CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto cani in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 240
navarre
navarre
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:27:51

Guarda che molte persone si "disturbano" solo con la semplice esistenza in vita del quadrupede in un raggio di n km dalle loro regali terga. La sola idea di respirare la stessa aria nello stesso emisfero boreale li fa sentire male.

@Moro: credo sia inutile linkarti ora qualche articolo random delle centinaia di persone uccise ieri da altre persone.
Inoltre come puoi ben vedere il 99,9% degli incidenti avvengono tra le mura domestiche, non per strada o in campeggio.
Gianluca & C.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:51:58
In risposta al messaggio di navarre del 26/05/2015 alle 14:27:51

Guarda che molte persone si disturbano solo con la semplice esistenza in vita del quadrupede in un raggio di n km dalle loro regali terga. La sola idea di respirare la stessa aria nello stesso emisfero boreale li fa sentire
male. @Moro: credo sia inutile linkarti ora qualche articolo random delle centinaia di persone uccise ieri da altre persone. Inoltre come puoi ben vedere il 99,9% degli incidenti avvengono tra le mura domestiche, non per strada o in campeggio. Gianluca & C.
...

non ho assolutamente nulla contro i cani,ho avuto una femmina di husky,che poi ho regalato ad una persona che aveva il maschio ,prima di acquistare la casa con giardino,sono contro i propietari maleducati dei cani, i quali  non hanno nessuna colpa .Ora che mia figlia ha comperato il dogo evitiamo di fare le vacanze insieme,(possibile visto che sono in pensione) e quando va al mare lo lascia da me, e lo porto regolarmente in una apposita area situata a poche centinaia di metri da casa mia, sempre con la pettorina,visto che ha una forza non indifferente e ,anche se è dolcissima,(Margot) non posso fidarmi delle reazioni che potrebbe avere .
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 27/05/2015 alle: 09:52:47
no no aspetta, forse non era chiaro il senso...... :)
ti stavo in un certo senso dando ragione con la frase: "quando cerco un posto che accetta cani non sempre lo trovo a causa dei padroni maleducati"

tu hai detto che eviti i campeggi dove accettano cani per colpa dei padroni maleducati, io per lo stesso motivo cioè PADRONI MALEDUCATI faccio fatica a trovare un posto che accetta cani.

per quel che riguarda la bambina morsa dal cane mi dispiace molto, ma purtroppo nella stessa zona e nelle stesse ore un bimbo è rimasto schiacciato da un cancello e un altro è finito sotto un trattore o muletto che sia....

Se un cane è addestrato da guardia difficilmente viene accolto in casa e non fa parte della famiglia, rimane fuori in gabbia o legato quando non "serve" e libero la notte, quindi potenzialmente pericoloso perchè addestrato ad attaccare al collo o alle braccia!
ma in questo caso è come avere una pistola in casa con regolare porto d'armi, se uno ha un colpo di matto ammazza 6/7 persone  (vedi quello che è successo a napoli) in un colpo solo...poi si sente dire "era una brava persona"!

beh, non vedo molta differenza, come in tutte le cose!
tu giustamente dici che eviti i campeggi dove accettano cani e questo è coerente con il tuo pensiero, c'è chi preferisce il mare, chi la montagna, degustibus!!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9916
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:22:02
Per rispondere all'iniziale domanda di Luca:

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/05/27/news/alla-cena-con-il-cane-il-prefetto-di-treviso-cacciato-dal-ristorante-1.11503293

Alessandro

Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:25:59
In risposta al messaggio di navarre del 26/05/2015 alle 14:27:51

Guarda che molte persone si disturbano solo con la semplice esistenza in vita del quadrupede in un raggio di n km dalle loro regali terga. La sola idea di respirare la stessa aria nello stesso emisfero boreale li fa sentire
male. @Moro: credo sia inutile linkarti ora qualche articolo random delle centinaia di persone uccise ieri da altre persone. Inoltre come puoi ben vedere il 99,9% degli incidenti avvengono tra le mura domestiche, non per strada o in campeggio. Gianluca & C.
...

beh si viene spesso usata la scusa dell'abbaiare, dello sporcare, quando in realtà il discorso è proprio la presenza!

fin'ora ho visto litigare piu' volte le persone che i cani...

i camperisti?.....ne ho visti parecchi discutere e voler aver ragione dove non c'era proprio...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:37:39
In risposta al messaggio di dethron del 27/05/2015 alle 13:25:59

beh si viene spesso usata la scusa dell'abbaiare, dello sporcare, quando in realtà il discorso è proprio la presenza! fin'ora ho visto litigare piu' volte le persone che i cani... i camperisti?.....ne ho visti parecchi discutere e voler aver ragione dove non c'era proprio...  

