CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Dopo quando scatta l'Atto del camp?...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 16:32:49
Apro un nuovo 3D partendo da questa affermazione del puntuale "the Devil". The Devil ha scritto sul 3D "regola dei 7 metri" sollevando la questione, tutt'altro che peregrina, tra superare e sorpassare. Lui conclude dicendo:
">
id="quote"> La domanda mi sembra PERTINENTE in quanto esiste davvero una norma che ESPRESSAMENTE VIETA il sorpasso a destra. Ora, nel caso della SOSTA... Esiste: Art. 157 che dice della sosta: per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente (ovviamente senza IMPORRE tempo massimo per allontanarsi dal mezzo, e in pratica posso sostare senza uscire dal veicolo!!!) Poi esiste: Art. 185 che espressamente dice: 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. In pratica ci dice che: -il camper ha diritto di SOSTARE come gli altri veicoli; -l'azione del campeggio scatta sotto particolari condizioni. Ora, mentre effettivamente, per il sorpasso/superamento esiste la norma che vieta con chiarezza il sorpasso a destra e consente il superamento a destra solo ove effettivamente consentito, nel caso dei camper da NESSUNA PARTE è previsto la possibilità di VIETARE LA SOSTA (con o senza equipaggio) ai sensi dell'art. 157 e dell'art. 185. Quindi, anche in questo caso e con maggiore pertinenza non sussistendo specifici divieti, torno a chiedere: La SOSTA di un VEICOLO (non importa quale) dopo quanto tempo (minuti/ore/giorni/settimane/mesi... si trasforma in CAMPEGGIO?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/01/2008 alle 16:35:35
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 18:18:42

quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Apro un nuovo 3D partendo da questa affermazione del puntuale "the Devil". The Devil ha scritto sul 3D "regola dei 7 metri" sollevando la questione, tutt'altro che peregrina, tra superare e sorpassare. Lui conclude dicendo:
quote: Allora io mi sposto dalla seconda corsia alla prima ma rallento alla stessa velocita' del veicolo che e' rimasto alla mia sinistra. Dopo quanti metri dal cambio di corsia posso essere considerato un guidatore che prosegue la marcia sulla corsia di destra e posso effettuare il "superamento" (legittimo per la FAQ) del veicolo che sta alla mia sinistra? 500 metri, 1 km., 5 km.? Ci sara' pure un momento a partire dal quale non sono piu' un guidatore che ha cambiato corsia dalla seconda alla prima ma devo essere considerato un guidatore che prosegue la marcia nella corsia di destra.id="size3"> >
> La domanda mi sembra PERTINENTE in quanto esiste davvero una norma che ESPRESSAMENTE VIETA il sorpasso a destra. Ora, nel caso della SOSTA... Esiste: Art. 157 che dice della sosta: per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente (ovviamente senza IMPORRE tempo massimo per allontanarsi dal mezzo, e in pratica posso sostare senza uscire dal veicolo!!!) Poi esiste: Art. 185 che espressamente dice: 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravanid="red">, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e similiid="red"> se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. In pratica ci dice che: -il camper ha diritto di SOSTARE come gli altri veicoli; -l'azione del campeggio scatta sotto particolari condizioni. Ora, mentre effettivamente, per il sorpasso/superamento esiste la norma che vieta con chiarezza il sorpasso a destra e consente il superamento a destra solo ove effettivamente consentito, nel caso dei camper da NESSUNA PARTE è previsto la possibilità di VIETARE LA SOSTA (con o senza equipaggio) ai sensi dell'art. 157 e dell'art. 185. Quindi, anche in questo caso e con maggiore pertinenza non sussistendo specifici divieti, torno a chiedere: La SOSTA di un VEICOLO (non importa quale) dopo quanto tempo (minuti/ore/giorni/settimane/mesi... si trasforma in CAMPEGGIO?
>
> Questo intervento è destituito di fondamento. L'art. 185 non si riferisce all'azione di campeggiare azione che può essere svolta solo da persone fisiche; es. dall'equipaggio di un autocaravan. L'art. 185 si riferisce alla sosta dell'autocaravan. Questo è il soggetto della frase. L'equipaggio non è menzionato. Quindi l'art. 185 si riferisce alla condizione del mezzo sulla strada, al se un autocaravan in sosta costituisce o no un attendamento e per ciò stesso cessa di essere un veicolo in sosta e viene sottratto alla regolamentazione del CDS - salvo i casi in cui lo stesso CDS prevede il divieto di campeggio (art. 175). Il cds, art. 1, si occupa di circolazione e sosta (non dell'azione di campeggiare delle persone fisiche che è di competenza regionale). Pertanto il CDS non consente, non ammette, né vieta il campeggio dell'equipaggio perché non è materia di sua competenza. Ciò posto l'azione di campeggiare dell'equipaggio si concretizza (come dice la Cassazione) nel momento in cui (non ha importanza il tempo trascorso) si utilizza la parte abitativa del veicolo per fare qualunque altra attività domestica che evidenzi l'aver adibito il veicolo a propria abitazione (es. cucinare a bordo, mettersi in pigiama e dormire sulle cuccette o in mansarda). E' FUORVIANTE che Calosci non percepisca la differenza tra il sostantivo campeggio attendamento e simili dell'art. 185 ove i termini sono utilizzati come complemento oggetto e rispondono alla domanda CHI CHE COSA DEL VERBO COSTITUIRE. Costituire SIGNIFICA FORMARE e Calosci confonde un complemento oggettto fatto di tre sostantivi (campeggio, attendamento, simili, altrimenti campeggio ed attendamento non sarebbero simili) con il verbo campeggiare che non può essere sinonimo di attendamento. Campeggiare è relativo alle persone fisiche. Sono queste che campeggiano o no, l'autocaravan come la tenda può o non può costituire un attendamento. Ciò vale a dire che pur rimandendo l'autocaravan in sosta regolare, per il CDS, l'equipaggio che usi la cellula abitativa e la destini a propria dimora (es. in settimana bianca o al mare per due o tre giorni) fa azione di campeggio = CAMPEGGIARE verbo e non sostantivo. In sostanza il CDS ha solo voluto escludere che l'arresto della marcia dell'autocaravan (questa è la sosta) si configurasse ipso fatto alla stregua del montaggio di una tenda da campeggio. Ricordo che l'azione di campeggio può essere rilevata in due modi: 1) Costituire l'attendamento e magari allontanarsi temporaneamente; è atto inequivocabile dell'azione di campeggiare; 2) Utilizzare l'attendamento (o il sacco a pelo senza attendamento). Il CDS ha escluso che la sosta del'autocaravan si identificasse con la prima azione, ma non tratta la seconda.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 20/01/2008 alle 18:55:40
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:13:25
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Questo intervento è destituito di fondamento. L'art. 185 non si riferisce all'azione di campeggio che può svolgerlo solo l'equipaggio. Si riferisce al se un autocaravan in sosta costituisce o no un attendamento e per ciò stesso cessa di essere attratto nella regolametnazione del CDS, il quale, all'art. 1 si occupa di circolazione e sosta (non di campeggio verbo campeggiare, di competenza regionale). >
> Sappiamo la tua opinione in merito e ci avrei scommesso un intero armadio di mutande che saresti intervenuto sull'argomento evitando di dare risposte corrette ad una domanda ben precisa. Quello che tu dici è una BUFALA incredibile, ma ammettendo pur non concedendo che tu abbia ragione, ripeto la mia domanda: Siccome la sosta (art. 157) è la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente, e qui ribadisco la domanda, quanto tempo ha per ALLONTANARSI dal proprio veicolo prima che scatti l'atto del campeggiare? Pregasi astenersi perditempo e persone che non sanno dare risposta a questa chiara domanda!
quote: Ciò posto l'azione di campeggiare dell'equipaggio si concretizza (Cassazione) nel momento in cui (non ha importanza il tempo) si utilizza la parte abitativa del veicolo per fare qualunque altra attività domestica che cobcretizzi l'aver adibito il veicolo a propria abitazione (es. cucinare a bordo, mettersi in pigiame e dormire sulle cuccette o in mansarda). >
> Queste cazzate valgono anche per chi si trova seduto nella dinette (anche durante il viaggio) e sta li a pelar le patate? Inoltre, se mangio un paninazzo in automogile scatta il campeggio? E se lo faccio in camper scatta il campeggio? Altra cosa a casa un cappotto lo si tiene normalmente in armadio. Anche in camper. L'atto di aprire un armadio prendere il cappotto ed indossarlo costituisce campeggio? Temo che la Cassazione abbia detto proferito un paio di sentenze "cassata"!!! Ribadisco la mia domanda: quanto tempo ha un equipaggio per abbandonare il VEICOLO? Può restare seduto a leggersi il giornale? In auto molto sesso mi cambio d'abito (dopo un viaggio lungo e prima di entrare in un teatro) questo è campeggiare?
quote: E' frustrante che Calosci non percepisca la differenza tra il sostantivo campeggio attendamento e simili dell'art. 185 (si tratta di cmplemento oggetto del soggetto SOSTA DELL'AUTOCARAVAN e lo confonda con il vebo campeggiare che, per quanto ci riguarda, è relativo alle persone fisiche. >
> È davvero frustrante dover constatare come "o nonno" assegni ad un CAMPER la capacità di compiere azioni che invece possono IN OGNI CASO essere compiute solo dall'equipaggio. È chiaro che il camper di per se non compie MAI NULLA!!! È ovvio che il a far scattare la condizione di campeggio È L'EQUIPAGGIO se viola il DETTATO DELL'ART. 185.
quote: Ciò vale a dire che pur rimandendo l'autocaravan in sosta regolare, per il CDS, l'equipaggio che usi la cellula abitativa e la destini a propria dimora (es. in settimana bianca o al mare per due o tre giorni) fa azione di campeggio = CAMPEGGIARE verbo e non sostantivo. >
> A parte che il CdS non fa differenza tra sostantivo e verbo e poi tra CAMPEGGIARE e COSTITUIRE CAMPEGGIO un verbo che CHIARISCE c'è. Vedi che stai tu mettendo un LIMITE DI TEMPO? E io ripeto DOPO QUANTO TEPO SCATTA l'azione del campeggiare?id="size4">
quote: In sostanza il CDS ha solo voluto escludere che l'arresto della marcia dell'autocaravan (questa è la sosta) si configurasse ipso fatto alla stregua del montaggio di una tenda da campeggio. >
> Allora chissà perché a NUMANA è considerato CAMPEGGIO il far sostare il camper con gli oscuranti abbassati ANCHE SE L'EQUIPAGGIO è altrove???
quote: Ricordo che l'azione di campeggio può essere rilevata in due modi: 1) Costituire l'attendamento e magari allontanarsi temporaneamente; è atto inequivocabile dell'azione di campeggiare; >
> Lo dice il 185!!!
quote: 2) Utilizzare l'attendamento (o il sacco a pelo senza attendamento). >
> Appunto SACCO A PELO O TENDA!!!! Ma il camper (in sosta come dice il 185) NON COSTITUISCE ATTENDAMENTO e quindi non costituendolo non può essere CONSIDERATO CAMPEGGIO!!! Esattamente come quando mi faccio i cavoli miei in automobile!!! (categoria M1 esattamente come i camper!!!!!)
