http://maps.kataweb.it/mappered...
Sulla costa da La Spezia fino a Catiglion della Pescaia ce ne sono di criosi. A Castiglion dela Pesacaia è vietato banchettare nei pressi delle spiagge!!!! (chissà se la famiglia che si porta il panino, una coca/birra viene multata)? Da altre parti è vietato usare lo skateboard o tuffarsi in mare nelle vicinanze del porticciolo, vietato andare in bicicletta, proibito raccogliere sasolini e conchiglie, vietato fare castelli di sabbia.... Ma la gente (camperista e non) che ci andrà a fare da quelle parti?quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Perché, GUARDA IL CASO, è anche la zona marina dove più di ogni altra ci sono divieti su divieti anche e soprattutto per CAMPER. Ciò conferma la assoluta inospitalità dei quelle zone ad ogni livello.
Ho letto i divieti. Vorrei però capire la fonte e i motivi per cui è stato postato qui. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Cieco? Sordo? Provocatore? Cosa? La fonte è qui sotto in grassetto! maps.kataweb.it/mapperedazionali/giornali_locali/estate_dei_divieti/map.html Ovvero "La REpubbica"
Non ci ti la fonte. Può darsi che sia uno che si sia divertito a fare un esercizio solo in quella zona mentre i divieti sono anche da altre parti. Ritengo che così si dia una informazione estremamente parziale. >
quote: Puoi affermare che in altre parti del territorio non ci siano divieti? >> No. Non posso per tutto il resto del territorio. Posso solo su alcune parti. Posso però fare due osservazioni. A) se LA REPUBBLICA riporta tali divieti significa che hanno l'aspetto di essere davvero DEGNE DI NOTA. B) su un litorale altrettanto importante e frequentato (quello che va da S. Benedetto del Tronto -a sud di Ancona- fino a Rimini (compresa) nessun SINDACO si è mai sognato di mettere divieti come quelli descritti!!!
quote: Puoi affermare che in Liguria ci siano meno divieti ai camper di quanti non ce ne siano nella costa Toscana? Eppure la Ligura non è presente nella rappresentazione. >> No. Anzi... Ma certamente famosi, tristemente famosi come Castiglion della Pescaia, non ce ne sono. Famosi ovviamente per i divieti anticamper. E comunque il mio post era solo un voler segnalare quanto da quelle parti sappiano inventare DIVIETI di ogni genere tanto per rendere impossibile la vita ai turisti compresi quelli che vanno la senza camper!!!
quote: Poi, mi dici quali tra i divieti, e sono almeno una ventina, non sono per niente condivisibili? >> -Per esempio andare in skate-board. Un ragazzo al seguito di una famiglia impederebbe alla famiglia stessa di recarsi la. -Per esempio l'usare le biciclette!!! -E che dire del poter fare CASTELLI DI SABBIA??? I bambini (ma anche i grandi) adorano trastullarsi con tale attività altamente INQUINANTE!!! -Anche il raccogliere le conchiglie (e non stiamo parlando del NAUTILUS) ma delle -banalissime conchigliette che il mare restituisce a tonnellate!!!! -Anche il divieto di banchettare... dove inizia il banchetto e dove finisce il fare picnic? -A Viareggio la radio non si può nemmeno accenderla. -e che dire del divieto di girare nelle vie del centro in bikini o a torso nudo Siamo al ridicolo!!!
quote: A me per esempio il divieto di tenere la radio ad alto volume sta bene, come quello di andare in bicicletta sul pontile (pericoloso per se e per gli alri), oppure quello di occupare il bagnasciuga con l'asciugamano. >> Per la radio esistono già leggi NAZIONALI e non c'è bisogno di ordinanze che per giunta non stabiliscono limiti in DB!!!! Anche quella del bagnasciuga è cosa stabilita dalla Capitaneria di Porto e non certo dai sindaci!!! Esistono leggi nazionali anche in questo caso!!! Siamo al ridicolo!!!
quote: Quindi dicci quali sono secondo te i divieti odisi e se la stessa analisi è stata fatta in altre parti d'Italia. >> Già detto sopra!
quote: Mi pare che tu arrivi ad una conclusione non essendo né certa né completa la fonte ed oltretutto senza fare una seria analisi dei divieti. >> LA REPUBBLICA TI BASTA? Non è detto che sia sempre attendibile, ma... perché non chiedi a LA REPUBBLICA di stampare l'originale delle ordinanze?
quote: Cerca di essere obiettivo. Una volta tanto. >> Comincia ad esserlo tu!!!! ...e dato che ci sei puoi leggerti l'intero articolo su LA REPUBBLICA on line:
http://iltirreno.repubblica.it/...
