CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto di parcheggio in parcheggio pubblico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/07/2007 alle: 23:06:12
Il ricorso postato da Antonio 'O nonno mi sembra confezionato molto bene. Me lo sono passato sul computer e conto di esaminarlo con maggiore attenzione nei prossimi giorni. Ma comunque, trovo quella di Antonio una lodevole iniziativa. E' una delle rare occasioni in cui in questo forum ci si imbatte in qualcosa di veramente concreto. Ce ne fossero di più di iniziative come questa!
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 18/07/2007 alle: 00:02:53
E' per questo che vi chiedo di guidarmi passo passo su questa strada, sperando che la situazione possa essere d'aiuto a tutti i camperisti [:)] Antonio
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 19/07/2007 alle: 21:22:20
quote:Originally posted by tonio66
... il mio contatto telefonico e' stato direttamente con il comandante dei Vigili, che non ha voluto sapere spiegazioni.>
> Ed allora, da semplice cittadino-elettore, chiedi un appuntamento alla segreteria del Sindaco, in quanto gli intendi esporre una tua esigenza di cittadino-contribuente da risolvere in tempi brevi, allo scopo di evitare maggiori problemi per l'amministrazione. La soluzione e' gia' individuata ("eccezione per i residenti") e sarebbe di agevole attivazione, senza incidere sulla validita' sostanziale del provvedimento. -------------------- p.s. Proprio vicino a casa tua NO, ma per circa 20 mesi ho soggiornato ("mangiare e dormire", nel gergo camperistico) in un noto residence di Bruzzano e spesso percorrevo la Statale per andare a Capolago nei w/e.
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 19/07/2007 alle: 22:45:46
OK allora proverò prima con un appuntamento con il sindaco, avvisandolo che se non ci sarà L'eccezione per i residenti, andrò avanti con il ricorso [^] Antonio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 23:19:13
OK allora proverò prima con un appuntamento con il sindaco, avvisandolo che se non ci sarà L'eccezione per i residenti, andrò avanti con il ricorso [^] Antonio >
> Buon per te se risolverai cosi' il tuo problema (te lo auguro), ma non per il camperismo in quanto per i NON residenti sara' sempre in vigore un divieto illegittimo (ma cio' probabilmente per quanto riguarda il comuni dove risiedi non ha rilevanza in quanto, forse, non frequantato da turismo in camper). p.e. a Basiglio il problema e' stato affrontato "radicalmente" e non solo per i residenti. In ogni caso ti comprendo benissimo, perche' immagino sia umano pensare "ma chi me lo fa fare a prendermi tutte ste rogne per un problema che hanno altri, non residenti, e che io posso invece risolvere piu' semplicemente anche se solo per me e per solo gli altri residenti " Ciao, Ivano. PS: un eventuale "problema" nomadi a parer mio deve essere risolto in modo diverso che vietare preventivamente a tutti cosi' discriminando una intera categoria, ma purtroppo e' piu' "facile" da farsiid="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:29:35
quote:Originally posted by IvanoPP
OK allora proverò prima con un appuntamento con il sindaco, avvisandolo che se non ci sarà L'eccezione per i residenti, andrò avanti con il ricorso [^] Antonio >
> Buon per te se risolverai cosi' il tuo problema (te lo auguro), ma non per il camperismo in quanto per i NON residenti sara' sempre in vigore un divieto illegittimo (ma cio' probabilmente per quanto riguarda il comuni dove risiedi non ha rilevanza in quanto, forse, non frequantato da turismo in camper). p.e. a Basiglio il problema e' stato affrontato "radicalmente" e non solo per i residenti. In ogni caso ti comprendo benissimo, perche' immagino sia umano pensare "ma chi me lo fa fare a prendermi tutte ste rogne per un problema che hanno altri, non residenti, e che io posso invece risolvere piu' semplicemente anche se solo per me e per solo gli altri residenti " Ciao, Ivano. PS: un eventuale "problema" nomadi a parer mio deve essere risolto in modo diverso che vietare preventivamente a tutti cosi' discriminando una intera categoria, ma purtroppo e' piu' "facile" da farsiid="blue">