quote: Il CDS ha escluso che la sosta del'autocaravan si identificasse con la prima azione, ma non tratta la seconda. >
> Appunto!!! Non la tratta perché in OGNI CASO restare a bordo del camper NON È campeggio!!!! Si tratta di sosta e.... Comunque ancora nessuno ha risposto alla mia domanda: DOPO QUANTO TEMPO SCATTA L'AZIONE DEL CAMPEGGIARE?id="size5">

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/01/2008 alle 19:24:34
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:44:55
Ciao Anto'. Sposti il problema su una DURATA evitando di prendere in considerazione la commissione di un'atto e la sua accertabilità ad atto in corso. Poi ammetti che l'art. 185 si interpreta come dico io perché ne fai una questione di durata. Stammi bene. Ma state attenti lettori, le ordinanze di divieto di campeggio comportano sanzioni pesanti, più pesanti di quelle del diveto di sosta. A seguire le bizzarre interpretazioni di Calosci rischiate multe salate. Domandatelo a quanti hanno ricorso sun Numana ed hanno perso. Per fare un parallelismo cui Calosci non ha risposto dico: Se ti accoltello e tu non vai in ospedale e per colta tua muori dissanguato, dopo quanto tempo si passa dal reato si lesioni a quello di omicidio? Possono sostenere che ti sei suicidato perché non sei andato in ospedale? Con queste tue chiacchiere e con queste tue bizzarre domande rivolti solo frittate. Pura dialettica Anto' nulla più. State attenti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 19:53:10
L'art. 185 non si riferisce all'azione di campeggiare azione che può essere svolta solo da persone fisiche; es. dall'equipaggio di un autocaravan. L'art. 185 si riferisce alla sosta dell'autocaravan. Questo è il soggetto della frase. L'equipaggio non è menzionato. Quindi l'art. 185 si riferisce alla condizione del mezzo sulla strada, al se un autocaravan in sosta costituisce o no un attendamento e per ciò stesso cessa di essere un veicolo in sosta e viene sottratto alla regolamentazione del CDS - salvo i casi in cui lo stesso CDS prevede il divieto di campeggio (art. 175). Il cds, art. 1, si occupa di circolazione e sosta (non dell'azione di campeggiare delle persone fisiche che è di competenza regionale). Pertanto il CDS non consente, non ammette, né vieta il campeggio dell'equipaggio perché non è materia di sua competenza. >
> Peccato! Eri iniziato dicendo cose serie e poi finisci, come tuo solito, a sparare grosse baggianate!! il SOGGETTO è la SOSTA. Detta SOSTA resta SOSTA sotto certe condizioni (stabilite dall'Art. 185) che venendo a mancare trasformano la sosta in ATTENDAMENTO/CAMPEGGIO. Ma la SOSTA è regolata (e il camper grazie all'art. 185 è assimilato a tutti gli atri veicoli) dall'Art. 157 che SPECIFICA cosa è la SOSTA e non prevede OBBLIGO per l'equipaggio di abbandonare il mezzo, ma prevede che questa SIA UNA POSSIBILITÀ!!!! Quindi se hai risposte alla mia domanda iniziale "DOPO QUANTO TEMPO SCATTA L'AZIONE DEL CAMPEGGIARE" rispondi a tono altrimenti astieniti dal dire le tue solite menate!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:01:44
Ciao Anto'. Sposti il problema su una DURATA evitando di prendere in considerazione la commissione di un'atto e la sua accertabilità ad atto in corso. >
> Non l'ho spostato! Ho solo aggiunto un ulteriore elemento. Domanda alla quale continui a non rispondere.
quote: Poi ammetti che l'art. 185 si interpreta come dico io perché ne fai una questione di durata. >
> Mai ammesso nulla del genere. (rammenti? io dissi ammesso ma non concesso). E comunque il soggetto è la SOSTA che prevede POSSIBILITÀ MA NON OBBLIGO di allontanarsi!!!! (art. 157 cui l'art. 187 implicitamente rimanda dicendo che la SOSTA NON COSTITUISCE CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO....
quote: Stammi bene. Ma state attenti lettori, le ordinanze di divieto di campeggio comportano sanzioni pesanti, più pesanti di quelle del diveto di sosta. A seguire le bizzarre interpretazioni di Calosci rischiate multe salate. Domandatelo a quanti hanno ricorso sun Numana ed hanno perso. >
> Bizzarre? Vedremo! Pensa che a Numana non si possono neppure abbassare gli oscuranti e senza equipaggio è anche per te SOSTA!!! E ad OROSEI non ti fanno neppure entrare (così si dice).
