CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto cani in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 240
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/05/2015 alle: 09:22:42

beh, il fatto che io viva in città non vuol dire che ci sia nato....
ed è proprio per il fatto che solo da 7-8 anni abito in città so come funziona nelle zone rurali..io mi sono collegato al tuo post dove dicevi "nessuno dei miei conoscenti che lavorano in campagna porterebbe un animale al ristorante, ".....mi pare che tu lo hai detto, io l'ho solo confermato! :)

tranquillo che sia i miei e i miei suoceri abitano ancora in campagna...non sto dicendo che sia il terzo mondo, ma la concezione di animale da cortile e animale da compagnia spesso comporta delle differenze nel trattamento degli stessi!

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/05/2015 alle: 09:30:20

no no, calma, non intendevo proprio la concezione di zingaro come "spirito nomade"....quello potrebbe essere considerato un complimento!

mi pare che fai fatica a capire quello che dico, come 2assi.....o non sapete leggere o volete arrampicarvi sugli specchi!

sto dicendo che i tuoi pensieri sui cani generalizzati sono gli stessi che i non camperisti potrebbero pensare dei camperisti assimilandoli a zingari in quanto ladri,  zozzoni, scrocconi, maleducati, arroganti ecc..

quindi se la gente come te si fissa coi cani, poi non può lamentarsi di divieti generalizzati o malumore dei cittadini nei confronti dei camperisti....
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/05/2015 alle: 09:33:08
grazie mille delle informazioni!
proprio il poter far fare il bagno era il mio primo pensiero, lo tengo in considerazione per la bassa stagione però!

ho come il presentimento che anche quest'anno andrò in Toscana :)
navarre
navarre
-
Inserito il 28/05/2015 alle: 09:43:52

Guarda, se una cane si scrolla, persino quando è bagnato, l'acqua arriva massimo a un metro di distanza; il pelo, se cade (se è in muta), cade sotto al cane, e comunque non è un rifiuto tossico, almeno, il mio bimbo è cresciuto in mezzo ai peli ed è ancora vivo...

Dovresti temere molto di più uno starnuto o un colpo di tosse di un UMANO, distante anche  anche sei metri dal tuo tavolo!
Infatti hai molta più possibilità di contagiarti da un tuo simile che da un cane (a meno che non sei aduso a mangiare normalmente gli escrementi di cane, e sempre se il cane è contagiato da qualcosa es. da salmonellosi).

Infatti le patologie trasmissibili da cane a umano sono praticamente nulle, almeno con normali cani di casa che non abbiano rabbia ecc.

Mo' ti metto paura smiley:

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 28/05/2015 alle 09:45:24
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/05/2015 alle: 12:12:43
Morodirho, qualcuno, ha visto scaricare la cassetta dietro al proprio mezzo, molti vedono scaricare le medesime cassette alla cacchio di .....cane regular_smile.png,e personalmente ho visto una balda signora liberarsi del "solido" nell'aiuola vicino a dove stavo passando,ecc,ecc.Sulla litigiosità bipede,credo ci sia poco da commentare se non ascoltare un notiziario qualunque e i nostri amici a quattrozampe non sono certo da aggettivare in tale modo.Credo che se si puo'   convivere con queste persone ,credo  si possa convivere anche con padroni i quali tutto hanno a cuore ,all'infuori del bene dell'loro amico a quattrozampe.Comunque non credo sia un problema il fatto che non si ami i cani,ma credo sia poco logico cercare delle motivazioni oggettive per doverli ghettizzare;in po' come per noi .......camperisti .Ciao

Modificato da titty59 il 28/05/2015 alle 14:36:40
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/05/2015 alle: 13:31:29

