beh, il fatto che io viva in città non vuol dire che ci sia nato....
no no, calma, non intendevo proprio la concezione di zingaro come "spirito nomade"....quello potrebbe essere considerato un complimento!
:
,e personalmente ho visto una balda signora liberarsi del "solido" nell'aiuola vicino a dove stavo passando,ecc,ecc.Sulla litigiosità bipede,credo ci sia poco da commentare se non ascoltare un notiziario qualunque e i nostri amici a quattrozampe non sono certo da aggettivare in tale modo.Credo che se si puo' convivere con queste persone ,credo si possa convivere anche con padroni i quali tutto hanno a cuore ,all'infuori del bene dell'loro amico a quattrozampe.Comunque non credo sia un problema il fatto che non si ami i cani,ma credo sia poco logico cercare delle motivazioni oggettive per doverli ghettizzare;in po' come per noi .......camperisti .Ciao Vai continuamente fuori dai binari e non te ne accorgi... cosa centra che non mi impedisci di andarci ? stanne certo che in fatto di civiltà prendono le misure a tutti noi....
In risposta al messaggio di morodirho del 28/05/2015 alle 14:41:35
x yuma : hai scritto : in germania non andrai mai al ristorante'',ho semplicemente risposto che non ho nessuna intenzione di andarci.! x dethron,non ho mai scaricato selvaggiamente,cosa che potrei dire invece di camperisticon il cane appresso,per cui il discorso tuo non mi tocca. per finire : ognuno è libero di tenersi il cane,come ho avuto modo di fare anch'io.solo che sul camper non lo voglio,cosi come non lo voglio in casa, sul letto e/o al ristorante, senza per questo essere classificato incivile. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
ti da fastidio vero sentirti dire che sei uno zingaro nell'accezione piu' diffusa che hanno le persone?
In risposta al messaggio di dethron del 28/05/2015 alle 14:53:38
ti da fastidio vero sentirti dire che sei uno zingaro nell'accezione piu' diffusa che hanno le persone? ti danno fastidio le generalizzazioni? non ho mai detto che tu hai scaricato o che tu sei quel tipo di persona, haiparlato tu di scaricare, hai la coda di paglia?hahhaha sei semplicemente ridicolo... .... tu hai il camper e molti fanno di tutta l'erba un fascio, anche se sei solo parcheggiato, camper per i non camperisti=zingari...sempre e comunque... tu a casa tua e nel tuo camper ci fai quello che vuoi... io a casa mia e nel mio camper faccio come voglio..... ma quando si va nei luoghi pubblici ci si adegua........inutile pretendere tolleranza e poi essere i primi integralisti! se passavi per lignano il ponte del 1° maggio saresti rimasto a bocca vuota e asciutta.......visto che in tutti i bar e ristoranti c'erano le ciotole per i cani!
non mi da nessun fastidio essere paragonato agli zingari,e se questo succede è proprio per i camperisti zozzoni,ho toccato l'argomento scarichi in risposta ad un intervento di un camperista ,visto che sei di Padova vorrei che tu venissi al paese di mia moglie per renderti conto degli animali che tengono in famiglia,(famiglia di contadini e allevatori) e che ho avuto modo di tenere anche a casa mia,con una distinzione: gli animali devono stare tra gli animali,e non voglio che stiano in casa .Per quello che mi riguarda faccio campeggio dal 1958, e uso il camper dal 1984,senza essere mai stato mandato via da nessun posto,e senza mai essere stato multato per problemi di sosta e posso assicurarti che di soste in libera ne ho fatte tantissime,sempre nel rispetto dell'ambiente e della buona educazione.Purtroppo il 1 maggio non sono potuto venire a Lignano per il semplice motivo che ero in Calabria con le balle al sole,su una spiaggia di 7/8 km ,praticamente deserta,senza nessun camperista con il cane ,e ti assicuro che non ho rimpianti.
