CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto cani in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 240
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28515
Inserito il 02/06/2015 alle: 16:25:35
.rilassatevi rispondendomi...x.al ristorante circondati da quattro tavoli dove cane e pradr one che mangiano stesso piatto
due che si sbacciuchiano un lui ed una lei altro tavolo un lui con lui altro ancora una lei con una lei
vero amore
esibizionismo
?
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 03/06/2015 alle: 01:19:31
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2015 alle 16:25:35

.rilassatevi rispondendomi...x.al ristorante circondati da quattro tavoli dove cane e pradr one che mangiano stesso piatto due che si sbacciuchiano un lui ed una lei altro tavolo un lui con lui altro ancora una lei con una lei vero amore esibizionismo ?

Io rispondo semplicemente che fanno i cavoli loro, e nessuna di queste cose mi da fastidio se fatte con la giusta discrezione e  non pretendo certo che debbano andarsene. Esibizionismo lo diventa se fanno anche altro per attrarre appositamente l'attenzione, tipo schiamazzi rumori ecc...
Il solo fatto che un cane mangi dal piatto del padrone (credo comunque sia molto raro) o che due uomini, due donne, un uomo e una donna si bacino non può e non deve dare fastidio in un paese civile, altrimenti ognuno ha i suoi "fastidi" e così diventa giustificabile qualsiasi intolleranza, ad esempio mi da fastidio che uno di colore stia nel mio stesso autobus,(non vi ricorda qualche cosa?),  meditate gente, è un fatto di cultura che in Italia fatica ad emergere.
Non si può scambiare per esibizionismo, o pretendere di escludere qualsiasi cosa che non mi piace dell'altrui comportamento.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/06/2015 alle: 07:22:48

Ha! Un cane che mangia nel piatto del padrone ti fa sch.ifo, mentre se al tavolo vedi due dello stesso sesso baciarsi no!

Bene... anzi male... perché se succedesse fdavanti ai miei occhi succederebbe il finimondo...specialmente se al mio tavolo siedono i miei nipoti...

ma, mi faccia il piacere....
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 03/06/2015 alle 07:26:20
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/06/2015 alle: 09:56:43
-Che carino il nostro vicino di tavolo!
-Perché?
-Dev'essere un contorsionista! Riesce a leccarsi le palle e anche lo sfintere anale, e con le unghie del piede a grattarsi dietro le orecchie!
-Beh, però quando fa lingua in bocca con quel signore che sta al tavolo un pochino esagera...
-Ma non
quello lì?
-Beh, lo sai che gli piacciono i cani!
-Distrai i nipoti, non vorrei che venissero su con strane idee!

Tatta tira tira tira tatta tera tera ta

Modificato da Dash il 03/06/2015 alle 14:28:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 03/06/2015 alle: 10:06:35
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 03/06/2015 alle 07:22:48

Ha! Un cane che mangia nel piatto del padrone ti fa sch.ifo, mentre se al tavolo vedi due dello stesso sesso baciarsi no! Bene... anzi male... perché se succedesse fdavanti ai miei occhi succederebbe il finimondo...specialmente se al mio tavolo siedono i miei nipoti... ma, mi faccia il piacere.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo  

Se leggi attentamente quanto ho scritto capisci che non mi fa schifo ne l'una ne l'altra cosa, ho solo speificato che è molto raro vedere cane e padrone mangiare dallo stesso piatto.
Riguardo a due che si baciano, mi viene in mente quando ero giovane e senza il benchè minimo esibizionismo l'ho fatto diverse volte, se i problemi sono questi allora andiamo bene.
Poi, figli o nipoti che siano, impareranno a vederlo come un problema nel momento in cui gli si dice che è un problema e di questo ne sono più che convinto.
navarre
navarre
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 10:33:23
Anche io non ho mai visto tutti questi cani che mangiano dal piatto del proprietario, che tutt'al più gli allungherà qualcosa sottobanco. 
Sul fatto di baciarsi, se un bacetto non diventa un amplesso, che c'è di male? Invidia? Ricordi lontani dei bei tempi andati?

Si portano esempi limite, piuttosto assurdi, per perorare cause francamente indifendibili.

Gianluca & C.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:16:59
In risposta al messaggio di Rizzo del 03/06/2015 alle 10:06:35

Se leggi attentamente quanto ho scritto capisci che non mi fa schifo ne l'una ne l'altra cosa, ho solo speificato che è molto raro vedere cane e padrone mangiare dallo stesso piatto. Riguardo a due che si baciano, mi viene
in mente quando ero giovane e senza il benchè minimo esibizionismo l'ho fatto diverse volte, se i problemi sono questi allora andiamo bene. Poi, figli o nipoti che siano, impareranno a vederlo come un problema nel momento in cui gli si dice che è un problema e di questo ne sono più che convinto.
...

