CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto camper in un lavaggio a gettoni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 21/03/2009 alle: 19:08:14
Vicino casa mia hanno aperto da un anno un lavaggio a gettoni con un posto scoperto per camion e camper. Per me era molto comodo quando rientravo dopo un uscita prima di riporre il mezzo lo lavavo esternamente con tutte le dovute cautele. Oggi mi sono recato sul posto x lavare l'auto e purtroppo ho trovato un cartello con un divieto di accesso con la scritta camper. Il gestore mi ha spiegato che molti camper adottavano lo scarico delle acque chiare e lui dopo diversi avvertimenti sia a parole che con cartelli aveva deciso di mettere il divieto e cosi x colpa di camperisti poco educati la nostra categoria veniva messa alla gogna. Ora io mi chiedo se questo cartello sia legale xchè è come se uno ha un negozio e siccome subisce furti a ripetizioni da estracomunitari mettesse un cartello di divieto a loro. Credo che invece dovrebbe adoprarsi x evitare che ciò accada considerato che un esercizio pubblico deve essere al servizio di tutti e che un esercizio pubblico non può scegliersi la clientela. Scusate la confusione, ma mi girano e parecchio e se qualcuno conosce la legge vorrei andare in fondo a questa faccenda.Sono super graditi consigli e tutto quello che può illuminarmi, buoni km a tutti
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:39:35
forse il gestore voleva dire acque scure. Fermo restando che è sempre meglio utilizzare gli appositi CS per scaricare, non credo che utilizzare la locazione di lavaggio per scaricare un po di acqua e sapone sia poi così dannoso, visto che comunque sono gli stessi prodotti che escono dalle loro lance. Al contrario se si scaricano le acque nere il discorso cambia di molto ed il gestore a ragione ad in........zarsi. Prova a spiegargli la differenza, magari cambia tipologia di cartelli tipo divieto di scarico acque nere. Sandro
19
chorus
chorus
05/10/2006 12471
Inserito il 21/03/2009 alle: 20:46:15
Secondo me il gestore può fare quello che vuole. E' come se il titolare di un'officina meccanica esponesse un cartello "non riparo auto alimentate a gasolio". Comunque, come ha detto chi mi ha preceduto, prova a far due chiacchiere con il gestore; magari si ricrede sulla categoria.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 21/03/2009 alle: 23:09:57
al lavaggio ci si va solo per lavare il mezzo........per scaricare invece,chiare,grige,nere, e tutti i colori dell'arcobaleno,dobbiamo andare dove già sappiamo....... ha fatto bene a vietare il lavaggio dei camper.......la colpa non è la sua,ma dei nostri incivili colleghi!!!!!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/03/2009 alle: 23:27:05
quote:Originally posted by memar99
al lavaggio ci si va solo per lavare il mezzo........per scaricare invece,chiare,grige,nere, e tutti i colori dell'arcobaleno,dobbiamo andare dove già sappiamo....... ha fatto bene a vietare il lavaggio dei camper.......la colpa non è la sua,ma dei nostri incivili colleghi!!!!! >
> Spiegalo bene a quelli che qualche giorno fa in un'altra discussione continuavano ad insistere che...cosa vuoi che sia...è acqua e sapone...ma in fin dei conti hanno il depuratore...[}:)][}:)] c'era (non ricordo chi) che continuava (giustamente) ad invitare tutti a scaricare nei CS per ben 3 volte ma....niente da fare...[}:)] avanti sempre tutta...nell'insistere[xx(][xx(] Ma perchè agli incivili non andiamo nel loro giardino a scaricare una bella cisterna di me.da appena "raccolta" da un condominio? ciao, Giorgio e...buona educazione a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/03/2009 alle: 07:17:14
Spiegalo bene a quelli che qualche giorno fa in un'altra discussione continuavano ad insistere che...cosa vuoi che sia...è acqua e sapone...ma in fin dei conti hanno il depuratore...[}:)][}:)] Giusto per chiarire l'argomento con un fatto concreto. IL punto è proprio quello, questi impianti sono muniti di depuratore e relativi filtri. Bene su indicazione di un caro amico che gestisce un distributore con annesso lavaggio a gettoni mi ha spiegato che con acqua e sapone non succede nulla, ma con la m...da gli si intasa il filtro con ovvia sostituzzione e soprattutto il blocco dell'intero sistema. Gli ho spiegato il sistema delle acque di recupero dei Camper e a seguito di quella chiacchierata (voleva vietare anche lui il lavaggio ai Camper) ha risolto mettendo una seconda telecamera puntata sulla postazione per camper(la prima è sulla cassa automatica) e con un cartello di divieto di scarico con relativa denuncia per danneggiamento per chi lo fa. Ad oggi ne ha beccati due che scaricavano m...da e gli ha addebitato il costo del filtro con relativa sostituzione altrimenti denuncia per danneggiamento. Avrà perso due clienti ma ne ha educati altri. Scaricate sempre nei CS altrimenti ci banneranno anche dai distributori[}:)][:(][:(] oppure provate a chiedere al gestoreid="blue"> se si possono scaricare le acque grigie spiegando cosa esce da esse siamo sempre in casa di altri. Sandro.id="purple">

