CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

divieto di... camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:01:33
E' un divieto di transito per i camper? E' un divieto di acceso per i camper? E' un divieto di sosta per i camper? E' un divieto di campeggio? E' un cartello che va rispettato? E' un cartello che non c'è sul Codice della Strada e dunque lo possiamo ignorare? E' un ordine che non vale niente? E' legittimo? E' illegittimo? Si può fare ricorso? E le leggi regionali, si applicano, si rispettano, o vale solo il Codice della Strada? E se mi fanno la multa e mi sequestrano il camper contro chi faccio ricorso? E il Ministero con le sue direttive e con i suoi pareri fatti pervenire a privati, può tutelarmi? Che faccio, a Porto S. Cesareo ed a Punta Prosciutto ci posso andare o no? Sono solo disquisizioni da "azzeccagarbugli", oppure è un problema vero e concreto? E come si risolve?

Modificato da ngeloco il 10/04/2007 alle 23:11:56
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 10/04/2007 alle: 23:14:22
Be se andiamo in fondo in fondo, qui si parla di roulotte e tenda. Quindi da quello che dice il cartello per i camper non ci dovrebbero essere problemi. Poi qui vieta il campeggio e non la sosta. Ciao.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:36:02
E' un segnale che il nostro CdS non annovera fra quelli previsti. E' inventato di sana pianta. Non è un divieto di transito, non è un divieto di accesso e nemmeno di sosta... Insomma un nuovo segnale inventato dagli amministratori di quel comune che, facendo leva anche su certa ignoranza degli utenti della strada, lo pongono a divieto delle loro idee. In ogni caso fa riferimento ad una ordinanza del comune che vieta un qualcosa e, pertanto, va rispettata l'ordinanza. Si potrebbe far ricorso per il segnale che risulta ambiguo, ma la scritta in fondo chiarisce anche questo. Di sicuro non è un segnale previsto fra quelli del CdS... ...almeno fino a questa notte... Riconosciamo agli amministratori di San Cesareo di aver tentato di apportare qualche modifica al CdS....[8D][8D][8D] Elio Vita.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:39:33
Io direi che è chiaro: divieto di campeggio (si veda il codice della strada, ovvero porte/finestre aperte, scala, piedini, deflusso di emissioni, etc) e non la semplice sosta[:p]. Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:58:36
No, non è regolamentare. Il CdS prevede un segnale simile (Fig. II 322 art. 135) ma nella sagoma deve esserci scritto "Zona a traffico limitato" con pannello integrativo che fa riferimento alle catgorie di veicoli cui si vieta il transito. Inoltre vi sono dimensioni del segnale ben precise: il disco inserito deve avere un diametro di 30 cm per il lato da 60 cm e diametro di 50 cm per il lato da 90 cm. In sostanza è un segnale che non esiste nell'attuale CdS. Elio Vita.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 15:37:28
Se io dovessi esporre il numero civico della mia abitazione utilizzando un supporto/numero con caratteristiche non conformi a quelle previste mi becco una multa da parte del comune... Invece se il comune si "inventa" i suoi cartelli segnaletici, tutto va bene ??? Ciao, Ivano.id="blue">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 15:49:16
A Porto Cesareo ci puoi andare ma la popolazione è ostile, anche se sei solo in sosta parcheggiato come qualunque autovettura. C'è una AA a Punta Prosciutto ma quando sono andato io (2004) bisognava tenere tutto chiuso. Vorrei sapere se è possibile campeggiare nei campeggi...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:06:02
A parte la segnaletica "inventata" , come mai sul cartello c'e' scritto "sequestro di roulotte o tenda" e NON anche del camper ? (e NB sul cartello e' disegnato un camper...) Ho capito !!! forse xche' e' tutto interpretabile e come sempre a nostro sfavore ? Ciao, Ivano.id="blue">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 11/04/2007 alle: 16:34:04