Fammi la cortesia.. cerca di9 evitarmi quando fai certe effusioni....

Non si sa mai....wink

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 03/06/2015 alle: 15:44:25
Magari avessi l'età per fare ancora certe effusioni, ma se così fosse assicuro che non sarei io ad evitarle (sempre senza esagerare in quanto mi ritengo una persona civile), ma  assicuro che mi eviterebbe chi non le vuole vedere, in fin dei conti la scelta è la sua.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 03/06/2015 alle: 16:15:08

io capisco che molte persone pensano che siamo di parte perchè proprietari di cani, quindi metto questo link con in consigli di un esperto:

http://corrieredelveneto.corrie...

in particolare i punti 5 e 6...
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:05:00

Condivido in pieno il tuo pensiero....

Luca

14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/06/2015 alle: 19:22:30
ribadisco il mio pensiero... un campeggio è uno spazio aperto... non siamo in un Grand Hotel di lusso!!! vietare l'accesso per i cani lo trovo" RIDICOLO"
Un cane educato con un padrone educato che noia potrebbe dare? al contrario da gioia, è pieno di bambini che si avvicinano al mio cane per giocare con lui.
Si confonde sempre l'educazione con i divieti.... se sono maleducato lo sono con il cane e senza e creerò problemi a prescindere....
Trovo colleghi camperisti e stanziali che fanno della loro piazzola una sorta di accampamento per non dir peggio, con figli che ti prendono a pallonate il camper oppure ci si schiantano in bicicletta senza manco ricevere una scusa....ultimamente mi è capitato che un bambino continuava a far sbattere il suo elicottero telecomandato contro la mia mansarda....che fai lo cacci? che facciamo vietiamo l'ingresso hai bambini con genitori maleducati??
Luca

10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:25:06

Luca675 ciao.. Il problema che poni mi sembra di lana caprina.., mi spiego la Brambilla ha effettivamente proposta la legge di cui parli nei termini da te esposti citando testualmente gli articoli e questa proposta molto probabilmente diverrà legge. Quando sarà così gli enti amministrativi provvederanno a disciplinare localmente la materia e a dare le opportune autorizzazioni che tuttavia, come sempre accade e come per legge deve essere, saranno date fatti salvi i diritti dei terzi..Traduco ..... una volta che la legge sarà promulgata tu potrai benissimo importi verso un determinato gestore che cerchi di rifiutare l'accesso al tuo cane ma una volta dentro non potrai evitare che il gestore/proprietario di una struttura ricordiamoci privata ti chieda il giorno dopo di abbandonare la struttura in quanto non graditi, per mille e mille motivi più o meno fondati che potranno andare dalle lamentele degli altri clienti per i guaiti del cane o ad eventuali deiezioni dello stesso non opportunamente raccolte o fatte in aree non ammesse, o al cattivo odore dell'urina, o alla museruola o al fatto che non lo tieni al guinzaglio come devi. etc etc etc.... Cioè in sintesi ti renderà la vacanza una schifezza e alla fine te ne andrai incavolato e con le vacanze rovinate.... Consiglio..., cerca sempre le strutture dove è scritto a caratteri cubitali che l'amico fido è ben accetto, sulle altre sonda e se vedi che proprio non li possono vedere porta i tuoi soldi altrove che tanto neanche li meritano,,,
Comunque permettimi di fare un'osservazione personale..., ti premetto che di cani ne ho avuti ben due e che amo gli animali tuttavia non posso non  constatare che le leggi come quella della Brambilla e come tante altre ( vedi divieto di fumo sui treni, carrozze fumatori e carrozze non fumatori dove se un non fumatore viene fatto sedere in un posto in carrozza fumatori dal capotreno per mancanza posti nella carrozza adeguata la carrozza fumatori diventa immediatamente Non fumatori in barba ai diritti degli altri... tanti soccombono ad uno...) sono spesso frutto di estremismi dove l'equilibrio non è di casa. Ricordiamoci che ci sono tanti che amano gli animali e tanti che non possono vederli o che hanno delle fobie e vanno rispettati e quindi ricordati che quando entri in una struttura li troverai di entrambi i generi e che quindi il gestore cercherà di barcamenarsi. Sarebbe forse più utile creare strutture ad hoc e dedicate o meglio sarebbe più utile normare nel senso che ogni regione debba avere almeno una o due strutture dedicate  e guarda che ciò non sarebbe strano .. lo facciamo già per gli esseri umani.., leggasi spiagge per nudisti,
Comunque chiudo qui e ti segnalo il lido La Pineta Blu Dog Beach dell'area di sosta La Pineta a Pescia Romana (Vt), lì i nostri amici cani sono ben accetti..