quote: Per fare un parallelismo cui Calosci non ha risposto dico: Se ti accoltello e tu non vai in ospedale e per colta tua muori dissanguato, dopo quanto tempo si passa dal reato si lesioni a quello di omicidio? [/qupte] Nel momento stesso in cui l'accoltellato muore!!! [quote] Possono sostenere che ti sei suicidato perché non sei andato in ospedale? [/qupte] Non ti sembra di arrampicarti su specchi ancora più lcidi dei soliti? In ogni caso, per non sentirmi dire che non ti rispondo, sussiste prima di quello che sti dicendo il reato di "tentato omicidio".... [quote] Con queste tue chiacchiere e con queste tue bizzarre domande rivolti solo frittate. Pura dialettica Anto' nulla più. [/qupte] Tanto BIZZARRE che ne poi di altre assolutamente fuori luogo e di testa e continui a non dare risposte alla mia domanda!!!!id="size4"> [quote] State attenti. >
> Sono anni che io lo faccio!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:07:31
Io ho risposto. Sei tu che giochi con le parole... e basta. Ma non fai nulla di ciò che affermi. Va a Numana e prenditi una multa e poi ricorri anziché far credere che sia tutto contestabile. Fallo. Fallo e basta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:14:28
"ci avrei scommesso un intero armadio di mutande" questa e' una raffinatezza che chiedo all' autore di poter liberamente riutilizzare. Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:25:10
quote:Originally posted by Roberto66
"ci avrei scommesso un intero armadio di mutande" questa e' una raffinatezza che chiedo all' autore di poter liberamente riutilizzare. Roberto >
> Permesso accordato e non pretendo neppure i diritti di autore!!!! [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:48:25
Io ho risposto. Sei tu che giochi con le parole... e basta. >
> Ah si? Almeno in questo 3d questa tua risposta manca completamente. Probabilmente non hai capito quale era la domanda e io te la ripropongo ancora una volta (Repetita iuvant): Sostando dopo quanto tempo scatta l'azione del campeggiare?id="size6">
quote: Ma non fai nulla di ciò che affermi. Va a Numana e prenditi una multa e poi ricorri anziché far credere che sia tutto contestabile. Fallo. Fallo e basta. >
> Come già detto io vado dove DEVO andare e non per il gusto di prendere multe. A Numana (come in qualunque altro luogo) ci vado quando e se mi serve andare. Per esempio PER LAVORO in questi giorni sono stato a BOLOGNA "parcheggiato" per 24 ore esatte in zona "Giardini Regina Margherita" (non chiedermi la via) e nessuno mi ha multato o fatto osservazione e non ho avuto, nonostante mia moglie fosse con me, necessità di usare il contrassegno!!! Eppure l'Emilia Romagna dicono che... e pensare che i vigili urbani sono passati a più fiate!!! Come vedi ci sono andato in bocca alla tigre, eppure....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 20:53:00

quote: Allora io mi sposto dalla seconda corsia alla prima ma rallento alla stessa velocita' del veicolo che e' rimasto alla mia sinistra. Dopo quanti metri dal cambio di corsia posso essere considerato un guidatore che prosegue la marcia sulla corsia di destra e posso effettuare il "superamento" (legittimo per la FAQ) del veicolo che sta alla mia sinistra? 500 metri, 1 km., 5 km.? Ci sara' pure un momento a partire dal quale non sono piu' un guidatore che ha cambiato corsia dalla seconda alla prima ma devo essere considerato un guidatore che prosegue la marcia nella corsia di destra.id="size3"> >
> La domanda mi sembra PERTINENTE in quanto esiste davvero una norma che ESPRESSAMENTE VIETA il sorpasso a destra. Ora, nel caso della SOSTA... Esiste: Art. 157 che dice della sosta: per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente (ovviamente senza IMPORRE tempo massimo per allontanarsi dal mezzo, e in pratica posso sostare senza uscire dal veicolo!!!) Poi esiste: Art. 185 che espressamente dice: 1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli. 2. La sosta delle autocaravanid="red">, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e similiid="red"> se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. In pratica ci dice che: -il camper ha diritto di SOSTARE come gli altri veicoli; -l'azione del campeggio scatta sotto particolari condizioni. Ora, mentre effettivamente, per il sorpasso/superamento esiste la norma che vieta con chiarezza il sorpasso a destra e consente il superamento a destra solo ove effettivamente consentito, nel caso dei camper da NESSUNA PARTE è previsto la possibilità di VIETARE LA SOSTA (con o senza equipaggio) ai sensi dell'art. 157 e dell'art. 185. Quindi, anche in questo caso e con maggiore pertinenza non sussistendo specifici divieti, torno a chiedere: La SOSTA di un VEICOLO (non importa quale) dopo quanto tempo (minuti/ore/giorni/settimane/mesi... si trasforma in CAMPEGGIO?
>
> Questo intervento è destituito di fondamento. L'art. 185 non si riferisce all'azione di campeggiare azione che può essere svolta solo da persone fisiche; es. dall'equipaggio di un autocaravan. L'art. 185 si riferisce alla sosta dell'autocaravan. Questo è il soggetto della frase. L'equipaggio non è menzionato. Quindi l'art. 185 si riferisce alla condizione del mezzo sulla strada, al se un autocaravan in sosta costituisce o no un attendamento e per ciò stesso cessa di essere un veicolo in sosta e viene sottratto alla regolamentazione del CDS - salvo i casi in cui lo stesso CDS prevede il divieto di campeggio (art. 175). Il cds, art. 1, si occupa di circolazione e sosta (non dell'azione di campeggiare delle persone fisiche che è di competenza regionale). Pertanto il CDS non consente, non ammette, né vieta il campeggio dell'equipaggio perché non è materia di sua competenza. Ciò posto l'azione di campeggiare dell'equipaggio si concretizza (come dice la Cassazione) nel momento in cui (non ha importanza il tempo trascorso) si utilizza la parte abitativa del veicolo per fare qualunque altra attività domestica che evidenzi l'aver adibito il veicolo a propria abitazione (es. cucinare a bordo, mettersi in pigiama e dormire sulle cuccette o in mansarda).id="red"> E' FUORVIANTE che Calosci non percepisca la differenza tra il sostantivo campeggio attendamento e simili dell'art. 185 ove i termini sono utilizzati come complemento oggetto e rispondono alla domanda CHI CHE COSA DEL VERBO COSTITUIRE. Costituire SIGNIFICA FORMARE e Calosci confonde un complemento oggettto fatto di tre sostantivi (campeggio, attendamento, simili, altrimenti campeggio ed attendamento non sarebbero simili) con il verbo campeggiare che non può essere sinonimo di attendamento. Campeggiare è relativo alle persone fisiche. Sono queste che campeggiano o no, l'autocaravan come la tenda può o non può costituire un attendamento. Ciò vale a dire che pur rimandendo l'autocaravan in sosta regolare, per il CDS, l'equipaggio che usi la cellula abitativa e la destini a propria dimora (es. in settimana bianca o al mare per due o tre giorni) fa azione di campeggio = CAMPEGGIARE verbo e non sostantivo. In sostanza il CDS ha solo voluto escludere che l'arresto della marcia dell'autocaravan (questa è la sosta) si configurasse ipso fatto alla stregua del montaggio di una tenda da campeggio. Ricordo che l'azione di campeggio può essere rilevata in due modi: 1) Costituire l'attendamento e magari allontanarsi temporaneamente; è atto inequivocabile dell'azione di campeggiare; 2) Utilizzare l'attendamento (o il sacco a pelo senza attendamento). Il CDS ha escluso che la sosta del'autocaravan si identificasse con la prima azione, ma non tratta la seconda.