Non ti basta? Allora leggi anche il Corriere della Sera!!!http://www.corriere.it/Primo_Pi...
Non basta ancora? Allora leggiti anche il Tirreno!!!http://iltirreno.repubblica.it/...
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non basta ancora? >> Non non basta. Perché come vedi dalle tue stesse citazioni, metre tu ti riferisci ed accanisci sul litoraler toscano, Bild ed il Corriere si riferisce in generale a tutto "il bel paese" tant'è che gli risponde dalle pagine del Corriere: Riccardo Borgo, presidente del Sib, Sindacato Italiano Balneari aderente a Fipe-Confcommercio. E' l'ennesimo esempio dell'informazione parziale che dai. Per il fatto che repubblica-il tirreno parli dei divieti in Toscana, non significa che questi siano solo in Toscana e non ti autorizzano ad abbinare due attegiamenti verso i divieti (scamperistici e non camperistici) per trarne delle conclusioni. Non puoi farlo se non fai ricerca di divieti analoghi anche in altre parti, ad esempio in Liguria che ti ho citato prima! L'infromazione corretta non è per te. Su prendi il particolare e lo generalizzi quando ti fa comodo, altrimenti lo taci.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Peccato che Bild abbia però riportato solo i divieti strani della Versilia!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non basta ancora? >> Non non basta. Perché come vedi dalle tue stesse citazioni, metre tu ti riferisci ed accanisci sul litoraler toscano, Bild ed il Corriere si riferisce in generale a tutto "il bel paese" tant'è che gli risponde dalle pagine del Corriere:
>
quote: Riccardo Borgo, presidente del Sib, Sindacato Italiano Balneari aderente a Fipe-Confcommercio. E' l'ennesimo esempio dell'informazione parziale che dai. Per il fatto che repubblica-il tirreno parli dei divieti in Toscana, non significa che questi siano solo in Toscana e non ti autorizzano ad abbinare due attegiamenti verso i divieti (scamperistici e non camperistici) per trarne delle conclusioni. >> Peccato che solo in Versilia (nell'Adriatico esisto normali divieti "classici" stabiliti a livello nazionale dalle leggi nazionali e con le multe nazionali) si debbano vedere multe economicamente SPOPOSITATE e per argomenti davvero FANTASIOSI!!!
quote: Non puoi farlo se non fai ricerca di divieti analoghi anche in altre parti, ad esempio in Liguria che ti ho citato prima! >> Fai un giro in internet e vedrai che per il momento gli unici divieti che hanno destato scandalo e che sono finiti sui giornali sono quelli della VERSILIA!!!!
quote: L'infromazione corretta non è per te. Su prendi il particolare e lo generalizzi quando ti fa comodo, altrimenti lo taci. >> Tu comincia a toglierti il paraocchi e vedrai che riuscirai anche tu a vedere un po' oltre il tu naso!!!
quote: Fai un giro in internet e vedrai che per il momento gli unici divieti che hanno destato scandalo e che sono finiti sui giornali sono quelli della VERSILIA!!!! >> Già fatto e non affermano che in altre parti d'Italia non ci siano divieti. The BILD non mi pare faccia riferimento alla Versilia. Sei tu che abbini univocamente BILD-Versilia. Questa è disinformazione. Ma se il giro in internet te lo fai per bene, senza i tuoi paraocchi, trovi che anche altrove ci sono divieti "strambi": qui ad esmepio:
http://vicoequenseonline.blogsp...
http://www.saturnonotizie.it/no...
e qui: Vacanze italiane, il rigore è d’obbligo. Vietato, innanzitutto, danneggiare i cartelli di divieto. Lo precisano in Alto Adige, e il turista ha poco da ridere: se trasgredisce paga, da 77 a 428 euro. Va rispettato il cartello, e anche il divieto, per quanto fantasioso. La creatività della burocrazia comunale si sfoga dalle Dolomiti alla Sicilia, dalla Val d’Aosta a Capri.id="red">id="size3"> Colpisce gli italiani in ferie, rimettendoli in riga con multe fino a tremila euro. La mappa dell’estate proibita l’ha tracciata ieri Il Sole 24 ore. tratto dahttp://www.ilgiornale.it/a.pic1...