Ciao.

Gaetano .
navarre
navarre
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 23:25:30
Commento per lunghi tratti condivisibile, ma un paio di punti non mi trovano d'accordo:

- fobie: non è un problema mio, il problema è di chi ce l'ha. Io potrei avere paura dei negri con i baffi, per dire o delle donne col tanga e i rotoli di ciccia al vento. che facciamo, una fobia si e l'altra merita meno rispetto? O forse chi ha paure senza fondamento a) se le fa passare b) non rompe i OO agli altri?

- paragonare i cani al fumo non mi sembra corretto: un cane al guinzaglio non crea alcun danno a chicchessia, mentre il fumo passivo è provato che sia concausa di cancro ai polmoni, non mi sembrano concetti paragonabili.

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 03/06/2015 alle 23:26:08
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 03/06/2015 alle: 23:59:38
In risposta al messaggio di navarre del 03/06/2015 alle 23:25:30

Commento per lunghi tratti condivisibile, ma un paio di punti non mi trovano d'accordo: - fobie: non è un problema mio, il problema è di chi ce l'ha. Io potrei avere paura dei negri con i baffi, per dire o delle donne
col tanga e i rotoli di ciccia al vento. che facciamo, una fobia si e l'altra merita meno rispetto? O forse chi ha paure senza fondamento a) se le fa passare b) non rompe i OO agli altri? - paragonare i cani al fumo non mi sembra corretto: un cane al guinzaglio non crea alcun danno a chicchessia, mentre il fumo passivo è provato che sia concausa di cancro ai polmoni, non mi sembrano concetti paragonabili.   Gianluca & C.
...

Totalmente d'accordo, se sono fobie non possono determinare limitazioni alla altrui libertà.
Se invece non sono fobie, beh....  dovrebbe passare perchè non ce nè motivo.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/06/2015 alle: 07:10:32
In risposta al messaggio di luca675 del 03/06/2015 alle 19:22:30

ribadisco il mio pensiero... un campeggio è uno spazio aperto... non siamo in un Grand Hotel di lusso!!! vietare l'accesso per i cani lo trovo RIDICOLO Un cane educato con un padrone educato che noia potrebbe dare? al contrario
da gioia, è pieno di bambini che si avvicinano al mio cane per giocare con lui. Si confonde sempre l'educazione con i divieti.... se sono maleducato lo sono con il cane e senza e creerò problemi a prescindere.... Trovo colleghi camperisti e stanziali che fanno della loro piazzola una sorta di accampamento per non dir peggio, con figli che ti prendono a pallonate il camper oppure ci si schiantano in bicicletta senza manco ricevere una scusa....ultimamente mi è capitato che un bambino continuava a far sbattere il suo elicottero telecomandato contro la mia mansarda....che fai lo cacci? che facciamo vietiamo l'ingresso hai bambini con genitori maleducati?? Luca
...

Straquoto

10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:23:36

Guarda, ognuno giustamente ha le proprie opinioni che rispetto, ma come si fa a paragonare due donne o due uomini che si baciano ad uno zingaro che delinque.
Io non bacierei mai un'altro uomo, così come nessuno è obbligato a farlo, ma rimane comunque una libertà personale che a mio avviso deve essere garantita ne più ne meno come ad un uomo e una donna che si baciano o ad un padrone che fa mangiare il cane nel proprio piatto. Differentemente, un ladro, e non mi pare corretto stabilire quale categoria di ladri, reca danno a qualcun'altro e francamente mi sembra tutt'altra cosa.
Sul discorso poi della giustizia sociale il discorso è molto lungo e siamo tutti d'accordo che vi sono tante ingiustizie che andrebbero eliminate, ma mi pare tutt'altro argomento.
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:42:02
Beh, a questo punto veramente NO COMMENT.
Lascio ad altri che ne abbiano voglia, forse è meglio tornare ai divieti per i cani.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/06/2015 alle: 14:46:20
In risposta al messaggio di Rizzo del 04/06/2015 alle 14:42:02

Beh, a questo punto veramente NO COMMENT. Lascio ad altri che ne abbiano voglia, forse è meglio tornare ai divieti per i cani.

cool

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:11:40

Purtroppo non osservi le tue stesse direttive... a me dici di non risponderti e invece tu insisti a stuzzicare il cane che dorme...