Sono stato in quei posti ad agosto scorso, i cartelli ci sono ma non sono per nulla rispettati proprio perché incomprensibili e mai visti in altre parti, i vigili ogni tanto fanno una capatina e multano qualcuno perché fa' campeggio, dura 2gg e poi per una settimana tutto ritorna fruibile, altra capatina ed altre multe....e così via. Secondo me è solo per fare un po' di cassa, se dovessero far rispettare la legge, dovrebbero pure multare tutti quelli che dormono (e fanno tutti i bisogni fisiologici!!!) sulle dune.....altro che camper=campeggio!!!!!! a porto cesareo, a torre lapillo ed a torre colimena c'erano camper in sosta libera, io sono stato anche a torri pali in libertà e mi dicevano che spesso passavano i vigili.......mai presa una multa. ciao
dolphin68
dolphin68
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 19:40:46
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare, sul CdS, l'associazione tra la figura nella foto e la categoria di veicoli immatricolati autocaravan? Qui, per esempio, il comune di Porto Cesareo associa la figurina ad una roulotte e addirittura ad una tenda!!! Ringrazio chi mi risponderà. paolo
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:48:16
quote:Originally posted by IvanoPP
..... come mai sul cartello c'e' scritto "sequestro di roulotte o tenda" e NON anche del camper? .....id="blue">>
> Legge Regionale (Puglia) 11-2-1999 n. 11, articolo 71, comma 5: È soggetto alla sanzione amministrativa di lire tre milioni a lire nove milioni, con sequestro della tenda o roulotte, chi dovesse campeggiare nelle aree non consentite (art. 22). Nel caso in cui il mezzo di pernottamento fosse incorporato alla motrice di trasporto, sarà comminata soltanto la sanzione amministrativa da lire sei milioni a lire dodici milioni. Per il legislatore pugliese l'autocaravan diventa un "mezzo di pernottamento incorporato in una motrice di trasporto".
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:57:05
..........quelli che dormono in mini-tende sulla spiaggia e defecano sulle dune saranno tutti camperisti che non vogliono riempire le cassette wc? non c'era uno straccio di vigile per quelli essi' che erano ben visibili coi loro fuochi sulla sabbia.......
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:59:13
Legge Regionale (Puglia) 11-2-1999 n. 11, articolo 22 (Campeggi liberi ed isolati): 1. Il Sindaco, accertata l'esistenza dei requisiti minimi igienico-sanitari, può consentire ai singoli turisti in transito il campeggio libero e isolato su apposite aree comunali demaniali. 2. Al fine di tutelare e salvaguardare l'ambiente e anche per prevenire incendi, deturpamento e abusivismo, per gli insediamenti turistici di cui al comma 1, ovvero per qualsiasi altra struttura non meglio specificata e disciplinata, i Comuni sono obbligati a individuare apposite "aree di sosta", al di fuori delle quali non deve essere consentita alcuna altra forma di sosta campeggistica. 3. Le aree di cui al comma 2 devono essere delimitate e appositamente indicate con segnaletica recante il numero delle piazzole che, in ogni caso, non deve superare il numero massimo di quindici per una capacità ricettiva massima di sessanta persone e con la scritta: "Area comunale di sosta campeggistica". 4. La sosta nelle aree di cui al comma 2, che ha la finalità di essere utilizzata come parcheggio di attesa o di transito, non deve superare, i cinque giorni di permanenza per ogni equipaggio. 5. Ove mai nelle aree di cui al comma 2 non dovessero sussistere i requisiti minimi di carattere igienico-sanitario, nonché di sicurezza e di tutela dell'ambiente, la sosta può essere consentita soltanto ai mezzi dotati di servizi igienici autonomi. 6. È fatto obbligo ai Sindaci di emettere, entro il 15 aprile di ogni anno, apposite ordinanze con l'indicazione delle aree di divieto di sosta campeggistica e di quelle autorizzate. 7. Copia delle ordinanze di cui al comma 6 deve essere trasmessa all'Assessorato regionale al turismo e all'Azienda di promozione turistica (A.P.T.) competente per territorio. 8. Nelle aree di sosta il Comune ha facoltà di stabilire le tariffe minime e deve provvedere alla vigilanza. 9. La gestione delle aree di sosta può essere affidata nel rispetto delle previsioni di cui all'art. 36, comma 3, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29. In particolare, risulta interessante la lettura del comma 6, che obbliga il Sindaco di Porto Cesareo ad indicare le aree dove la sosta campeggistica e' autorizzata nell'ambito del territorio comunale dallo stesso amministrato.