>
> Ti ho già risposto nella parte evidenziata in rosso. Basta che tu legga!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:13:59
Ciò posto l'azione di campeggiare dell'equipaggio si concretizza (come dice la Cassazione) nel momento in cui (non ha importanza il tempo trascorso) si utilizza la parte abitativa del veicolo per fare qualunque altra attività domestica che evidenzi l'aver adibito il veicolo a propria abitazione (es. cucinare a bordo, mettersi in pigiama e dormire sulle cuccette o in mansarda).id="red"> >
> Ahhh ecco!!! In pratica non hai detto nulla! Stare seduti nella dinette e mangiare un panino o un piatto di lasagne portate da casa è campeggio? Anche in AUTOMOBILE? Nelle automobili è CAMPEGGIO reclinare i sedili e dormire? Ci sarebbe molto da discutere!!! Quindi? Continuo con la mia domanda e rispondi solo se hai delle risposte VERE! Arrivo al centro di Milano (o quello che ti pare). Mi parcheggio e mangio un panino. Poi mi stendo su un SEDILE RECLINATO (esattamente come faccio sulla mia autovettura) che potrebbe essere uno dei sedili anteriori o uno di quelli posteriori che sul camper si chiama DINETTE. Poi, come faccio in MACCHINA accendo la radio/televisione e mi guardo un film (anche in auto ho un lettore DVD e l'antenna nel paraurti). Scatta l'azione del campeggio? Anche con l'automobile? Bene, visto che al contrario di "The Devil" NON SEI IN GRADO DI DARE RISPOSTE CONCRETE E CONVINCENTI io continuo a PARCHEGGIARMI DOVE MI PARE E PIACE esattamente come farei con l'automobile e se ci devo dormire dentro lo faccio, lo stesso se voglio mangiarci dentro e lo stesso se devo fare un bisognino (come faccio col pullmino!)!!! Per il momento neppure a BOLOGNA mi hanno detto NULLA!!! A questo punto lascia perdere e se c'è qualcun altro che ha risposte CONCRETE si faccia avanti!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:31:53
Ti ho già risposto e ripeto il mio intervento che confermo: L'art. 185 non si riferisce all'azione di campeggiare azione che può essere svolta solo da persone fisiche; es. dall'equipaggio di un autocaravan. L'art. 185 si riferisce alla sosta dell'autocaravan. Questo è il soggetto della frase. L'equipaggio non è menzionato. Quindi l'art. 185 si riferisce alla condizione del mezzo sulla strada, al se un autocaravan in sosta costituisce o no un attendamento e per ciò stesso cessa di essere un veicolo in sosta e viene sottratto alla regolamentazione del CDS - salvo i casi in cui lo stesso CDS prevede il divieto di campeggio (art. 175). Il cds, art. 1, si occupa di circolazione e sosta (non dell'azione di campeggiare delle persone fisiche che è di competenza regionale). Pertanto il CDS non consente, non ammette, né vieta il campeggio dell'equipaggio perché non è materia di sua competenza. Ciò posto l'azione di campeggiare dell'equipaggio si concretizza (come dice la Cassazione) nel momento in cui (non ha importanza il tempo trascorso) si utilizza la parte abitativa del veicolo per fare qualunque altra attività domestica che evidenzi l'aver adibito il veicolo a propria abitazione (es. cucinare a bordo, mettersi in pigiama e dormire sulle cuccette o in mansarda).id="red"> E' FUORVIANTE che Calosci non percepisca la differenza tra il sostantivo campeggio attendamento e simili dell'art. 185 ove i termini sono utilizzati come complemento oggetto e rispondono alla domanda CHI CHE COSA DEL VERBO COSTITUIRE. Costituire SIGNIFICA FORMARE e Calosci confonde un complemento oggettto fatto di tre sostantivi (campeggio, attendamento, simili, altrimenti campeggio ed attendamento non sarebbero simili) con il verbo campeggiare che non può essere sinonimo di attendamento. Campeggiare è relativo alle persone fisiche. Sono queste che campeggiano o no, l'autocaravan come la tenda può o non può costituire un attendamento. Ciò vale a dire che pur rimandendo l'autocaravan in sosta regolare, per il CDS, l'equipaggio che usi la cellula abitativa e la destini a propria dimora (es. in settimana bianca o al mare per due o tre giorni) fa azione di campeggio = CAMPEGGIARE verbo e non sostantivo. In sostanza il CDS ha solo voluto escludere che l'arresto della marcia dell'autocaravan (questa è la sosta) si configurasse ipso fatto alla stregua del montaggio di una tenda da campeggio. Ricordo che l'azione di campeggio può essere rilevata in due modi: 1) Costituire l'attendamento e magari allontanarsi temporaneamente; è atto inequivocabile dell'azione di campeggiare; 2) Utilizzare l'attendamento (o il sacco a pelo senza attendamento). Il CDS ha escluso che la sosta del'autocaravan si identificasse con la prima azione, ma non tratta la seconda. id="size3"> In qualunque veicolo (eccezion fatta per i camionisti obbligati da contratto e da normativa CEE). Lo dice la Cassazione e ne abbiamo già parlato. Non hasenso questo tuo nuovo 3d. id="size3">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:02:32
Ti ho già risposto e ripeto il mio intervento che confermo: L'art. 185 non si riferisce all'azione di campeggiare azione che può essere svolta solo da persone fisiche; es. dall'equipaggio di un autocaravan. >
> certo che sei proprio un disco rotto! Ma davvero sei convinto che un camper possa fare tutto quello che tu gli attribuisci DA SOLO???? Ma da quando un oggetto INANIMATO è in grado DA SOLO di campeggiare, sostare, aprire tendalini, etc... A casa mia è sempre l'EQUIPAGGIO che SOSTA!!! CAMPEGGIA se ha provveduto ad aprire tendalini ecc....
