http://www.movimentocamperisti....
, altri li stiamo pian-pianino inserendo e man mano li inseriremo...id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Molto divertente, ma comunque non hai risposto.
CRASH, BANG, GULP ... fumetti in tivu', fumetti in tivu' uhuhuhu [:D]id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Al forum, ovviamente. MA meglio così, sennò inquini anche in quest'altro post.
[blue]A chi ? a ngeloco, a te, a o'nonno, a casimirro, ad "altri" ? >
quote:Originally posted by IvanoPP> Buffo, invece in cima alle Tre cime di Lavaredo la sosta/campeggio è consentita, lo sapevi? [:o)][;)] -- gilbyid="size2">
A chi ? a ngeloco, a te, a o'nonno, a casimirro, ad "altri" ? Ovvero, xche' mi "solleciti" tu alla risposta ? Cmq, anche se ho gia' dato risposta per quanto conosco/posso, visto che non "capisci" posso aggiungere un altro esempio: in piazza San Marco a Venezia la circolazione e sosta e' vietata a tutti i veicoli e non solo ai camper [:D] id="blue"> >
quote:Originally posted by obionekenoby> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Quindi basta portarsi una buona coperta ! Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Buffo, invece in cima alle Tre cime di Lavaredo la sosta/campeggio è consentita, lo sapevi? [:o)][;)] -- gilbyid="size2">
A chi ? a ngeloco, a te, a o'nonno, a casimirro, ad "altri" ? Ovvero, xche' mi "solleciti" tu alla risposta ? Cmq, anche se ho gia' dato risposta per quanto conosco/posso, visto che non "capisci" posso aggiungere un altro esempio: in piazza San Marco a Venezia la circolazione e sosta e' vietata a tutti i veicoli e non solo ai camper [:D] id="blue"> >
>
quote: ... A parte che mi hai dato un link ad un sito coperto da password, per cui non so cosa farmene...>> Il DOWNLOAD di documenti (tra cui p.e. anche le lettere inviate dal Ministero ai comuni anti-camperisti in cui si indicano chiaramente i divieti illegittimi , si veda al link
http://www.movimentocamperisti....
) e' ora disponibile anche per i NON iscritti al sito del Movimento Camperisti. Ciao, Ivano. id="blue">quote:Originally posted by Movimento Camperisti> Se volete proprio fare un'opera meritoria dovreste fare una di queste due iniziative: Iniziativa nr. 1 - Ricettività Camper A) Individuare i 400 comuni italiani a maggiore vocazione turistica e valutare per quali zone vigono i divieti (sosta e campeggio) ove è consentito ad altri veicoli ma non all'autocaravan e quali siano le possibilità di ricezione per camper che il comune offre e descriverle a beneficio di tutti - rileggetevi Facite Ammujna; (Circa 300 sono quelli con le vele o bandiere blu che hanno un particolare vincolo di ricettività per essere valutati positivamente, leggetevi i disciplinari e capirete il perché dei divieti anti-camper; un altra 30-40ntina erano quelli con le bandiere Arancioni, poi vanno aggiunte le località di Montagna escluse da queste due rilevazioni, basta prendere i bollettini della neve e vedere i comuni limitrofi alle piste ed infine le città d'arte). A questo punto avete tutte le mete preferite dai camperisti nelle quali (secondo IVANOP) ci sono problemi. Che siano tutte o il 90% non lo dico io ma lo disse un'inchiesta ANFIA - DATABANK nel 2003. B) Classificare i comuni con un KPI o uno SLA oggettivo in base alle risultanze del punto a). Il KPI o lo SLA dipende da IVANOP, se date un valore alto allla possibilità di sosta libera=campeggio selvaggio (sosta libera anche in presenza di divieti) fanno tutti schifo. Se per ricettività all'aria aperta valutate la presenza di AA e Campeggi, le aperture fuori stagione, la concorrenzialità i prezzi ed i servizi ai cmaperisti (non scrocconi) il discorso diventa più serio ed oggettivo. Iniziativa nr. 2 - Effetto divieti - interventi a) Rilevare la situazione attuale dei divieti in modo sistematico presso i comuni a maggiore vocazione turistica (gli stessi 400 di cui sopra); b) Rilevare la data originaria dei provvedimenti e gli interventi di modifica dei divieti per eliminare il divieto di sosta ad autocaravan e consentire solo a quelli alti o larghi fino a due metri o solo ad autovetture con stalli piccoli; c) Rilevare gli interventi fatti individualmente o da associazioni o Ministero [:D] d) Descrivere gli effetti dell'intervento (prima, intervento, dopo). Con l'iniziativa nr. 1 si da una informazione sulla ricettività del comune utile ai camperisti. Questo è il fine. Siccome è utile non l'ha fatta ancora nessuno, qui potete chiedere un contributo ad ANFIA. Con l'iniziativa nr. 2 si da invece una rendicontazione degli interventi e sulla loro efficacia. E forse qualcuno di voi si convincerà che è una strada che non porta a nulla. Questo è il fine. Qui potete chiedere un contributo ad ANCC che ha il vostro stesso interesse a dimostrare che le sue iniziative sono efficaci.