quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/09/2012 12:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è quello che da fastidio anche a me, come dicevo chi sbaglia paga, il problema è che sono piazzati principalmente per sistemare i bilanci comunali spacciandola per "prevenzione". Ora non ricordo il punto dove mi hanno multato in quanto era Agosto ed abbiamo macinato un po' di km, ma di solito sono attento a rispettare i limiti con il camper, per cui immagino fosse una strada a scorrimento veloce da addormentarsi dalla monotonia.
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 27/09/2012 09:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il verbale è come l'ho riportato, poi oltre a quello sono indicate altre cose tipo l'omologazione del dispositivo, l'ordinanza per la quale non sono obbligati a contestarti l'infrazione al momento ecc. ecc. Perchè secondo te potrebbe essere irregolare?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 27/09/2012 14:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo ne so' qualcosa, aprile 2009 tratta bo\pd 5 tutor accesi,5 multe con il camper[:(!][:(!]ciao
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 27/09/2012 14:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 25/09/2012 21:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verbale comune di Terni ( centro città) ...poichè circolava di 57km/h, quando il limite massimo era di 50km/h. Tenuto contodella riduzione(...)la velocità calcolata in sede di verbalizzazione è individuata in 52 km/h(...) Ai sensi dell'art 202 Cds è ammesso il pagamento in misura ridotta di euro 39 per sanzione pecuniaria più euro 11,80 perspese postali e procedurali..., entro 60gg. La tolleranza del 10% è calcolata in + sulla velocità consentita. Non possiamo lamentarci sempre e trovare sempre una scusa alle nostre disattenzioni. Le leggi valgono per gli altri e necessariamente anche per noi. Erano 10 anni che non subivo una multa, questa volta pazienza perchè meritata!
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 28/09/2012 09:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, la velocità indicata nel verbale è di 92,15 km/h già ridotta del 5%, in quanto viaggiavo a 97 km/h, è indicato nelle righe successive del verbale che non ho riportato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 28/09/2012 12:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono lamentato per essere stato "beccato", come dicevo chi sbaglia paga, ma ripeto, mi sembra esagerata per eccesso di velocità di 2,15Km/h una multa di 51€ (tra cui 12€ di spese, e che spese avranno da addebitare poi..) PS: la riduzione è del 5% non del 10% Ciao
quote:Risposta al messaggio di albertoalberto inserito in data 29/09/2012 22:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 09:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 09:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco i luoghi dove hai preso le due multe. Ma, come ogni altro automobilista, conosco i quattro (ordinari) limiti di velocità, validi per la maggior parte degli autoveicoli circolanti: 50 kmh su strade urbane, 90 kmh su strade extraurbane secondarie, 110 kmh su strade extraurbane principali, 130 kmh su autostrade. Se ti hanno rilevato una velocità di 51 kmh (al netto della tolleranza e al netto dello scarto del contachilometri), ritengo tu viaggiassi ben oltre i 60 kmh di contachilometri. Giusto? Personalmente non sono mai stato convinto che gli autovelox sono installati per fare cassa. Basta rispettare i limi e non si viene sanzionati. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/10/2012 13:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono tarati per il limite di quel tratto di strada,e viene tolto la tolleranza... se poi si vuole la tolleranza sulla tolleranza... fa pandan con la multa sui spessori sotto le ruote""...ma io avevo messo una tavoletta di legno..." e si in montagna al passo rolle perchè multare...era di legno vero legno mica di plastica...