quote: L'art. 185 si riferisce alla sosta dell'autocaravan. >
> Certamente, ma chi è che compie l'atto del SOSTARE, MARCIARE, ECC.. L'autista e l'equipaggio!!! Quindi se non tira fuori tendalini, ecc. siamo in presenza di SOSTA E NON CAMPEGGIO!!!!
quote: Questo è il soggetto della frase. L'equipaggio non è menzionato. >
> Certamente!!! Ma davvero pensi che il camper possa tirare fuori tendalini ecc. da solo, scegliersi da solo la il parcheggio che più gli aggrada? Se sei a conoscenza di una simile meraviglia faccelo sapere perché potrei comprarlo!!! Pensa che bello dire "camper portami a Monaco e parcheggiati in Ludwigstraße di fronte al n. 25!!!
quote: Quindi l'art. 185 si riferisce alla condizione del mezzo sulla strada, al se un autocaravan in sosta costituisce o no un attendamento e per ciò stesso cessa di essere un veicolo in sosta e viene sottratto alla regolamentazione del CDS - salvo i casi in cui lo stesso CDS prevede il divieto di campeggio (art. 175). Il cds, art. 1, si occupa di circolazione e sosta (non dell'azione di campeggiare delle persone fisiche che è di competenza regionale). Pertanto il CDS non consente, non ammette, né vieta il campeggio dell'equipaggio perché non è materia di sua competenza. >
> Vedi che alla fine ci arrivi anche tu? Proprio il CdS si interessa del CAMPEGGIARE. E proprio il CdS dice quando un veicolo CAMPEGGIA oppure quando SOSTA. Ma se sosta al CdS non gliene frega nulla se dentro ci stanno o non ci stanno persone!!! Ti è finalmente chiaro il concetto?
quote:Ciò posto l'azione di campeggiare dell'equipaggio si concretizza (come dice la Cassazione) nel momento in cui (non ha importanza il tempo trascorso) si utilizza la parte abitativa del veicolo per fare qualunque altra attività domestica che evidenzi l'aver adibito il veicolo a propria abitazione (es. cucinare a bordo, mettersi in pigiama e dormire sulle cuccette o in mansarda).id="red"> >
> E dormire in una dinette reclinata che è l'equivalente di un sedile posteriore di una normalissima autovettura? È campeggio? Quindi anche con la mia autovettura quando ci dormo dentro faccio campeggio??? Ma dai.... non mi dire.... [:p][:0]
quote: E' FUORVIANTE che Calosci non percepisca la differenza tra il sostantivo campeggio attendamento e simili dell'art. 185 ove i termini sono utilizzati come complemento oggetto e rispondono alla domanda CHI CHE COSA DEL VERBO COSTITUIRE. Costituire SIGNIFICA FORMARE e Calosci confonde un complemento oggettto fatto di tre sostantivi (campeggio, attendamento, simili, altrimenti campeggio ed attendamento non sarebbero simili) con il verbo campeggiare che non può essere sinonimo di attendamento. Campeggiare è relativo alle persone fisiche. Sono queste che campeggiano o no, l'autocaravan come la tenda può o non può costituire un attendamento. >
> Non è mia abitudine ripetermi, quindi vatti a leggere quello che ho scritto sopra circa cosa è fuorviante!
quote: Ciò vale a dire che pur rimandendo l'autocaravan in sosta regolare, per il CDS, l'equipaggio che usi la cellula abitativa e la destini a propria dimora (es. in settimana bianca o al mare per due o tre giorni) fa azione di campeggio = CAMPEGGIARE verbo e non sostantivo. >
> oh cribbio! E per 12 ore? che so dalle 2 di notte fino alle 14? oppure dalle 10 fino alle 22, oppure dalle 14 fino alle 2 di notte, oppure dalle 19 alle 7 del mattino? e per una autovettura quali limiti alla SOSTA ci sono? ah... scordavo tu sostieni che è OBBLIGATORIO scendere... Se vuoi scendi tu, io resto a bordo a farmi gli affari miei!
quote: In sostanza il CDS ha solo voluto escludere che l'arresto della marcia dell'autocaravan (questa è la sosta) si configurasse ipso fatto alla stregua del montaggio di una tenda da campeggio. >
> E quindi? Non mi pare che abbia detto: "Dopo aver parcheggiato allontanati e pure in fretta!!!" A Numana non è consentito neppure PARCHEGGIARE il veicolo denominato CAMPER. A Orosei (mi dicono) non è consentito neppure entrare con il veicolo denominato canper. Come vedi non si tratta di SOSTA O CAMPEGGIO si tratta di discriminazione pura e semplice.
quote: Ricordo che l'azione di campeggio può essere rilevata in due modi: 1) Costituire l'attendamento e magari allontanarsi temporaneamente; è atto inequivocabile dell'azione di campeggiare; 2) Utilizzare l'attendamento (o il sacco a pelo senza attendamento). >
> Ti ho già replicato sopra!!! Vai a rpassare la lezione. Mi pare che non hai studiato!!!
