Che le mie convinzioni siano errate è una tua opinione,che ovviamente non condivido affatto,per quanto riguarda la tua liberta che non invade la mia,lsono d'accordo fino a che il cane non mi disturba,non vedo cosa ci sia di male ad avere spiagge e camping dedicati,così si che ognuno e libero senza dar disturbo agli altri che la pensano diversamente ,ripeto tanto ognuno resta della propria idea,ciò che mi da fastidio è che spesso chi è possesore di cani vuole ad ogni costo farli piacere anche a chi non ne vuole.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 30/05/2015 alle 21:54:02
Che le mie convinzioni siano errate è una tua opinione,che ovviamente non condivido affatto,per quanto riguarda la tua liberta che non invade la mia,lsono d'accordo fino a che il cane non mi disturba,non vedo cosa ci siadi male ad avere spiagge e camping dedicati,così si che ognuno e libero senza dar disturbo agli altri che la pensano diversamente ,ripeto tanto ognuno resta della propria idea,ciò che mi da fastidio è che spesso chi è possesore di cani vuole ad ogni costo farli piacere anche a chi non ne vuole. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Bisognerebbe valutare la tua soglia di disturbo: se il cane sta nella mia piazzola e passeggia al mio guinzaglio nei viali pubblici e si siede sotto al mio tavolo nella pizzeria all'aperto, tu che disturbo ne ricavi?
In risposta al messaggio di navarre del 30/05/2015 alle 23:36:06
Bisognerebbe valutare la tua soglia di disturbo: se il cane sta nella mia piazzola e passeggia al mio guinzaglio nei viali pubblici e si siede sotto al mio tavolo nella pizzeria all'aperto, tu che disturbo ne ricavi? Gianluca & C.
Un momento un momento,se la situazione è quella da te descritta il cane non mi da nessun disturbo,anzi mi fermo volentieri a farle due carezze,a me disturba ,come già capitato più volte che venga il cane di qualche vicino di piazzola maleducato a fare i bisogni vicino al mio camper oppure il cane in spiaggia che scorazza sugli asciugamani altrui,si intende che la colpa è dei padroni incivili e non dei cani,altra cosa che mi disturba è quei padroni che portano a zonzo i cani tipo pit bull,rotweiller,e altri cani che giudico pericolosi senza museruola e che quando vedono che allontano i miei figli,quasi ti guardano con sufficienza,e scazzati,be io di sti cani mi spiace ma non mi fido i miei figli li tengo alla larga,troppe volte ho sentito di agressioni finite in tragedia ,da parte di cani che dovevano essere buonissimi,quindi caro navarre se ti incontro in campeggio con i tuoi bei cani,credo husky,correggimi se sbaglio,se sono come dici cosi educati,due carezze gliele faccio di sicuro,e magari se passano dalla mia piazzola gli do pure una bistecca .....buonaserata.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/05/2015 alle 23:31:37
Un momento un momento,se la situazione è quella da te descritta il cane non mi da nessun disturbo,anzi mi fermo volentieri a farle due carezze,a me disturba ,come già capitato più volte che venga il cane di qualche vicinodi piazzola maleducato a fare i bisogni vicino al mio camper oppure il cane in spiaggia che scorazza sugli asciugamani altrui,si intende che la colpa è dei padroni incivili e non dei cani,altra cosa che mi disturba è quei padroni che portano a zonzo i cani tipo pit bull,rotweiller,e altri cani che giudico pericolosi senza museruola e che quando vedono che allontano i miei figli,quasi ti guardano con sufficienza,e scazzati,be io di sti cani mi spiace ma non mi fido i miei figli li tengo alla larga,troppe volte ho sentito di agressioni finite in tragedia ,da parte di cani che dovevano essere buonissimi,quindi caro navarre se ti incontro in campeggio con i tuoi bei cani,credo husky,correggimi se sbaglio,se sono come dici cosi educati,due carezze gliele faccio di sicuro,e magari se passano dalla mia piazzola gli do pure una bistecca .....buonaserata. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
ma....qui stai parlando per ignoranza...veramente rasenti il ridicolo e dimostri come ti fai condizionare da quello che ti fanno credere in TV!
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/05/2015 alle 23:31:37
Un momento un momento,se la situazione è quella da te descritta il cane non mi da nessun disturbo,anzi mi fermo volentieri a farle due carezze,a me disturba ,come già capitato più volte che venga il cane di qualche vicinodi piazzola maleducato a fare i bisogni vicino al mio camper oppure il cane in spiaggia che scorazza sugli asciugamani altrui,si intende che la colpa è dei padroni incivili e non dei cani,altra cosa che mi disturba è quei padroni che portano a zonzo i cani tipo pit bull,rotweiller,e altri cani che giudico pericolosi senza museruola e che quando vedono che allontano i miei figli,quasi ti guardano con sufficienza,e scazzati,be io di sti cani mi spiace ma non mi fido i miei figli li tengo alla larga,troppe volte ho sentito di agressioni finite in tragedia ,da parte di cani che dovevano essere buonissimi,quindi caro navarre se ti incontro in campeggio con i tuoi bei cani,credo husky,correggimi se sbaglio,se sono come dici cosi educati,due carezze gliele faccio di sicuro,e magari se passano dalla mia piazzola gli do pure una bistecca .....buonaserata. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
ps: per quanto riguarda il discorso piazzola, NON ESISTE che il mio cane vada in piazzole altrui (sono fortunato perchè sono 2 femmine, sterilizzate, non hanno l'istinto di segnare il territorio)..
