quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 25/09/2010 20:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai sensi dell'art. 126 bis comma 5 del C.d.S.: Salvo il caso di perdita totale del punteggio di cui al comma 6, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti.id="red">
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 25/09/2010 21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, adesso sono piu' tranquillo anche se la cosa non mi sembra giusta.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 25/09/2010 20:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se eri fermo potevi telefonare ,se invece ti muovevi anche pianissimo potevano farti la multa . ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 25/09/2010 20:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te la prendere ..al sottoscritto hanno tolto i punti perche sostenevano che io ero al telefono ... mi spiego meglio ... fermato assieme ad altri, sicuramente per un controllo, istintivamente ho tolto l'auricolare e l'ho riposto nel sedile accanto dove c'era anche il telefonino ... ebbene non hanno voluto sentire ragioni, sostenendo che io ero al cellulare e non con l'auricolare ... morale ... oggi ho 20 punti.
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 27/09/2010 16:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="right"> Mal comune mezzo gaudio, sono fortunati che siamo sempre di corsa e non c'è tempo per recriminare!
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 27/09/2010 21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>coi punti non centra nulla ma quando ero pischello presi 1a multa x essere seduti in 2 su una vespa 50 parcheggiata e sul cavalletto c'e' la diedero con la scusa che l'assicurazione non rispondeva x 2 persone
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 25/09/2010 21:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ? io ce ne ho 22
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 28/09/2010 08:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo messaggio è mirato a conoscere il motivo per il quale hai 22 punti e gradisci una risposta in merito, è necessario conoscere: - la data di conseguimento della patente; - la data che ti hanno comunicato la decurtazione dei punti. Ipotesi plausibili: 26-4 24-2 20+2
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 28/09/2010 21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco la patente C superiore. Forse intendevi che sei possessore della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC)che comunque NON E' una patente, anzi se ti dovesse essere sospesa la patente di guida la CQC diviene "inefficace". Comunque, semplificando, se nella malagurata ipotesi dovessi incorrere in una conestazione in cui è prevista la decurtazione dei punti dalla patente di guida, mentre sei alla guida del tuo camper (per cui è necessaria la patente di cat. C) detti punti ti saranno decurtati dalla patente di guida. La CQC è utilizzabile solo mentre ti trovi alla guida di un veicolo "perofessionale" e nell'esercizio della professione di "autotrasportatore". Vedi Art. 126 BIs CDS e Dlgs. 286/2005 (CQC e modifica all'autotrasporto merci nazionale).