CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

E provare a cambiare la legge?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 05/06/2007 alle: 00:13:06
Neanche a pensarci vero? Vanno bene quelle che ci sono? Oppure c'è già qualcuno che lo sta facendo? Peccato che non abbiamo come collega qualche politico "importante" che possa intervenire come in altri settori. Da soli non ce la faremmo, vero?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:30:10
quote:Originally posted by Erix Sr
Da soli non ce la faremmo, vero? >
> Soprattutto finché ci sarà gente che vuole relegarci in campeggio o A.A.. Soprattutto finché ci sarà gente che considera la sosta libera uno scrocconaggio (incurante che se hai pagato il parcometro spesso spendi più che stare in una squallida e decentrata A.A.. Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:58:34
E' quello che stanno provando a fare alcuni, sviscerando tutti gli inghippi delle leggi attuali. Se non sbaglio ce ne sono in lavorazione, ma si basano ancora su vecchi ed ambigui presupposti. Nessuno, ripeto, nessuno in questo sito (ngeloco, The Devil, O'nonno) sta lavorando per rinchiudere tutti in AA o campeggi. Purtroppo alcuni 'partigiani' sono arroccati su posizioni senza fondamenta e si limitano a sparare a zero su tutti. loro politica è tappare le falle di una legge lacunosa e fallace senza proporre niente di nuovo perchè, si sa, nel torbido si pesca meglio. C'è chi la sta demolendo per risalire al superamento delle ambiguità e passare ad una regolamentazione che meglio tuteli il settore e riconosca definitivamente l'autonomia funzionale del camper... Questa la mia opinione. -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 12:11:12
quote:Originally posted by obionekenoby
... Nessuno, ripeto, nessuno in questo sito ... sta lavorando per rinchiudere tutti in AA o campeggi....>
> Se ne sei cosi' convinto... [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:19:15
E' quello che stanno provando a fare alcuni, sviscerando tutti gli inghippi delle leggi attuali. Se non sbaglio ce ne sono in lavorazione, ma si basano ancora su vecchi ed ambigui presupposti. Nessuno, ripeto, nessuno in questo sito (ngeloco, The Devil, O'nonno) sta lavorando per rinchiudere tutti in AA o campeggi. -- gilby >
> ....sarà come dici tu, ma non mi risulta nemmeno che qualcuno di quelli da te citati stia lavorando per il contrario.....io almeno in tanti mesi non ho visto una, dico UNA, proposta da parte loro, tranne un ripetuto "dialogare" e "non fare muro" ecche vuol dire? ci hanno chiarito,sviscerato fino alla nausea, non nascondendo un certo compiacimento, che i camperisti possono stare solo ed esclusivamente in campeggio o in AA (forse, perchè in AA non si può cmapeggiare....)allora che facciamo? tu che dici di fare? sei anche tu per un profilo basso? non disturbare e sperare per il meglio? non è male come politica ma considerando il tasso con cui stanno chiudendo AA (firenze, bologna, imperia ecc.ecc.)prima o poi bisognerà mettersi il problema...o no? e noi che stiamo facendo? una briciola in più di niente, solo una briciola, ma la nostra coscienza si accontenta di poco[:D][:D] ciao Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lived
lived
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:06:05
Ma cosa volete cambiare ? Lo volete capire che i comuni sono stufi di vedersi arrivare orde di nomadi che si fanno i ***** loro e che NESSUNO ha il coraggio di intervenire altrimenti si mette in moto l'opera nomadi che taccia tutti di razzismo ! Ma avete provato ad avere a che fare con questa feccia di società ? Ma avete visto l'arroganza di questi signori ? I comuni si difendo come possono perchè i comuni sono SOLI. Il nomade più bravo è come il peggiore degli Italiani ! Prima di parlare PROVATE ad averci a che fare. Sveglia ! Sveglia ! sveglia! Non è vero ? bene è più di una settimana che ci sono circa 30 tra camper e Roulotte buttate in un prato vicino a casa mia sono arrivati vigili, carabinieri, polizia e chi ***** c'è ancora ebbene questi signori sono sempre lì loro dall'alto della loro supponenza che sfidano chiunque entri nel loro campo " perchè tanto loro NON HANNO NULLA DA PERDERE " e NOI ******** subiamo VIVA L'ITALIA [xx(]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:58:16
quote:Originally posted by lived
Ma cosa volete cambiare ? Lo volete capire che i comuni sono stufi di vedersi arrivare orde di nomadi che si fanno i ***** loro e che NESSUNO ha il coraggio di intervenire altrimenti si mette in moto l'opera nomadi che taccia tutti di razzismo ! Ma avete provato ad avere a che fare con questa feccia di società ? Ma avete visto l'arroganza di questi signori ? I comuni si difendo come possono perchè i comuni sono SOLI. Il nomade più bravo è come il peggiore degli Italiani ! Prima di parlare PROVATE ad averci a che fare. Sveglia ! Sveglia ! sveglia! Non è vero ? bene è più di una settimana che ci sono circa 30 tra camper e Roulotte buttate in un prato vicino a casa mia sono arrivati vigili, carabinieri, polizia e chi ***** c'è ancora ebbene questi signori sono sempre lì loro dall'alto della loro supponenza che sfidano chiunque entri nel loro campo " perchè tanto loro NON HANNO NULLA DA PERDERE " e NOI ******** subiamo VIVA L'ITALIA [xx(] >
> ...certo che se ci togli le nostre ultime illusioni..[V][V][V] cattivo, sei cattivo....[:(!][:(!][:D][:D][:D] ciao Valerioid="size2">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:28:26
quote:Originally posted by Erix Sr
Neanche a pensarci vero? Vanno bene quelle che ci sono? Oppure c'è già qualcuno che lo sta facendo? Peccato che non abbiamo come collega qualche politico "importante" che possa intervenire come in altri settori. Da soli non ce la faremmo, vero? >
> E' una strada ma non è possibile finché: Si sostiene che il Ministero ha Ragione e le ordinanze sono illegittime. Ciò vuol dire che la strategia in questo caso è ricorrere e vedere riconosciuti i diritti invocati da un giudice. Se però questo continua a darci torto qualcuno dovrebbe convincersi che questa strategia è fasulla e porsi qualche domanda sul perché si insista su questra strada ormai a 15 anni dall'art. 185. Si contrasta chi dice e grida "il re è nudo" che invece è l'unica strategia, come ha osservato altrove obyonekenoby (che non sono io) per far, al momento, risaltare, e solo per questo, la dura realtà in modo che si verifichino determinati effetti che portino "qualcuno" a prednere atto che non serve ingannare chi ha il camper e cho sta per comprarlo. In buona sostanza la prima cosa da fare quando si esamina un problema è capire la situazione come sta. E' un atto dovuto e può portare a tre risultati: 1) E' perfetta: nessuna azione, sta bene così, occorre insistere per far rispettare le regole; 2) E totalmente imperfetta: bisogna demolire e ricostruire e occorre essere certi di migliorare la situazione attuale; 3) E parzialmente perfetta/imperfetta: occorrono piccole modifiche per migliorare la situazione attuale. Io credo che la situazione sia la 2. Credo che chi dice che il Ministero... Il Ministero... propenda per la 1 ma se dice che vuole modificare le cose ... mostra di non aver capito o quantomento che è "ballerino" o ha qualche dubbio. Chi propende per la tre deve dialogare e convincere per migliorare. Io mi sono comportato in questo forum per la 1) per Marina di Grosseto e vengo attacato; Ho proposto in passato per la 2 un testo da TI nel 2004 ma non passa, le associaioni non lo hanno sostenuto e nel Fabris ci sono andate a finire solo alcune delle definizioni che avevo suggerito; Ho suggerito il dialogo con i comuni con la tre e sono accusato di arrendevolezza. Con questi presupposti in questo forum, che mostra di avere poche idee e ben confuse, non c'è speranza. Resto convinto che per migliorare la situazione si debba perseguire con forza la tesi due. A tal proposito io una cosa da fare la so ed una iniziativa ce l'ho. Occorrono 8 persone ben motivate.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:19:28
Rompo per un attimo la tregua [:D] xche' non posso non replicare... [:(!]id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Credo che chi dice che il Ministero... Il Ministero... propenda per la 1 ma se dice che vuole modificare le cose ... mostra di non aver capito o quantomento che è "ballerino" o ha qualche dubbio. >
> Solo per precisare (visto che non tutti lo capiscono, o forse fanno finta di non capire) che quanto proposto dal Movimento Camperisti (a chi interessa veda in