Quello che ha i paraocchi e va a senso unico solo per dimostrare tutto ed il contrario di tutto sei tu. Fai disinformazione. Trovi una notiziola e per te basta così, non approfondisci, sei superficiale, e quella notiziola per te diventa il centro di tutto. Così ora ce l'hai con Castiglione e con la Toscana costiera che mette i divieti anticamper (ma sei toscano) e manipoli dando informazioni non obiettive per dimostrare che dove vietano ai camper vietano tutto. Questo è ciò che fai! Ma è un gioco soperto. Non obiettivo.quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Andiamo con ordine! Questo articolo parla chiaramente soprattutto dei divieti di Capri, Positano e (guarda caso) Forte del Marmi. Per quanto riguarda Riccione posso garantirti che il divieto di circolare in bichini o a torso nudo è solo nella città! Lungo le strade litoranee o prospicienti la spiaggi il divieto non sussiste. Anche ad Ancona se vado a torso nudo mi prendo la multa!!! Eppure non c'è nessuna ordinanza del Sindaca in tal senso!!!
quote: Fai un giro in internet e vedrai che per il momento gli unici divieti che hanno destato scandalo e che sono finiti sui giornali sono quelli della VERSILIA!!!! >> Già fatto e non affermano che in altre parti d'Italia non ci siano divieti. The BILD non mi pare faccia riferimento alla Versilia. Sei tu che abbini univocamente BILD-Versilia. Questa è disinformazione. Ma se il giro in internet te lo fai per bene, senza i tuoi paraocchi, trovi che anche altrove ci sono divieti "strambi": qui ad esmepio:http://vicoequenseonline.blogsp...
>
quote:> Questa poi è l'apoteosi della demenza!!! "vietato danneggiare i cartelli di divieto"... ma non esistevano leggi dello Stato che impediscono di rovinare/danneggiare la "cosa pubblica" tra cui anche i cartelli di divieto? Anche in questo articolo non dice tutta la verità! Sempre a Riccione sul lungo mare nessuno ti disturba se cammini in bikini o a torso nudo. Se lo fai in centro allora le cose cambiano!!! Ma Riccione, come Taormina non si sono inventati il divieto di accendere la radio (Viareggio) - attenzione accendere non usare volumi alti per la qual cosa esistono già leggi dello Stato -, usare zoccoli (Capri) o costruire castelli di sabbia... Giocare a palla o a racchettoni è un divieto delle Capitanerie di Porto che esiste da sempre ed è legge Nazionale!! Vietare i tuffi poi....http://www.saturnonotizie.it/no...
>
quote: e qui: Vacanze italiane, il rigore è d’obbligo. Vietato, innanzitutto, danneggiare i cartelli di divieto. Lo precisano in Alto Adige, e il turista ha poco da ridere: se trasgredisce paga, da 77 a 428 euro. Va rispettato il cartello, e anche il divieto, per quanto fantasioso. La creatività della burocrazia comunale si sfoga dalle Dolomiti alla Sicilia, dalla Val d’Aosta a Capri.id="red">id="size3"> Colpisce gli italiani in ferie, rimettendoli in riga con multe fino a tremila euro. La mappa dell’estate proibita l’ha tracciata ieri Il Sole 24 ore. tratto da> No la fai tu la disinfrmazione quando non sai neppure di cosa stai parlando!! Confondi, confondi sempre tutto pur di dare contro a chi non la pensa come te. Ma molti dei divieti che tu riporti ora sono divieti derivanti da regole nazionali. Solo nella costiera toscana vedo certe opere di fantasia e multe miliardarie. Poi non si lamentino se i turisti calano e vanno da altre parti certamente più accoglienti!!!http://www.ilgiornale.it/a.pic1...
Quello che ha i paraocchi e va a senso unico solo per dimostrare tutto ed il contrario di tutto sei tu. Fai disinformazione. Trovi una notiziola e per te basta così, non approfondisci, sei superficiale, e quella notiziola per te diventa il centro di tutto. >
quote: Così ora ce l'hai con Castiglione e con la Toscana costiera che mette i divieti anticamper (ma sei toscano) e manipoli dando informazioni non obiettive per dimostrare che dove vietano ai camper vietano tutto. >> Il fatto di essere toscano non mi impedisce di bacchettare le stron2ate che la mia Toscana è talvolta capace di inventare!!! A manipolare e a non vedere sei sempre e solo tu!!!
quote: Questo è ciò che fai! Ma è un gioco soperto. Non obiettivo. >> Quello tuo? Certamente si!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Ti stesso hai appena dimostrato che divieti sono di livello nazionale. Che è vero che divieti assurdi ci sono in altre parti d'iìItalia e non solo in Versikua. Non rispondi sulla Bild che parlava di caso Nazionale. Il che dimostra che il caso è nazionale e che il Tirreno ha fatto solo un approfondimento locale ma non è la sola regione Toscana che ha questi divieti. Peertanto sei tu che fai disinformazione.