Modificato da TheDevil il 11/04/2007 alle 21:19:59
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:45:12
quote:Originally posted by Paolomc
A Porto Cesareo ci puoi andare ma la popolazione è ostile, anche se sei solo in sosta parcheggiato come qualunque autovettura. C'è una AA a Punta Prosciutto ma quando sono andato io (2004) bisognava tenere tutto chiuso. Vorrei sapere se è possibile campeggiare nei campeggi... >
> Martedì scorso, mi sono fermato proprio nell'area di sosta "Il Saraceno" di Punta Prosciutto e le foto dei cartelli che ho messo in rete le ho fatte proprio lì. Ho scambiato due chiacchiere con i gestori dell'area sosta, particolarmente disponibili e simpatici. Mi hanno raccontato proprio le stesse cose che mi dici tu. Loro hanno un'autorizzazione per una cosiddetta "Mini area di sosta" prevista dall'art. 23 della L.R. Puglia 11/99. Cioè nella loro area di sosta non si può campeggiare, e per questo motivo, "ufficialmente" non si possono aprire tendalini, né usare tavoli e sedie al di fuori del camper. In pratica, nell'area di sosta, "ufficialmente", si può sostare e non campeggiare. Mi hanno anche riferito di essere oggetto delle continue attenzioni di ogni specie di forza pubblica: Carabinieri, Polizia Provinciale, VVUU, Forestale e chi più ne ha più ne metta, a loro dire, spesso sollecitata da vicini che non gradiscono la presenza di camper nella zona. Per cui le Forze dell'Ordine, vengono a controllare se il pozzetto di scarico è a norma (l'hanno fatto anche con l'ausilio di un elicottero, per verificare se ci fossero scarichi abusivi a mare), se viene rispettato il numero massimo di veicoli, se la sosta si protrae per oltre 5 gg. come prescrive la L.R. pugliese, e se vengono aperti i tendalini... Invero, la solerzia con la quale vengono effettuati controlli nei confronti dei camperisti e dell'area ad essi dedicata, stride fortemente con lo stato dei luoghi. La baia è stata oggetto di un abusivismo anni 60/70 (oggi verosimilmente condonato) che ha visto la costruzione di decine (centinaia? migliaia?) di villette che si spingono fin sopra le dune e fino a pochi metri dalla spiaggia: uno scempio di un litorale per altri versi incantevole, che grida vendetta! Ma quello che volevo evidenziare circa la cartellonistica che ho fotografato, è la sostanziale equiparazione tra autocaravan e campeggio che il Comune di Porto Cesareo vuole fa passare laddove si inventa un cartello di divieto, con al centro un camper e la scritta: divieto di campeggio. Cioè, secondo Porto Cesareo, il camper, in quanto tale fa campeggio e dunque "Punta Prosciutto" gli è interdetta. E se va nell'area di sosta lo può fare solo per sostare e non per campeggiare, come potrebbe fare l'equipaggio di una qualsiasi autovettura. Inoltre, mi sembra volutamente fuorviante la confusione, e dunque l'assimilazione, creata tra roulotte tenda e camper, facendo intendere che ci sarebbe il sequestro del veicolo se utilizzato per campeggiare, quando invece, secondo la L.R., come mi pare ha evidenziato TheDevil, il sequestro dell'autocaravan non è previsto, mentre c'è "solo" una sanzione invero alquanto salata tra i 3000 ed i 6000 Euro circa, per il camperista che campeggia a Porto Cesareo. Quello che rileva - comunque - della situazione di Porto Cesareo e di Punta Prosciutto è che il Comune impedisce lo "stanziarsi" dei camper sia esso soggiorno, campeggio ed anche sosta, senza ricorrere ad alcuna norma del CdS. Anzi senza neppure usare la segnaletica prevista dal CdS. A Porto Cesareo, hanno fatto un'ordinanza in conformità della Legge Regionale sul Turismo, in forza della quale se fermo il camper sulla spiaggia, rischio di dover pagare una multa di almeno 2000 Euro (un terzo del massimo della sanzione, se ricordo bene). Ora, a prescindere dalla legittimità o meno dell'ordinanza