CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieti ovunque nessun camper entra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63224
Inserito il 16/04/2007 alle: 11:52:23
Mi par di capire una sola cosa, ed è che tutte le categorie per difendere i camperisti non servono assolutamente a nulla, ma come sempre si passa il tempo a far politica e a sparare addosso ad altri le colpe. Scusate questo mio sfogo ma invece di scrivere qua non ci volgiono, la nemmeno, li neppure eccetera eccetera, non sarebbe molto meglio dare qualche idea per arginare il fenomeno dei SINDACI E NON DEI CAMPERISTI??id="size3">. Invece no, si continua con le letterine, rispettare le leggi ecc, ma a noi perchè non ci rispetta nessuno?id="size2">

Modificato da Grinza il 16/04/2007 alle 12:46:17
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:13:31
quote:Originally posted by Grinza
Mi par di capire una sola cosa, ed è che tutte le categorie per difendere i camperisti non servono assolutamente a nulla, ma come sempre si passa il tempo a far politica e a sparare addosso ad altri le colpe. Scusate questo mio sfogo ma invece di scrivere qua non ci volgiono, la nemmeno, li neppure eccetera eccetera, non sarebbe molto meglio dare qualche idea per arginare il fenomeno dei SINDACI E NON DEI CAMPERISTI??id="size3">. Invece no, si continua con le letterine, rispettare le leggi ecc, ma a noi perchè non ci rispetta nessuno?id="size2"> >
> l'alternativa pratica alle letterine sarebbe organizzare l'arrivo, che sò, di un 100/200 camper un sabato mattina in circonvallazione a bologna per vedere se il comune si decide a dare una risposta alla chiusura del park Tanari hai camper....e così si potrebbe fare in altri comuni, numana ecc. ecc. ma non sono cose semplici da mettere in piedi, ti pare....magari si riuscisse.... ciao Valerio id="size2">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:23:59
A ridaje! Con le forme di protesta tipo "sfilata dei bestioni bianchi" a mio avviso non si ottiene nulla. Anzi. Valerio, ha ragione Antonio. Ma anch'io l'ho già detto in altro post: educhiamo "anche" i sindaci. Non porta lontano dare sempre e solo addosso ai camperisti! Perchè? Perchè l'ostilità nei nostri confronti NON è data da certi comportamenti errati di alcuni di noi, se non in minima parte. Non ci vogliono e basta, perchè poco appetibili (secondo una certa cultura). Perchè ingombranti (i pullman però sono "mini"). Perchè non abbiamo ancora convinto certe amministrazioni che anche noi apportiamo benessere, anche se in misura minore. Ecco, finchè ci sarà il confronto fra noi e quanti fanno turismo sotto altre forme più redditizie siamo perdenti. E' questo confronto che bisogna evitare. Bisogna proporci come una forma di turismo nuova. Sotto tutti punti di vista. Elio Vita.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63224
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:24:56
quote:Originally posted by vapoluz
Mi par di capire una sola cosa, ed è che tutte le categorie per difendere i camperisti non servono assolutamente a nulla, ma come sempre si passa il tempo a far politica e a sparare addosso ad altri le colpe. Scusate questo mio sfogo ma invece di scrivere qua non ci volgiono, la nemmeno, li neppure eccetera eccetera, non sarebbe molto meglio dare qualche idea per arginare il fenomeno dei SINDACI E NON DEI CAMPERISTI??id="size3">. Invece no, si continua con le letterine, rispettare le leggi ecc, ma a noi perchè non ci rispetta nessuno?id="size2"> >
> l'alternativa pratica alle letterine sarebbe organizzare l'arrivo, che sò, di un 100/200 camper un sabato mattina in circonvallazione a bologna per vedere se il comune si decide a dare una risposta alla chiusura del park Tanari hai camper....e così si potrebbe fare in altri comuni, numana ecc. ecc. ma non sono cose semplici da mettere in piedi, ti pare....magari si riuscisse.... ciao Valerio id="size2">
>
> Mi piace l'idea visto che con le chiacchiere non si risolve nulla, non voglio fare azioni di forza, ma mi pare che ci stanno tutti a prendere in giro!! Non piacerà certo a O'nonno (ma non ho nemmeno capito da che parte sta, parla, parla, parla, anzi scrive, scrive, scirve ma poi??) Una volta mi piacerebbe leggere su un giornale "I camperisti si ribellano agli abusi dei Sindaci"

