quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se uno vuole mangiare all'aperto si può sempre PARCHEGGIARE vicino ad un'area attrezzata per i piknik. Nei we sono disgustosamente affollate, ma in altri momenti sono deserte. Ci si fa da magnà sul camper, si fanno pochi metri e ci si siede fuori. Un'altro modo legale per fare le cose che si vogliono. Spero tu abbia avuto l'occasione di vedere altre parti della valsesia, rientra tra i posti belli ma sconosciuti ai più ...
Mi trovo a Varallo Sesia (Vercelli) per un concorso musicale. Ieri sono arrivato alle 2 di notte e ho dormito in prossimità del centro. Nessuno ha avuto nulla da ridire. Questa mattina ho fermato una pattuglia dei VV.UU e ho chiesto se c'è una A.A. Me la hanno indicata e si trova a 400 metri dal centro. Ci sono andato e devo dire che è perfetta Ombrosa, NON AFFOLLATA (siamo in 2 camper a 40 metri uno dall'altro). Quasi pianeggiante e con allaccio della corrente elettrica (max 600 w.) oltre al carico/scarico delle acque. E il TUTTO GRATUITO!!! L'A.A. costa 5 eruo al giorno (davvero nulla!!!!!). c'è un cartello DISCIPLINARE per i camper. Tra le varie cose c'è scritto: Sosta camper, in costo, l'invito a non sporcare, ecc... La cosa che mi ha colpito è la scritta: È vietato il campeggio (Aprire tendalini, usare sedie e tavoli, ecc...)id="red"> Questo Paesino, e scriverò al Sindaco per complimentarmi, ha interpretato giusto l'art. 185. Il campeggio scatta se... altrimenti stai in SOSTA (indipendentemente dalla presenza o meno dell'equipaggio). Per la cronaca la Vigilessa mi ha detto che potevo stare in qualunque parte del Paesino nel rispetto del 185, ma visto che hanno una A.A. con corrente gratuita, H2O ombrosa, non affollata e soprattutto vicinissimo al centro consigliava di approfittarne! Fossero tutte così le A.A. avremmo risolto ogni problema!!! Peccato che questa è una eccezione le altre che ho incontrato sono tutte carissime e decentrate!!! Peccato!!!! Per la cronaca il Paesino è piacevole e pieno di attività. Ciao >
quote:Originally posted by dani1967> Purtroppo no. Sto facendo vita tra camper (mangiare e dormire) e teatro (assistere mio figlio e un paio di miei studenti durante un concorso internazionale). Ciao.
Spero tu abbia avuto l'occasione di vedere altre parti della valsesia, rientra tra i posti belli ma sconosciuti ai più ... >
quote:Originally posted by Roberto66> Veramente ho sempre detto che se le A.A. hanno prezzi giusti, non sono affollate e soprattutto sono in centro (o quasi) non le disdegno! [8D][8D][8D] Ciao
"e ho chiesto se c'è una A.A" ??????? prof mi sorprendi ! tu che cerchi un AA ?? ehhhh cominci a sentire il peso degli anni ?? [:D][:D][:D][:D] Ciao Roberto >
quote:Originally posted by bruno b Bel discorso.......se non fosse per quel DISGUSTOSAMENTE. Gli spazi appartengono a tutti e non solo ai camperisti e tutti hanno il diritto DISGUSTOSO di ricamarsi dei momenti di libertà. Bruno.id="size3">id="green"> >> Ok, ho usato una parola sbagliata, capita. Non ho nulla contro le persone che nei we fuggono dal caldo/smog delle città e si affollano nelle aree pik nik; per fortuna che tali posti esistono e per tutti c'è questa possibilità (però hai presente il gravio di Condove la domenica ?). Certo che io, che già vivo fuori, non gradisco certo assembramenti di persone, e preferisco andare in posti più isolati, magari camminando o pedalando un po'. Il mio discorso era che, spesso, la questione del parchegio/campeggio può essere risolta utilizzando le aree appositamente adibite alla cucina e mangiata all'aperto libera.