invece i propietari dei cani pensano di essere al di sopra delle leggi!! dimostrando ancora una volta che ,cosi come camperisti maleducati, esistono propietari di cani maleducati!.comunque, se dovessi entrare in un ristorante e dovessi vedere un cane ,io non ci metterei piu' piede,per quanto sia pulito il cane.sad
a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:15:45
In risposta al messaggio di morodirho del 27/05/2015 alle 13:37:39

invece i propietari dei cani pensano di essere al di sopra delle leggi!! dimostrando ancora una volta che ,cosi come camperisti maleducati, esistono propietari di cani maleducati!.comunque, se dovessi entrare in un ristorante e dovessi vedere un cane ,io non ci metterei piu' piede,per quanto sia pulito il cane. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Adesso però mi spieghi, razionalmente, PERCHE' ?
Che fastidio ne ricavi da un cane che, generalmente, dorme sotto i pedi del proprietario?
Proprio per capire, perché tutto ciò esula totalmente da quel che potrei pensare io, quindi sono curioso.

Gianluca & C.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 27/05/2015 alle: 15:15:16
In linea di massima anche io non entro volentieri in un ristorante che accetta cani. Tempo fà in un ristorante /pizzeria è entrata una coppia con un grosso cane con pelo lungo. Il cane si è accucciato sotto al tavolo senza dare fastidio a nessuno ma ad un certo punto, si è alzato e si è scrollato, e poi è tornato sotto al tavolo. Non mi sembra tanto igienico. I possessori di cani dovrebbero capire questa cosa, non tutti i cani sono uguali, un piccolo ciuwawa (non sò come si scrive) potrebbe non dare fastidio (forse) ma un grosso cane si. Abito in un piccolo paese agricolo e con gli animali ci sono abituato, nessuno dei miei conoscenti che lavorano in campagna porterebbe un animale al ristorante, 
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 27/05/2015 alle: 15:24:40
In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2015 alle 15:15:16

In linea di massima anche io non entro volentieri in un ristorante che accetta cani. Tempo fà in un ristorante /pizzeria è entrata una coppia con un grosso cane con pelo lungo. Il cane si è accucciato sotto al tavolo senza
dare fastidio a nessuno ma ad un certo punto, si è alzato e si è scrollato, e poi è tornato sotto al tavolo. Non mi sembra tanto igienico. I possessori di cani dovrebbero capire questa cosa, non tutti i cani sono uguali, un piccolo ciuwawa (non sò come si scrive) potrebbe non dare fastidio (forse) ma un grosso cane si. Abito in un piccolo paese agricolo e con gli animali ci sono abituato, nessuno dei miei conoscenti che lavorano in campagna porterebbe un animale al ristorante, 
...

beh, il fatto forse è proprio questo, chi abita in campagna ha una propria idea  degli animali e di come si devono trattare.....fuori, legati a catena e non abituati con le persone (poi aggrediscono i bambini)!

in città o comunque in un centro urbano, anche chi ha il giardino, fa entrare il cane in casa, quindi cura il cane, lo lava e lo pettina, oltre ad usare i prodotti per pulci e zecche...

Se non c'è il cartello di divieto il CANE PUO' ENTRARE, stop, a meno che solito discorso non sia un laboratorio dove si confeziona il cibo (leggi cucina nel caso del ristorante)!

poi se ti da fastidio un po' di pelo che svolazza per aria posso anche capirti...ma pensate a chissà quanto schifo vi servono nel piatto in cui mangiate (anche i ristoranti di piazza san marco  a venezia servivano le vongole pescate illegalmente davanti al petrolchimico di porto marghera)!

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 27/05/2015 alle: 15:33:35

invece i propietari dei cani pensano di essere al di sopra delle leggi!! dimostrando ancora una volta che ,cosi come camperisti maleducati, esistono propietari di cani maleducati!.comunque, se dovessi entrare in un ristorante e dovessi vedere un cane ,io non ci metterei piu' piede,per quanto sia pulito il cane. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

chi è che vuol essere al di sopra della legge?
se è un discorso generalizzato ti posso dire che hai il camper, quindi sei uno zingaro, e quindi anche tu vuoi essere al di sopra, se non al di fuori della legge!

mi pare di aver sempre detto nei miei interventi che se in un posto è vietato non ci entro col cane e non starei nemmeno a discutere sulla legittimità della cosa, cambio posto, anche riferito al post iniziale...

la legge prevede che, se non è un laboratorio dove si confeziona cibo, può entrare ovunque a DISCREZIONE: quindi ogni ristorante, bar ecc. può decidere se far entrare i cani (è vietato assolutamente per legge farlo entrare dove viene confezionato il cibo, come la cucina di un ristorante o la gastronomia/banco frigo di un supermercato).