>
> Il ricorso che ho postato può essere, con le ovvie correzioni, fatto da chiunque abbia interesse alla apposizione delle segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto (art. 74 del regolamento). Quindi bando alle ciance, basta che vai a Locate Varesino che sta più vicino a te che a me, ti piazzi con il cmaper come ho fatto a Marina di Grosseto, prendi atto che c'è un'ordinanza di divieto, te ne fai rilasciare copia e ricorri al Ministero. Sel il Ministero non accoglie un ricorso del genere dopo tutte le prese di posizione che ha fatto si sconfesserebbe. Credo che ciò non avverrà poiché gli è anche stato fornito un assist notevole per superare i 60 giorni, cosa che non hai mai visto fare nemmeno a quell'amico tuo intimo di Firenze. La decisione di un ricorso vale più di mille lettere di Dondolini. Ricordatelo. E datti da fare.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 22:48:35
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Quindi bando alle ciance, basta che vai a Locate Varesino che sta più vicino a te che a me, ti piazzi con il cmaper come ho fatto a Marina di Grosseto, prendi atto che c'è un'ordinanza di divieto, te ne fai rilasciare copia e ricorri al Ministero.>
> In effetti e' uno spunto per un nuovo hobby : il "prendimulte" [:D] PS: per' se il ricorso lo presento io tolgo gli INUTILI (e "autolesionisti") riferimenti al campeggio che tu hai inserito nel testo [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/07/2007 alle 23:25:10
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 22/07/2007 alle: 14:33:12
Ieri sono andato in comune per prendere appuntamento con il sindaco, ma visto che c'era l'agente R. Giannetti (persona veramente gentile e seria) come consigliato da The Devil (che nn ho ancora capito come fa a conoscerla [8)]),mi sono fermato a farmi spiegare quella ordinanza, e anche lei leggendola ha capito che è stata fatta per i nomadi (di cui ne siamo pieni) e non per i residenti e comunque mi ha anche spiegato che dietro al posto dove io parcheggiavo c'era un cartellone pubblicitario di cui la società di affisiioni si è lamentata perchè non poteva più mettere la pubblicità in quanto non piu visibile perchè coperta dal camper [B)]. In conclusione mi ha detto di ritornarea a parlare di persona con il comandante dei vigili la prossima settimana (perchè ora in ferie)e che comunque l'ultima parola è la sua [:(]. A questo punto comunque mi chiedo: 1) Perchè al posto di farmelo solo spostare per far vedere il cartello mi ha comunicato che non può sostare (ma deve essere tenuto in luogo privato o rimessaggio) [?] 2) E' normale che per un cartellone pubblicitario si deve vincolare un parcheggio pubblico, al parcheggio di "soli piccoli mezzi"[?] Per finire ho poi comunicato che ho i tempi ristretti per poter effettuare un eventuale ricorso dal momento della notifica, ma la risposta è stata che non avendo ricevuto niente di scritto ma solo comunicazione verbale e non direttamente, non ho problemi di tempo perchè non risulta essere una notifica. Settimana prossima andrò a colloquio con il comandante dei vigili sperando di risolvere il tutto in maniera tranquilla [:)]. Aspetto fiducioso [B)] Antonio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 22/07/2007 alle: 16:28:17
Perché TheDevil la conosce? Bella domanda. Io mi sono fatto l'idea, ma potrei sbagliarmi, che TheDevil sia un addetto ai lavori (un PM che fa corsi di aggiornamento oppure uno che lavora al Ministero dei Trasporti a Roma) e che scrive per una specifica rivista destinata alla PM; la frequentazione di questo forum gli è servita per capire e con questa ha allargato un po' il suo punto di vista. Niente di più semplice che in futuro (e lo farà per certo prima di me) troveremo dalle pagine di qualche rivista nota solo ai PM una seria documentazione di come il camperismo in Italia si basi su falsi presupposti, non su norme chiare, che diano diritti oggettivi; quindi di come i camperisti siano degli illusi quando pensano di poter