[:D] Domandatevi però perché non siano svolte iniziative in tal senso. Provo a dare due risposte? Per la 1) perché forse la situazione non piacerà ai camperisti alla IVANOP ed alla Calosci? Per la 2) perché nessuno vuole essere controllato a "casa sua"? @IVANOP: sei sulla buona strada ma ancora non hai capito cosa fare ed è troppo presto per dirtelo, vedo che non sei ancora pronto. Devi scrollarti altre croste che hai sugli occhi per capire. @"Movimento" camperisti. Il pubblicare sul VS sito informazioni già arcinote altrove non fa che replicare una cattiva informazione ai camperisti. Di questo abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni....... di disinformazione. Non aggiungetevi a chi sta contro i camperisti ma fa capire di essere a favore (SUO). Le iniziative efficaci sono altre, veramente altre. Ma occorre prima mettersi d'accordo su cosa si vuole. Siamo turisti, principalmente turisti. Ricordatevelo. Voi! ricordatevelo! Ciao a tutti.
quote: ... A parte che mi hai dato un link ad un sito coperto da password, per cui non so cosa farmene...>> Il DOWNLOAD di documenti (tra cui p.e. anche le lettere inviate dal Ministero ai comuni anti-camperisti in cui si indicano chiaramente i divieti illegittimi , si veda al linkhttp://www.movimentocamperisti....
) e' ora disponibile anche per i NON iscritti al sito del Movimento Camperisti. Ciao, Ivano. id="blue">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Se volete proprio fare un'opera meritoria dovreste fare una di queste due iniziative: >> xche' non lo fai tu ? [:D][:D][:D]id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il pubblicare sul VS sito informazioni già arcinote altrove non fa che replicare una cattiva informazione ai camperisti. Di questo abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni....... di disinformazione.>> Magari sono arcinote a "lei" signor "sotutto" [:D], ma prob ai piu' non lo sono... La disinformazione e' a parer mio invece il fatto che NON si conoscano. Non mi pare che sia poi cosi' "folle" far si' che i camperisti "sappiano" che il Ministero in piu' occasioni ha "ripreso" dei comuni anti-camperisti indicando chiaramente l'illegittimita' di divieti e comportamenti.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Perché non mi sono canditato a formare un "movimento" camperisti che vuole fare informazione. Le due iniziative che ti ho suggerito solo le sole due che apporterebbero una reale novità nel nostro mondo.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Se volete proprio fare un'opera meritoria dovreste fare una di queste due iniziative: >> xche' non lo fai tu ? [:D][:D][:D]id="blue">
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Questo non è folle. E da pazzi o da incoscenti, fa sapere solo le volte che il ministero è intervenuto senza far conoscere quale sia la situazione dopo gli interventi. Questa seconda parte non è da folli. E' da scemi.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Il pubblicare sul VS sito informazioni già arcinote altrove non fa che replicare una cattiva informazione ai camperisti. Di questo abbiamo vissuto gli ultimi 20 anni....... di disinformazione.>> Magari sono arcinote a "lei" signor "sotutto" [:D], ma prob ai piu' non lo sono... La disinformazione e' a parer mio invece il fatto che NON si conoscano. Non mi pare che sia poi cosi' "folle" far si' che i camperisti "sappiano" che il Ministero in piu' occasioni ha "ripreso" dei comuni anti-camperisti indicando chiaramente l'illegittimita' di divieti e comportamenti.id="blue">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Questa seconda parte non è da folli. E' da scemi. >> Chiamali scemi...[;)]