quote:Originally posted by franz58>Chiedo scusa, ho sbagliato! E non è neanche la prima volta... Il gas da riscaldamento ha un'accise inferiore al gas da autotrazione, quindi usando gas da autotrazione per riscaldamento si paga una tassa maggiore! Il costo finale per unità di misura è maggiore per le bombole perchè maggiori sono i costi di stivaggio e distribuzione. Chiedo di nuovo scusa per l'equivoco. Elio
Hai fatto bene a puntualizzare il tutto, ma abbiamo detto la stessa cosa "il gas x riscaldamento costa piu' del gas da autotrazione, ho detto la stessa cosa che hai detto tu"id="red">, >
quote:Originally posted by Mr Magoo>Falso: il Ministero dei Trasporti e della Navigazione mi ha revisionato e prorogato per altri dieci anni il Certificato di Approvazione del bombolone per Gpl del precedente camper. Elio
... 3. il bombolone per servizi non è contemplato dalla ns normativa, che semplicemento lo ignora, e quindi dopo 10 anni va sostituito; non si può revisionare o riomologare ....>
quote:Originally posted by franz58>Nessuna contraddizione: la fonte di Mr Magoo non è informata. Tempo fa, l'amico CamperSaronno ha pubblicato su questo forum la normativa sui contenitori per gas compressi e liquefatti dove risultava che questi dispositivi devono essere omologati e corredati del Certificato di Approvazione valido per dieci anni e che a tale scadenza andavano revisionati e prorogata la validità. Basta guardare sul collare delle bombole domestiche: anche lì c'è la scadenza dell'autorizzazione all'uso e non è che dopo dieci anni vengano rottamate ma revisionate e, se con esito positivo, sostituito il collare con la scadenza prorogata per altri dieci anni. Che la normativa (le normative) sia farraginosa e frammentata son d'accordo. Elio
Come si diceva.......... italia!!!! il paese delle contraddizioni!!!!!!!!>