Modificato da Grinza il 16/04/2007 alle 13:25:57
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63224
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:31:42
quote:Originally posted by dumito
A ridaje! Con le forme di protesta tipo "sfilata dei bestioni bianchi" a mio avviso non si ottiene nulla. Anzi. Valerio, ha ragione Antonio. Ma anch'io l'ho già detto in altro post: educhiamo "anche" i sindaci. Non porta lontano dare sempre e solo addosso ai camperisti! Perchè? Perchè l'ostilità nei nostri confronti NON è data da certi comportamenti errati di alcuni di noi, se non in minima parte. Non ci vogliono e basta, perchè poco appetibili (secondo una certa cultura). Perchè ingombranti (i pullman però sono "mini"). Perchè non abbiamo ancora convinto certe amministrazioni che anche noi apportiamo benessere, anche se in misura minore. Ecco, finchè ci sarà il confronto fra noi e quanti fanno turismo sotto altre forme più redditizie siamo perdenti. E' questo confronto che bisogna evitare. Bisogna proporci come una forma di turismo nuova. Sotto tutti punti di vista. Elio Vita. >
> Elio, avrà anche ragione Antonio, ma i risultati non si vedono anzi, si può anche provare una forma di protesta diversa, il prossimo anno non si potrà sostare nemmeno davanti casa. Io sono stufo dei divieti, anche perchè ormai la storiella dell'inquinamento e maleducazione non regge più.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:36:52
A ridaje! Con le forme di protesta tipo "sfilata dei bestioni bianchi" a mio avviso non si ottiene nulla. Anzi. Valerio, ha ragione Antonio. Ma anch'io l'ho già detto in altro post: educhiamo "anche" i sindaci. Non porta lontano dare sempre e solo addosso ai camperisti! Perchè? Perchè l'ostilità nei nostri confronti NON è data da certi comportamenti errati di alcuni di noi, se non in minima parte. Non ci vogliono e basta, perchè poco appetibili (secondo una certa cultura). Perchè ingombranti (i pullman però sono "mini"). Perchè non abbiamo ancora convinto certe amministrazioni che anche noi apportiamo benessere, anche se in misura minore. Ecco, finchè ci sarà il confronto fra noi e quanti fanno turismo sotto altre forme più redditizie siamo perdenti. E' questo confronto che bisogna evitare. Bisogna proporci come una forma di turismo nuova. Sotto tutti punti di vista. Elio Vita. >
> Elio, avrà anche ragione Antonio, ma i risultati non si vedono anzi, si può anche provare una forma di protesta diversa, il prossimo anno non si potrà sostare nemmeno davanti casa. Io sono stufo dei divieti, anche perchè ormai la storiella dell'inquinamento e maleducazione non regge più.
>
> Per Antonio, intendevo te! Nel senso che sono daccordo su quanto dici. Tranne la sfilata di camper ventilata da Valerio. Questa non ci può portare a nulla. Non è come i Tir che, protestando, arrecano effettivamente un danno, poichè bloccano il trasporto merci su gomma ma noi...noi... cosa blocchiamo? Cosa possiamo arrecare noi, con la nostra protesta, se non, al massimo, qualche rallentamento al traffico con rischio di passare dalla ragione al torto! Sono daccordo con te. Ciao Elio Vita.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63224
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:45:00
>
> Per Antonio, intendevo te! Nel senso che sono daccordo su quanto dici. Tranne la sfilata di camper ventilata da Valerio. Questa non ci può portare a nulla. Non è come i Tir che, protestando, arrecano effettivamente un danno, poichè bloccano il trasporto merci su gomma ma noi...noi... cosa blocchiamo? Cosa possiamo arrecare noi, con la nostra protesta, se non, al massimo, qualche rallentamento al traffico con rischio di passare dalla ragione al torto! Sono daccordo con te. Ciao Elio Vita.
>
> Infatti stranamente era la prima volta che non concordavo con te (e mi dispiaceva pure), ma visto che Antonio a me non mi chiama nessuno (nemmeno mia mamma) pensavo a O'Nonno. Ovviamente la sfilata è provocatoria ma non possiamo sempre e solo subire i Sindaci. Ciao[;)] Pizzo

Modificato da Grinza il 16/04/2007 alle 13:47:33
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/04/2007 alle: 13:57:13
io avavo solo dato un'alternativa "pratica" alle chiacchere e alle letterine, non sono entrato nel merito dell'utilità della cosa, che come dice Elio è discutibile, certo è che il senso di frustrazione alle volte fà vedere come desiderabili anche quelle iniziative. ciao Valerio
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:54:50
Una sfilata di camper che provochi ripercussioni alla circolazione dei veicoli può avere solo effetti controproducenti per la categoria, secondo me. Un'opera di boicottaggio delle varie fiere del settore, con annesso volantinaggio per portare a conoscenza dei nuovi aspiranti compratori di vr dei problemi che interessano il mondo del plein air forse potrebbe produrre qualcosa. E' solo un'idea [:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:48:45
Personalmente penso che una manifestazione con tutti i camper che sfilano a passo d' uomo in qualche comune ostile, sarebbe controproducente, e ci metterebbe ancor più in cattiva luce. Io parto da un presupposto (forse sbagliato) che chi ci guarda non fa distinzione se si possiede camper da 4.000 o da 60.000 euro. Gli altri ci vedono come persone che comunque stanno bene ma che non desiderano servirsi delle strutture presenti nelle varie località turistiche, Hothel, pensioni, case private, e in ultimo campeggi o villaggi turistici. Penso che la gente (comune) ci veda come dei soggetti un po strampalati che potrebbero benissimo servirsi delle classiche strutture ma che per una sorta di desiderio di diversità preferiscono girovagare ovunque. Quindi se si andasse a protestare verremmo additati come coloro che(hanno i soldi per fare ciò che vogliono e si lamentano). Lo so che le cose non stanno cosi', almeno per una gran parte di noi però penso che gli altri ci vedano diversamente. Io credo che l'unico modo per convincere quei comuni (ostili) consista proprio nel disertarli totalmente. E dicendo (DISERTARLI)intendo proprio non entrare più nel loro territorio comunale, non usare le loro strutture (Aree o Campeggi). Forse a fine stagione(anche se per noi è sempre stagione) si accorgeranno che qualche conto non torna e anche se in certe realtà turistiche il nostro apporto economico è minimo, comunque costituisce pur sempre un qualche cosa. Gli amministratori sono ingordi e per istinto e per necessità. Se da un giorno all'altro si ritrovassero senza più nessun camper nei loro territori comunali, forse qualche domanda comincerebbero a porsela. Bruno. id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link