quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 25/09/2012 22:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so, mi sembrano spropositati 51 euro di multa per 2,15 Km/h di eccesso di velocità, se uno supera dei 30 Km/h che fa, qualche giorno di galera?
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 25/09/2012 22:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La sanzione (39 euro+spese) è prevista dal CdS....quindi non si riesce a comprendere quale buon senso doveva/poteva avere chi ti ha inviato il verbale...
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 25/09/2012 22:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, infatti dicono che mi hanno fotografato ai 97 Km/h e detratto il 5% e non meno di 5 Km/h, che poi in realtà me ne hanno tolti 4,85 e che non potevano fermarmi senza causare intralcio alla circolazione.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 25/09/2012 22:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' stata già tolta...le velocità effettiva rilevata sarà di 97,15 km/h...
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 25/09/2012 21:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti è andata bene.A me è arrivato un verbale che andavo a 77 km orari,tolto 5 di tolleranza risultava 72 con limite 70 alle 4 di mattina su strada deserta e a scorrimento veloce:119 euro.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 26/09/2012 07:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si vede che il comune dove l'hai presa tu ha più bisogno di fare cassa del comune dove l'ho presa io [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 26/09/2012 12:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Stralis ha pagato tanto per due motivi 1) perchè la violazione è stata commessa nella ore notturne, 2) perchè trattasi di un veicoli particolare (scommetto autocarro o autotreno)...
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 26/09/2012 12:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta con la storia che i comuni fanno cassa... fan questo per la sicurezza[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 26/09/2012 15:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo proprio non lo sapevo ,quello che scrivi vale anche per i furgoni fino a 35 q? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 25/09/2012 21:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 25/09/2012 21:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti può consolare, ti riporto la mia esperienza: C.so Regina Margherita - Torino - Limite 70 km/h (no incroci, non attraversamenti pedonali, tre corsie per senso di marcia) => Velocità contestata (compresa tolleranza) 71 Km/hid="red">[V][V][V] C.so Francia - Rivoli (TO) - Limite 50 km/h (no incroci, non attraversamenti pedonali, tre corsie per senso di marcia) => Velocità contestata (compresa tolleranza) 51 Km/hid="red">[V][V][V] Quello che sinceramente mi urta non è la multa in sé (dura lex, sed lex), ma il fatto che entrambi gli autovelox siano posizionati in punti non pericolosi, mentre sarebbero più utili per moderare la velocità in altri punti dove la presenza di incroci, attraversamenti, parchi giochi, case rendono veramente pericoloso superare i limiti...
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 27/09/2012 08:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "raddoppio" di cui al comma 11 dell'art. 142 CdS
quote:11. Se le violazioni di cui ai commi 7, 8, 9 e 9-bis sono commesse alla guida di uno dei veicoli indicati al comma 3, lettere b), e), f), g), h), i) e l) le sanzioni amministrative pecuniarie e quelle accessorie ivi previste sono raddoppiate>> vige per le seguenti tipologie di veicoli
quote:b) autoveicoli o motoveicoli utilizzati per il trasporto delle merci pericolose rientranti nella classe 1 figurante in allegato all'accordo di cui all'articolo 168, comma 1, quando viaggiano carichi e) treni costituiti da un autoveicolo e da un rimorchio di cui alle lettere h), i) e l) dell'art. 54, comma 1 f) autobus e filobus di massa complessiva a pieno carico superiore a 8 t g) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t e fino a 12 t h) autoveicoli destinati al trasporto di cose o ad altri usi, di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 t i) autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 5 t se adoperati per il trasporto di persone ai sensi dell'art. 82, comma 6.>> quindi NON vale per gli autoveicoli destinati al trasporto cose con massa complessiva sino a 35 ql...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/09/2012 12:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie 1000, mi stavo gia' preoccupando,per lavoro parto quasi tutte le mattine (notti) dalle 3.30 alle 4.30. purtroppo o meglio per fortuna (dei comuni) stanno installando tantissimi autovelox ed e' un attimo superare la velocita' consentita sopratutto nelle prime ore quando non c'e' nessuno in strada. quindi se commetto la stessa infrazione con il mio camper che e' omologato a 42,5 q (lettera G) ho' la multa doppia? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 27/09/2012 13:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OT cosa dicono al passo resia delle multe ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/09/2012 13:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ot ci vado la prossima settimana,ora sto' girando tra il friuli e la francia.ciao
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 27/09/2012 13:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si entra nell'eterna discussione se un camper over 35 ql in autostrada può superare o meno i 100km/h, dico questo perchè la "tipologia" di riferimento è la stessa...cmq, per quanto mi consti, il raddoppio c'è...(oltre all'eventuale aumento di 1/3 se la violazione è avvenuta in ore notturne)...