quote:Originally posted by mauring> Il DDL 1122 è quello che resta del vecchio DDL Fabris, della precedente legislatura, all'esito delle manomissioni e delle troncature che gli furono apportate nella commissione LLPP. Insomma è una schifezza... e ci sono pure buone possibilità che non ce la faccia lo stesso a passare, neppure nel modo in cui lo hanno ridotto...
Non so se sia gia' stato postato da qualcuno, ma per chi non lo sapesse c'e' un disegno di legge (N. 1122) che sta facendo il suo faticoso iter dall'ottobre 2006. >
quote:Originally posted by Albé> Beh, sì. In fondo col senno di poi devo riconoscere che hai ragione. Peccato però. Il DDL Fabris è stato l'unico tentativo, da quando esistono i camper, cioè da sempre, di per provare a mettere seriamente mano al problema del 185 CdS ed alla questione dei pesi. Ora, il solo fatto che esistano due "Fabris": quello alla Camera e questo al Senato, la dice lunga su quanta poca serietà ci sia in giro e quanto spesso le proposte di Legge siano solo degli specchietti per le allodole. Con la poco confortante considerazione che nel caso specifico le allodole siamo noi camperisti... ciao
Non ce la fa...non ce la puo' fare...[:(] E se deve essere un qualcosa di vago, indefinito, ciarlatanesco, che non scontenti nessuno e che, quindi, lasci le cose come stanno (se non peggio!)...bhè, lasciatelo perdere! (Sono sempre stato convinto che il ddl Fabris fosse un bluff colossale...e i fatti mi hanno dato ragione! "Aridatece er ddl DelPennino..!"[}:)]) Ciao >
quote:Originally posted by ngeloco Il DDL Fabris è stato l'unico tentativo, da quando esistono i camper, cioè da sempre, di per provare a mettere seriamente mano al problema del 185 CdS ed alla questione dei pesi. >> Personalmente non credo che una cosa simile sarà approvata, sarebbe l'ennesima sanatoria a posteriori e non mi pare che l'attuale governo abbia questo indirizzo. Per i pesi la soluzione esiste da sempre ed è semplicissima, per stare entro i 35 qli prendere camper di misura ragionevole attrezzati con semplicità. Altrimenti patente C. La logica sarebbe di adeguare i comportamenti alle regole e non trasgredirle per poi chiedere i condoni. [:D] I cittadini degli Stati Civili si comportano così, è così impossibile che anche noi italiani iniziamo ad evolverci un pochino? Ciao.
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Nessuno dice che bisogna conoscere TUTTE le leggi e le normative italiane. E' una ragionamento da furbetto del quartiere (siccome non si puo', allora sono innocente). Ma una schifezza di patente l'abbiamo presa? sappiamo di che categoria e'? Perche' con la B non mi metto a guidare un autoarticolato o un aeroplano? Perche' LO SO che non e' la categoria giusta. Cosi' il camper. Mi spiace ma questa storia delle povere anime innocenti che non possono sapere e sono vittime di voraci e cattivissimi rivenditori non mi va. E' il solito discorso all'italiana. Il rispetto delle regole deve sempre e solo riguardare gli altri e senza attenuanti, se riguarda noi invece... apriti cielo... Per inciso ieri ero ad Amburgo. Per entrare nell'area di sosta c'era una pattuglia della polizia che pesava i camper e multava. Gli stranieri solo multati, ai tedeschi (due) un *****atone pazzesco oltre la multa. Loro pero' non invocavano leggi speciali o dicevano che il colpevole era sempre un altro non loro. Zitti e via con le multe.