stare in sosta libera soggiorno ovunque comunque e quantunque; come se davvero non ci fosse differenza con le autovetture. Il mio articolo in tal senso l'ho già pronto; si intitola "Art. 185 CDS: le parole che non ti hanno detto...". Non l'ho pubblicato fino ad ora solo per amor di patria; messo in mano ai PM (a quelli sprovveduti) significa veramente chiudere alla "sosta libera soggiorno" di chi la vuole per foprza fare anche in presenza di infrastrutture adeguate e trovare così argomenti per rispondere a tutte le letterine minatorie, sibilline, capziose e scritte con doppia chiave di lettura che vengono ancora oggi indirizzate ai comuni per fini, che io ritengo, non sempre in linea con una vera tutela dei camperisti che abbiano a cuore anche un po' di amor proprio e non vogliono essere visti come gli zingari. Bye.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 23/07/2007 alle 14:37:01
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 00:27:38
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Niente di più semplice che in futuro (e lo farà per certo prima di me) troveremo dalle pagine di qualche rivista nota solo ai PM una seria documentazione di come il camperismo in Italia si basi su falsi presupposti, non su norme chiare, che diano diritti oggettivi; quindi di come i camperisti siano degli illusi quando pensano di poter stare in sosta libera soggiorno ovunque comunque e quantunque; come se davvero non ci fosse differenza con le autovetture. Il mio articolo in tal senso l'ho già pronto; si intitola "Art. 185 CDS: le parole che non ti hanno detto...". Non l'ho pubblicato fino ad ora solo per amor di patria; messo in mano ai PM (a quelli sprovveduti) significa veramente chiudere alla "sosta libera soggiorno" di chi la vuole per foprza fare anche in presenza di infrastrutture adeguate e trovare così argomenti per rispondere a tutte le letterine minatorie, sibilline, capziose e scritte con doppia chiave di lettura che vengono ancora oggi indirizzate ai comuni per fini, che io ritengo, non sempre in linea con una vera tutela dei camperisti che abbiano a cuore anche un po' di amor proprio e non vogliono essere visti come gli zingari. Bye.>
> Ma tu sei "fuori dal balcone"... E come dire "quanto da me e da qualcun altro scritto in questo forum e' la sacrosanta vera ed unica verita', quello che invece scrivono gli altri, Ministero compreso, sono solo minchiate" Una cosa e' certa: a forza di sostenere che si deve sostare/soggiornare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in AA e/o camping , anche se assolutamente non vero, qualcuno va anche a finire che ci creda anche...id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 08:37:08
Perché TheDevil la conosce? Bella domanda. >
> Non è forse solo perché è indicata come responsabile del procedimento nell'ordinanza [:D]? ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:39:04
quote:Originally posted by ngeloco
Perché TheDevil la conosce? Bella domanda. >
> Non è forse solo perché è indicata come responsabile del procedimento nell'ordinanza [:D]? ciao
>
> Vero. Ho annullato l'intervento, mi ero concentrato sui motivi dell'ordinanza talasciando del tutto la parte "standard" tra cui c'è sempre il responsbaile del procedimento. Resta però ferma la mia idea sull'identità di TheDevil. che si può ancora leggere sopra.
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 23/07/2007 alle: 23:15:31
Mi SCUSO con The Devil, ma mi è sfuggito che il nominativo dell'agente R. Gianetti è inserito nell'ordinanza [:I] come precisato da Ngeloco, quindi The Devil avra sicuramente letto il nominativo sulla copia dell'ordinanza [:)]. Antonio
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 24/07/2007 alle: 20:45:47
Mi SCUSO con TheDevil, ...>
> Sono io che mi scuso per non aver risolto tempestivamente la tua curiosita', causa una breve missione non in calendario. Sono quindi grato ad Anto57 e Ngeloco che, nel frattempo, si sono fatti carico di risponderti per mio conto. Appena possibile, fai sapere nel forum l'esito del tuo colloquio con il Comandante Malizia. Auguri.
