quote:Originally posted by Albé> No, secondo me non passerà. Almeno fino a quando non sarà risolto il problema rom, per il quale ne stiamo subendo le conseguenze.
Ma che bellezza! Sul giornale di oggi un bell'articolo spiega che nel grande parcheggio centrale di Bocca di Magra (La Spezia) sono state istallate le sbarre limitatrici d'accesso per evitare lo stazionamento delle carovane rom. Magnifico! Così non ci saranno più << camper e roulotte che stazionavano "anche" per intere giornate >> Ok. Possiamo cancellare anche Bocca di Magra. Ma quelle cavolo di circolari ministeriali? Ma le abbiamo lette e prese in considerazione solo noi? Oppure dobbiamo andare a sbattere volutamente contro una di quelle sbarre per poi chiedere i danni al comune? Ahiahiahi... in questo momento la vedo brutta (diceva la marchesa ecc...ecc) [:(] Che dite, passerà..? Ciao >
quote:Originally posted by chorus> E questa è una verità! Ma il problema lo si vuole davvero risolvere? Chi va spesso in Austria o in Germania avrà notato come la polizia non ci pensa due volte ad allontanare, fermare, arrestare persone che non si comportano secondo legge. Il Austria o Germania (grandi città comprese) non ho mai visto persone che molestano nelle metro chiedendo l'elemosina o dando spettacolo in qualche modo! Sempre in questi Paesi ho avuto modo di osservare uomini e donne di qualunque etnia comportarsi con la dignità che dovrebbe essere di ogni essere umano. Mai avuto occasione di vedere nei parcheggi, nelle strade o nelle aree autostradali zingare (da noi quasi sempre ciccione e con tanto di baffi) aggirarsi come uno stormo pronto ad assalire il malcapitato automobilista e se non stai attento (è successo a mia mamma) ti rubano le mutande senza sfilarti i pantaloni!!!! In Germania, talvolta mi è capitato di vedere camper di zingari che non sporcavano, ma non appena questi cominciavano a mettere fuori tavoli, sedie, lavatrici (ebbene si lavatrici) e d altro la polizia arrivava, documenti chiesti a tutti e immediato sgombro!!!! Da noi solo chiacchiere e se osi fare qualche cosa sei subito accusato di razzismo!!! Più di una volta in Germania (come saprai io faccio praticamente solo SOSTA liberamente senza appoggiarmi ad A.A. o Campeggi) la Polizia mi ha bussato alla porta dopo 24 di sosta per chiedermi i documenti. Poi se ne vanno salutando e sorridendo. In verità mi hanno richiesto i documenti anche girando di notte a piedi nonostante fossi alloggiato in albergo!!! Da noi mai che facciano controlli diversi dagli eccessi di velocità!!! D
No, secondo me non passerà. Almeno fino a quando non sarà risolto il problema rom, per il quale ne stiamo subendo le conseguenze. >
quote:Originally posted by pepy> Ti metti davanti all'ingresso, chiami i Carabinieri, se serve la stampa e attendi che qualcuno consenta a te di esercitare un TUO DIRITTO!!! Ciao
Essendo in fase di "ristrutturazione" per il momento non mi pongo particolari problemi, ma nei prossimi mesi la cosa mi potrebbe infastidire. Mi spiego meglio,sono in possesso di regolare contrassegno invalidi, nel caso che, all'interno di un qualsiasi parcheggio pubblico, ci fossero degli stalli riservati ai portatori di handicap ed io con il mio camper mi trovassi nelle condizioni di dover entrare, ma per causa di queste sbarre limitatrici non mi è permesso farlo....come dovrei comportarmi?. Grazie Pietro >
quote:Ti metti davanti all'ingresso, chiami i Carabinieri, se serve la stampa e attendi che qualcuno consenta a te di esercitare un TUO DIRITTO!!! Ciao>> Perfetto!!! pensavo alla stessa cosa, ma, mi sembrava un modo un pò troppo drastico per risolvere il problema. Ora che vedo di non essere l'unico a pensare di far intervenire i Carabinieri, se un domani mi si presentasse l'occasione, non esiterò un attimo a farlo. Ciao Pietro
quote:Prof. Antonio Calosci Posted - 04/07/2008 : 19:56:31 quote:Originally posted by pepy Essendo in fase di "ristrutturazione" per il momento non mi pongo particolari problemi, ma nei prossimi mesi la cosa mi potrebbe infastidire. Mi spiego meglio,sono in possesso di regolare contrassegno invalidi, nel caso che, all'interno di un qualsiasi parcheggio pubblico, ci fossero degli stalli riservati ai portatori di handicap ed io con il mio camper mi trovassi nelle condizioni di dover entrare, ma per causa di queste sbarre limitatrici non mi è permesso farlo....come dovrei comportarmi?. Grazie Pietro Ti metti davanti all'ingresso, chiami i Carabinieri, se serve la stampa e attendi che qualcuno consenta a te di esercitare un TUO DIRITTO!!! >> qualcuno ha detto e purtroppo ha ragione, conta di più il gabibbo, però se riesci a far venire la stampa locale và benissimo anche quella[:D]id="size2">
quote:Originally posted by Giaguaro> L'età giusta.... non credo ne possa esistere una particolare. Ogni età potrebbe essere quella giusta!!! Ciao
Egr. Prof. Calosci, ma cosa c'entra la Germania con l'Italia? Cosa c'entrano altri stati con noi? Non vede che siamo il c..o del mondo? Se avessi l'età giusta sarei già andato via. Peccato trenta anni fa ero pieno di illusioni..... Cordialmente. >