Qualcuno mi puo' certamente dire che l'ignoranza della legge non e' ammessa, ma vorrei conoscere chi puo' asserire di conoscere tutte le leggi e le normative italiane! >
quote:Originally posted by NickNightfly> Non ho mai cercato sconti o cercato di non pagare una multa, ritengo però che non sia neanche giusto che tu mi dia del furbetto. Se il mio camper è fuori peso io sono certamente in torto, ma se permetti, a costo di passare per coj..ne, a me è capitato di rendermi conto del problema solo dopo un certo tempo, quando ho iniziato a frequentare COL. Non mi ritengo un cretino dal punto di vista tecnico e mi rendo conto che viaggiare in sovrappeso non è neanche prudente, ma il mezzo che possiedo non lo ho costruito io e, sebbene non lo abbia ancora pesato, non credo possa essere nei 35 Q.li un mezzo ben oltre i 7 metri su uno Sprinter 416 (tra vari mezzi simili usati ho preso questo perché omologato per 35 Q.li ma, in pratica, su un mezzo da 46 Q.li proprio per avere maggiori margini di sicurezza, ma questo, probabilmente, è un problema in più per il peso in ordine di marcia). Per quanto riguarda la patente io ho la patente da quasi 40 anni, ma quando ho acquistato il camper ho sottovalutato il problema peso. Inoltre sarei dispostissimo a prendere la "C" (che avrei potuto avere anche solo convertendo quella militare che avevo), ma ora non posso prenderla perché una normativa, che io ritengo stupida, me lo impedisce, in quanto un diabetico, se ha già la "C", con un buon controllo della glicemia, può mantenerla, ma, se non la ha, non può prenderla. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Nessuno dice che bisogna conoscere TUTTE le leggi e le normative italiane. E' una ragionamento da furbetto del quartiere (siccome non si puo', allora sono innocente). Ma una schifezza di patente l'abbiamo presa? sappiamo di che categoria e'? Perche' con la B non mi metto a guidare un autoarticolato o un aeroplano? Perche' LO SO che non e' la categoria giusta. Cosi' il camper. Mi spiace ma questa storia delle povere anime innocenti che non possono sapere e sono vittime di voraci e cattivissimi rivenditori non mi va. E' il solito discorso all'italiana. Il rispetto delle regole deve sempre e solo riguardare gli altri e senza attenuanti, se riguarda noi invece... apriti cielo... Per inciso ieri ero ad Amburgo. Per entrare nell'area di sosta c'era una pattuglia della polizia che pesava i camper e multava. Gli stranieri solo multati, ai tedeschi (due) un *****atone pazzesco oltre la multa. Loro pero' non invocavano leggi speciali o dicevano che il colpevole era sempre un altro non loro. Zitti e via con le multe.
Qualcuno mi puo' certamente dire che l'ignoranza della legge non e' ammessa, ma vorrei conoscere chi puo' asserire di conoscere tutte le leggi e le normative italiane! >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Sono scioccato! Io prima di entrare in un settore mi informo, apprendo. Qui un camper non costa noccioline e prima di spendere quei soldi... Comunque ci si deve informare prima, chiedere dopo comprensione e leggi speciali significa sputare su tutte le persone che sono la maggioranza che sono corrette e prima si informano, leggono, chiedono e poi si muovono. Solita storia all'italiana. Prima ci si muove e poi si piange e si chiede comprensione.
quote:Originally posted by NickNightfly> Non ho mai cercato sconti o cercato di non pagare una multa, ritengo però che non sia neanche giusto che tu mi dia del furbetto. Se il mio camper è fuori peso io sono certamente in torto, ma se permetti, a costo di passare per coj..ne, a me è capitato di rendermi conto del problema solo dopo un certo tempo, quando ho iniziato a frequentare COL. Non mi ritengo un cretino dal punto di vista tecnico e mi rendo conto che viaggiare in sovrappeso non è neanche prudente, ma il mezzo che possiedo non lo ho costruito io e, sebbene non lo abbia ancora pesato, non credo possa essere nei 35 Q.li un mezzo ben oltre i 7 metri su uno Sprinter 416 (tra vari mezzi simili usati ho preso questo perché omologato per 35 Q.li ma, in pratica, su un mezzo da 46 Q.li proprio per avere maggiori margini di sicurezza, ma questo, probabilmente, è un problema in più per il peso in ordine di marcia). Per quanto riguarda la patente io ho la patente da quasi 40 anni, ma quando ho acquistato il camper ho sottovalutato il problema peso. Inoltre sarei dispostissimo a prendere la "C" (che avrei potuto avere anche solo convertendo quella militare che avevo), ma ora non posso prenderla perché una normativa, che io ritengo stupida, me lo impedisce, in quanto un diabetico, se ha già la "C", con un buon controllo della glicemia, può mantenerla, ma, se non la ha, non può prenderla. Ciao, Aldo
>
>
quote:Originally posted by NickNightfly Sono scioccato! Io prima di entrare in un settore mi informo, apprendo. Qui un camper non costa noccioline e prima di spendere quei soldi... Comunque ci si deve informare prima, chiedere dopo comprensione e leggi speciali significa sputare su tutte le persone che sono la maggioranza che sono corrette e prima si informano, leggono, chiedono e poi si muovono. Solita storia all'italiana. Prima ci si muove e poi si piange e si chiede comprensione. >> Personalmente non credo di essere il solo .... ad aver fatto in buona fede questo errore. Non chiedo, comunque, leggi speciali e se lo facessi non mi sembrerebbe di sputare addosso a nessuno. L'unica cosa che, detto sinceramente, proprio non mi piace e' che ci sia chi si sente, per questo, in dovere di fare il censore. Ciao a tutti, Aldo