http://www.movimentocamperisti....

) piu' che "modifiche" sono "precisazioni & chiarimenti" all'attuale normativaid="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Ho proposto in passato per la 2 un testo da TI nel 2004 ma non passa, le associaioni non lo hanno sostenuto e nel Fabris ci sono andate a finire solo alcune delle definizioni che avevo suggerito; >
> Ma in questi gg in un altro 3D non avevi detto che tu scrivevi solo per te stesso senza voler rappresentare nessuno ?id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Con questi presupposti in questo forum, che mostra di avere poche idee e ben confuse, non c'è speranza. >
> Bhe, hai solo da non parteciparvi piu'... [;)]id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Resto convinto che per migliorare la situazione si debba perseguire con forza la tesi due. >
> Non vi era il dubbio: tutti solo ed esclusivamente in AA e/o camping [V]id="blue">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno A tal proposito io una cosa da fare la so ed una iniziativa ce l'ho. Occorrono 8 persone ben motivate. >
> A parte il fatto che prima o poi "sta cosa" potresti anche dire cosa e' (e' da mo' che ci tieni con il fiato sospeso [:0])... e poi dai che ce la fai a trovarle ste 8 persone motivate, te ne dovrebbero mancare poche xche' all'appello dovrebbero gia' rispondere ngeloco (immagino), obyonekenoby (anche in tal caso immagino, che lo so che non sei tu, nell'altro 3D stavo scherzando [8D]), e poi anche casimirro/theholywater/altri-che-non-mi-viene-sulla-lingua... [:D][:D][:D]id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:41:39
@IvanoPP Grazie ivano di aver storpiato il mio lunghisssssimo nick! [:D][;)] (...e figura se lo dovessi correggere in Obi-Wan-Kenoby...[:0][;)][:D]) @Anto' Otto motivati a fare che? per la lotta armata no grazie... [:p][:D][;)] Se è qualcosa di più semplice, ma ugualmente utile, proviamo... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:11:42
@IvanoPP Grazie ivano di aver storpiato il mio lunghisssssimo nick! [:D][;)] >
> Non capisco dove sta la "storpiatura", cmq sia avevo fatto copia&incolla dal prec post di o'nonno [;)] Ciao, Ivano. PS: vediamo se almeno a te o’nonno risponde [:D] id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:08:48
quote:Originally posted by IvanoPP
... e poi dai che ce la fai a trovarle ste 8 persone motivate, te ne dovrebbero mancare poche xche' all'appello dovrebbero gia' rispondere ngeloco (immagino), obyonekenoby (anche in tal caso immagino, che lo so che non sei tu, nell'altro 3D stavo scherzando [8D]), ... [:D][:D][:D]id="blue"> >
> obione e non obyone [:D] -- gilby Ps, son curioso di sentire o'nonno...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:38:49
mo' te passa [:D][:D][:D]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link