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 27/05/2015 alle: 15:34:25

Ciao Alessandro,
posso chiederti qual'è il campeggio a cui ti riferisci. Ho le stesse tue esigenze e fatico a trovare soluzioni idonee. Quest'anno per la seconda volta andremo in un campeggio tra Pesaro e Fano ma ci piacerebbe avere delle alternative.

grazie, ciao

PS
scusate l'OT!
Gianmaria
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9916
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:11:28
In risposta al messaggio di gmp del 27/05/2015 alle 15:34:25

Ciao Alessandro, posso chiederti qual'è il campeggio a cui ti riferisci. Ho le stesse tue esigenze e fatico a trovare soluzioni idonee. Quest'anno per la seconda volta andremo in un campeggio tra Pesaro e Fano ma ci piacerebbe avere delle alternative. grazie, ciao PS scusate l'OT! Gianmaria

Ciao Gianmaria

Si tratta del camping Miramare a Sottomarina di Chioggia:

http://www.miramarecamping.com/

Si tratta di un campeggio tranquillo ed a conduzione famigliare con bella piscina e spiaggia sia con ombrelloni che libera per potersi portare la propria attrezzatura.
Noi ci andiamo per portare le nipotine e dista 45 km. da casa così i genitori, con poco, possono venire a rompere nei loro momenti liberi!!
A tiro di bicicletta c'è Chioggia che a me piace moltissimo con poi, il suo fornitissimo mercato del pesce al minuto.

Come dicevo ha spazi per i cani che si possono portare anche in spiaggia e accetta la tessera ACSI per tutto il mese di giugno.
In questa stagione è pressoché frequentato da tedeschi, olandesi, inglesi e qualche svedese quasi tutti con quattrozampe al seguito.
Alessandro

Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:17:09

He,he,hehehehe, in Germania al ristorante non ci andrai  mai... non ci sono divieti per i pelosi in tutta la germania, anzi... quando ti siedi, prima di chiedere cosa bevi tu, portano l'acqua al cane....wink
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:59:47
In risposta al messaggio di alexf del 27/05/2015 alle 16:11:28

Ciao Gianmaria Si tratta del camping Miramare a Sottomarina di Chioggia:   Si tratta di un campeggio tranquillo ed a conduzione famigliare con bella piscina e spiaggia sia con ombrelloni che libera per potersi portare la
propria attrezzatura. Noi ci andiamo per portare le nipotine e dista 45 km. da casa così i genitori, con poco, possono venire a rompere nei loro momenti liberi!! A tiro di bicicletta c'è Chioggia che a me piace moltissimo con poi, il suo fornitissimo mercato del pesce al minuto. Come dicevo ha spazi per i cani che si possono portare anche in spiaggia e accetta la tessera ACSI per tutto il mese di giugno. In questa stagione è pressoché frequentato da tedeschi, olandesi, inglesi e qualche svedese quasi tutti con quattrozampe al seguito. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Grazie mille Alessandro,
per quest'anno ho già prenotato da tempo ma mi appunto il campeggio. 
Chioggia è più vicina a casa mia di Pesaro e visto il numero di nipoti mi tornerà utile senz'altro!!!

ciao e grazie ancora

Gianmaria
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 27/05/2015 alle: 17:41:44
In risposta al messaggio di gmp del 27/05/2015 alle 15:34:25

Ciao Alessandro, posso chiederti qual'è il campeggio a cui ti riferisci. Ho le stesse tue esigenze e fatico a trovare soluzioni idonee. Quest'anno per la seconda volta andremo in un campeggio tra Pesaro e Fano ma ci piacerebbe avere delle alternative. grazie, ciao PS scusate l'OT! Gianmaria

Ciao Gianmaria,

a me interesserebbe sapere la località a cui ti riferisci, tra Pesaro e Fano
, visto che sono ancora in via di programmazione!
Piu' che altro per la spiaggia, se hai qualche informazione o riesci a mandarmi un messaggio privato.

grazie
Riccardo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 20:04:43
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 27/05/2015 alle 16:17:09

He,he,hehehehe, in Germania al ristorante non ci andrai  mai... non ci sono divieti per i pelosi in tutta la germania, anzi... quando ti siedi, prima di chiedere cosa bevi tu, portano l'acqua al cane.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

in Germania non ci vado comunque,ho gia' avuto a che fare con i tedeschi per questioni di lavoro e,per dirla tutta,mi stanno sui Colleoni! Comunque sei liberissimo di andarci,non sono certo io ad impedirtelo.smiley
a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 20:09:46
In risposta al messaggio di dethron del 27/05/2015 alle 15:33:35

chi è che vuol essere al di sopra della legge? se è un discorso generalizzato ti posso dire che hai il camper, quindi sei uno zingaro, e quindi anche tu vuoi essere al di sopra, se non al di fuori della legge! mi pare
di aver sempre detto nei miei interventi che se in un posto è vietato non ci entro col cane e non starei nemmeno a discutere sulla legittimità della cosa, cambio posto, anche riferito al post iniziale... la legge prevede che, se non è un laboratorio dove si confeziona cibo, può entrare ovunque a DISCREZIONE: quindi ogni ristorante, bar ecc. può decidere se far entrare i cani (è vietato assolutamente per legge farlo entrare dove viene confezionato il cibo, come la cucina di un ristorante o la gastronomia/banco frigo di un supermercato).  
...

