CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto cani in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 240
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/05/2015 alle: 07:58:52

Arieccoci con le polemiche.... ma chi ha mai detto che chi e´ senza cani e´ incivile ? vi state inventando di tutto e di piu...

Fatela finitaaaaaacheeky

P:S: nAVARRE LASCIA STARE::: PERDONA LORO CHE NON SANNO:::
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 30/05/2015 alle 08:01:05
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 30/05/2015 alle: 21:43:32
restate pure con le vostre convinzioni,io rimango con le mie,io in campeggio e in spiaggia preferisco non avere cani attorno,tantomeno in casa,non si può essere tutti uguali al mondo....
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 30/05/2015 alle: 21:54:02

Che le mie convinzioni siano errate è una tua opinione,che ovviamente non condivido affatto,per quanto riguarda la tua liberta che non invade la mia,lsono d'accordo fino a che il cane non mi disturba,non vedo cosa ci sia di male ad avere spiagge e camping dedicati,così si che ognuno e libero senza dar disturbo agli altri che la pensano diversamente ,ripeto tanto ognuno resta della propria idea,ciò che mi da fastidio è che spesso chi è possesore di cani vuole ad ogni costo farli piacere anche a chi non ne vuole.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
navarre
navarre
-
Inserito il 30/05/2015 alle: 23:36:06
In risposta al messaggio di arcagia640 del 30/05/2015 alle 21:54:02

Che le mie convinzioni siano errate è una tua opinione,che ovviamente non condivido affatto,per quanto riguarda la tua liberta che non invade la mia,lsono d'accordo fino a che il cane non mi disturba,non vedo cosa ci sia
di male ad avere spiagge e camping dedicati,così si che ognuno e libero senza dar disturbo agli altri che la pensano diversamente ,ripeto tanto ognuno resta della propria idea,ciò che mi da fastidio è che spesso chi è possesore di cani vuole ad ogni costo farli piacere anche a chi non ne vuole. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Bisognerebbe valutare la tua soglia di disturbo: se il cane sta nella mia piazzola e passeggia al mio guinzaglio nei viali pubblici e si siede sotto al mio tavolo nella pizzeria all'aperto, tu che disturbo ne ricavi?

Gianluca & C.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/05/2015 alle: 08:46:28

Tutto al contrario di me... io non voglio le persone intorno....wink

+ conosco le persone + amo le bestie....wink

Ogni riferimento a persone qui presenti, e' puramente casuale....laugh

Modificato da Yuma-58 il 31/05/2015 alle 08:47:54
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:34:13
Oggigiorno credo siano molti coloro che la pensano come Yuma-58.
Ciao
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 31/05/2015 alle: 23:31:37
In risposta al messaggio di navarre del 30/05/2015 alle 23:36:06

Bisognerebbe valutare la tua soglia di disturbo: se il cane sta nella mia piazzola e passeggia al mio guinzaglio nei viali pubblici e si siede sotto al mio tavolo nella pizzeria all'aperto, tu che disturbo ne ricavi?   Gianluca & C.

Un momento un momento,se la situazione è quella da te descritta il cane non mi da nessun disturbo,anzi mi fermo volentieri a farle due carezze,a me disturba ,come già capitato più volte che venga il cane di qualche vicino di piazzola maleducato a fare i bisogni vicino al mio camper oppure il cane in spiaggia che scorazza sugli asciugamani altrui,si intende che la colpa è dei padroni incivili e non dei cani,altra cosa che mi disturba è quei padroni che portano a zonzo i cani tipo pit bull,rotweiller,e altri cani che giudico pericolosi senza museruola e che quando vedono che allontano i miei figli,quasi ti guardano con sufficienza,e scazzati,be io di sti cani mi spiace ma non mi fido i miei figli li tengo alla larga,troppe volte ho sentito di agressioni finite in tragedia ,da parte di cani che dovevano essere buonissimi,quindi caro navarre se ti incontro in campeggio con i tuoi bei cani,credo husky,correggimi se sbaglio,se sono come dici cosi educati,due carezze gliele faccio di sicuro,e magari se passano dalla mia piazzola gli do pure una bistecca .....buonaserata.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28516
Inserito il 01/06/2015 alle: 07:55:36
.
non riesco a tornare indietro comunque ricordo del cane al ristorante che il padrone tiene sul/al tavolo e da mangiare nel piatto e ciò viene considerato normale e non di disturbo per gli altri seduti nei tavoli vicini

vero

cosi come di due che si sbaciucchiano nel tavolo vicino sia che siano...
un lui ed una lei
un lui ed un lui
una lei ed una lei

ecco stessa situazione

vero amore ?
puro esibizionismo ?