"Guarda, Rizzo, è inutile, tanto non capisce..."

Ma guarda tesurprise io non capisco...surprise invece tu e rizzo si....indecision ma guarda un po' se uno non può nemmeno esternare le proprie idee democraticamente....

Ha ! dimenticavo... sto parlando con gente poco democratica....
laugh

10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 04/06/2015 alle: 21:01:40
In risposta al messaggio di navarre del 03/06/2015 alle 23:25:30

Commento per lunghi tratti condivisibile, ma un paio di punti non mi trovano d'accordo: - fobie: non è un problema mio, il problema è di chi ce l'ha. Io potrei avere paura dei negri con i baffi, per dire o delle donne
col tanga e i rotoli di ciccia al vento. che facciamo, una fobia si e l'altra merita meno rispetto? O forse chi ha paure senza fondamento a) se le fa passare b) non rompe i OO agli altri? - paragonare i cani al fumo non mi sembra corretto: un cane al guinzaglio non crea alcun danno a chicchessia, mentre il fumo passivo è provato che sia concausa di cancro ai polmoni, non mi sembrano concetti paragonabili.   Gianluca & C.
...

Navarre buona sera, permettimi di dissentire... In vero penso che proprio approcci come il tuo rischiano a lungo andare e anche se in maniera del tutto involontaria di fare da sponda alla promulgazione di leggi squilibrate, estremistiche come le ho definite. Il buon senso, l'equilibrio, a mio parere, vorrebbe che in una scala di valori, per forza di cose necessaria, gli esseri umani siano posti prima degli animali. Non si può dire che se una persona è fobica, e ti assicuro che nei casi più estremi le fobie hanno dei gravi riflessi sulla salute..., ho visto persone svenire, farsi prendere da tachicardia, taluni da infarto, sono affari suoi.. Quella persona ha come tutti noi fruitori dei camping pagato l'ingresso, esborsato somme per comprarsi il camper e attrezzarlo e ha pieno diritto a godere del campeggio e non a sentirsi dire ..."beh se ha paura dei cani se ne vada" e, a ben vedere anche nella stessa proposta di legge oggi in parola si specifica che determinate autorizzazioni possano essere date a condizione che sia preservata la salute pubblica.. Una persona che dalla presenza o vista di un cane, ma potrebbe essere di un gatto, si sente male viene lesa nella propria salute.. Ecco perché dicevo che sarebbe più opportuna la creazione di strutture ad hoc dove tutti gli amanti degli animali si possono radunare, godere del campeggio e dei propri animali.. E lì si nessun fobico o che per qualsivoglia ragione non può vedere i cani, entrerebbe.
Per quanto attiene l'accostamento dei cani al fumo, pur concordando con te che sicuramente il fumo è infinitamente più dannoso del cane non posso accettare leggi che manifestamente in maniera squilibrata coartano le libertà di molti in favori dei pochi quando non dei singoli.. Io sono un accanito NON fumatore ma rispetto chi la pensa diversamente da me e fuma... Una legge come quella a cui nell'altro post accennavo è semplicemente assurda  e sempre per mancanza del più elementare equilibrio... Faccio un esempio.. se mi presento in aeroporto per l'acquisto di un biglietto aereo e su volo che vorrei prendere i posti sono finiti mi viene cortesemente detto di prendere il volo successivo.., ora se un convoglio ferroviario composto da carrozze fumatori e carrozze non fumatori rimane improvvisamente sprovvisto di posti disponibili in carrozza non fumatori non se ne può fare una colpa ai fumatori. L'equilibrio vorrebbe che uno o prende il treno successivo oppure si siede in carrozza fumatori ma non chiede al capotreno di farla diventare carrozza non fumatori costringendo diverse decine di persone a non fumare, a volte per ore, quando è loro diritto farlo perché sono nel luogo a ciò preposto.. E questo tanto più in considerazione del fatto che comunque in una carrozza dove si fuma sempre le tappezzerie e tutto è impregnato di fumo ( a maggior ragione visto la pulizia dei nostri treni) e che quindi tale puntigliosità è inutile. In buona sostanza se mi voglio assicurare un posto non fumatori o prenoto, laddove è possibile, o arrivo con largo anticipo in stazione ma comunque non posso imporre il mio vantato diritto a scapito del diritto di altri e la norma che invece asseconda ciò è fortemente stupida e contribuisce a creare astio e malumore tra le persone.
Ancora un saluto.

Gaetano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link