CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto di sosta a Trezzano Rosa (MI)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/11/2008 alle: 16:51:14
So che siamo in tanti e sparsi per tutta l'Europa e che le storie locali possono anche fare sorridere, ma chissà quanti altri sindaci stanno facendo la stessa cosa. Il Sig. Sindaco ha emesso un'ordinanza di divieto di sosta nella zona residenziale nell'area di parcheggio antistante il cimitero per i veicoli superiori i 35 Q.li, per furgoni e CAMPER. Ho letto l'articolo sul giornale "La Gazzetta dell'Adda", on-line c'è solo il titolo:

http://martesana-adda.netweek.i...

l'articolo intero si paga, ma la dichiarazione di un assessore è: "Non è possibile l'uso privato di un parcheggio pubblico e così va regolamentata anche la sosta dei camper, altrimenti si arriva al punto che questi veicoli vengono parcheggiati nei posti pubblici e rimangono lì fermi per nove mesi all'anno, in attesa del periodo delle ferie". Ma io dico, se lascio l'auto lì, nove mesi l'anno non è la stessa cosa? [:(!] Quando si parcheggia è sempre un "uso privato di un luogo pubblico", a prescindere dal tempo e dal mezzo. Trezzano Rosa è un piccolo paesino tranquillo, così facendo si costringe chi ha il camper a trovarsi un rimessaggio costoso e lontano, perchè non ce ne sono di vicini. Prchè allora il comune non ne allestisce lui, magari con un contributo, visto che lo spazio ci sarebbe anche?

Bye

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:28:23
oppure potrebbero risarcirmi parte del bollo visto che io lo tengo in rimessaggio e pago. P.S il divieto e' solo in quel parcheggio o dappertutto ? hanno destinato altra area ? ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:37:41
quote:Originally posted by Roberto66
oppure potrebbero risarcirmi parte del bollo visto che io lo tengo in rimessaggio e pago. P.S il divieto e' solo in quel parcheggio o dappertutto ? hanno destinato altra area ? ciao Roberto >
> A parte che l'ordinanza è in palese contrasto con l'art. 185 del CdS, ma potremo evitare di parcheggiare al cimitero e mettere i nostri camepr in pieno centro. Che problema è. Anzi non chiedo di meglio!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/11/2008 alle: 21:07:44
era solo per sapere se vi erano altre possibilita'. dove abito io vi e' un parcheggio con le sbarre per inmedire che vi parcheggiono i tir. l' altro giorno era pieno (dico completamante pieno ) di tabbert di Zingari che non capisco come siano potuti entrare...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 23:00:09
Ennesimo esempio di divieti illegittimi per camper... E questo indifferentemente si tratti di un piccolo paese (e magari nemmeno turistico) in quanto xche' cio' purtroppo avviene anche in molti altri comuni. E che cio' avvenga non puo' essere che ricondicibile al fatto che tali amm. pubblici per quanto riguarda il Codice della Strada : a) non lo conoscono b) lo applicano deliberatamente in modo non corretto Riguardo ad eventuali rimessaggi, i comuni non sono obbligati a metterli a disposizione e considerata l'attuale situazione economica in cui versano... (e la stessa considerazione vale anche per le AA). Ma questo non puo' e non deve avere alcuna relazione con la libera circolazione/sosta stradale. Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:20:16
Questa mattina ho mandato una mail al sindaco ... vediamo che dirà. Bye
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:29:18
Premesso che a Trezzano rosa passo spesso e che non ho mai visto camper nell' area vicino al cimitero, comunque l'ordinanza potrebbe anche avere le sue ragioni in quanto in quella zona le strade sono abbastanza strette e quindi la sosta prolungata nel tempo (anche delle auto) potrebbe essere un problema reale alla circolazione. Ciao Antonio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:44:39
Se il divieto e’ esteso a tutti i veicoli (auto comprese) OK , se c’e’ solo per i camper NO … Ma con riferimento alla dichiarazione dell’assessore (e relative ineccepibili considerazioni di maurito54) direi che c’e’ qualcosa che non quadra… Ivano.id="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:39:10
Questo è il tipico esempio in cui un Sindaco non si degna neanche di un commento via mail ... ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta ed ormai sono convinto che no arriverà più. Non importa, anzi, questo serve per valutare meglio quegli amministratori che danno ascolto ai cittadini. Bye
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:31:17
parole sante... mesi fa scrissi una mail di disapprovazione per dei lavori effettuati nel mio paese , ed ad un paio di settimane di distanza mi contattarono addirittura telefonicamente per le spiegazioni del caso. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link