Modificato da salito il 01/06/2015 alle 07:58:35
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2015 alle: 09:36:04
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/05/2015 alle 23:31:37

Un momento un momento,se la situazione è quella da te descritta il cane non mi da nessun disturbo,anzi mi fermo volentieri a farle due carezze,a me disturba ,come già capitato più volte che venga il cane di qualche vicino
di piazzola maleducato a fare i bisogni vicino al mio camper oppure il cane in spiaggia che scorazza sugli asciugamani altrui,si intende che la colpa è dei padroni incivili e non dei cani,altra cosa che mi disturba è quei padroni che portano a zonzo i cani tipo pit bull,rotweiller,e altri cani che giudico pericolosi senza museruola e che quando vedono che allontano i miei figli,quasi ti guardano con sufficienza,e scazzati,be io di sti cani mi spiace ma non mi fido i miei figli li tengo alla larga,troppe volte ho sentito di agressioni finite in tragedia ,da parte di cani che dovevano essere buonissimi,quindi caro navarre se ti incontro in campeggio con i tuoi bei cani,credo husky,correggimi se sbaglio,se sono come dici cosi educati,due carezze gliele faccio di sicuro,e magari se passano dalla mia piazzola gli do pure una bistecca .....buonaserata. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

ma....qui stai parlando per ignoranza...veramente rasenti il ridicolo e dimostri come ti fai condizionare da quello che ti fanno credere in TV!

se un molosso (pitbull ecc.) s'incazza ha una mascella potente e può fare molto male rispetto a un chiwawa...ok è vero, ma dire che tutti devono andare via con la museruola questa è una gran ...
ma non è che un molosso sia cattivo di natura...è un discorso di stazza non di razza, e di come è stato abituato...se attacca fa male molto male, ma chi ha detto che attacca per forza?
se non ci hai mai avuto a che fare ...non generalizzare...
fatti un po' di conti, leggendo articoli e statistiche, non sono solo i molossi ad attaccare (vedi pastore tedesco la settimana scorsa)...

se un pirla si prende un cane del genere allora è un arma potenzialmente pericolosa....

i cani che vengono addestrati da guardia e attaccano, sono opera dell'uomo RICORDALO!!

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2015 alle: 10:28:23
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/05/2015 alle 23:31:37

Un momento un momento,se la situazione è quella da te descritta il cane non mi da nessun disturbo,anzi mi fermo volentieri a farle due carezze,a me disturba ,come già capitato più volte che venga il cane di qualche vicino
di piazzola maleducato a fare i bisogni vicino al mio camper oppure il cane in spiaggia che scorazza sugli asciugamani altrui,si intende che la colpa è dei padroni incivili e non dei cani,altra cosa che mi disturba è quei padroni che portano a zonzo i cani tipo pit bull,rotweiller,e altri cani che giudico pericolosi senza museruola e che quando vedono che allontano i miei figli,quasi ti guardano con sufficienza,e scazzati,be io di sti cani mi spiace ma non mi fido i miei figli li tengo alla larga,troppe volte ho sentito di agressioni finite in tragedia ,da parte di cani che dovevano essere buonissimi,quindi caro navarre se ti incontro in campeggio con i tuoi bei cani,credo husky,correggimi se sbaglio,se sono come dici cosi educati,due carezze gliele faccio di sicuro,e magari se passano dalla mia piazzola gli do pure una bistecca .....buonaserata. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

ps: per quanto riguarda il discorso piazzola, NON ESISTE che il mio cane vada in piazzole altrui (sono fortunato perchè sono 2 femmine, sterilizzate, non hanno l'istinto di segnare il territorio)..
ho le corde, rimangono sotto la mia veranda e se posso mi metto nell'angolo piu' remoto del campeggio/area camper/parcheggio, in questo modo evito che i cani diano fastidio a terze persone, ed evito che terze persone diano fastidio a me!

Anche semplicemente se vado in un bar coi tavolini fuori mi butto in un angolino e non in un posto di passaggio, se non ha i tavoli fuori (anche se accetta cani) uno resta fuori coi cani e l'altro entra a ordinare...

voglio stare in pace e non avere problemi col mondo, evito le località in voga e nei periodi di massima affluenza per quanto possibile e compatibile col lavoro...

14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 01/06/2015 alle: 11:30:42
In risposta al messaggio di dethron del 01/06/2015 alle 09:36:04

ma....qui stai parlando per ignoranza...veramente rasenti il ridicolo e dimostri come ti fai condizionare da quello che ti fanno credere in TV! se un molosso (pitbull ecc.) s'incazza ha una mascella potente e può fare molto
male rispetto a un chiwawa...ok è vero, ma dire che tutti devono andare via con la museruola questa è una gran ... ma non è che un molosso sia cattivo di natura...è un discorso di stazza non di razza, e di come è stato abituato...se attacca fa male molto male, ma chi ha detto che attacca per forza? se non ci hai mai avuto a che fare ...non generalizzare... fatti un po' di conti, leggendo articoli e statistiche, non sono solo i molossi ad attaccare (vedi pastore tedesco la settimana scorsa)... se un pirla si prende un cane del genere allora è un arma potenzialmente pericolosa.... i cani che vengono addestrati da guardia e attaccano, sono opera dell'uomo RICORDALO!!  
...