Modificato da yascin99 il 22/03/2009 alle 07:23:09
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:12:04
Le acque sono quelle chiare e il gestore ha messo anche una telecamera puntata proprio nel posto camper camion con su scritto che i trasgressori saranno puniti a norma di legge. Evidentemente qualcosa non ha funzionato se ora ha messo il cartello. Con il gestore non parlo xchè ha dimostrato molta arroganza e ha detto che lui fa come li pare apostrofando di tutti i titoli i camperisti (non sapeva che io sono camperista ero andato a lavare l'auto).Riguardo al discorso che le acque chiare si possono scaricare nei lavaggi leggevo su un altro post che ci sono dei depuratori che riciclano la'acqua x cui non possono usare altri tipi di sapone. Comunque il punto è che chi scarica è in torto marcio, io però vorrei che il problema che ha il gestore fosse risolto diversamente dal vietare solo ai camper l'accesso, xchè ciò mi fa sentire diverso da tutti. Io continuo a credere che quel cartello lui non lo possa mettere, xchè come dice un collega un autofficina forse può metter il divieto di macchine a gasolio, ma deve avere delle motivazioni valide x farlo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/03/2009 alle: 10:16:34
Prepariamoci a usare solo spazzettone e olio di gomito perchè grazie ai soliti furbi o superficiali verremmo cacciati anche dai lavaggi self-service. Non bastavano i Sindaci, adesso ci sono anche i lavaggi a gettoni CHE DEVONO METTERE LE TELECAMERE E AVERE IL PERSONALE CHE CONTROLLA, MENTRE TU TI LAVI IL CAMPER, PERCHE' C'E' GENTE CHE QUANDO VEDE UNA GRATA O UN BUCO TUTTO E' LECITO...???[}:)][}:)][}:)] (robe da matti) Vale sempre quello che ho scritto prima ma...a pensarci bene...forse è meglio non versargli la m...da in giardino ma direttamente un po' in camera ed il resto in salotto..!!![;)] ciao divertitevi..ma con educazione e rispetto (anche per tutta la categoria non solo per chi subisce il danno) Giorgio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:01:15
Come da qualcuno gia' detto, se ne era gia' parlato qualche gg orsono in https://www.camperonline.it/ind... Premesso che previa autorizzazione del proprietario non sussistono problemi, quello che avevo cercato di dire nell'altro 3D e' che cercare/trovare soluzioni "fantasiose" (e quella dello scarico negli autolavaggi e' solo un esempio) puo' creare una "immagine" dannosa per il camperismo e quindi di conseguenza conseguenti "chiusure". Ovvero, di CS in giro se ne trovano (non moltissimi ma sufficienti) quindi quando necessario basta cercarli e muovere il cul_one di qualche km (le ruote sotto al camper servono a spostarsi… [;)]) Ivano id="blue">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/03/2009 alle: 11:15:32
ecco....IvanoPP....era proprio di te che stavo parlando...!!! vedrai che ci sarà ancora qualcuno che non ci darà ragione[}:)][}:)]. "il basta chiedere al gestore" non è neanche da prendere in considerazione!!! cominciano a dirti di sì perchè sei un cliente e allora "va be'"...poi ci ripensano (visto che qualcuno lo fa senza chiedere) e allora?? un bel cartello che dice: ANDATE A PULIRVELO DA UN'ALTRA PARTE...!!! e così.."grazie a coloro che non muovono il cu--ne" ciao, Giorgio
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 22/03/2009 alle: 13:32:21
Buongiorno...premesso che concordo con chi si lamenta dell'inciviltà e del menefreghismo che oggi purtroppo imperano, voglio precisare che comunque nessun titolare di licenza commerciale può rifiutarsi di servire un cliente se non per motivi più che validi e chiaramente indicati (es. altezza del locale, apertura ingressi....)....prendendo ad esempio quanto detto sopra un meccanico non può rifiutarsi di aggiustare una macchina a gasolio...ovvio che se è un carburatorista la macchina deve averlo il carburatore...se qulcuno rifiuta ricordo che è prevista la sopensione della licenza e, se il rifiuto è ripetuto, anche il ritiro.....in quasi tutti i casi ci sono anche leggi specifiche (bar, farmacie, alimentari....), quindi potresti importi ma che ci guadagni?.... saluti...