Vai continuamente fuori dai binari e non te ne accorgi... cosa centra che non mi impedisci di andarci ? stanne certo che in fatto di civiltà prendono le misure a tutti noi....wink
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 28/05/2015 alle: 13:38:01
Quasi sempre la causa di discussioni fra le persone, anche tra quelle civilmente corrette, è la mancanza di conoscenza delle motivazioni altrui..
Io ho il cane e per me è al 100% un componente della famiglia, per chi non ha mai avuto cani in giro per casa questo probabilmente è inconcepibile e probabilmente non se ne potrà mai rendere conto.
Rimane il fatto che, come in tutti gli aspetti della vita, la differenza la fa il senso civico che o si ha, o non si ha.
Per esempio, mica posso pensare di pretendere che nei campeggi sia vietato l'accesso a chi ha figli "maleducati" e che i genitori si guardano bene dal "educarli" e ce ne sono parecchi, lo so, l'esempio e drastico, ma credo sia attinente per dire che ci vuole un pò di tolleranza.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/05/2015 alle: 14:41:35
x yuma : hai scritto : in germania non andrai mai al ristorante'',ho semplicemente risposto che non ho nessuna intenzione di andarci.!
x dethron,non ho mai scaricato selvaggiamente,cosa che potrei dire invece di camperisti con il cane appresso,per cui il discorso tuo non mi tocca.
per finire : ognuno è libero di tenersi il cane,come ho avuto modo di fare anch'io.solo che sul camper non lo voglio,cosi come non lo voglio in casa, sul letto e/o al ristorante, senza per questo essere classificato incivile.angry
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 28/05/2015 alle: 14:53:38
In risposta al messaggio di morodirho del 28/05/2015 alle 14:41:35

x yuma : hai scritto : in germania non andrai mai al ristorante'',ho semplicemente risposto che non ho nessuna intenzione di andarci.! x dethron,non ho mai scaricato selvaggiamente,cosa che potrei dire invece di camperisti
con il cane appresso,per cui il discorso tuo non mi tocca. per finire : ognuno è libero di tenersi il cane,come ho avuto modo di fare anch'io.solo che sul camper non lo voglio,cosi come non lo voglio in casa, sul letto e/o al ristorante, senza per questo essere classificato incivile. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

ti da fastidio vero sentirti dire che sei uno zingaro nell'accezione piu' diffusa che hanno le persone?
ti danno fastidio le generalizzazioni?

non ho mai detto che tu hai scaricato o che tu sei quel tipo di persona, hai parlato tu di scaricare, hai la coda di paglia?hahhaha
sei semplicemente ridicolo...

.... tu hai il camper e molti fanno di tutta l'erba un fascio, anche se sei solo parcheggiato, camper per i non camperisti=zingari...sempre e comunque...

tu a casa tua e nel tuo camper ci fai quello che vuoi...
io a casa mia e nel mio camper faccio come voglio.....

ma quando si va nei luoghi pubblici ci si adegua........inutile pretendere tolleranza  e poi essere i primi integralisti!

se passavi per lignano il ponte del 1° maggio saresti rimasto a bocca vuota e asciutta.......visto che in tutti i bar e ristoranti c'erano le ciotole per i cani!

morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/05/2015 alle: 17:31:59
In risposta al messaggio di dethron del 28/05/2015 alle 14:53:38

ti da fastidio vero sentirti dire che sei uno zingaro nell'accezione piu' diffusa che hanno le persone? ti danno fastidio le generalizzazioni? non ho mai detto che tu hai scaricato o che tu sei quel tipo di persona, hai
parlato tu di scaricare, hai la coda di paglia?hahhaha sei semplicemente ridicolo... .... tu hai il camper e molti fanno di tutta l'erba un fascio, anche se sei solo parcheggiato, camper per i non camperisti=zingari...sempre e comunque... tu a casa tua e nel tuo camper ci fai quello che vuoi... io a casa mia e nel mio camper faccio come voglio..... ma quando si va nei luoghi pubblici ci si adegua........inutile pretendere tolleranza  e poi essere i primi integralisti! se passavi per lignano il ponte del 1° maggio saresti rimasto a bocca vuota e asciutta.......visto che in tutti i bar e ristoranti c'erano le ciotole per i cani!  
...

