quote:Originally posted by elfetto> Elfetto, dimmi dove abiti ti prego ! In provincia di Milano 6 mesi per la carta di circolazione e 8 per il certificato di proprietà. Io l'ho ottenuto dopo 4 mesi perché ho scritto alla motorizzazione richiedendo una emissione urgente (di fatto un aspro reclamo)[xx(] P.S. i concessionari non c'entrano, è prorpio la motorizzazione di Milano che non funziona.
Oggi, però, per l'immatricolazione basta un solo giorno. Sia per il camper che per l'automobile, oggi pagato e domani libretto e Certificato di Proprietà. Elio >
quote:Originally posted by ziogas> A Napoli allora c'è qualcosa che funziona [:)][:)][:)] Il libretto subito, il CdP dopo qualche giorno [;)] Toninoid="green">id="size4">
quote:Originally posted by elfetto> Elfetto, dimmi dove abiti ti prego ! In provincia di Milano 6 mesi per la carta di circolazione e 8 per il certificato di proprietà. Io l'ho ottenuto dopo 4 mesi perché ho scritto alla motorizzazione richiedendo una emissione urgente (di fatto un aspro reclamo)[xx(] P.S. i concessionari non c'entrano, è prorpio la motorizzazione di Milano che non funziona.
Oggi, però, per l'immatricolazione basta un solo giorno. Sia per il camper che per l'automobile, oggi pagato e domani libretto e Certificato di Proprietà. Elio >
>
quote:Originally posted by Tonino57 A Napoli allora c'è qualcosa che funziona [:)][:)][:)] Il libretto subito, il CdP dopo qualche giorno [;)] Toninoid="green">id="size4"> >> Certamente si in questo caso[:)]
quote:Originally posted by ziogas>Ancona: giovedi 21/2/2008, pomeriggio, saldato conto nuova vettura, venerdì 22/2/2008, ore 12, libretto, certificato di proprietà e fattura disponibili e ritirato il veicolo alle 12.30. Rimini: fine luglio 2007: oggi saldato importo camper (-10% per sicurezza) e dopodomani mi sono arrivate, via email, la fotocopia del libretto di circolazione la fotocopia del certificato di proprietà per procedere alla sua assicurazione; insomma due giorni. Elio
Elfetto, dimmi dove abiti ti prego!>
quote:Originally posted by elfetto> Ehh lo so adesso ho capito. Mi hanno detto infatti che pare sia solo un grosso malfunzionamente di Milano, per giunta gravissimo. Riguarda però solo i camper e NON LE AUTO. Perché la auto passano per agenzie private, quindi in una settimana al massimo, ma di solito in 2 giorni, arriva tutto, mentre i camper dalla Motorizzazione Civile......il perché è ignoto.[xx(]
quote:Originally posted by ziogas>Ancona: giovedi 21/2/2008, pomeriggio, saldato conto nuova vettura, venerdì 22/2/2008, ore 12, libretto, certificato di proprietà e fattura disponibili e ritirato il veicolo alle 12.30. Rimini: fine luglio 2007: oggi saldato importo camper (-10% per sicurezza) e dopodomani mi sono arrivate, via email, la fotocopia del libretto di circolazione la fotocopia del certificato di proprietà per procedere alla sua assicurazione; insomma due giorni. Elio
Elfetto, dimmi dove abiti ti prego!>
>
quote:Originally posted by Faminga> Ti ringrazio per l'informazione.... certo che Milano la peggio d'Italia è una bella vergogna[V]
x ziogas le auto vengono immatricolate dalle Agenzie che hanno lo Sportello telematico che rilasciano a vista sia per le immatricolazioni delle auto nuove nazionali che per i trasferimenti di proprieta' il libretto ed il certificato di proprieta'. Purtroppo alcuni veicoli o formalita' non si possono ancora fare con questo sistema e per questo la Pubblica Amministrazione ( Motorizzazione) e' in perenne ritardo. Fabio. >
quote:Originally posted by tomcab> Buona notizia grazie. Io ora il libretto ce l'ho, ma per la prossima volta lo terrò presente. Può anche essere che date le numerosissime proteste, tra le quali anche la mia, si siano dati una mossa nel secondo semestre 2007. ciao[;)] P.S. parli di camper vero ?...perché per le auto e moto è sempre stato tutto ok.[8)]
Ziogas, telefona alla motorizzazione, di Milano. A settembre mi hanno confermato che se entri in motorizzazione con le carte che servono esci con il libretto entro un paio d'ore. Mi sono informato perché il concessionario ci ha messo 15 giorni a consegnarmelo, dopo che l'avevo saldato. Da quello che ho capito prima doveva saldarlo lui al costruttore. >
quote:Originally posted by Almond> Non farti alcun problema, la fattura è un tuo diritto richiederla e pretenderla. E' considerata alla pari della ricevuta fiscale solamente che non è possibile portarla in detrazione per chi non ha un'attività commerciale e, se non ricordo male il venditore ha 30 giorni di tempo per emetterla. Per essere ancor più precisi, anche quando hai versato l'acconto ti dovevano rilasciare un documento fiscale che comprova appunto un corrispettivo incassato che, tra l'altro devono essere registrati nel registro dei corrispettivi. Detto questo, il venditore se non ti ha rilasciato alcun documento fiscale, ha violato per due volte l'obbligo di emissione del documento fiscale derivante da una vendita e, ancor più grave se non ha appunto emesso alcun documento, la mancata registrazione dei corrispettivi in tempo utile. A questo punto cosa fare: 1) ritorna è pretendi la tua fattura poichè, il venditore su un ipotetico corrispettivo di 40.000 euri, si metterebbe nelle proprie tascoccie un bel pò di euri; 2) fai una bella segnalazione alla guardia di finanza che cosi gli fanno anche una verifica parziale oltre alle sanzioni amministrative; 3) segnala il tutto all'ufficio delle entrate della tua provincia che senz'altro, andranno a verificare le varie dichiarazioni dei redditi. Il tutto con lettere AA.RR corredato della copia del contratto dove risulta il pagamento effettuato. vedi tu, ciao
Da poche settimane ho acquistato un camper. Al momento dell'acquisto è stato stipulato il contratto ed ho versato un acconto regolarmente registrato sul contratto stesso. Dopo qualche giorno ho saldato il conto, come richiesto dal concessionario, al fine di poter immatricolare il mezzo. Il pagamento del saldo mi è stato annotato sul contratto con il timbro e la firma della concessionaria. Fra qualche giorno dovrei ritirare il mezzo e quindi ho chiesto di avere la fattura, mi è stato detto che ai privati non rilasciano la fattura poichè sufficiente il contratto! E' regolare? E' vera questa prassi? E' un mio diritto avere la fattura o uno scontrino fiscale? Per la garanzia del mezzo e degli accessori quale documentazione è necessaria? Per l'assicurazione contro il furto non sarebbe corretto avere una fattura che giustifica il vero costo del mezzo e degli accessori? >