua auto in quello stallo, perchè non la mette in garage dato che ce l'ha? Ed inoltre perchè alza la cappelliera anche nelle giornate senza sole? Non abbiamo saputo rispondere, a volte in circostanze assurde non c'è parola che tenga!

Modificato da campcamp il 20/12/2013 alle 21:50:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link