In risposta al messaggio di salito del 02/06/2015 alle 16:25:35
.rilassatevi rispondendomi...x.al ristorante circondati da quattro tavoli dove cane e pradr one che mangiano stesso piatto due che si sbacciuchiano un lui ed una lei altro tavolo un lui con lui altro ancora una lei con una lei vero amore esibizionismo ?
Io rispondo semplicemente che fanno i cavoli loro, e nessuna di queste cose mi da fastidio se fatte con la giusta discrezione e non pretendo certo che debbano andarsene. Esibizionismo lo diventa se fanno anche altro per attrarre appositamente l'attenzione, tipo schiamazzi rumori ecc...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/06/2015 alle 07:22:48
Ha! Un cane che mangia nel piatto del padrone ti fa sch.ifo, mentre se al tavolo vedi due dello stesso sesso baciarsi no! Bene... anzi male... perché se succedesse fdavanti ai miei occhi succederebbe il finimondo...specialmente se al mio tavolo siedono i miei nipoti... ma, mi faccia il piacere.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Se leggi attentamente quanto ho scritto capisci che non mi fa schifo ne l'una ne l'altra cosa, ho solo speificato che è molto raro vedere cane e padrone mangiare dallo stesso piatto.
In risposta al messaggio di Rizzo del 03/06/2015 alle 10:06:35
Se leggi attentamente quanto ho scritto capisci che non mi fa schifo ne l'una ne l'altra cosa, ho solo speificato che è molto raro vedere cane e padrone mangiare dallo stesso piatto. Riguardo a due che si baciano, mi vienein mente quando ero giovane e senza il benchè minimo esibizionismo l'ho fatto diverse volte, se i problemi sono questi allora andiamo bene. Poi, figli o nipoti che siano, impareranno a vederlo come un problema nel momento in cui gli si dice che è un problema e di questo ne sono più che convinto.
Fammi la cortesia.. cerca di9 evitarmi quando fai certe effusioni....
io capisco che molte persone pensano che siamo di parte perchè proprietari di cani, quindi metto questo link con in consigli di un esperto:
http://corrieredelveneto.corrie...
Luca675 ciao.. Il problema che poni mi sembra di lana caprina.., mi spiego la Brambilla ha effettivamente proposta la legge di cui parli nei termini da te esposti citando testualmente gli articoli e questa proposta molto probabilmente diverrà legge. Quando sarà così gli enti amministrativi provvederanno a disciplinare localmente la materia e a dare le opportune autorizzazioni che tuttavia, come sempre accade e come per legge deve essere, saranno date fatti salvi i diritti dei terzi..Traduco ..... una volta che la legge sarà promulgata tu potrai benissimo importi verso un determinato gestore che cerchi di rifiutare l'accesso al tuo cane ma una volta dentro non potrai evitare che il gestore/proprietario di una struttura ricordiamoci privata ti chieda il giorno dopo di abbandonare la struttura in quanto non graditi, per mille e mille motivi più o meno fondati che potranno andare dalle lamentele degli altri clienti per i guaiti del cane o ad eventuali deiezioni dello stesso non opportunamente raccolte o fatte in aree non ammesse, o al cattivo odore dell'urina, o alla museruola o al fatto che non lo tieni al guinzaglio come devi. etc etc etc.... Cioè in sintesi ti renderà la vacanza una schifezza e alla fine te ne andrai incavolato e con le vacanze rovinate.... Consiglio..., cerca sempre le strutture dove è scritto a caratteri cubitali che l'amico fido è ben accetto, sulle altre sonda e se vedi che proprio non li possono vedere porta i tuoi soldi altrove che tanto neanche li meritano,,,
In risposta al messaggio di navarre del 03/06/2015 alle 23:25:30
Commento per lunghi tratti condivisibile, ma un paio di punti non mi trovano d'accordo: - fobie: non è un problema mio, il problema è di chi ce l'ha. Io potrei avere paura dei negri con i baffi, per dire o delle donnecol tanga e i rotoli di ciccia al vento. che facciamo, una fobia si e l'altra merita meno rispetto? O forse chi ha paure senza fondamento a) se le fa passare b) non rompe i OO agli altri? - paragonare i cani al fumo non mi sembra corretto: un cane al guinzaglio non crea alcun danno a chicchessia, mentre il fumo passivo è provato che sia concausa di cancro ai polmoni, non mi sembrano concetti paragonabili. Gianluca & C.