limitativa del soggiorno dei camper, la quale tenuto altresì conto della situazione generale del luogo, sia dal punto di vista urbanistico che anche di igiene e pulizia, mi pare francamente sproporzionata, ciò che è certo è che io mi guarderò bene dal fare sosta libera a Porto Cesareo, e come me tanti altri, se non altro perché il rapporto costi-benefici (il rischio di prendere una multa salatissima, rispetto alla possibilità di fare un bagno a mare) e decisamente a sfavore del camperista. Ma intanto, l'Amministrazione di Porto Cesareo ha raggiunto lo scopo di impedire la sosta (soggiorno?, campeggio?) dei camper sul suo territorio.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:50:28
quote:Originally posted by dumito
E' un segnale che il nostro CdS non annovera fra quelli previsti. E' inventato di sana pianta. .....>
> Assolutamente d'accordo. Requisito per il ruolo di Comandante di PM e' la laurea in Giurisprudenza; la conoscenza del Codice della Strada non sembra che sia specificatamente chiesta (men che meno per il Sindaco). Non si possono usare le caratteristiche dei segnali di prescrizione ex CdS (per di piu' con una buona dose di inventiva) per informare i cittadini su disposizioni emanate in base ad altre Leggi, che non riguardano la regolamentazione della circolazione stradale. A mio avviso, eliminando il "fantasioso" disegno circolare, tutto il contenuto dei due cartelli dovrebbe essere riportato su una tabella dei cosiddetti segnali di indicazione (di cui all'art. 134 Reg.), con le scritte di colore bianco su fondo marrone. Mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista su questo "suggerimento" all'amministrazione di Porto Cesareo.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:24:12
quote:Originally posted by TheDevil
E' un segnale che il nostro CdS non annovera fra quelli previsti. E' inventato di sana pianta. .....>
> Assolutamente d'accordo.
>
> Sì, sì è come dite voi, si tratta di segnali assolutamente inventati, che non si trovano nel CdS. Mi aspettavo questa reazione ed anche per questo li ho fotografati e postati nel forum. Ma non si può liquidare la questione con un invero superficiale: il Sindaco ed il Comandante dei VVUU non conoscono il CdS. Perché il fine del Sindaco e del Comandante non è quello di rendere partecipi i concittadini della loro più o meno superficiale conoscenza della segnaletica stradale, quanto piuttosto quello di raggiungere l'obiettivo pratico e concreto di limitare la presenza dei camper sul territorio. Non di questione formale ed estetica si tratta, ma di problema concreto. Ed il Sindaco ed il Comandante di Porto Cesareo il loro fine l'hanno conseguito. I camperisti vedono il cartello e cambiano aria. Ora, se noi camperisti riteniamo di avere il diritto di fare sosta e soggiorno libero a Porto Cesareo, che facciamo? Sghignazziamo sull'ignoranza del Comandante oppure cerchiamo di trovare una soluzione che vada al cuore del problema, senza attaccarci alle questioni formali del cartello "brutto" ed inventato? Come si combatte un'ordinanza emessa sulla base della L.R. Puglia 11/99? Cosa abbiamo da dire a tutela dei nostri diritti, oltre all'ovvietà che il cartello non è previsto dal CdS? Ce li abbiamo degli argomenti a nostro favore per poter campeggiare a Punta Prosciutto? Questo mi interesserebbe capire, piuttosto che se il cartello sia conforme o meno al CdS. Tenuto conto,peraltro, che mi pare fin troppo chiaro che non lo è. ciao angelo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/04/2007 alle: 08:17:07
