CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto di pernottamento sul mio parcheggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 27/03/2013 alle: 11:01:19
Per integrare l'argomento chiedevo se esistono divieti Comunali o nazionali che vietino di "" vivere "" dentro il camper nel mio parcheggio privato ,restando all'interno della zona delimitata , in sostanza mi servirebbe solo per dormire Purtroppo ho avuto un richiamo da un componente del condominio,siamo 8 condomini,il quale mi ha contestato la permanenza dentro al camper durante la notte Un grazie anticipato a chi gentilmente può informarmi Luigi
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 27/03/2013 alle: 11:28:41
quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 27/03/2013  11:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comincia a chiedere al tuo vicino di casa in base a quale norma sostiene che tu non possa vivere all'interno del tuo camper. Inoltre, prova a verificare se il regolamento condominiale dice qualcosa in merito. Ciao!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28495
Inserito il 27/03/2013 alle: 12:18:47
. .
quote:chorus Iscritto 5 Ott 06 inviati - 27/03/2013 : 11:28:41 quote: Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 27/03/2013 11:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Comincia a chiedere al tuo vicino di casa in base a quale norma sostiene che tu non possa vivere all'interno del tuo camper. Inoltre, prova a verificare se il regolamento condominiale dice qualcosa in merito. Ciao!>
> ci sono disposizioni comunali che lo vietano anche nel proprio giardino della propria villetta unifamiliare ,anche il solo posteggio, la sosta ma non la sosta-fermata) sono i comuni con vocazione turistica che applicano e fanno osservare tale disposizioni in maniera drastica non fanno testo gli altri comuni che non la applicano ,magari solo fintanto che sono chiamati a farla osservare potrebbe essere la richiesta del tuo condominio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12484
Inserito il 27/03/2013 alle: 12:24:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/03/2013  12:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco le disposizioni sul divieto di campeggio, compreso le tesi della Cassazione, e personalmente ho assunto fin dai primi tempi della mia frequentazione in questo forum una posizione ahimè rigida nei confronti dei camperisti, passando spesso dalla parte del cattivo. La mia richiesta di chiarimenti a i6ywi è per avere più dettagli. Ciao!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28495
Inserito il 27/03/2013 alle: 12:32:59
. . ho messo assieme solo per cercare di essere più chiaro perchè non sempre riesco a spiegarmi al meglio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:00:36
quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 27/03/2013  11:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) chiedevo se esistono divieti Comunali o nazionali che vietino di "" vivere "" dentro il camper nel mio parcheggio privato>
> Nel rispetto del comma 2 dell’art. 185 CdS con il camper in pubblici parcheggi si sosta e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare nel camper e/o di usarne le utenze di bordo. Ma l'art. 185 CdS e' applicabile solo in caso di pubbliche strade e relative pertinenze e non invece su terreni privati cosi' come nel caso da te riportato. Ivanoid="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:15:34
...che bello avere vicini così "premurosi".... Gianluca
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 27/03/2013 alle: 15:01:44
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/03/2013  11:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La problematica in effetti si è creata a casa di mio figlio (in Svizzera Locarno ) le spiegazioni sono critiche da chiedere esiste una guerra interna tra condomini Oggi ha interpellati i figiliurbani , non hanno contestato nulla anzi si sono preoccupati se avevo il riscaldamento effeciente Problematica risolta grazie dei vostri interventi Luigi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28495
Inserito il 27/03/2013 alle: 15:11:59
. . ci sono leggi regionali che regolano anche l'uso dei terreni privati poi che i comuni comuni non le facciano osservare è un altro discorso ma se tirati per i cappelli le applicano cosi come è pure regolamentato il volume adibito a ripostiglio per gli attrezzi orto-giardino ed anche i garage a volume variabile di tela a soffieto apri-chiudi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link