CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieti ai camper ad Ischia, firma il Ministro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 37
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:31:33
bha, contento te... cmq (anche se gia' ne sei al corrente, ma magari non lo sono altri camperisti...) alcuni esempi di divieti illegittimi sono questi

http://www.movimentocamperisti....

, altri li stiamo pian-pianino inserendo e man mano li inseriremo...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/04/2007 alle 18:39:02
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:49:53
A parte che mi hai dato un link ad un sito coperto da password, per cui non so cosa farmene, io volevo sapere da te quali sarebbero i divieti legittimi, non quelli illegittimi, che di questi me ne hai già fatto una pancia piena. IvanoPP: i divieti legittimi e perché sarebbero tali.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 22:48:03
Da quanto avevamo discusso all'interno del Movimento Camperisti il download avrebbe dovuto essere libero a tutti, ma ll nuovo sito (con anche possibilita' di download) e' online solo da ieri quindi magari ci e' scappata la "magagna" (lo faccio subito presente al WM). Pero' potresti sempre iscriverti [:D] Per il resto della tua domanda "tormentone" faccio un solo esempio, tanto per cercare di far capire (a chi non lo sa, visto che ripeto che tu gia' conosci le risposte e quindi non capisco xche' fai le domande [;)]) il "concetto" : a Lerici la circolazione nel centro e' vietata a tutti (TUTTI) i veicoli dei non residenti. PS: se ne hai la pancia piena dovresti essere soddisfatto [;)][:D]id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:04:44
SGUISHHH!!!id="size3">id="red">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:29:37
CRASH, BANG, GULP ... fumetti in tivu', fumetti in tivu' uhuhuhu [:D]id="blue">
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:21:29
quote:Originally posted by IvanoPP
CRASH, BANG, GULP ... fumetti in tivu', fumetti in tivu' uhuhuhu [:D]id="blue"> >
> Molto divertente, ma comunque non hai risposto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:10:09
A chi ? a ngeloco, a te, a o'nonno, a casimirro, ad "altri" ? Ovvero, xche' mi "solleciti" tu alla risposta ? Cmq, anche se ho gia' dato risposta per quanto conosco/posso, visto che non "capisci" posso aggiungere un altro esempio: in piazza San Marco a Venezia la circolazione e sosta e' vietata a tutti i veicoli e non solo ai camper [:D] id="blue">
TheHolyWater
TheHolyWater
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:59:57
quote:Originally posted by IvanoPP
[blue]A chi ? a ngeloco, a te, a o'nonno, a casimirro, ad "altri" ? >
> Al forum, ovviamente. MA meglio così, sennò inquini anche in quest'altro post.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:32:24
quote:Originally posted by IvanoPP
A chi ? a ngeloco, a te, a o'nonno, a casimirro, ad "altri" ? Ovvero, xche' mi "solleciti" tu alla risposta ? Cmq, anche se ho gia' dato risposta per quanto conosco/posso, visto che non "capisci" posso aggiungere un altro esempio: in piazza San Marco a Venezia la circolazione e sosta e' vietata a tutti i veicoli e non solo ai camper [:D] id="blue"> >
> Buffo, invece in cima alle Tre cime di Lavaredo la sosta/campeggio è consentita, lo sapevi? [:o)][;)] -- gilbyid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:35:25
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by IvanoPP
A chi ? a ngeloco, a te, a o'nonno, a casimirro, ad "altri" ? Ovvero, xche' mi "solleciti" tu alla risposta ? Cmq, anche se ho gia' dato risposta per quanto conosco/posso, visto che non "capisci" posso aggiungere un altro esempio: in piazza San Marco a Venezia la circolazione e sosta e' vietata a tutti i veicoli e non solo ai camper [:D] id="blue"> >
> Buffo, invece in cima alle Tre cime di Lavaredo la sosta/campeggio è consentita, lo sapevi? [:o)][;)] -- gilbyid="size2">
>
> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Quindi basta portarsi una buona coperta ! Ciao, Ivano.id="blue">
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:27:24
quote: ... A parte che mi hai dato un link ad un sito coperto da password, per cui non so cosa farmene...>
> Il DOWNLOAD di documenti (tra cui p.e. anche le lettere inviate dal Ministero ai comuni anti-camperisti in cui si indicano chiaramente i divieti illegittimi , si veda al link

http://www.movimentocamperisti....

) e' ora disponibile anche per i NON iscritti al sito del Movimento Camperisti. Ciao, Ivano. id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:43:19
quote:Originally posted by Movimento Camperisti
quote: ... A parte che mi hai dato un link ad un sito coperto da password, per cui non so cosa farmene...>
> Il DOWNLOAD di documenti (tra cui p.e. anche le lettere inviate dal Ministero ai comuni anti-camperisti in cui si indicano chiaramente i divieti illegittimi , si veda al link

http://www.movimentocamperisti....

