CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

domande all'esame orale dalla patente C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
elvale
elvale
15/04/2007 7
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:10:36
c'è qualcuno che ha fatto l'esame della patente c di recente e sa dirmi che tipo di domande fanno? grazie ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:49:35
quote:Originally posted by elvale
c'è qualcuno che ha fatto l'esame della patente c di recente e sa dirmi che tipo di domande fanno? grazie ciao >
> Si cinque domande che riguardano nello specifico i camperisti che aspirano alla C sono: 1) Qual'è l'oggetto sociale (da statuto) dell'Associazione Nazionale ************* **********; 2) Ciolli ha un autocaravan? 3) IvanoP e Calosci, ci sono o ci fanno? 4) Dopo che hai conseguito la C pensi davvero di avere un veicolo utilizzabile pari pari come un'autovettura o ti è rimasta un po' di dignità? 5) Pensi che l'ultimo intervento Ministeriale del 2/4 sia un pesce d'aprile o una cosa seria? Una cosa seria? Sei proprio convinto? (Se rispondi si a quest'ultima ti bocciano). [^][^][^][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)] Bye.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 15/04/2007 alle 15:31:05
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 15/04/2007 alle: 15:40:42
quote: c'è qualcuno che ha fatto l'esame della patente c di recente e sa dirmi che tipo di domande fanno?>
> In teoria ti potrebbero fare qualsiasi domanda rigurdante la B-C. Quando ho preso la C lo scorso anno, il simpaticone dell'ing. mi ha fatto domande sugli incroci.A detta del accompagnatore della scuola guida erano 4 anni che non tirava fuori gli incroci. Altre domande.... che patente prendi , io, la C, lui ,descrivimi l'impianto frenante di un rimorchio. Momento di perplessità. poi mi riprendo. Non posso trainare rimorchi tranne quelli leggeri fino a 750 kg. Le domande, almeno qui a Gorizia, si svolgono nella situazione tipo: Meccanica. Codice della strada. Portate. Mezzi che potrai guidare con la C. Cio' non togli che l'ing si inventi una domanda al momento. Altra statistica( a detta dell'autoscula)se boccia il primo il resto del gruppo a le ore contate. Ciao.

Modificato da mecsax il 15/04/2007 alle 15:44:28
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 15/04/2007 alle: 16:16:19
Quando ho fatto l'esame io, tanti anni fa, l'altro secolo x intenderci. Chiedevano a TUTTI come si calcola il peso x asse. Se non lo sapevi te lo spiegavano, se non lo avevi capito ti bocciavano. Però sono passati anni, adesso non saprei. Good office Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 21:34:36
c'è qualcuno che ha fatto l'esame della patente c di recente e sa dirmi che tipo di domande fanno? grazie ciao >
> A me hanno chiesto: - precedenze in vari tipi di incroci con situazioni che in 35 anni di patente mai ho avuto occasione di incontrare; - funzionamento dell'idroguida - regolazione del cronotachigrafo (che sui camper non è previsto, ma sui camion si) in funzione del diametro delle ruote del camion; - turni orari e turni di riposo; - limiti di velocità per ogni tipo di mezzo e tipo di strada (motoveicoli varie cilindrate, auto, pulmann, camion a seconda del peso,.... mancavano solo i carri armati poi il panorama era completo); - funzionamento del sistema frenante dei camion (quelli a serbatoi d'aria compressa). Devo dire sono stati molto pignoli. Ciao P.S. Con la sfera di cristallo che prevedeva il futuro mi chiesero: "Pensi che l'ultimo intervento Ministeriale del 2/4 sia un pesce d'aprile o una cosa seria? Una cosa seria? Sei proprio convinto?" Risposi che era cosa serissima e dovuta. FUI PROMOSSO a colpo secco [:D][:D][:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/04/2007 alle 21:36:53
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
elvale
elvale
15/04/2007 7
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:53:00
quote:Originally posted by mecsax
quote: c'è qualcuno che ha fatto l'esame della patente c di recente e sa dirmi che tipo di domande fanno?>
> In teoria ti potrebbero fare qualsiasi domanda rigurdante la B-C. Quando ho preso la C lo scorso anno, il simpaticone dell'ing. mi ha fatto domande sugli incroci.A detta del accompagnatore della scuola guida erano 4 anni che non tirava fuori gli incroci. Altre domande.... che patente prendi , io, la C, lui ,descrivimi l'impianto frenante di un rimorchio. Momento di perplessità. poi mi riprendo. Non posso trainare rimorchi tranne quelli leggeri fino a 750 kg. Le domande, almeno qui a Gorizia, si svolgono nella situazione tipo: Meccanica. Codice della strada. Portate. Mezzi che potrai guidare con la C. Cio' non togli che l'ing si inventi una domanda al momento. Altra statistica( a detta dell'autoscula)se boccia il primo il resto del gruppo a le ore contate. Ciao.
