Scusato io sono un Walter - ego ma però non posso esimere da intervenire perché ce l'anno tutti con noi, e allora ve le do io le dritte e i rovesci per resistere:
Articolo nummero uno (che poi è 185):
In base alla costituzzione del 185 del codice della strada come vedete noi siamo assimilati alle autovetture (ma no "uno a uno", ma "uno a tre", nel senzo che UN camper è assimilato a TRE autovetture), quindi possiamo correttamente dire che l'autocaravan è assimilato alle autovetture (a tre autovetture anzi poco prima ho già detto):

La sosta non costituisce campeggio se il veicolo non ingombra oltre la sagoma (non apro i vetri a compasso):

Ma se apro i vetri a compasso e la gente ci passa sotto vuol dire che non ingombro e quindi posso aprire i vetri a compasso.
e se proprio non si può, fate i furbi, tanto che vi frega... siamo o non siamo turisti? Noi portiamo ricchezza...
Nei parcheggi si sosta e soggiorno liberi, quindi non vi preoccupate e soggiornate pure libberamente che tanto mica ci state voi la prossima volta che mettono i divieti? No? E se ce li trovate già fottetevene, tanto ci facciamo una bella letterina al Ministero e quello mica lo sa che il divieto ce lo hanno messo perché con la scusa della sosta noi ci facevamo campeggio, o no? Quello, il Ministero, pensa di fare la cosa giusta e ci vuole bene. Specie se siamo di Firenze.

Ricordatevi che la sosta dell'autocaravan deve avvenire senza monopolizzazzione del territorio e senza assomigliare ai zincari:

Se vi contestano la sosta dite che c'è l'art. 185 e se vi vogliono multare per la sosta dite che stavate campeggiando, dov'è scritto che è vietato campeggiare?
E poi se c'è il divieto di campeggio questo non riguarda mai l'autocaravan ma solo la tenda e il sacco a pelo che non possono essere multati perché non ci hanno la targa. E questa non è una disciminazione costituzionale? Solo perché noi ci abbiamo la targa ci vogliono multare per la sosta. Non è giusto.
Dobbiamo protestare e andare a fare sosta libera-non campeggio-ma-soggiorno sotto la casa del Sindaco e dell'Assessore. Se non ci vogliono noi non ci dobbiamo confondere per capire perché metteno i divieti: noi ci dobbiamo semplicemente imporre con la forza che non abbiamo e fare la figura di quelli che non hanno capito un ca220 della legge e però vogliono fare per forza come gli pare. Così dobbiamo fare. O no?
Modificato da Casimirro il 09/05/2007 alle 07:11:18