non mi da nessun fastidio essere paragonato agli zingari,e se questo succede è proprio per i camperisti zozzoni,ho toccato l'argomento scarichi in risposta ad un intervento di un camperista ,visto che sei di Padova vorrei che tu venissi al paese di mia moglie per renderti conto degli animali che tengono in famiglia,(famiglia di contadini e allevatori) e che ho avuto modo di tenere anche a casa mia,con una distinzione: gli animali devono stare tra gli animali,e non voglio che stiano in casa .Per quello che mi riguarda faccio campeggio dal 1958, e uso il camper dal 1984,senza essere mai stato mandato via da nessun posto,e senza mai essere stato multato per problemi di sosta e posso assicurarti che di soste in libera ne ho fatte tantissime,sempre nel rispetto dell'ambiente e della buona educazione.Purtroppo il 1 maggio  non sono potuto venire a Lignano per il semplice motivo che ero in Calabria con le balle al sole,su una spiaggia di 7/8 km ,praticamente deserta,senza nessun camperista con il cane ,e ti assicuro che non ho rimpianti.

ps
se ti interessa, il paese di mia moglie è Grantorto ,sulle sponde del Brenta dove hanno istituito una zona protetta .S e capiti nei paraggi,vista la vicinanza con Piazzola sul Brenta,puoi benissimo chiedere il nome della famiglia che posso spedirti in sede privata, dopo di che potrai renderti conto di persona come sono trattati gli animali .
a tergo nostra sunt.
navarre
navarre
-
Inserito il 28/05/2015 alle: 18:07:13
Comunque a parte le fisime personali, che sono sacrosante ma tali restano perché senza alcun fondamento "pratico", devo dire che negli anni mi sembra che le cose anche in Italia siano in netto miglioramento, vuoi la crisi, vuoi la legge apposita, sono sempre meno i locali e ristoranti che vietano l'accesso ai cani.
(A Moro tra un po' gli resterà solo di farsi du' bucatini a casa wink)

Anche quando mia moglie mi trascina a fare shopping, ho la scusa del cane per non entrare nei negozi e mettere fretta (sa ululare a comando...:) , ma le commesse si precipitano all'ingresso: "puoi entrare con i cani , poverini, magari hanno freddo/caldo (a seconda della stagione)"...maledette!
laugh
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 28/05/2015 alle 18:08:21
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/05/2015 alle: 18:19:27

Mi dispiace, ma mi hai chiamato in causa per dirmi esplicitamente che non puoi impedirmi di andare in Germania... cosa centra sto discorso, solo tu lo sai....surprise

Eppoi chi è che ti ha classificato incivile ? vedi che cerchi perennemente la polemica ? ti ho detto che in un paese + civile del nostro, in nessun posto è vietato l'ingresso ai cani, persino al concerto lo puoi portare....wink
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 28/05/2015 alle 18:21:35
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/05/2015 alle: 19:04:13
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 28/05/2015 alle 18:19:27

Mi dispiace, ma mi hai chiamato in causa per dirmi esplicitamente che non puoi impedirmi di andare in Germania... cosa centra sto discorso, solo tu lo sai.... Eppoi chi è che ti ha classificato incivile ? vedi che cerchi
perennemente la polemica ? ti ho detto che in un paese + civile del nostro, in nessun posto è vietato l'ingresso ai cani, persino al concerto lo puoi portare.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo  
...

armando, guarda che non cerco nessuna polemica.Se torni indietro di qualche pagina hai scritto: ''in germania non entreresti in nessun ristorante'',ho solo risposto che in Germania non ci vado comunque.La frase alla quale ho risposto in merito alla definizione ''incivile'',non era rivolta a te in particolare, ma se uno sostiene che dove i cani sono ammessi il paese è piu' civile la conseguenza è che se in un determinato paese non sono ammessi evidentemente sono meno civili( dunque ''incivili).
non ho nessuna intenzione polemica ,mi piacciono i cani ,ma penso che non debbano stare in casa o dove vivo io(sul camper),posso pensarla cosi o devo chiedere il permesso! Adesso la chiudo qua , per non continuare con una polemica che non finirebbe mai, visto che ognuno di noi si comporta come meglio crede .
a tergo nostra sunt.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9937
Inserito il 28/05/2015 alle: 21:56:05
In risposta al messaggio di navarre del 28/05/2015 alle 09:43:52