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/10/2012 14:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Mandibobo Visto che fai tanto l'istruito da far notare gli errori: se vuoi citare cita per bene Se vuoi scrivere un post, scrivilo bene, usa la punteggiatura e rileggi perchè la seconda frase non si capisce... hanno la regoa non sono programmati per il buon senso a 51km fanno la ma Forse non mi sono spiegato bene io...forse... Ho scritto che non meritassi la multa? Ho invocato una tolleranza maggiore di quella prevista? Ho cercato giustificazioni? Ho chiesto informazioni per fare ricorso? Vi prego, trovatemi il post dove ho scritto una delle quattro cose perché o sono io che comincio ad avere problemi, o voi che leggete in modo superficiale... Lo riscrivo per la TERZA volta, per quanto sia seccante prendere una multa per 1km/h, non contesto la sanzione! Ma il posizionamento degli autovelox! Il fatto che tu non creda che siano stati messi per fare cassa è una tua opinione, quindi la rispetto ci mancherebbe, però, almeno nel caso del mio comune non la condivido per nulla... Se avessero voluto fare prevenzione, li avrebbero adottati in strade cittadine dove c'è l'incidentalità maggiore, in punti pericolosi, invece li hanno messi in un punto rettilineo dove statisticamente non si sono mai registrati incidenti gravi... In tre mesi hanno fatto incassare 8 milioni di euro al comune e non hanno abbassato l'incidentalità complessiva... Per quanto riguarda la mia velocità sfrecciavo ai 56. Se fossi stato ai 57 la tolleranza del 5% mi avrebbe fatto segnare 54,5 sul verbale, il minimo dei 5 avrebbe fatto segnare 52. So dove vuoi andare a parare, che sul contachilometri mi segnala circa i 60...e allora? Ti ripeto, non contesto la multa per l'eccesso...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 17:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, vorrei porti due domande... 1) si trattava di postazioni autovelox fisse o mobili? 2) le strade citate si trovano in centro abitato o fuori?
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 17:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece voglio sottolineare la sistematica frase "gli autovelox servono per fare cassa"[:D] C'è o non c'è il limite di 50 kmh sulle strade urbane? Perchè allora andare a 60 kmh e oltre? Cosa dovrebbero fare i comuni per far rispettare il limite se non utilizzare degli strumenti tecnologici per raggiungere lo scopo afflittivo della sanzione? Percorro tutte le mattine e tutte le sere una strada a tre corsie per ogni senso di marcia in area urbana dove mi sorpassano tutti. Non ci sono passaggi pedonali, ma possono circolare le biciclette e i motorini, e velocità superiori a 50-60 kmh costituiscono pericolo per questi utenti deboli della strada. Credimi non ce l'ho assolutamente con te, ma con la cultura dilagante dell'uguaglianza autovelox = fare cassa.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/10/2012 17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente la vedo così: ben vengano tutti gli strumenti per far rispettare i limiti di velocità, sia elementari (segnaletica, autovelox finti, cartonati di vigili), sia provocatorie (carcasse di automobili), sia super-mega tecnologici (autovelox, Tutor, Robocop con pistola laser per incenerire che trasgredisce...). Ti dirò di più, vieterei anche la segnaletica obbligatoria che mettono prima degli autovelox mobili. Segnaletica che è obbligatoria perché per legge, non sono io a stabilirlo, sono strumenti di deterrenza... Quindi vanno bene tutti questi strumenti ma vengano messi prima dove c'è effettivamente bisogno, dove effettivamente hanno un effetto deterrente che permetta di abbassare la velocità. Metterli in un rettilineo non pericoloso, dove non si verificano incidenti ha senso solo se si vogliono riempire le casse comunali. Il giorno che li metteranno in strade effettivamente pericolose, non scriverò più che servono solo a fare cassa...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 17:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto che hai aperto un topic dal titolo "Abbiamo ancora tanto da imparare...". Com'è la situazione del rispetto dei limiti di velocità in tali luoghi? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 01/10/2012 17:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le postazioni non hanno nulla di fuorilegge. Sono entrambe in centro abitato (anche se in assenza di attraversamenti) e ben segnalate. In corso Francia c'è il normale limite dei 50, mentre in c.so Regina, essendo a tre corsie, blablabla, è stato innalzato a 70... Comunque non è mai stata mia intenzione fare ricorso, perché andavo ai 56 e quindi basta...