quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/07/2011 10:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non solo, verrebbe meno l'uso specifico del camper.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/07/2011 12:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ri-concordo pienamente ! [^] Se cosi' non fosse sarebbe meglio vendere il camper e comprarsi una roulotte e andare in camping risparmiando parecchi soldini sul veicolo ed inoltre potendo circolare ovunque (senza divieti illegittimi) con la vettura al seguito [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 28/07/2011 18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non vedo il motivo se arrivo in un lungomare dove vorrei passare una giornata ,e la strada è in dislivello,non dovrei avere il coraggio di mettere i cunei.[:)]
quote:Risposta al messaggio di James Ford inserito in data 28/07/2011 01:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?] questa non l'ho capita...
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 28/07/2011 01:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)DEFLUSSI : scorrimento di liquidi verso il basso (nel nostro caso p.e. condensa che fuoriesce dal tubo di scappamento e/o dall'impianto di condizionamento, etc)>> Bene, quindi nel nostro caso quali sarebbero i "deflussi propri del motore" citati nell'art. 185 CdS? non credo siano quelli del tubo di scappamento o quelli dell'impianto di condizionamento visto che sia le marmitte catalitiche sia l'impianto di condizionamento sono impianti che fanno parte si del veicolo ma non del "motore" propriamente inteso...e cmq oggi c'è il divieto di tenere acceso il motore durante la sosta, quindi: no motore = no condensa
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/07/2011 08:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè, se non ci sono dentro questi eventi non capitano? e cmq, credi che la cosa migliore (e possibile) da farsi in questi casi sia di allontanarsi con il veicolo? hai mai provato ad uscire da una AA insieme ad altri 10 o 20 veicoli i cui conducenti, in preda al terrore o quantomeno all'agitazione, cercano di essere i primi ad farlo? non esce proprio nessuno....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 28/07/2011 22:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso intenda che fermarsi per pochi secondi si chiama "fermata" ed è ammessa dal codice, quindi più che "tollerata" forse..
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 28/07/2011 22:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è cosi forse mi sono espresso male io....nel mio post prendevo ad esempio quelle persone che fermano il veicolo in sosta vietata, mettono le quattro frecce, scendono, chiudono a chiave ed entrano in un negozio...ne escono dopo qualche secondo/minuto e vanno via...la contestazione sarebbe obbligatoria per legge, no?
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 28/07/2011 18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma veramente voi avreste il coraggio di parcheggiare in strada in un qualsiasi luogo pubblico e tirare fuori i cunei?>> Premesso che io i cunei non li uso praticamente mai, non vedo cosa ci sia di cosi' "scandaloso" ... Ovvero, p.e. le tavolate o i panni stesi fuori possono dar "fastidio" , ma 2 cunei sotto le ruote a chi possono rompere i cabasisi ? [:0][;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 28/07/2011 18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma quante multe prendono i pulman turistici che pisciano acqua del condizionatore a tutto busso?>> Ma quante multe prendono p.e. gli automobilisti che fanno picnic in un prato ? nessuna, cosi' come i i pulman turistici che pisciano acqua del condizionatore a tutto busso ... Ma per noi camperisti tutto cio' e' invece "riprovevole" e veniamo perseguitati e multati [V] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 28/07/2011 22:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi, sempre "nottambulo" [:D] ma d'altronde essendo in vacanza (in camper, ovviamente... in "libera", ovviamente, in un posto FANTASTICO nella bellissima Sardegna...) [:)] gli orari sono quelli che sono ! Venendo al tuo msg, premesso che la marmitta puo' essere considerata come una parte del motore (non per nulla l'hanno "inventata" anche perche' senza vorrei vedere ... [;)]) , si continua pero' a non cogliere l' "essenza" del ragionamento che e' invece stata riassunta benissimo da Fargo73 con la seguente semplice, efficace e logica frase : <<non si deve scomodare il dizionario per dimostrare che è possibile accendere stufa e/o frigorifero in sosta... xche' se cosi' non fosse verrebbe meno l'uso specifico del camper>> A cui io ho aggiunto : <<e se cosi' non fosse sarebbe meglio vendere il camper e comprarsi una roulotte (e andare in camping) risparmiando parecchi soldini sul veicolo ed inoltre potendo circolare ovunque (senza divieti illegittimi) con la vettura al seguito>> Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/07/2011 00:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)la marmitta puo' essere considerata come una parte del motore>> La marimitta non è una parte del motore, ma del veicolo. La stessa, infatti, è solo una componente del sistema di scarico il quale, nel suo complesso, è una delle entità tecniche che compongono il veicolo, tant'è che ha una propria omologazione è può essere sostituito purchè si rispettino i valori prescritti. Sono sicuro che la differenza ti è nota.