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/03/2009 alle: 15:16:48
quote:Originally posted by induma
Le acque sono quelle chiare e il gestore ha messo anche una telecamera puntata proprio nel posto camper camion con su scritto che i trasgressori saranno puniti a norma di legge. Evidentemente qualcosa non ha funzionato se ora ha messo il cartello. Con il gestore non parlo xchè ha dimostrato molta arroganza e ha detto che lui fa come li pare apostrofando di tutti i titoli i camperisti (non sapeva che io sono camperista ero andato a lavare l'auto).Riguardo al discorso che le acque chiare si possono scaricare nei lavaggi leggevo su un altro post che ci sono dei depuratori che riciclano la'acqua x cui non possono usare altri tipi di sapone. Comunque il punto è che chi scarica è in torto marcio, io però vorrei che il problema che ha il gestore fosse risolto diversamente dal vietare solo ai camper l'accesso, xchè ciò mi fa sentire diverso da tutti. Io continuo a credere che quel cartello lui non lo possa mettere, xchè come dice un collega un autofficina forse può metter il divieto di macchine a gasolio, ma deve avere delle motivazioni valide x farlo. >
> che dire, nonostante i miei interventi che non sono mai di totale chiusura, come comunque gli altri (a ragione) fanno, non c'è altro da aggiungere, se non dare ragione a chi continua a predicare di comportarci civilmente. Siamo sempre più attenzionati e qualsiasi atteggiamento che adottiamo è motivo di giudizio. Non sopporto essere giudicato male solo perchè posseggo un camper e cerco sempre di spiegarmi e fare le cose come devono essere fatte e se prorpio mi imbatto in persone che non ne vogliono sapere, vado da un altra parte....(oltre a fare qualche km in più per il CS lo faccio anche per lavarlo). Per il fatto del cartello di divieto, se la prendi come questione di principio, vai e lava il camper e quando verrà il gestore a dire di andartene, rispondi che stai semplicemente lavando il camper utilizzando il triplo dei gettoni che si usano per lavare la macchina. Sandro.
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 22/03/2009 alle: 16:07:30
Pazzesco!!!Utilizzo abitualmente i lavaggi a gettoni ma sinceramente non mi e'mai passata per la testa l'idea di svuotarci i serbatoi.Non capisco,ci sono CS per la strada,magari non tantissimi ma ci sono,ci sono nei rimessaggi e nei campeggi,perche'arrivare a questo?Sono camperista da solo un anno e mezzo ma di fronte a tutti i divieti e le limitazioni che questi comportamenti generano mi sta venendo voglia di venderlo.Con amarezza Davide
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 22/03/2009 alle: 19:11:32
Credo che seguiro il consiglio di yascin99 cioè vado e lavo il camper xchè ritengo di essere uguale agli altri, sarà il gestore che dovrà dimostrare di essere in regola con il cartello , forse chiamerà i carabinieri o chissa che altro farà, comunque io otterrò quello che volevo cioè farò smuovere un vespaio, male che mi vada prenderò una multa. Penso che porterò con me un paio di amici non si sa mai. Nel rispetto delle leggi buoni km a tutti, vi terrò informati
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:34:20
Sono stato al rientro da un week end a lavare il camper nel vicino autolavaggio a gettoni. Sono andato dal gestore per prendere il caffè e chiedere se potevo svuotare i serbatoi delle bianche, in quanto avevo paura per il gelo. Lui gentilemente mi ha permesso di svuotare anche le grigie, secondo lui si trattava solo di acqua e sapone e quindi non avrebbe avuto problemi nello scarico. Ho però fatto presente che lavando i piatti, nelle grigie restano residui di cibo che secondo la mia idea trasformano le grigie in nere, in quanto è presente materiale biologico in abbondanza. Mi ha ringraziato e mi ha detto che non aveva immaginato il problema e quindi da quel momento in poi avrebbe impedito ogni scarico per non creare problemi. In seguito passando davanti l'autolavaggio ho notato un cartello: Offerta camper ogni 6 gettoni due in omaggio, per lo scarico delle acque chiedere al gestore, scarichi non autorizzati sono perseguibili dalla legge. Un esempio da prendere in considerazione da parte dei gestori. Ermanno
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 14/05/2009 alle: 18:57:25
SI........ MA COME E'ANDATA A FINIRE ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/05/2009 alle: 20:50:11
io andrei a lavare il camper quando e' presente il gestore invitandolo a controllare che nulla verra' scaricato. Puo' darsi che dopo qualche volta ti cataloghi come buon cliente e si fidi di te. In fondo non penso che gli faccia piacere perdere clienti , magari qualcuno gli ha scaricato le nere e lui ha dovuto pure pulire... Oppure potresti andare a lavarlo quando lui non c'e , a quel punto anche se ti riprende con le telecamere non vedrebbe altro che una persona che lava il suo mezzo , cosa potrebbe fare ? denunciarti ? dove mi reco io , due lavaggi sono contentissimi di avere noi camperisti ...
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 15/05/2009 alle: 12:45:42
Oh Induma , lavalo poco che ti si consuma ! Attento , le acque dell'Atlantico sono molto salmastrose : questa estate asciugalo ammodino , ciao [:D][:D][:D]
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 15/05/2009 alle: 15:49:41
Ad oggi mi risulta il cartello di divieto c'è sempre !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link