) e' ora disponibile anche per i NON iscritti al sito del Movimento Camperisti. Ciao, Ivano. id="blue">
>
> Se volete proprio fare un'opera meritoria dovreste fare una di queste due iniziative: Iniziativa nr. 1 - Ricettività Camper A) Individuare i 400 comuni italiani a maggiore vocazione turistica e valutare per quali zone vigono i divieti (sosta e campeggio) ove è consentito ad altri veicoli ma non all'autocaravan e quali siano le possibilità di ricezione per camper che il comune offre e descriverle a beneficio di tutti - rileggetevi Facite Ammujna; (Circa 300 sono quelli con le vele o bandiere blu che hanno un particolare vincolo di ricettività per essere valutati positivamente, leggetevi i disciplinari e capirete il perché dei divieti anti-camper; un altra 30-40ntina erano quelli con le bandiere Arancioni, poi vanno aggiunte le località di Montagna escluse da queste due rilevazioni, basta prendere i bollettini della neve e vedere i comuni limitrofi alle piste ed infine le città d'arte). A questo punto avete tutte le mete preferite dai camperisti nelle quali (secondo IVANOP) ci sono problemi. Che siano tutte o il 90% non lo dico io ma lo disse un'inchiesta ANFIA - DATABANK nel 2003. B) Classificare i comuni con un KPI o uno SLA oggettivo in base alle risultanze del punto a). Il KPI o lo SLA dipende da IVANOP, se date un valore alto allla possibilità di sosta libera=campeggio selvaggio (sosta libera anche in presenza di divieti) fanno tutti schifo. Se per ricettività all'aria aperta valutate la presenza di AA e Campeggi, le aperture fuori stagione, la concorrenzialità i prezzi ed i servizi ai cmaperisti (non scrocconi) il discorso diventa più serio ed oggettivo. Iniziativa nr. 2 - Effetto divieti - interventi a) Rilevare la situazione attuale dei divieti in modo sistematico presso i comuni a maggiore vocazione turistica (gli stessi 400 di cui sopra); b) Rilevare la data originaria dei provvedimenti e gli interventi di modifica dei divieti per eliminare il divieto di sosta ad autocaravan e consentire solo a quelli alti o larghi fino a due metri o solo ad autovetture con stalli piccoli; c) Rilevare gli interventi fatti individualmente o da associazioni o Ministero [:D] d) Descrivere gli effetti dell'intervento (prima, intervento, dopo). Con l'iniziativa nr. 1 si da una informazione sulla ricettività del comune utile ai camperisti. Questo è il fine. Siccome è utile non l'ha fatta ancora nessuno, qui potete chiedere un contributo ad ANFIA. Con l'iniziativa nr. 2 si da invece una rendicontazione degli interventi e sulla loro efficacia. E forse qualcuno di voi si convincerà che è una strada che non porta a nulla. Questo è il fine. Qui potete chiedere un contributo ad ANCC che ha il vostro stesso interesse a dimostrare che le sue iniziative sono efficaci.[:D] Domandatevi però perché non siano svolte iniziative in tal senso. Provo a dare due risposte? Per la 1) perché forse la situazione non piacerà ai camperisti alla IVANOP ed alla Calosci? Per la 2) perché nessuno vuole essere controllato a "casa sua"? @IVANOP: sei sulla buona strada ma ancora non hai capito cosa fare ed è troppo presto per dirtelo, vedo che non sei ancora pronto. Devi scrollarti altre croste che hai sugli occhi per capire. @"Movimento" camperisti. Il pubblicare sul VS sito informazioni già arcinote altrove non fa che replicare una cattiva informazione ai camperisti. Di questo abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni....... di disinformazione. Non aggiungetevi a chi sta contro i camperisti ma fa capire di essere a favore (SUO). Le iniziative efficaci sono altre, veramente altre. Ma occorre prima mettersi d'accordo su cosa si vuole. Siamo turisti, principalmente turisti. Ricordatevelo. Voi! ricordatevelo! Ciao a tutti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:15:18
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Se volete proprio fare un'opera meritoria dovreste fare una di queste due iniziative: >
> xche' non lo fai tu ? [:D][:D][:D]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 15:23:27
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il pubblicare sul VS sito informazioni già arcinote altrove non fa che replicare una cattiva informazione ai camperisti. Di questo abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni....... di disinformazione.>
> Magari sono arcinote a "lei" signor "sotutto" [:D], ma prob ai piu' non lo sono... La disinformazione e' a parer mio invece il fatto che NON si conoscano. Non mi pare che sia poi cosi' "folle" far si' che i camperisti "sappiano" che il Ministero in piu' occasioni ha "ripreso" dei comuni anti-camperisti indicando chiaramente l'illegittimita' di divieti e comportamenti.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 21:07:29
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Se volete proprio fare un'opera meritoria dovreste fare una di queste due iniziative: >
> xche' non lo fai tu ? [:D][:D][:D]id="blue">
>
> Perché non mi sono canditato a formare un "movimento" camperisti che vuole fare informazione. Le due iniziative che ti ho suggerito solo le sole due che apporterebbero una reale novità nel nostro mondo.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 21:08:53
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il pubblicare sul VS sito informazioni già arcinote altrove non fa che replicare una cattiva informazione ai camperisti. Di questo abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni....... di disinformazione.>
> Magari sono arcinote a "lei" signor "sotutto" [:D], ma prob ai piu' non lo sono... La disinformazione e' a parer mio invece il fatto che NON si conoscano. Non mi pare che sia poi cosi' "folle" far si' che i camperisti "sappiano" che il Ministero in piu' occasioni ha "ripreso" dei comuni anti-camperisti indicando chiaramente l'illegittimita' di divieti e comportamenti.id="blue">
>
> Questo non è folle. E da pazzi o da incoscenti, fa sapere solo le volte che il ministero è intervenuto senza far conoscere quale sia la situazione dopo gli interventi. Questa seconda parte non è da folli. E' da scemi.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 13:00:48
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Questa seconda parte non è da folli. E' da scemi. >
> Chiamali scemi...[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link