quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/10/2012 17:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> M chiedo se stai facendo una battuta o hai voglia di provocare... Ho mai scritto qualcosa contro i limiti di velocità? Ho mai invitato a trasgredirli? Ho mai scritto che viaggio ai 150? Per una disattenzione ho superato i 50 e ho pagato la giusta multa. Ora cosa vuol dire? Che ho la fedina penale ormai macchiata? Che non posso più esprimermi su nulla perchè ho sbagliato due volte? Ho solo scritto che non condivido la posizione di quei due autovelox perchè installati in punti non pericolosi mentre sarebbero stati più utili in altri punti cittadini, questi si più pericolosi ma forse meno remunerativi...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 18:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era una battuta, una semplice e innocente battuta, nient'altro [;)]. Mi spiace tu l'abbia presa in questo modo; purtroppo è difficilissimo, se non impossibile, trasmettere le proprie emozioni su due asettiche righe, altrimenti avrebbero avuto tutt'altro significato. Spero comunque di aver chiarito [;)] Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/10/2012 18:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ho interpretato male le tue parole. Il fatto è che, abitando in una grande città, ne vedo di tutti i colori, quindi sono il primo a chiedere il rispetto delle regole e maggior rigore da parte delle autorità preposte. Mi spiace quindi sembrare quello che cerca scuse o sotterfugi per non rispettarle e allora ci tenevo mettere in chiaro che, per me, la multa è giusta (ho infranto la velocità) ma la posizione dell'autovelox no, spiegando anche il perché... Buoni km a te [:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 18:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco cosa hai chiesto buon senso gli autovelox non hanno buon senso sono programmati per dare multe (senza punteggiatura che non serve puoi leggere uguale) ma le citazioni.....caxxo sono orribili quando non si conoscono e si scrivono
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/10/2012 18:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La citazione l'ho scritta sbagliata ma la conosco ed é coerente con quanto ho scritto, quindi non fare tanto il saputello... La frase che hai riportato, la richiesta di buon senso agli autovelox, non é mia, quindi guarda meglio quello che scrivi tu, prima di far notare gli errori degli altri....
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 20:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> G] http://i46.tinypic.com/nchvue.jpg[/IMG] mioor un bon taj che di monadis
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/10/2012 20:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me incidente chiuso ma cortesemente termina la frase dell'ultimo post, giusto per amor di chiarezza e non lasciare sospesi...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 18:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito male...le indicazioni che ti avevo chiesto non erano finalizzate ad un eventuale ricorso....visto che ti lamentavi del "luogo" ove erano posizionati i velox, avevo chiesto onde poter meglio capire. Ora, stante le tue risposte, posso farti presente che, trattandosi di centro abitato e di postazioni fisse, non è possibile che "vengano messi prima dove c'è effettivamente bisogno", come da te auspicato, e che contrariamente a quanto da te supposto, ovvero "la multa è giusta (ho infranto la velocità) ma la posizione dell'autovelox no", la loro posizione è del tutto regolare...forse non sei a conoscenza che nei centri abitati l'autovelox può essere posizionato soltanto sulle strade urbane di scorrimento, ossia quelle strade "a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico, ciascuna con almeno due corsie di marcia, ed una eventuale corsia riservata ai mezzi pubblici, banchina pavimentata a destra e marciapiedi, con le eventuali intersezioni a raso semaforizzate; per la sosta sono previste apposite aree o fasce laterali esterne alla carreggiata, entrambe con immissioni ed uscite concentrate."...come vedi, quindi, non è possibile posizionarli su strade di diverso tipo anche se magari più pericolose...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 01/10/2012 21:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riferisci solo ai "fissi"? Grazie Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/10/2012 22:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 01/10/2012 21:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato gentilissimo e molto chiaro. Sulla regolarità delle postazioni non avevo dubbi, l'ho anche specificato; ignoravo che non potessero essere installate su strade urbane che non avessero certe caratteristiche. Da una parte lo trovo un controsenso, superare il limite di dieci km su una strada ad alto scorrimento mi sembra meno pericoloso del superamento della stessa velocità su strade normali. @altri: prima di darmi addosso vi faccio vedere con foto e dati cosa intendo[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 22:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vedi, a volte la legge impone cose che il cittadino "comune" non comprende...cmq, l'importante alla fine è capire il perchè si fanno...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 18:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per una mia lunga pregressa esperienza ho fatto installare anch'io degli autovelox, tra i primi che uscirono. Subii attacchi feroci sulla stampa e sulle radio locali. Feci affiggere un manifesto: Chi non vuole gli autovelox non vuole i limiti di velocità e chi non vuole i limiti di velocità non vuole la sicurezza sulle tue strade. Nei primi tempi incappavano l'80% degli autobus di linea(sic!) e degli autoveicoli pesanti! La localizzazione dipende da valutazioni articolate e , per questo, non potrà rispondere che raramente alle pur rispettabili attese dei singoli. La storia di fare cassa non è una leggenda metropolitana , ma non è mai, io credo, all'origine della decisione di installare tali dispositivi. Dovremmo considerare che la massa enorme del traffico non permette un controllo efficace del rispetto del CDS da parte delle forze di polizia, se non con un impiego impossibile di risorse. In ultimo, ma non per importanza: chi di noi contesta dove la polizia si posiziona per il controllo del traffico, anche quando è dotata di queste attrezzature? Alla legge, soprattutto in tali fattispecie, non si può chiedere il buonsenso
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 09:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripetita iuvant:id="blue"> Non so se era per me la "ripetizione" ma avevo capito quello che intendevi dire ed ero d'accordo con te. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 01/10/2012 18:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma secondo te chiedevo buon senso agli autovelox in quanto macchine oppure a chi li gestisce? Poi se vuoi far finta di interpretare male per dare contro per partito preso e vogliamo prenderci per il cXXlo ok.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 01/10/2012 22:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te per l'interessante contributo. Sarei interessato a conoscere le articolate motivazioni che hanno portato alla decisione di installare quelli del mio comune, perché sinceramente mi sfuggono non essendo punti con incidentalità maggiore della media, che credevo fosse uno dei requisiti per poterli installare... Vado a cercare nel sito del mio comune se trovo le delibere o altro...[:)]
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 01/10/2012 22:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non mi riferivo ai tuoi interventi [:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012 23:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volermene, ma ad onor del vero la scelta parrebbe azzeccata, visto che in quel tratto nonostante il limite imposto, proprio tu hai superato tale limite e sei stato contravvenzionato. Più accettabile sarebbe una tua contestazione sulla opportunità di apporre tale limete di velocità in quel tratto, ma , visto che c'è esso va rispettato e basta ed i controllo il comune li fa coi mezzi che ritiene più opportuni.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 02/10/2012 09:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, quando i toni sono civili, è utile e istruttivo confrontarsi...[:)]
quote:visto che in quel tratto nonostante il limite imposto, proprio tu hai superato tale limite e sei stato contravvenzionato >> Questo però è un discorso che puoi fare a molte altre strade cittadine, sono diverse quelle in cui vengono infranti molto più pericolosamente, però stranamente il comune ha deciso (o potuto) farlo solamente dove è più facile superarli anche di poco, basta un attimo di disattenzione... Tanto per curiosità, ecco la foto di mia moglie (in realtà la multa l'ha presa lei ma la dinamica è la stessa di quella che ho preso io in c.so Regina, limite 70-velocità tenuta 76, quindi è come se la sentissi mia [:D][:D]), mentre sfreccia alla velocità di 56 km/h sulla sua monovolume (a sx, non la Bmw centrale)...