Ok giuste le precisazioni che avete fatto in merito alla cartellonistica ed alle leggi e dintorni. A me preme invece sottolineare che la stessa amministrazione locale tollera il campeggio libero sulle spiaggie con conseguenti problemi di ordine igienico non derivanti dai camperisti (ovviamente abbiamo il bagno!), che le aree di punta prosciutto e torre colimena sono spesso sotto controllo mentre in altri parcheggi (parcheggi!) tra punta prosciutto e torre lapillo ,in pieno territorio costellato da tali cartelli, è possibile sostare e campeggiare, si tratta di parking di bar che sono sulla spiaggia. la mia è una testimonianza diretta. Ancora una volta dobbiamo registrare l'intolleranza degli abitanti delle villette abusive e sanate in seguito nei nostri confronti......vogliono godere solo loro quel bel tratto di mare.....altro che spendere nei comuni per sdoganarci...... saluti
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 09:11:27
quote:Originally posted by TheDevil
> Assolutamente d'accordo. Requisito per il ruolo di Comandante di PM e' la laurea in Giurisprudenza; la conoscenza del Codice della Strada non sembra che sia specificatamente chiesta (men che meno per il Sindaco). Non si possono usare le caratteristiche dei segnali di prescrizione ex CdS (per di piu' con una buona dose di inventiva) per informare i cittadini su disposizioni emanate in base ad altre Leggi, che non riguardano la regolamentazione della circolazione stradale. A mio avviso, eliminando il "fantasioso" disegno circolare, tutto il contenuto dei due cartelli dovrebbe essere riportato su una tabella dei cosiddetti segnali di indicazione (di cui all'art. 134 Reg.), con le scritte di colore bianco su fondo marrone. Mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista su questo "suggerimento" all'amministrazione di Porto Cesareo.
>
> Se l'amministrazione di Porto Cesareo voleva "informare" i cittadini di un'ordinanza di divieto bastava usare un cartello fra quelli previsti dalla segnaletica "turistica". Io turista, ancorchè straniero, non posso essere a conoscenza di ordinanze locali, le quali devono essere portate a conoscenza del turista, o del cittadino in genere, tramite "messaggi" chiari ed utilizzando supporti o segnaletica conforme alla legislazione vigente. Mi chiedo se un Elio Vita qualunque, o un Antonio Calosci, di passaggio da quelle parti, in sosta o campeggio libero (vista la poca chiarezza, se vogliamo, della segnaletica, perfino capziosa) venisse multato e gli venisse sequestrato il veicolo (ammesso che io glie lo consentissi), e ricorressero presso il Gdp come finirebbe la querelle? Ammesso anche che io o Calosci vincessimo la causa, anche nel grado di giudizio superiore, con risarcimento danni e quant'altro, chi mi ridarebbe le ferie rovinate, eventuali spese accessorie, mai previste nei risarcimenti e quant'altro, comprese "rottura delle cosiddette"? Ed a tutti quei cittadini e turisti che, per mancanza di voglia, o per ignoranza legislativa, non ricorressero e pagassero bovinamente, chi li risarcisce? Chi deve intervenire a far si che simile abuso da parte di quel comune venga "stoppato" e venga ripristinata la legalità, visto che di chiara illegalità si tratta? Ed i comuni, con quale "autorità" vietano il deturpamento, l'inquinamento ed il cattivo uso del territorio se, essi stessi sono i principali deturpatori, inquinatori e cattivi utilizzatori del territorio? Sarebbe ora di finirla di trattare il cittadino come un "pecorone" da tosare e bastonare con ogni mezzo, anche illegale, per il solo scopo di perseguire obiettivi illeciti e, talvolta, illegali, da parte di amministrazioni che "gestiscono" la cosa pubblica in modo del tutto personale e criticabile. Elio Vita.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:24:25
