CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Dritte e Rovesci: consigli su come addifendersi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:15:25
Scusato io sono un Walter - ego ma però non posso esimere da intervenire perché ce l'anno tutti con noi, e allora ve le do io le dritte e i rovesci per resistere: Articolo nummero uno (che poi è 185): In base alla costituzzione del 185 del codice della strada come vedete noi siamo assimilati alle autovetture (ma no "uno a uno", ma "uno a tre", nel senzo che UN camper è assimilato a TRE autovetture), quindi possiamo correttamente dire che l'autocaravan è assimilato alle autovetture (a tre autovetture anzi poco prima ho già detto): La sosta non costituisce campeggio se il veicolo non ingombra oltre la sagoma (non apro i vetri a compasso): Ma se apro i vetri a compasso e la gente ci passa sotto vuol dire che non ingombro e quindi posso aprire i vetri a compasso. e se proprio non si può, fate i furbi, tanto che vi frega... siamo o non siamo turisti? Noi portiamo ricchezza... Nei parcheggi si sosta e soggiorno liberi, quindi non vi preoccupate e soggiornate pure libberamente che tanto mica ci state voi la prossima volta che mettono i divieti? No? E se ce li trovate già fottetevene, tanto ci facciamo una bella letterina al Ministero e quello mica lo sa che il divieto ce lo hanno messo perché con la scusa della sosta noi ci facevamo campeggio, o no? Quello, il Ministero, pensa di fare la cosa giusta e ci vuole bene. Specie se siamo di Firenze. Ricordatevi che la sosta dell'autocaravan deve avvenire senza monopolizzazzione del territorio e senza assomigliare ai zincari: Se vi contestano la sosta dite che c'è l'art. 185 e se vi vogliono multare per la sosta dite che stavate campeggiando, dov'è scritto che è vietato campeggiare? E poi se c'è il divieto di campeggio questo non riguarda mai l'autocaravan ma solo la tenda e il sacco a pelo che non possono essere multati perché non ci hanno la targa. E questa non è una disciminazione costituzionale? Solo perché noi ci abbiamo la targa ci vogliono multare per la sosta. Non è giusto. Dobbiamo protestare e andare a fare sosta libera-non campeggio-ma-soggiorno sotto la casa del Sindaco e dell'Assessore. Se non ci vogliono noi non ci dobbiamo confondere per capire perché metteno i divieti: noi ci dobbiamo semplicemente imporre con la forza che non abbiamo e fare la figura di quelli che non hanno capito un ca220 della legge e però vogliono fare per forza come gli pare. Così dobbiamo fare. O no?

Modificato da Casimirro il 09/05/2007 alle 07:11:18
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 09:21:57
quote:Originally posted by Casimirro
In base alla costituzzione del 185 del codice della strada come vedete noi siamo assimilati alle autovetture (ma no "uno a uno", ma "uno a tre", nel senzo che UN camper è assimilato a TRE autovetture), quindi possiamo correttamente dire che l'autocaravan è assimilato alle autovetture (a tre autovetture anzi poco prima ho già detto)>
> E allora una SMART e' assimilata a 1/2 autovettura [:D][:D][:D] id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:05:32
di fatto quei comportamenti sono fuori dal Codice, per cui non c'è necessità alcuna di emanare divieti, tanto più se motivati con esigenze di carattere sanitario. Basta che una pattuglia dei VV. UU. vada lì con un blocchetto di multe e una biro ed elevi le previste contravvenzioni, il resto è la solita frittata rigirata... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:15:58
quote:Originally posted by vertigo
di fatto quei comportamenti sono fuori dal Codice, per cui non c'è necessità alcuna di emanare divieti, tanto più se motivati con esigenze di carattere sanitario. Basta che una pattuglia dei VV. UU. vada lì con un blocchetto di multe e una biro ed elevi le previste contravvenzioni, il resto è la solita frittata rigirata... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> [^][^][^][^][^][^][^] Mario, hai perfettamente ragione (e' un "concetto" che anche io ho espresso piu' volte) ma a parer mio casimirro & C. (nick-alias, tanti...) ma anche altri frequentatori del forum non converranno MAI (e sinceramente non ne capisco il perche' [V][:(]) Ciao, Ivano.id="blue">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:53:10
quote:Originally posted by vertigo
di fatto quei comportamenti sono fuori dal Codice, per cui non c'è necessità alcuna di emanare divieti, tanto più se motivati con esigenze di carattere sanitario. Basta che una pattuglia dei VV. UU. vada lì con un blocchetto di multe e una biro ed elevi le previste contravvenzioni, il resto è la solita frittata rigirata... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> parole sante...ma è più facile vietare a tutti, che perseguire chi sbaglia. bye, Mauro
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Sev
Sev
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:31:26
quote:Originally posted by Casimirro
In base alla costituzzione del 185 del codice della strada come vedete noi siamo assimilati alle autovetture (ma no "uno a uno", ma "uno a tre", nel senzo che UN camper è assimilato a TRE autovetture), quindi possiamo correttamente dire che l'autocaravan è assimilato alle autovetture (a tre autovetture anzi poco prima ho già detto): >
> Senti, non sò come dirtelo...ero alla mia prima uscita, non ci avevo ancora preso le misure! [:D] E poi se vogliamo dirla tutta, quando sono arrivato c'erano delle macchine parcheggiate male che mi hanno costretto così: che stiano più attenti 'sti automobilisti![;)] Ciao, Sevid="size2">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 13:09:58
quote:Originally posted by Sev Senti, non sò come dirtelo...ero alla mia prima uscita, non ci avevo ancora preso le misure! [:D] E poi se vogliamo dirla tutta, quando sono arrivato c'erano delle macchine parcheggiate male che mi hanno costretto così: che stiano più attenti 'sti automobilisti![;)] Ciao, Sevid="size2"> >
> Solo una curiosità: ma poi, come hai fatto ad uscirci da quel parcheggio?[:p]
Sev
Sev
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 13:49:36
quote:Originally posted by ngeloco Solo una curiosità: ma poi, come hai fatto ad uscirci da quel parcheggio?[:p] >
> E' ancora lì, il rimessaggio costa, e non trovato altre soluzioni...ma domani esco e poi vi saprò dire! [:D] Ciao, Sevid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link