Guarda, se una cane si scrolla, persino quando è bagnato, l'acqua arriva massimo a un metro di distanza; il pelo, se cade (se è in muta), cade sotto al cane, e comunque non è un rifiuto tossico, almeno, il mio bimbo è
cresciuto in mezzo ai peli ed è ancora vivo... Dovresti temere molto di più uno starnuto o un colpo di tosse di un UMANO, distante anche  anche sei metri dal tuo tavolo! Infatti hai molta più possibilità di contagiarti da un tuo simile che da un cane (a meno che non sei aduso a mangiare normalmente gli escrementi di cane, e sempre se il cane è contagiato da qualcosa es. da salmonellosi). Infatti le patologie trasmissibili da cane a umano sono praticamente nulle, almeno con normali cani di casa che non abbiano rabbia ecc. Mo' ti metto paura :   Gianluca & C.
...

Bellissima foto e bellissimi animali ma di che razza sono?

Questa è la mia anzi, di nostra figlia.

Alessandro

Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:11:51
Altro argomento relativo ai cani, visto dal mio punto di vista, cioè di possessore di cane:
premetto che il mio cane pur essendo di piccola taglia lo tengo al guinzaglio e non lo lascio "sporcare" con regalini vari, mi chiedo, perchè mai nei campeggi dove vengono accettati devo quasi sempre pagare per il suo ingresso?
Io credo che, a fronte di un pagamento, debba sempre corrispondere la fornitura di un servizio, che sò, un'area riservata ai cani, un servizio di distibuzione dei sacchetti, ecc.. ma nella stragrande maggioranza dei casi si paga e basta.
Non ne faccio una questione di soldi da risparmiare, ma è puramente una questione di principio, in fin dei conti nei ristoranti dove possono entrare mica mi fanno pagare il coperto.
Saluti a tutti, cani compresi.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:24:54
In risposta al messaggio di morodirho del 28/05/2015 alle 17:31:59

non mi da nessun fastidio essere paragonato agli zingari,e se questo succede è proprio per i camperisti zozzoni,ho toccato l'argomento scarichi in risposta ad un intervento di un camperista ,visto che sei di Padova vorrei
che tu venissi al paese di mia moglie per renderti conto degli animali che tengono in famiglia,(famiglia di contadini e allevatori) e che ho avuto modo di tenere anche a casa mia,con una distinzione: gli animali devono stare tra gli animali,e non voglio che stiano in casa .Per quello che mi riguarda faccio campeggio dal 1958, e uso il camper dal 1984,senza essere mai stato mandato via da nessun posto,e senza mai essere stato multato per problemi di sosta e posso assicurarti che di soste in libera ne ho fatte tantissime,sempre nel rispetto dell'ambiente e della buona educazione.Purtroppo il 1 maggio  non sono potuto venire a Lignano per il semplice motivo che ero in Calabria con le balle al sole,su una spiaggia di 7/8 km ,praticamente deserta,senza nessun camperista con il cane ,e ti assicuro che non ho rimpianti. ps se ti interessa, il paese di mia moglie è Grantorto ,sulle sponde del Brenta dove hanno istituito una zona protetta .S e capiti nei paraggi,vista la vicinanza con Piazzola sul Brenta,puoi benissimo chiedere il nome della famiglia che posso spedirti in sede privata, dopo di che potrai renderti conto di persona come sono trattati gli animali . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

dal 1958 fortunatamente sono cambiate molte cose... in meglio...
anch'io non sono mai stato allontanato da nessuna parte col cane e non ho mai preso multe....quindi?

ma perchè tiri in ballo i parenti di tua moglie?
anche il marito della cugina di mia madre non ha mai scaricato in giro.......ed è camperista dagli anni 70 (se vuoi posso tirare in ballo amici di amici di amici di amici :P )!
ma daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! fanno  ridere questi discorsi, i bambini all'asilo fanno questi discorsi, manca solo che alla fine del post mettevi "gnè gnè gnè"!

dici:
"non ho nessuna intenzione polemica ,mi piacciono i cani ,ma penso che non debbano stare in casa o dove vivo io(sul camper),"

l'argomento della discussione era i cani in campeggio, non i cani in casa di morodirho e nel suo camper........