Totalmente d'accordo, se sono fobie non possono determinare limitazioni alla altrui libertà.
In risposta al messaggio di luca675 del 03/06/2015 alle 19:22:30
ribadisco il mio pensiero... un campeggio è uno spazio aperto... non siamo in un Grand Hotel di lusso!!! vietare l'accesso per i cani lo trovo RIDICOLO Un cane educato con un padrone educato che noia potrebbe dare? al contrarioda gioia, è pieno di bambini che si avvicinano al mio cane per giocare con lui. Si confonde sempre l'educazione con i divieti.... se sono maleducato lo sono con il cane e senza e creerò problemi a prescindere.... Trovo colleghi camperisti e stanziali che fanno della loro piazzola una sorta di accampamento per non dir peggio, con figli che ti prendono a pallonate il camper oppure ci si schiantano in bicicletta senza manco ricevere una scusa....ultimamente mi è capitato che un bambino continuava a far sbattere il suo elicottero telecomandato contro la mia mansarda....che fai lo cacci? che facciamo vietiamo l'ingresso hai bambini con genitori maleducati?? Luca
Straquoto
Guarda, ognuno giustamente ha le proprie opinioni che rispetto, ma come si fa a paragonare due donne o due uomini che si baciano ad uno zingaro che delinque.
In risposta al messaggio di Rizzo del 04/06/2015 alle 14:42:02
Beh, a questo punto veramente NO COMMENT. Lascio ad altri che ne abbiano voglia, forse è meglio tornare ai divieti per i cani.
Purtroppo non osservi le tue stesse direttive... a me dici di non risponderti e invece tu insisti a stuzzicare il cane che dorme...
io non capisco...
invece tu e rizzo si....
ma guarda un po' se uno non può nemmeno esternare le proprie idee democraticamente....
In risposta al messaggio di navarre del 03/06/2015 alle 23:25:30
Commento per lunghi tratti condivisibile, ma un paio di punti non mi trovano d'accordo: - fobie: non è un problema mio, il problema è di chi ce l'ha. Io potrei avere paura dei negri con i baffi, per dire o delle donnecol tanga e i rotoli di ciccia al vento. che facciamo, una fobia si e l'altra merita meno rispetto? O forse chi ha paure senza fondamento a) se le fa passare b) non rompe i OO agli altri? - paragonare i cani al fumo non mi sembra corretto: un cane al guinzaglio non crea alcun danno a chicchessia, mentre il fumo passivo è provato che sia concausa di cancro ai polmoni, non mi sembrano concetti paragonabili. Gianluca & C.
Navarre buona sera, permettimi di dissentire... In vero penso che proprio approcci come il tuo rischiano a lungo andare e anche se in maniera del tutto involontaria di fare da sponda alla promulgazione di leggi squilibrate, estremistiche come le ho definite. Il buon senso, l'equilibrio, a mio parere, vorrebbe che in una scala di valori, per forza di cose necessaria, gli esseri umani siano posti prima degli animali. Non si può dire che se una persona è fobica, e ti assicuro che nei casi più estremi le fobie hanno dei gravi riflessi sulla salute..., ho visto persone svenire, farsi prendere da tachicardia, taluni da infarto, sono affari suoi.. Quella persona ha come tutti noi fruitori dei camping pagato l'ingresso, esborsato somme per comprarsi il camper e attrezzarlo e ha pieno diritto a godere del campeggio e non a sentirsi dire ..."beh se ha paura dei cani se ne vada" e, a ben vedere anche nella stessa proposta di legge oggi in parola si specifica che determinate autorizzazioni possano essere date a condizione che sia preservata la salute pubblica.. Una persona che dalla presenza o vista di un cane, ma potrebbe essere di un gatto, si sente male viene lesa nella propria salute.. Ecco perché dicevo che sarebbe più opportuna la creazione di strutture ad hoc dove tutti gli amanti degli animali si possono radunare, godere del campeggio e dei propri animali.. E lì si nessun fobico o che per qualsivoglia ragione non può vedere i cani, entrerebbe.