CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Disdetta (pago o non pago)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
spack
spack
07/10/2008 33
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:04:48
Auito,avendo stipulato una polizza con LLOYD ADRIATICO come rca,mi facevano presente che bisognava fare anche una polizza infortunio per il conducente,dato che all'ultimo momento mi era stata segnalata questa società come la più vantagiosa e al mattino seguente dovevo ritirare il camper nuovo accondiscevo tutto.Adesso trascorso un'anno stipulo un'altro contratto con nuova ag..Senza curarmi di fare disdetta alla veccia ag. Oggi come unico avviso e solo, mi viene recapitata una lettera dall'avvocato che vanda per conto dell'agenzia €80 per rinnovo polizza infortunio.Chiedo spiegazioni all'ag. in questione e mi dicono che si è vero che la disdetta RCA non va fatta ma per l'infortunio si.Chiedo a chi mi sa rispodere se è vero, avendo stipulato un unico pachetto dove però si fa riferimento due n° di polizza.IL mio rammarico e che mi ritrovo a pagare per un disservizio dell'AG.non avendo avvisato per tempo rinnovo della polizza o nel caso di non rinnovo fare disdetta poliz. Infortunio.GRAZIE per chi mi sa rispondere.CIAO SPACK
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:14:37
Purtroppo per te, ha ragione l'agenzia, le polizze RCA e Infortunio sono due polizze distinte e separate. Per l'RCA solitamente non è prevista la disdetta mentre per l'Infortunio bisogna farla almeno co 30 giorni di anticipo. Per quello che riguarda la polizza infortuni, molte agenzie invogliano gli assicurati RCA a stipulare anche quella relativa agli infortuni del conducente poichè notoriamente la RCA non prevede il risarcimento del conducente in caso di sinistro provocato dallo stesso. In ogni caso, la polizza contro gli infortuni è facoltativa. Ciao.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:28:15
Quando si firmano contratti assicurativi,con pagine prestampate .occorrerebbe munirsi di adeguata lente di ingrandimento[:D][:D][:D] ed almeno una ventina di minuti a disposizione per leggere ed interpretare tutti i cavilli, certamente non a favore dell'assicurato, che risultano su questi stampati. In alcuni casi vi è scritto che tutte le clausole del contratto assicurativo sono depositate presso uno studio notarile, e solo insistendo è possibile averne una copia conforme. In questo caso ti consiglio di pagare e naturalmente inviare disdetta nei termini ,per evitare che il prossimo anno ti capiti la stessa cosa. Cordialità Marino2
17
spack
spack
07/10/2008 33
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:24:00
Un vero grazie a UMBERTO4650 E MARINO2 si è vero alla stipula dei contratti è bene leggere le clausole più piccole e più piccolo è scritto più c'è insidia.Bhe ho mancato e tocca pagare[:(].Saluti a tutti da SPACKciaoooooooooooo
18
umberto4650
umberto4650
25/09/2007 671
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:42:11
quote:Originally posted by spack
Un vero grazie a UMBERTO4650 E MARINO2 si è vero alla stipula dei contratti è bene leggere le clausole più piccole e più piccolo è scritto più c'è insidia.Bhe ho mancato e tocca pagare[:(].Saluti a tutti da SPACKciaoooooooooooo >
> Figurati, è stato un piacere. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:01:57
una volta chiesi in una agenzia di poter portare a casa la nota informativa del contratto per poterlo leggere e valutare. mi risposero che potevo impiegare tutto il tempo che volevo in agenzia per la lettura , ma non portarlo a casa. mi rivolsi ad altra compagnia che soddisfo' la mia richiesta
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/01/2009 alle: 23:56:01
A noi la lloyd l'aveva spiegato per bene che la poliza conducente non era obbligatoria l'abbiamo fatta per 3 anni e quest' anno L'abbiamo disdetta con raccomandata 30 giorni prima. Certe volte sono le agenzie disoneste, certe volte siamo noi che presi da tante parole non ci rendiamo bene conto di ciò che ci dicono, ma una volta a casa è bene in ogni caso leggere tutto e se ci sono dubbi chiedere spiegazioni.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/01/2009 alle 23:59:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link