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/05/2015 alle: 10:36:58
 Anche se le cose stanno piano piano cambiando ,esistono anche altri divieti assurdi,non solo nei campeggi. Un paio di anni fa mi trovavo ad Aquileia con un gruppo di camperisti e,in occasione di una visita   ad un museo, mi sedevo su una panchina nel giardino adiacente all'ingresso  per aspettare,con il mio cagnolino, comodamente  seduto all'ombra, l'uscita del gruppo  visto che faceva molto caldo, Sono stato allontanato in malomodo da una tizia uscita dalla biglietteria !!! Non vi sembra assurdo e ridicolo un tale divieto? Secondo qualcuno non mi dovevo arrabbiare,ma questa è un'altra storia sad Saluti. Gianni

Modificato da nebris il 29/05/2015 alle 12:01:53
navarre
navarre
-
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:03:29

Bella! E chi gli la tocca la sua pallina? wink
I nostri sono cani lupi cecoslovacchi.

Comunque per tornare alla domanda iniziale, penso anche io che non accettare cani in CAMPEGGIO sia assurdo...parliamo di un tipo di vacanza frugale, nel verde, a contatto con la natura! Non ci sarebbe nemmeno da chiedere se un cane possa o meno entrare!

Il fatto però è che in Italia molti campeggi si sono trasformati in fantozziani villaggi turistici, animazione e buffet compresi. Inoltre nei tre mesi estivi si riempiono all'inverosimile che se ci fosse un controllo dei VVFF 3/4 sarebbero costretti a chiudere...unito ciò allo scarso senso civico del proprietario di cane medio, il risultato è sono i divieti.

Sono stato tempo fa in un camping in Austria (dove il cane pagava e caro, senza servizi per il cane) ed era PIENO di cani! il 50% dei camper/tende/roulotte aveva uno o più cani: tutto perfetto!
Indovinate un po' la nazionalità dell'unico proprietario che mollava liberi per il campeggio i suoi due cani (buonissimi per carità), liberi di pisciare ovunque e di dare fastidio agli altri cani?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/05/2015 alle 12:04:50
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 29/05/2015 alle: 15:17:33

sono anche io d'accordo con 2 assi e morodirho,io non possiedo cani,questo non perche'sono meno civile di chi li possiede come si vuol fare credere qua sul forum,anzi tutt'altro,abito in un appartamento in citta'e ritengo che un cane non stia bene in un appartamento e non faccia stare bene le persone che ci convivono,secondo me gli animali vanno curati e coperti di attenzioni,ma vanno tenuti da animali, ad esempio in un bel giardino grande in campagna ,,in un ristorante trovo che sia inopportuno portare un cane,cosi'come in un campeggio,semmai trovo giusto che ci siano strutture dedicate sia a chi possiede cani,e anche per chi non ne vuole attorno,ci sono alcune spiagge che sono dedicate ai cani,in liguria ne abbiamo una credo ,se non ricordo male ad alassio,perche'non dedicare anche dei campeggi?trovo giusto che se  io voglio stare in spiaggia e non avere cani attorno possa farlo,come trovo giusto che chi ha un cane possa stare con il proprio animale in spiaggia e in acqua,non credo siano fisime strane,o peggio segno di incivilta',credo sia una giusta liberta'per tutti,possessori e non.smiley
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
navarre
navarre
-
Inserito il 29/05/2015 alle: 15:35:18
Veramente la tua "libertà" impedisce o vorrebbe limitare la mia, mentre la mia libertà a te non crea il minimo danno se non alle tue legittime ma errate convinzioni.

P.s. un cane dentro casa farebbe del male alle persone? Guarda che il medioevo lo abbiamo passato! L'unica cosa a cui potrebbe far male sono i nostri beni materiali...le unghie sul parquet, i peli sul divano o qualche orrida statuina infranta...quanto alla salute è risaputo che un bambino che cresce in compagnia di animali è tendenzialmente più sano e meno incline ad allergie di quelli che crescono sotto una campana di vetro.

Non è proprio la stessa cosa...
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 29/05/2015 alle 15:41:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link