CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Disdetta assicurazione (nuovo cartello)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 11/10/2011 alle: 16:19:55
Da qualche tempo stanno arrivando numerose disdette della garanzia RCA ad assicurati che nell'ultimo quinquennio anno avuto massimo 1 sinistro. Ho chiesto lumi al mio assicuratore (che è un amico) e mi ha confermato tali prassi e ha continuato (testuale) " Vedrai come aumenterà il premio con la nuova assicurazione quando si presenta l'attestazione dello stato di rischio". Credo che le compagnie abbiano trovato il modo di aumentare i premi facendo cartello. Evidentemente l'aumento della classe di merito in caso di incidente non gli bastava. Marcello
14
frank001
frank001
30/04/2011 22
Inserito il 12/10/2011 alle: 19:30:13
Non è una novità che le assicurazioni mandino le disdette anche con un sinistro. E' un modo come un altro per fare "pulizia del portafoglio". Cmq fate presente alla vostra agenzia di riferimento che hanno l'obbligo di riassicuravi. Fonte Ania. Le Compagnie di assicurazione sono obbligate ad accettare la richiesta di copertura. La Compagnia (come anche l’assicurato) è libera di dare disdetta alla scadenza annuale, ma è obbligata a riprendere il rischio se il contraente, dopo aver ricevuto la disdetta, chieda di assicurarsi nuovamente presso di essa.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 12/10/2011 alle: 21:04:02
Se è per questo le disdette le fanno anche senza sinistri visto che ne hanno la facoltà...ed è vero che sono obbligate a "riprendere" l'assicurato se questi vuole, ma il "prezzo" è quello di un nuovo ingresso a pari classe, quindi gli aumenti se li becca tutti...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/10/2011 alle: 21:46:05
Sottoscrivo quanto dichiarato da ippocampo. Un mio collega, nessun sinistro in tanti anni, è stato disdettato dalla sua assicurazione, poichè essendo in una fascia (la prima) troppo bassa per gli attuali standard non " remunerava" adeguatamente l'ingordigia della compagnia. Se ora vuole rientrare con la stessa, premio maggiorato. E qui, si riconosce lo stile, delle italiche compagnie assicurative...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Inserito il 21/10/2011 alle: 14:02:10
salve . il tutto si riconduce ad un semplice pensiero. dato che il disdettato in questo caso è un primo in lista e non fa' incidenti rendendo di fatto non poter aumentare l'assicurazione ,lo stratagemma è molto semplice ( almeno spero che il mio pensiero sia giusto ) io ti disdetto , tu hai la possibilita' di riassicurarti con me ma ad un premio maggiore , oppure puoi rivolgerti ad altra compagnia che a sua volta vedendo il tuo stato di rischio ti fara' pagare un premio + alto , e calcolando che sei un buon conducente e non fai incidenti TU paghi un premio maggiore gratificando l'assicurazione che cosi si ritrova un prima classe con premio maggiorato , che vuoi di piu' dalla vita ? . naturalmente siamo in italia e il sig. ( sic ) catricala' cosa fa' indice una inchiesta ministeriale x appurare i fatti , ma i fatti sono le tariffe + alte d'europa , il mio pensiero senza offendere nessuno è, il cartello piace sempre piu' e una piccola oliatina non fa certo male visti i risultati delle precedenti inchieste conclusasi con un nulla di fatto almeno x noi consumatori con le varie associazioni che non sono abbastanza ( x me ) dure nei confronti di aumenti scellerati da varie parti . una sentenza fra tutte è stata la NON colpevolezza delle banche nell' affare parmalat , figuriamoci nel comparto assicurativo ,insomma x aumenti cari ragazzi fatevi sotto il piatto è a disposizione . carlo [:(][:(][:(]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 23/10/2011 alle: 00:07:39
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 17/10/2011  21:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, la mia assicurazione un anno fa' mi ha mandato una lettera dove diceva che alla scadenza annuale il mio contratto veniva annullato e dovevo ricontrattarne uno nuovo con aumento del 50%, considerando che in quasi 23 anni non ho mai dato una denuncia e la mia classe bonus malus è talmente bassa che dubito l'assicurazione avesse sulla mia polizza un grosso guadagno, io gentilmente li ho mandati a c.g.re, [:D] Davide
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 25/10/2011 alle: 16:04:56
hai fatto bene davide[:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link