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 25/07/2007 alle: 13:04:25
Ad ogni novità sarete tenuti al corrente, garantito [8D] Antonio
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 28/07/2007 alle: 20:03:51
Nuovi aggiornamenti [:D] [:(!] Oggi sono riuscito a parlare con il comandante dei vigili, a suo modo di interpretare l'ordinanza, c'è scritto che non si può sostare e quindi li il camper non può sostare, alla domanda se l'ordinanza è stata fatta per i nomadi, mi è stato risposto di si ma comunque LI il camper non può sostare (quindi questo vuol dire che anche se pago regolarmente le tasse posso considerarmi un nomade [V]). Per correttezza vi riposto l' ordinanza perchè magari la interpretiamo male noi Comunque ormai a suo dire non si può fare più niente perchè l'ordinanza è del 2005 e ormai non si può più fare ricorso perchè sono scaduti i termini [?][?][?] La sua proposta è stata quella di farmi un verbale (metà lo pago io e metà lo paga lui)e andare avanti con il ricorso , così si vedrà chi ha raggione (non ho molto da dire a riguardo e tanto meno soldi da buttar via per un eventuale ricorso al TAR o chi per esso). Alla fine dopo una lunga e per fortuna civile discussione, si è fatto le fotocopie del ricorso che qui nel forum mi ha mandato "Anto 57 - O Nonno", per poterselo studiare e vedere cosa si può fare per trovare una soluzione [V] , quindi di rivederci dopo il 15 Agosto. Che situaione del piff... [:(!][:(!][:(!] a voi le conclusioni. Aspetto Vostri consigli in merito [:(][:(][:(!] Antonio
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 28/07/2007 alle: 22:48:59
Io posso capire che un comune possa essere sprovvisto di aree di sosta per camper (nessun comune è obbligato ad allestire dette aree), ma dubito che lo stesso comune possa vietare ad un proprio cittadino di parcheggiare (e quindi acquistare...) il proprio v.r soitto casa. Capisco un divieto di sosta e parcheggio (al limite pure di transito...) ma di fatto vietare il possesso...
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:43:29
Senti, vado di fretta e ti scrivo da un internet point; sono già in ferie. Presenta ricorso senza indugio, marca da bollo e invia al ministero immediatamente, con copia al Comune e ad ANCC. Fallo subito. Sui termini scaduti c'è da vedere e poi semmai lo stabilirà il ministero. Quell'ordinanza è assurda!!!!!!!!!!!!!!!
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 30/07/2007 alle: 19:01:35
..... Alla fine dopo una lunga e per fortuna civile discussione, si e' fatto le fotocopie del ricorso ... per poterselo studiare e vedere cosa si può fare per trovare una soluzione .....id="red">>
> COMUNE DI LOCATE VARESINO Provincia di Como UFFICIO DI POLIZIA LOCALE N. REG. ... DEL ....... IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista l'Ordinanza n. 67 del 7 dicembre 2005, con la quale .....; Visto il D.Lgs. 267/2000 .....; Visti gli artt. 5 e 7 del D.Lgs. 285/1992 .....; Preso atto dell'esigenza dei contribuenti qui residenti, proprietari di autocaravan e veicoli similari, di evitare gli oneri derivanti dall'obbligo di ricorrere a strutture private per il rimessaggio dei veicoli di proprieta', in conseguenza della citata ordinanza n. 67/2005; Tenuto conto che i predetti veicoli, se lasciati in sosta sulla pubblica strada (e/o pertinenze), non possono essere di alcun nocumento per la collettivita', della quale i relativi proprietari fanno parte integrante; ORDINA 1) Dal divieto di cui all'ordinanza n. 67/2005 sono esclusi i veicoli intestati a cittadini qui residenti; 2) Al fine di documentare di avere titolo all'esclusione dal divieto sara' sufficiente esporre fotocopia della Carta di Circolazione sul cruscotto del veicolo, in posizione ben visibile; ........ -------------------- p.s.: a mio avviso non occorre neanche intervenire sulla segnaletica esistente (eventualmente semplici pannelli integrativi con la dicitura "eccetto residenti"). Auguri.
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 30/07/2007 alle: 19:38:44
Io non so più che dire, per adesso aspetto il prossimo incontro e poi vado avanti tenendovi sempre al corrente. Certo che è assurdo che devono essere i comuni cittadini a dire come si può fare a far funzionare le cose in maniera semplice [|)]. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link