tanto per incominciare prego moderi i termini,casomai ridicolo sara'lei,a me pastoree tedesco o pitbull che sia mi importa poco,i miei figli li tengo alla larga da certi cani,ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni,e visto che ho conosciuto personalmente a chi e'successo,non credo che sia tutta invenzione televisiva come afferma lei.comunque resto della mia idea.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2015 alle: 11:52:14
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/06/2015 alle 11:30:42

tanto per incominciare prego moderi i termini,casomai ridicolo sara'lei,a me pastoree tedesco o pitbull che sia mi importa poco,i miei figli li tengo alla larga da certi cani,ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni,e
visto che ho conosciuto personalmente a chi e'successo,non credo che sia tutta invenzione televisiva come afferma lei.comunque resto della mia idea. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

non mi sembra di aver usato termini inappropriati:

ignoranza= non sapere ergo non avendo cani (dai discorsi mi sembra che sia così)  una persona si basa su discorsi fatti da altri

anch'io conosco un sacco di persone che hanno fatto incidenti stradali, e sono molte di piu' di quelli che sono stati morsi dai cani..quindi è pericolosa la macchina o chi la guida?
può esserci il fattore sfortuna, una serie di coincidenze...
anch'io non lascerei mai i nipotini da  soli coi miei cani, perchè non si può sapere, ma dire che certi cani dovrebbero portare la museruola quando camminano per strada...

non voglio innescare polemiche, ma ultimamente mi pare che i figli siano piu' in pericolo nelle mani di zii, preti o altre figure educative...a volte degli stessi genitori!
(stamattina c'era la notizia di una bimba di 17 mesi morta perchè dimenticata in auto...e non è la prima volta!)

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2015 alle: 12:14:38
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/06/2015 alle 11:30:42

tanto per incominciare prego moderi i termini,casomai ridicolo sara'lei,a me pastoree tedesco o pitbull che sia mi importa poco,i miei figli li tengo alla larga da certi cani,ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni,e
visto che ho conosciuto personalmente a chi e'successo,non credo che sia tutta invenzione televisiva come afferma lei.comunque resto della mia idea. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

e per evitare dubbi sul "rasentare il ridicolo" (preso dalla Treccani):

volgere qualche cosa al r.= toglierle serietà
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/06/2015 alle: 14:21:16
Per Arcagia.. questo l'hai scritto tu....

ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni...     ma de che ? se fosse come dici tu, sarebbero morte 365 persone solo in un anno ?

Non rasentare il ridicolo.... (senza offesa...)wink

14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:33:21
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/06/2015 alle 14:21:16

Per Arcagia.. questo l'hai scritto tu.... ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni...     ma de che ? se fosse come dici tu, sarebbero morte 365 persone solo in un anno ? Non rasentare il ridicolo.... (senza offesa...) Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Niente da fare dalle mie parti si dice è come pestare l'acqua nel mortaio,quando siete convinti di una cosa tutto il mondo deve pensarla come voi.......ma non è cosi il mondo è bello perché è vario.....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58084
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:13:25

se sono in un ristorante, sicuramente mi da piu fastidio avere vicino un umano che puzza di sudore (mica tutti, ma capita) o con la forfora sulle spalle, rispetto a un cane che normalmente se è abituato, sta sotto al tavolo buono buono.
Senza dire chi ha il bambino piccolo che casomai piange o fa schifezze con la pappa. Mica è colpa sua ma a uno che mangia puo dare fastidio.

Anch'io vivo in campagna, e so che i cani da campagna non si possono portare al ristorante solo perchè sono abituati a stare fuori e non sono educati a entrare in un ristorante, ma difficilmente potrebbero anche passeggiare in città senza agitarsi o spaventarsi.

Io penso che chi porta il cane al ristorante lo fa perchè sa che il suo cane è educato e non arreca fastidio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58084
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:20:45

Il cane è un componente della famiglia, come la moglie o i figli, quindi come paga un tot ogni persona che alloggia in campeggio, mi sembra giusto che un pochino paghi anche il cane anche se non ha specifici servizi.  E lo dico da amante degli animali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58084
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:23:19

ma c'era qualche divieto scritto per non stare su quella panchina? Perchè se non c'era nulla, la tizia che urlava, da me si sarebbe presa un bel vaff...... wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58084
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:28:44

Concordo pienamente che qui in Italia non ci sono quasi piu campeggi come dovrebbero essere (prato, prese, blocco servizi e stop) ma villaggi turistici che sono l'abominio della vacanza plein air, con l'animazione per chi non ha la fantasia di "animarsi"da solo, e tutte le possibili bruttezze che si possono immaginare. Ma c'è chi spende anche 50 euro per questi gironi infernali, e allora fanno bene i titolari a spennarli se sono contenti così.

In tuttoil resto d'Europa, almeno nei campeggi dove sono andato io, molto piu piacevoli e tranquilli, sempre visto cani, rigorosamente al guinzaglio, ma a me sembra normale vedere cani in campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/06/2015 alle: 10:29:11
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/06/2015 alle 23:33:21

Niente da fare dalle mie parti si dice è come pestare l'acqua nel mortaio,quando siete convinti di una cosa tutto il mondo deve pensarla come voi.......ma non è cosi il mondo è bello perché è vario..... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Bè se lo dici tu è oro colato...

He,he,hehehehelaugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link