In precedenza ho parlato di ostilità da parte della popolazione. Ora vi spiego bene cosa è successo per farvi capire l'estrema differenza con Torre Colimena (pochi km di distanza). Arrivo e trovo l'AA. La proprietaria, molto correttamente, mi fa presente che non è possibile aprire nulla, nè mettere neanche una sedia di fuori. Se lo si fa è bene rimanere lì, pronti a richiuderle se si presentano i vigili. A questo punto mi chiedo che senso abbia stare in un'area così. Tanto vale stare parcheggiati fuori rispettanto il cds, daltronde è già pieno di auto parcheggiate. Mi piazzo alla meglio in mezzo alla sterpaglia. Da una casa di fronte spuntano fuori tre donne (da me ribattezzate le tre grazie, per ovvi motivi) che cominciano ad urlarmi che lì non posso parcheggiare perchè è proprietà privata. Potrebbe anche essere vero, quindi mi sposto da un'altra parte sempre in zona. Vado in spiaggia e chiedo al titolare del chiosco se dò fastidio dove ho parcheggiato e mi risponde assolutamente di no. Me ne sto in spiaggia; dopo un pò vado a prendere un oggetto sul camper (non ricordo cosa fosse) e reincontro le tre grazie che mi dicono che anche lì è proprietà privata. Mi sposto ancora lungo la strada in uno spigolo davvero improbabile e le tre grazie insistono. A questo punto sbotto, le sfido a chiamare i vigili, se multano a me per quel motivo devono multare anche tutte le auto che mi stanno intorno! Le tre grazie se ne vanno con fare altezzoso e io torno in spiaggia arrabbiato. La cosa che mi dà più fastidio è dovere litigare per la stupidità umana quando sono in vacanza e vorrei solo godermela. Pensando proprio alla stupidità delle persone, mi viene il dubbio che per dispetto le tre grazie mi potrebbero anche danneggiare il camper, rovinandomi del tutto la vacanza. Con questo tarlo in testa mi rialzo, riprendo il camper e entro nella AA, pensando almeno di stare tranquillo. Racconto l'accaduto alla proprietaria facendo presente i punti dove avevo parcheggiato. La stessa rimane sorpresa, non per l'atteggiamento delle tre grazie, che conosce benissimo, quanto per la sfrontataggine e la bugia circa la propietà privata: si è vero che è proprietà privata, ma non loro, ma del padre della proprietaria della AA! e così mi confida che nella zona sono state realizzate diverse case abusive, prive di fosse biologiche e di acqua potabile, con acqua di pozzo (chissa come sarà igenica!) che vengono affittate a peso d'oro quando invece dovrebbero essere chiuse per mancanza delle condizioni igeniche, e questo sarebbe il motivo dell'ostilità verso i camper! Io resto lo stesso il mare è favoloso ma alle 7 di sera c'erano ancora 40°! e per la prima volta mi è successa una cosa strana: il burro nel frigo si era ammorbidito! Ringrazio il comune di Porto Cesareo che, a tutela dell'igene del luogo, mette a rischio la salute dei camperisti!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:13:39
Mi raccomando, non fate "innervosire" i sindaci ... tanto fanno un po' quel che gli pare e piace e hanno sempre ragione e nessuno puo' far nulla per contrastare eventuai ed evidenti illeggittimita'/abusi commessi... Ciao, Ivano. opsssssssss, avevo dimenticato gli smiles [:D][:D][:D]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/04/2007 alle 11:25:15
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 19:23:48
quote:Originally posted by IvanoPP
A parte la segnaletica "inventata" , come mai sul cartello c'e' scritto "sequestro di roulotte o tenda" e NON anche del camper ? (e NB sul cartello e' disegnato un camper...) Ho capito !!! forse xche' e' tutto interpretabile e come sempre a nostro sfavore ? Ciao, Ivano.id="blue"> >
> E' tutto interpretabile ficnhé lo dimostri al GDP e alla Cassazione. Ma so che hanno letto il tuo intervento e che stanno cambiando i cartelli, metteranno un semplice divieto di campeggio citando le due sentenze della Cassazione per la definizione della situazione di campeggio per tutte le persone fisiche.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 13/04/2007 alle 18:50:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link