In risposta al messaggio di dethron del 01/06/2015 alle 09:36:04
ma....qui stai parlando per ignoranza...veramente rasenti il ridicolo e dimostri come ti fai condizionare da quello che ti fanno credere in TV! se un molosso (pitbull ecc.) s'incazza ha una mascella potente e può fare moltomale rispetto a un chiwawa...ok è vero, ma dire che tutti devono andare via con la museruola questa è una gran ... ma non è che un molosso sia cattivo di natura...è un discorso di stazza non di razza, e di come è stato abituato...se attacca fa male molto male, ma chi ha detto che attacca per forza? se non ci hai mai avuto a che fare ...non generalizzare... fatti un po' di conti, leggendo articoli e statistiche, non sono solo i molossi ad attaccare (vedi pastore tedesco la settimana scorsa)... se un pirla si prende un cane del genere allora è un arma potenzialmente pericolosa.... i cani che vengono addestrati da guardia e attaccano, sono opera dell'uomo RICORDALO!!
tanto per incominciare prego moderi i termini,casomai ridicolo sara'lei,a me pastoree tedesco o pitbull che sia mi importa poco,i miei figli li tengo alla larga da certi cani,ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni,e visto che ho conosciuto personalmente a chi e'successo,non credo che sia tutta invenzione televisiva come afferma lei.comunque resto della mia idea.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/06/2015 alle 11:30:42
tanto per incominciare prego moderi i termini,casomai ridicolo sara'lei,a me pastoree tedesco o pitbull che sia mi importa poco,i miei figli li tengo alla larga da certi cani,ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni,evisto che ho conosciuto personalmente a chi e'successo,non credo che sia tutta invenzione televisiva come afferma lei.comunque resto della mia idea. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
non mi sembra di aver usato termini inappropriati:
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/06/2015 alle 11:30:42
tanto per incominciare prego moderi i termini,casomai ridicolo sara'lei,a me pastoree tedesco o pitbull che sia mi importa poco,i miei figli li tengo alla larga da certi cani,ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni,evisto che ho conosciuto personalmente a chi e'successo,non credo che sia tutta invenzione televisiva come afferma lei.comunque resto della mia idea. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
e per evitare dubbi sul "rasentare il ridicolo" (preso dalla Treccani):
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 01/06/2015 alle 14:21:16
Per Arcagia.. questo l'hai scritto tu.... ignoranza o no tanto se ne sentono tutti i giorni... ma de che ? se fosse come dici tu, sarebbero morte 365 persone solo in un anno ? Non rasentare il ridicolo.... (senza offesa...) Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Niente da fare dalle mie parti si dice è come pestare l'acqua nel mortaio,quando siete convinti di una cosa tutto il mondo deve pensarla come voi.......ma non è cosi il mondo è bello perché è vario.....
se sono in un ristorante, sicuramente mi da piu fastidio avere vicino un umano che puzza di sudore (mica tutti, ma capita) o con la forfora sulle spalle, rispetto a un cane che normalmente se è abituato, sta sotto al tavolo buono buono.
Il cane è un componente della famiglia, come la moglie o i figli, quindi come paga un tot ogni persona che alloggia in campeggio, mi sembra giusto che un pochino paghi anche il cane anche se non ha specifici servizi. E lo dico da amante degli animali.
ma c'era qualche divieto scritto per non stare su quella panchina? Perchè se non c'era nulla, la tizia che urlava, da me si sarebbe presa un bel vaff......

Concordo pienamente che qui in Italia non ci sono quasi piu campeggi come dovrebbero essere (prato, prese, blocco servizi e stop) ma villaggi turistici che sono l'abominio della vacanza plein air, con l'animazione per chi non ha la fantasia di "animarsi"da solo, e tutte le possibili bruttezze che si possono immaginare. Ma c'è chi spende anche 50 euro per questi gironi infernali, e allora fanno bene i titolari a spennarli se sono contenti così.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/06/2015 alle 23:33:21
Niente da fare dalle mie parti si dice è come pestare l'acqua nel mortaio,quando siete convinti di una cosa tutto il mondo deve pensarla come voi.......ma non è cosi il mondo è bello perché è vario..... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Bè se lo dici tu è oro colato...