non ho nulla in contrario ad essere considerato zingaro, anzi devo riconoscere di avere uno spirito nomade ,perchè altrimenti non avrei comperato il camper,comunque se la pensi cosi vuol dire che sono in buona compagnia.winkwinkwink
a tergo nostra sunt.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 27/05/2015 alle: 22:30:06
In risposta al messaggio di 2assi del 27/05/2015 alle 15:15:16

In linea di massima anche io non entro volentieri in un ristorante che accetta cani. Tempo fà in un ristorante /pizzeria è entrata una coppia con un grosso cane con pelo lungo. Il cane si è accucciato sotto al tavolo senza
dare fastidio a nessuno ma ad un certo punto, si è alzato e si è scrollato, e poi è tornato sotto al tavolo. Non mi sembra tanto igienico. I possessori di cani dovrebbero capire questa cosa, non tutti i cani sono uguali, un piccolo ciuwawa (non sò come si scrive) potrebbe non dare fastidio (forse) ma un grosso cane si. Abito in un piccolo paese agricolo e con gli animali ci sono abituato, nessuno dei miei conoscenti che lavorano in campagna porterebbe un animale al ristorante, 
...

Ti preoccupi per due peli di cane?
Vicino Firenze è stato chiuso un ristorante che faceva il ragù con le talpe d'Arno... io mi preoccupo di più dell'uomo....
Luca

14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 28/05/2015 alle: 01:35:20
In risposta al messaggio di dethron del 27/05/2015 alle 15:24:40

beh, il fatto forse è proprio questo, chi abita in campagna ha una propria idea  degli animali e di come si devono trattare.....fuori, legati a catena e non abituati con le persone (poi aggrediscono i bambini)! in città
o comunque in un centro urbano, anche chi ha il giardino, fa entrare il cane in casa, quindi cura il cane, lo lava e lo pettina, oltre ad usare i prodotti per pulci e zecche... Se non c'è il cartello di divieto il CANE PUO' ENTRARE, stop, a meno che solito discorso non sia un laboratorio dove si confeziona il cibo (leggi cucina nel caso del ristorante)! poi se ti da fastidio un po' di pelo che svolazza per aria posso anche capirti...ma pensate a chissà quanto schifo vi servono nel piatto in cui mangiate (anche i ristoranti di piazza san marco  a venezia servivano le vongole pescate illegalmente davanti al petrolchimico di porto marghera)!  
...

Da ciò che scrivi, suppongo che tu viva in città, comunque ti faccio una grande rivelazione...chi abita in un piccolo paese, è comunque un essere civile e non tiene legati alla catena gli animali...ma che immagine ti sei fatto, siamo mica nel terzo mondo, fatti un giro qualche volta e verifica di persona. Per il resto, ognuno ha la propria opinione, rispetto la tua ma questa è la MIA
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 28/05/2015 alle: 08:46:45
In risposta al messaggio di dethron del 27/05/2015 alle 17:41:44

Ciao Gianmaria, a me interesserebbe sapere la località a cui ti riferisci, tra Pesaro e Fano, visto che sono ancora in via di programmazione! Piu' che altro per la spiaggia, se hai qualche informazione o riesci a mandarmi un messaggio privato. grazie Riccardo

Ciao Riccardo,
il campeggio dove vado io è il Norina, e si trova proprio a metà strada tra Pesaro e Fano. E' un bel campeggio, con un buon ristorante, uno spaccio abbastanza fornito, spiaggia attrezzata e libera, area giochi per i bimbi in spiaggia e con tanti stanzialisad!

La spiaggia è di sabbia, profonda con il mare che scende molto piano, barriere di scogli di fronte, purtroppo da metà giugno è vietato portare i cani in spiaggia.

Al bordo del campeggio passa una bella ciclabile che senza mai attraversare la statale ti porta a Pesaro o a Fano.

La nota dolente, perchè c'è sempre una nota dolente, è che a ridosso del campeggio passa la ferrovia e le prime volte mi sembrava che il treno passasse sotto la veranda! In realtà dopo il primo giorno non ci abbiamo più fatto caso, ci si abitua. 

Non ti so dire dell'animazione perchè io ci sono andato a fine giugno / inizio luglio e ancora non c'era nulla di organizzato (per mia fortuna!).

Nel complesso un buon campeggio in un buon posto per fare mare con dei bambini piccoli come sono i miei nipoti.
Se hai domande chiedi pure

ciao
Gianmaria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link