quella mi era sfuggita, ma non avendo cani, non ci avevo neppure fatto caso.
.""...chi possiede un cane ha più sensibilità...."""
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/09/06/13A07313/sg
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2015 alle 13:41:56
se per senso civico intendi infischiarsene delle normative, allora hai ragione. vorrei farti leggere questa ordinanza, soprattutto all' art.1 paragrafo 3 commi a, b dove dice che il guinzaglio non deve superare il metroe mezzo di lunghezza( e il 90% dei possessori di cani hanno quello estensibile) e che devono portarsi SEMPRE dietro la museruola (non ne ho ancora visto uno) L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
ahahahah
se per senso civico intendi infischiarsene delle normative, allora hai ragione. vorrei farti leggere questa ordinanza, soprattutto all' art.1 paragrafo 3 commi a, b dove dice che il guinzaglio non deve superare il metroe mezzo di lunghezza( e il 90% dei possessori di cani hanno quello estensibile) e che devono portarsi SEMPRE dietro la museruola (non ne ho ancora visto uno) L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
ma...solitamente guardi nelle tasche o nelle borse delle persone?
In risposta al messaggio di dethron del 19/05/2015 alle 16:49:10
ma...solitamente guardi nelle tasche o nelle borse delle persone? la museruola non DEVE essere sempre indossata...e tanto meno va mostrata (se non ad autorità competenti)! per favore mi dite impiegatodelvolante e kaitaroche posti frequentate e che programmi avete per l'estate? così vi evito hehehe :) :) :) (guinzaglio di 120 cm, museruola sempre dietro) ps: non voglio fare polemica, ma magari quelli che fanno queste considerazioni (citando ordinanza) parcheggia con un camper sopra i 6 metri x 2,20 su stalli di 5x2........è facile essere tolleranti con se stessi...
sarai una mosca bianca.
In risposta al messaggio di salito del 17/05/2015 alle 17:39:18
....chi possiede un cane ha più sensibilità.... come dire ......chi possiede un camper ha più sensibilità per ....
Se solo tu leggessi.....
forse è meglio che ti documenti.... magari sei rimasto alla prima guerra mondiale.....
In risposta al messaggio di luca675 del 19/05/2015 alle 22:13:00
spero solo di non incotrare gente come te.......meglio 100 cani di sicuro!!! dove vivo io...? spero lontano da te...... Luca
Complimenti per la risposta educata che ti qualifica perfettamente.
In risposta al messaggio di luca675 del 19/05/2015 alle 22:29:01
forse è meglio che ti documenti.... magari sei rimasto alla prima guerra mondiale..... Luca
Lui ha messo un link alla Gazzetta Ufficiale, se tu pensi che ci siano leggi più recenti che ti danno ragione metti anche tu il link.
http://criminologiaediritto.myb...
Francesca Martini
, ha presentato le nuove misure “sulla tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani”, che puntano all’educazione, alla formazione e alla responsabilizzazione dei proprietari, mentre non ci sarà nessuna lista neraqui
) avrà 24 mesi di validità.In risposta al messaggio di luca675 del 19/05/2015 alle 22:24:46
Se solo tu leggessi..... ho scritto spesso e comunque non ho chiesto giudizi a nessuno come sempre si generalizza e si fanno polemiche inutili.... per fortuna esistono i cani spesso migliori degli uomini...anzi quasi sempre..... Luca
Messaggio di luca675 inserito in data 14/05/2015 15:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ordinanza del Ministero della Salute del 06 agosto 2013
(efficace per 12 mesi) che prevede, all'art.1 comma 3 lett. b) che il proprietario e il detentore di un cane devono utilizzare il guinzaglio «corto» (max 1,5 metri) nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico portando sempre con sé la museruola rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l'incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti.
In risposta al messaggio di Dash del 20/05/2015 alle 21:47:26
Il cane è il fedele specchio del padrone, e si comporta in giro esattamente come si comporta il padrone (NEL BENE E NEL MALE). Se qualcuno ha da ridire del vostro cane, guardatevi allo specchio e scoprirete con chi hannoa ridire. Siete attaccabrighe? Il cane sarà attaccabrighe. Siete m&rdoni? Il cane sarà m&rdone. Nessuno ha da ridire sul vostro cane? Fatevi PAT PAT sulla spalla! DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Bene, quindi in Veneto e FRiuli rimandano alla normativa nazionale per guinzaglio e museruola (max 1,5m il primo e portarla con sè la seconda) e dà la possibilità agli esercenti di vietare l'ingresso dei cani.