CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Divieto parcheggio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 19/06/2011 alle: 12:22:23
[V]Buongiorno a tutti abito da 16 anni in un quartiere di villette a schiera con al centro un grande parco , oltre ai 2 parcheggi che ognuno di noi a , e la strada adiacente l'abitazione abbiamo questo parco da me dista 50 metri con una serie di parcheggi (dei quali da 11 anni usufruisco per il camper e non solo io pure altri 12 camperisti). 3 giorni fa i vigili urbani ci anno messo sul parabrezza del camper un divieto dichiarando che il parcheggio e pubblico e di mettere il mezzo di fronte la nostra strada. Considerando che in media siamo 4 persone per abitazione e quasi tutti ormai abbiamo un mezzo ci sono 4 veicoli le case anno posto per 2 , quindi gia abbiamo 2 mezzi in strada e la strada e3 praticamente piena. oltretutto o una tettoia che non mi permetterebbe neache volendo di entrare con il camper. Comunque la domanda e per le auto si può parcheggiare ,per il camper no. Ma mica faccio campeggio, oltretutto non anno messo cartelli di divieto, mi chiedo se cio e regolare. Grazie per chiunque mi sappia dare una risposta.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12467
Inserito il 19/06/2011 alle: 12:34:28
Mi viene da pensare una sola cosa: il camper posteggiato sta esattamente all'interno dello stallo di sosta, oppure trasborda qualche sua parte?
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 19/06/2011 alle: 19:21:04
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 19/06/2011  12:22:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se non fuoriesce dalle strisce, non possono vietarne la sosta se non con una delle tante ordinanze anticamper sempre discutibili ed impugnabili. Penso comunque che la cosa migliore sia andare al Comando dei vigili e spiegargli le tue/vostre ragioni e vedere come rispondono.

http://www.andreadiroma.jimdo.com

http://www.toyotablu4x4.org

19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 19/06/2011 alle: 20:47:03
[:)]Allora il camper sta al limite come carreggiata dentro le righe,mentre per la lunghezza non ci sono problemi in quanto non ci sono le limitazioni segnate dalla riga bianca, mentre dove loro mi consigliano di parcheggiare in lunghezza occupo 2 posti.[?]
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 19/06/2011 alle: 21:21:41
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 19/06/2011  20:47:03 (

)
>
> Il tutto non è regolare, non possono obbligarti a non parcheggiare senza esplicito divieto, ma ti hanno spiegato la ragione del "consiglio" ?

http://www.toyo

tablu4x4-org
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 20/06/2011 alle: 11:15:15
La ragione dell'intervento della polizia minicipale è chiaramente dovuto a qualche condomino o frontista che ha reclamato, comunque se il tuo camper come hai detto non trasborda dalle linee laterali e lo stallo non ha limitazioni anteriori e posteriori non ti potrebbero fare la contravenzione, il condizionale è d'obbligo in quanto se te la fanno dopo la trafila per far valere le tue ragioni è luga e complessa, ( ricorso al giudice di pace, sentenza, ecc.ecc. )
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:43:43
No non e stato un condomino , primo perche siamo 1 camperista su 4 e eccetto io sono quasi tutti imparentati e amici ed il problema lo anno pure loro , in più dove lo dovrei mettere può creare qualche difficolta nelle manovre a chi esce dall'abitazione in quanto si trova il camper che copre la visuale ( attenti non solo il mio tutti i camper della via circa una dozzina).
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 20/06/2011 alle: 13:17:24
quote:Risposta al messaggio di baronerosso: Il tutto non è regolare, non possono obbligarti a non parcheggiare senza esplicito divietoid="red">, ma ti hanno spiegato la ragione del "consiglio" ?>
> E anche se ci fosse "esplicito divieto", non sarebbe regolare. L'unica via d'uscita per il comune è: 1) limitare gli stalli in lunghezza facendoli più piccoli dei camper; 2) Mettere la sosta a pagamento; 3) Piantare alberi vicino agli stalli in modo che i rami "disturbino" mezzi superiori a 2mt. Altre possibilità (per loro) non ci sono.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/06/2011 alle: 14:00:04
Ciao, sei sicuro che siano stati i vigili? davanta a casa di amici è parcheggiato da anni un camper che viene mosso in totale 3 volte l'anno. i condomini di questi amici stanno facendo di tutto (legalmente) per farlo spostare a parcheggiare davanti a casa del proprietario. Tra le altre cose hanno consultato i vigili che hanno risposto che se il camper è regolarmente parcheggiato loro non hanno nessun motivo, mezzo o potere di intervenire. infatti il camper sta li a marcire, peccato per il proprietario che non lo apprezza o non ha possibilità di usarlo.
Loki
Loki
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 14:45:27
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/06/2011  13:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tutte soluzioni non legittime. Laddove ci sono soste a pagamento ci devono essere altrettante soste libere, ci devono essere stalli di adeguate dimensioni per tutti i tipi di mezzi (in giusta proporzione), e i rami degli alberi vanno tagliati alla giusta altezza ( e siccome i mezzi possono essere alti sino a 4m vanno tagliati sino ai 4m).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 20/06/2011 alle: 14:52:50
nella mia strada, stretta, con tornanti e ripida 20%, ci sono rami sporgenti per cui devo girare a centro strada, ma se faccio un graffio nel camper, lo fotografo e mando richiesta danni al proprietario dell'albero che appunto dovrebbe tenerli tagliati a 4m di altezza. Solo i miei sono tagliati regolarmente. Ma per buon vicinato, prferisco andare piano a centro strada che mandare i vigili a intimare di tagliarli.
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 20/06/2011 alle: 18:13:25
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/06/2011  13:17:24 (