)
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 28/05/2015 alle 18:19:27
Mi dispiace, ma mi hai chiamato in causa per dirmi esplicitamente che non puoi impedirmi di andare in Germania... cosa centra sto discorso, solo tu lo sai.... Eppoi chi è che ti ha classificato incivile ? vedi che cerchiperennemente la polemica ? ti ho detto che in un paese + civile del nostro, in nessun posto è vietato l'ingresso ai cani, persino al concerto lo puoi portare.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
armando, guarda che non cerco nessuna polemica.Se torni indietro di qualche pagina hai scritto: ''in germania non entreresti in nessun ristorante'',ho solo risposto che in Germania non ci vado comunque.La frase alla quale ho risposto in merito alla definizione ''incivile'',non era rivolta a te in particolare, ma se uno sostiene che dove i cani sono ammessi il paese è piu' civile la conseguenza è che se in un determinato paese non sono ammessi evidentemente sono meno civili( dunque ''incivili).
In risposta al messaggio di navarre del 28/05/2015 alle 09:43:52
Guarda, se una cane si scrolla, persino quando è bagnato, l'acqua arriva massimo a un metro di distanza; il pelo, se cade (se è in muta), cade sotto al cane, e comunque non è un rifiuto tossico, almeno, il mio bimbo ècresciuto in mezzo ai peli ed è ancora vivo... Dovresti temere molto di più uno starnuto o un colpo di tosse di un UMANO, distante anche anche sei metri dal tuo tavolo! Infatti hai molta più possibilità di contagiarti da un tuo simile che da un cane (a meno che non sei aduso a mangiare normalmente gli escrementi di cane, e sempre se il cane è contagiato da qualcosa es. da salmonellosi). Infatti le patologie trasmissibili da cane a umano sono praticamente nulle, almeno con normali cani di casa che non abbiano rabbia ecc. Mo' ti metto paura : Gianluca & C.
Bellissima foto e bellissimi animali ma di che razza sono?
In risposta al messaggio di morodirho del 28/05/2015 alle 17:31:59
non mi da nessun fastidio essere paragonato agli zingari,e se questo succede è proprio per i camperisti zozzoni,ho toccato l'argomento scarichi in risposta ad un intervento di un camperista ,visto che sei di Padova vorreiche tu venissi al paese di mia moglie per renderti conto degli animali che tengono in famiglia,(famiglia di contadini e allevatori) e che ho avuto modo di tenere anche a casa mia,con una distinzione: gli animali devono stare tra gli animali,e non voglio che stiano in casa .Per quello che mi riguarda faccio campeggio dal 1958, e uso il camper dal 1984,senza essere mai stato mandato via da nessun posto,e senza mai essere stato multato per problemi di sosta e posso assicurarti che di soste in libera ne ho fatte tantissime,sempre nel rispetto dell'ambiente e della buona educazione.Purtroppo il 1 maggio non sono potuto venire a Lignano per il semplice motivo che ero in Calabria con le balle al sole,su una spiaggia di 7/8 km ,praticamente deserta,senza nessun camperista con il cane ,e ti assicuro che non ho rimpianti. ps se ti interessa, il paese di mia moglie è Grantorto ,sulle sponde del Brenta dove hanno istituito una zona protetta .S e capiti nei paraggi,vista la vicinanza con Piazzola sul Brenta,puoi benissimo chiedere il nome della famiglia che posso spedirti in sede privata, dopo di che potrai renderti conto di persona come sono trattati gli animali . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
dal 1958 fortunatamente sono cambiate molte cose... in meglio...
Saluti. Gianni

sono anche io d'accordo con 2 assi e morodirho,io non possiedo cani,questo non perche'sono meno civile di chi li possiede come si vuol fare credere qua sul forum,anzi tutt'altro,abito in un appartamento in citta'e ritengo che un cane non stia bene in un appartamento e non faccia stare bene le persone che ci convivono,secondo me gli animali vanno curati e coperti di attenzioni,ma vanno tenuti da animali, ad esempio in un bel giardino grande in campagna ,,in un ristorante trovo che sia inopportuno portare un cane,cosi'come in un campeggio,semmai trovo giusto che ci siano strutture dedicate sia a chi possiede cani,e anche per chi non ne vuole attorno,ci sono alcune spiagge che sono dedicate ai cani,in liguria ne abbiamo una credo ,se non ricordo male ad alassio,perche'non dedicare anche dei campeggi?trovo giusto che se io voglio stare in spiaggia e non avere cani attorno possa farlo,come trovo giusto che chi ha un cane possa stare con il proprio animale in spiaggia e in acqua,non credo siano fisime strane,o peggio segno di incivilta',credo sia una giusta liberta'per tutti,possessori e non.