>
>
18
elvale
elvale
15/04/2007 7
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:54:41
ciao grazie per le preziose informazioni anche se mi hai gettato nel panico. grazie mille
18
elvale
elvale
15/04/2007 7
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:57:06
grazie mille
quote:Originally posted by Jordanbullon
Quando ho fatto l'esame io, tanti anni fa, l'altro secolo x intenderci. Chiedevano a TUTTI come si calcola il peso x asse. Se non lo sapevi te lo spiegavano, se non lo avevi capito ti bocciavano. Però sono passati anni, adesso non saprei. Good office Roberto >
>
18
elvale
elvale
15/04/2007 7
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:58:35
ciao, senti cosa vuol dire se penso di usarlo come un'autovettura e cosa centra la dignità? grazie
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
> Si cinque domande che riguardano nello specifico i camperisti che aspirano alla C sono: 1) Qual'è l'oggetto sociale (da statuto) dell'Associazione Nazionale ************* **********; 2) Ciolli ha un autocaravan? 3) IvanoP e Calosci, ci sono o ci fanno? 4) Dopo che hai conseguito la C pensi davvero di avere un veicolo utilizzabile pari pari come un'autovettura o ti è rimasta un po' di dignità? 5) Pensi che l'ultimo intervento Ministeriale del 2/4 sia un pesce d'aprile o una cosa seria? Una cosa seria? Sei proprio convinto? (Se rispondi si a quest'ultima ti bocciano). [^][^][^][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)] Bye.
>
>
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 21/05/2007 alle: 10:51:24
Allora, Io l'ho fatta, da privatista, insieme a mia moglie nel 2004 a Milano. Forse perchè eravamo privato e data la lobby che c'è con le Autoscuole, è stata durissima oltre 40 minuti. C'erano diversi extracomunitari che faticavano a capire le domande e, su insistenza del titolare dell'autoscuola, l'ingegnere procedeva oltre le 3 domande errate. Davvero scandaloso! Domande: praicamente di tutto. Cartelli riguardanti i pesi, cosa sono i mezzi d'opera ingombri e pesi funzionamento dettagliato del sistema frenate come sopra ma dell'iniezione precedenze sigle pneumatici cronotachigrafo ore di riposo freno motore. Insomma, non si può dire cosa studiare... Tutto Facci sapere G.
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:15:13
salve a tutti quando ero militare mi hanno fatto fare l'istruttore di scuola guida ed agli esami ero una *****[}:)] come esaminatore, adesso che mia moglie vuol prendere la C le stò facendo studiare TUTTO!! anche perche serve. ciao David
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 09:20:11
Se siete giovani ,allora val la pena prendere una patente superiore, ma se siete già avanti con gli anni vi consiglio di lasciar perdere. Io ho appena rinnovato la patente D e siccome ho 57 anni mi sarà rinnovata solo fino al compimento del mio sessantesimo anno. Per cui nel mio caso il rinnovo dura meno di tre anni. Dopo se vorrò mantenerla dovrò sottoporsi ad esami annuali, oppure declassarla . Se declasso alla C potrò tirare avanti sino ai 65, e poi rinnovare ogni due anni. Insomma dopo una certa età, a meno che non si usi la patente per lavoro penso non sia conveniente mantenere una patente superiore alla B, perchè si deve continuamente fare la spola con l' ufficio esaminatore con spese , perdite di tempo e se succede che il bollino da apporre sulla patente non ti arriva per tempo, magari ci si gioca pure la vacanza all estero, perchè il certificato che rilasciano è valido solo per circolare in Italia. Bruno. id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link