)
>
> Avevo già spiegato nel post precedente che comunque non sarebbe regolare nessun divieto esplicito per una sola categoria di mezzi.[;)]

http://www.toyotablu4x4.org

19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 20/06/2011 alle: 19:49:24
Avevo pensato anchio il vicinato nonostante molti di noin camperisti e amici , ma come mi spiegate il foglio sul camper con il timbro dei vigili del comune?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 20/06/2011 alle: 20:28:23
io andrei dai vigili a chiedere spiegazioni.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 00:04:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/06/2011  20:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io andrei dai vigili a chiedere spiegazioni>
> Concordo. E nel caso il divieto sia una "volonta'" dell'amm. comunale bisogna far presente che e' illegittimo (come gia' fatto notare da baronerosso) cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min. Interni [;)] Ivanoid="blue">
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/06/2011 alle: 20:00:28
é una mia fantasia o un autoveicolo non può sostare per piu di due giorni in una strada pubblica !!macchina o camper che sia?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 21/06/2011 alle: 20:27:18
in Francia mi dicevano una settimana, ma in Italia non mi risulta.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28477
Inserito il 21/06/2011 alle: 20:31:10
. da noi hanno adottato-utilizzano "pulizia strada" settimanale
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 22/06/2011 alle: 15:53:44
Dopo aver indagato ,ed essermi recato dai vigili, o scoperto che dei vicini neocamperisti non trovando posto proprio vicino a loro si sono fatti un timbro fasullo del comando dei vigili del mio paese e tutto cio che segue. Personalmente nonostante i vigili mi abbiano chiesto di intervenire , o deciso di spostare il camper e lasciar perdere, ma..quello che più mi fa pensare (ed in****are) e che questi neocamperisti salernitani non proprio in tenera età oltre i 60 quasi 70anni niente per l'età neanch'io sono un bambino il fatto che la coppia sono 2 ex insegnati uno alle superiori l'altro pure universitario vabbè, ah dimenticavo io eccetto il camper o le macchine in casa , loro anno una jaguar, una ypsilon,una c3 ed un mitsubishi pajero parcheggiati in strada , in quanto a manovre sono scarsi ed hanno gia cozzato i mezzi propri e dei vicini facendo manovra , scusate lo sfogo , ma queste cose mi urtano e non poco , grazie per le risposte ricevute.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 22/06/2011 alle: 16:00:49
dovrebbero essere i vigili a intervenire e denunciare chi ha falsificato la firma e timbro etc...non mi sembra proprio una cosa da nulla, penso che per una roba così si possa passare un bel guaio... Ma basta leggere sui giornali la storia dei pass per il centro dei calciatori, qui a Bologna, per capire che di deficenti è pieno il mondo!
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:33:28
In effetti hai ragione loro mi hanno chiesto se desideravo il loro intervento , pero visto che hanno fatto un timbro falso e messo pure il nome del comandante dei vigili con firma scritta a penna fasulla, e ciò su ben 12 mezzi.Credimi sono un col motto vivi e lascia vivere,io non mi permetto mai di fare dire o criticare , dico sempre ognuno a casa sua fa come meglio crede e nelle sue possibilità, però quando ti tirano in ballo un po le cose cambiano. Certo che parliamo delle nuove generazioni ma quando vengono da persone mature e pure "studiate" le quali dovrebbero insieme a te dare un indirizzo ed un educazione ai tuoi figli , mji fa pensare, non ho parole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link