CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Dormire in barca... costituisce campeggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:06:54
Posted - 08/06/2007 : 13:52:44 -------------------------------------------------------------------------------- me ne intendo poco o punto di barca a vela (giusto qualche uscita con gli amici anni fa...), ma non ho capito tutta 'sta problematica del togliere il copriranda! Che ricordi io, si tratta di sciogliere un nodo e togliere un "tubo" di stoffa di pochi etti di peso e nullo ingombro. Certo che se mi dite che si passa una giornata in mare e si arriva a "Burrasca" (credo nella scala Beaufort tale sia l' "8")con onde di 7 metri e vento a 40 nodi senza ancora aver tirato via la protezione della randa, va bene sarà così... Io in quelle due o tre uscite in mare con gli amici avevo imparato cose diverse, ma lo ripeto, sono ignorante in materia... Mario E un osservazione perspicace, saresti un ottimo marinaio! in caso di previsto maltempo tutte le manovre debbono essere libere, navigare con mare grosso con ancora la randa non disponibile, mi sembra mooolto azzardato, con forza 8 poi...credo che ci si affidi piu alla fortuna[:D] che alle proprie capacita. Serafino[:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/06/2007 alle: 09:57:10
veramente, caro Serafino, credo che sia stato un po' per tutti così, la prima uscita in barca a vela: "caxxo ma non sai distinguere un parabordo da una bombola a gas! Vabbè, togli il copriranda: è quel coso blu dove c'è scritto il nome di questa cosa che ti ospita, scemo!"... Vabbè, bei ricordi, bellissimo sport! ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 09/06/2007 alle: 17:57:51
E proprio cosi Mario, agli inizi mi sarei anche accontentato di qualche improperio, ma mi e capitato di peggio: La mia prima barca e stato uno ZF deriva con randa e fiocco. Ero poco distante dalla costa quando improvvisamente il vento calo. Ricordo come fosse stato ieri, (avrei preferito passare 24 ore da naufrago in attesa di una bava di vento viste le conseguenze) si trovo a passare vicino un conoscente su di un Comet 9.10 che pronto mi lancio il capo di una cima per trainarmi. Da buon principiante, non mi resi conto che legandolo a piede d albero con il mio peso a prua e senza governare col timone, avrei ignobilmente "cappottato" e cosi fu.Prova ad immaginare per quanti anni gli "amici" mi hanno rinfacciato quella figura.[:(!] Anche questo serve per farsi le ossa. Ciao Serafino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link