quote: Il CDS ha escluso che la sosta del'autocaravan si identificasse con la prima azione, ma non tratta la seconda. id="size3">
>
> Infatti la seconda non SUSSISTE proprio!!!
quote:In qualunque veicolo (eccezion fatta per i camionisti obbligati da contratto e da normativa CEE). >
> Quindi se sono stanco anche con l'auto devo rischiare la vita perché un tale chamato "o nonno" sostiene che faccio campeggio? Ma dai...
quote: Lo dice la Cassazione e ne abbiamo già parlato. Non hasenso questo tuo nuovo 3d. id="size3">
>
> Mi mancava che mi rammentassi della Cassazione. E io ti RIPETO che più di una volta la CASSAZIONE HA SMENTITO SE STESSA!!!! Pensa un po'!!! Comunque ad azionare il freno a mano per SOSTARE non è il camper che lo fa da solo, ma l'autista.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:16:14
Ti ho già risposto e ripeto il mio intervento che confermo: L'art. 185 non si riferisce all'azione di campeggiare azione che può essere svolta solo da persone fisiche; es. dall'equipaggio di un autocaravan. >
> certo che sei proprio un disco rotto! Ma davvero sei convinto che un camper possa fare tutto quello che tu gli attribuisci DA SOLO???? Ma da quando un oggetto INANIMATO è in grado DA SOLO di campeggiare, sostare, aprire tendalini, etc... A casa mia è sempre l'EQUIPAGGIO che SOSTA!!! CAMPEGGIA se ha provveduto ad aprire tendalini ecc....
quote: L'art. 185 si riferisce alla sosta dell'autocaravan. >
> Certamente, ma chi è che compie l'atto del SOSTARE, MARCIARE, ECC.. L'autista e l'equipaggio!!! Quindi se non tira fuori tendalini, ecc. siamo in presenza di SOSTA E NON CAMPEGGIO!!!!
quote: Questo è il soggetto della frase. L'equipaggio non è menzionato. >
> Certamente!!! Ma davvero pensi che il camper possa tirare fuori tendalini ecc. da solo, scegliersi da solo la il parcheggio che più gli aggrada? Se sei a conoscenza di una simile meraviglia faccelo sapere perché potrei comprarlo!!! Pensa che bello dire "camper portami a Monaco e parcheggiati in Ludwigstraße di fronte al n. 25!!!
quote: Quindi l'art. 185 si riferisce alla condizione del mezzo sulla strada, al se un autocaravan in sosta costituisce o no un attendamento e per ciò stesso cessa di essere un veicolo in sosta e viene sottratto alla regolamentazione del CDS - salvo i casi in cui lo stesso CDS prevede il divieto di campeggio (art. 175). Il cds, art. 1, si occupa di circolazione e sosta (non dell'azione di campeggiare delle persone fisiche che è di competenza regionale). Pertanto il CDS non consente, non ammette, né vieta il campeggio dell'equipaggio perché non è materia di sua competenza. >
> Vedi che alla fine ci arrivi anche tu? Proprio il CdS si interessa del CAMPEGGIARE. E proprio il CdS dice quando un veicolo CAMPEGGIA oppure quando SOSTA. Ma se sosta al CdS non gliene frega nulla se dentro ci stanno o non ci stanno persone!!! Ti è finalmente chiaro il concetto?
quote:Ciò posto l'azione di campeggiare dell'equipaggio si concretizza (come dice la Cassazione) nel momento in cui (non ha importanza il tempo trascorso) si utilizza la parte abitativa del veicolo per fare qualunque altra attività domestica che evidenzi l'aver adibito il veicolo a propria abitazione (es. cucinare a bordo, mettersi in pigiama e dormire sulle cuccette o in mansarda).id="red"> >
> E dormire in una dinette reclinata che è l'equivalente di un sedile posteriore di una normalissima autovettura? È campeggio? Quindi anche con la mia autovettura quando ci dormo dentro faccio campeggio??? Ma dai.... non mi dire.... [:p][:0]
quote: E' FUORVIANTE che Calosci non percepisca la differenza tra il sostantivo campeggio attendamento e simili dell'art. 185 ove i termini sono utilizzati come complemento oggetto e rispondono alla domanda CHI CHE COSA DEL VERBO COSTITUIRE. Costituire SIGNIFICA FORMARE e Calosci confonde un complemento oggettto fatto di tre sostantivi (campeggio, attendamento, simili, altrimenti campeggio ed attendamento non sarebbero simili) con il verbo campeggiare che non può essere sinonimo di attendamento. Campeggiare è relativo alle persone fisiche. Sono queste che campeggiano o no, l'autocaravan come la tenda può o non può costituire un attendamento. >
> Non è mia abitudine ripetermi, quindi vatti a leggere quello che ho scritto sopra circa cosa è fuorviante!
> oh cribbio! E per 12 ore? che so dalle 2 di notte fino alle 14? oppure dalle 10 fino alle 22, oppure dalle 14 fino alle 2 di notte, oppure dalle 19 alle 7 del mattino? e per una autovettura quali limiti alla SOSTA ci sono? ah... scordavo tu sostieni che è OBBLIGATORIO scendere... Se vuoi scendi tu, io resto a bordo a farmi gli affari miei!