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 29/07/2011 23:15:16 (> Eh, è possibile che io non abbia mai sentito parlare di "deleghe" ma di sicuro tu stai hai sentito parlare poco del Codice della Strada...Visualizza messaggio in nuova finestra
)Sono considerazioni interessanti, certo più interessanti delle incredibili divagazioni di ippocammpo2009 sulla biografia dei funzionari ministeriali (evidentemente non ha mai sentito parlare di delega... >
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 29/07/2011 23:15:16...e pensa che la corrispondenza che esce da un ministero, per avere un qualche valore, deve essere firmata dal ministro...)>> ciò perchè non sono io che "penso" ma, per la materia in trattazione, è la legge che "dice"...
quote:Art. 11. Servizi di polizia stradale (CdS, ndr) omissis 3. Ai servizi di polizia stradale provvede il Ministero dell'interno, salve le attribuzioni dei comuni per quanto concerne i centri abitati. Al Ministero dell'interno compete, altresì, il coordinamento dei servizi di polizia stradale da chiunque espletatiid="blue">. >>
quote:Art. 21. (Reg. CdS, ndr) Coordinamento dei servizi di Polizia Stradale. Rilascio di informazioni. 1. Ai compiti di coordinamento dei servizi di polizia stradale di cui all'articolo 11, comma 3, del codice, provvede con proprie direttive il Ministro dell'interno. >> come vedi per la legge valgono solo le Direttive del Ministro mentre il resto sono soltanto semplici opinioni. Ne consegue che il Prefetto deve obbligatoriamente aderire alle Direttive ministeriali mentre dei pareri può tenerne conto o meno a seconda di come gli aggrada. Leggi questa, così capisci qual'è la differenza tra "Direttiva" e "parere"...
http://www.interno.it/minintern...
cmq, ritornando al parere di cui si discute e vorrei farti notare una cosa: non è pacifico che si parli dei cunei di livellamento. Infatti l'oggetto èquote:la semplice interposizione di tacchi o pietre tra gli pneumatici e il fondo stradale...>> ora, premesso che non ho mai sentito definire i cunei come "tacchi", nè ho mai visto camperisti utilizzare pietre per livellare il mezzo, vorrei far appuntare la tua attenzione su questa frase del parere
quote:Tale prassi, peraltro usata talora anche per garantire la stabilita' di altri tipi di veicoli in sosta>> mi piacerebbe che mi spiegassi quali altri veicoli utilizzano i cunei di livellamento per "garantire la stabilità in sosta".... non credi che se invece intendessimo per "tacchi" i cunei bloccaruote (che in effetti "incastrandosi" solo sotto parte della ruote vi somigliano più dei cunei di livellamento), e per "pietre" quelle che di sovente si mettono in mancanza dei citati cunei bloccaruote, si capirebbe anche il senso logico della frase "Tale prassi, peraltro usata talora anche per garantire la stabilita' di altri tipi di veicoli in sosta"?
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 30/07/2011 21:35:53 (> Forse ti è sfuggito questo mio post...Visualizza messaggio in nuova finestra
)stiamo tutti attendendo da ippocampo2009 una prova OGGETTIVA e SCIENTIFICA che i cunei non possano servire a STABILIZZARE il mezzo in sosta >
quote:A parte che i cunei d'arresto hanno una forma totalmente diversa da quelli di livellamento, se tu mi dimostri che i tuoi cunei sono conformi alle norme DIN 76051-53 EU, allora posso considerali uno strumento valido per la sicurezza, altrimenti sono solo un pezzo di plastica.>> se ti interessa sapere cosa dice la norma vedi se riesci a trovare la pubblicazione fatta dall'IHS
quote:>http://engineers.ihs.com/docume...
>
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 29/07/2011 22:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ci parliamo ma non ci capiamo ... [:(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/07/2011 19:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè no? tu hai fatto un'affermazione ed io ho precisato ciò che dice la norma...mi sembra tutto regolare...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 31/07/2011 21:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci "parliamo" ma non ci "capiamo" per altre cose ... [:(] Ivanoid="blue">