> E quindi? Non mi pare che abbia detto: "Dopo aver parcheggiato allontanati e pure in fretta!!!" A Numana non è consentito neppure PARCHEGGIARE il veicolo denominato CAMPER. A Orosei (mi dicono) non è consentito neppure entrare con il veicolo denominato canper. Come vedi non si tratta di SOSTA O CAMPEGGIO si tratta di discriminazione pura e semplice.
quote: Ricordo che l'azione di campeggio può essere rilevata in due modi: 1) Costituire l'attendamento e magari allontanarsi temporaneamente; è atto inequivocabile dell'azione di campeggiare; 2) Utilizzare l'attendamento (o il sacco a pelo senza attendamento). >
> Ti ho già replicato sopra!!! Vai a rpassare la lezione. Mi pare che non hai studiato!!!
quote: Il CDS ha escluso che la sosta del'autocaravan si identificasse con la prima azione, ma non tratta la seconda. id="size3">
>
> Infatti la seconda non SUSSISTE proprio!!!
quote:In qualunque veicolo (eccezion fatta per i camionisti obbligati da contratto e da normativa CEE). >
> Quindi se sono stanco anche con l'auto devo rischiare la vita perché un tale chamato "o nonno" sostiene che faccio campeggio? Ma dai...
quote: Lo dice la Cassazione e ne abbiamo già parlato. Non hasenso questo tuo nuovo 3d. id="size3">
>
> Mi mancava che mi rammentassi della Cassazione. E io ti RIPETO che più di una volta la CASSAZIONE HA SMENTITO SE STESSA!!!! Pensa un po'!!! Comunque ad azionare il freno a mano per SOSTARE non è il camper che lo fa da solo, ma l'autista.
>> Mi pare che The Devil ti abbia già spiegato che anche in auto, se fai sosta di emergenza, non commetti infrazione. Ma è coa diversa farsi la settimana bianca in camper. Se c'è divieto di campeggio lo infrangi. Rifiuti le cose che non ti piacciono e che non vuoi capire.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:32:00
Mi pare che The Devil ti abbia già spiegato che anche in auto, se fai sosta di emergenza, non commetti infrazione. Ma è coa diversa farsi la settimana bianca in camper. Se c'è divieto di campeggio lo infrangi. Rifiuti le cose che non ti piacciono e che non vuoi capire. >
> E io ripeto la domanda: DOPO QUANTO TEMPO SCATTA L'AZIONE DEL CAMPEGGIARE?id="size6">id="teal"> E per farti capire cosa dico ripeto con maggiore scansione le domande poste poc'anzi! E (la SOSTA) per 12 ore? che so.... -dalle 2 di notte fino alle 14? -oppure dalle 10 fino alle 22? -oppure dalle 14 fino alle 2 di notte? -oppure dalle 19 alle 7 del mattino? E per 6 ore? che so... dalle 6 alle 12? oppure dalle 12 alle 24? e se fosse dalle 24 alle 6? e per una autovettura quali limiti alla SOSTA ci sono? ah... scordavo tu sostieni che è OBBLIGATORIO scendere... Se vuoi scendi tu, io resto a bordo a farmi gli affari miei! Dicci, dicci... siamo tutto orecchi!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:34:17
Mi pare che The Devil ti abbia già spiegato che anche in auto, se fai sosta di emergenza, non commetti infrazione. Ma è coa diversa farsi la settimana bianca in camper. Se c'è divieto di campeggio lo infrangi. Rifiuti le cose che non ti piacciono e che non vuoi capire. >
> E io ripeto la domanda: DOPO QUANTO TEMPO SCATTA L'AZIONE DEL CAMPEGGIARE?id="size6">id="teal"> E per farti capire cosa dico ripeto con maggiore scansione le domande poste poc'anzi! E (la SOSTA) per 12 ore? che so.... -dalle 2 di notte fino alle 14? -oppure dalle 10 fino alle 22? -oppure dalle 14 fino alle 2 di notte? -oppure dalle 19 alle 7 del mattino? E per 6 ore? che so... dalle 6 alle 12? oppure dalle 12 alle 24? e se fosse dalle 24 alle 6? e per una autovettura quali limiti alla SOSTA ci sono? ah... scordavo tu sostieni che è OBBLIGATORIO scendere... Se vuoi scendi tu, io resto a bordo a farmi gli affari miei! Dicci, dicci... siamo tutto orecchi!!!
>
> Hai quante orecchie vuoi ma da questo punto di vista sei sordo.id="red">id="size6">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:37:21
>
> Hai quante orecchie vuoi ma da questo punto di vista sei sordo.id="red">id="size6">
>
> Non lo voglio da te! Ormai sappiamo il tenore delle tue sciocchezze! Lo vorrei da altre persone che hanno argomenti seri!id="size1">id="red">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 23:55:11
>
> Io non sostengo che sia obbligatorio scendere. Questo me lo attribuisci tu ma è falso. Le sciocchezze te le tieni per te. Le cose che dico io le dico io no me le metti in bocca tu. Ti avviso, evita mistificazioni, non tollero simili atteggiamenti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:09:38
Io non sostengo che sia obbligatorio scendere. Questo me lo attribuisci tu ma è falso. >
> Vedi che sei una contraddizione vivente? Ora dici che non pensi questo, ma da altre arti hai detto che (rileggitelo da solo è in rosso). D'altronde. è vero tu parli di dormire in mansarda e hai svicolato sul dormire su sedili reclinati COMPRESI QUELLI POSTERIORI di una autovettura che nel caso del camper diventano i sedili della DINETTE!!!!
quote: Le sciocchezze te le tieni per te. Le cose che dico io le dico io no me le metti in bocca tu. >
> No! Hai fatto tutto da solo! Basta che rileggi sopra e il semplice assioma è pronto per l'uso! Poi basta che vai a rileggerti il tread quando provasti a menar il can per l'aia con la storiella ridicola dell'art. 157!!!
quote: Ti avviso, evita mistificazioni, non tollero simili atteggiamenti. >
> Urca, urca, tirullero....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link