CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ecco il nuovo disegno di legge 2 ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 19:33:38
Scusate, ma mi sono rimesso a rileggere il testo che ho anticipato; leggendo gli altri interventi è venuto un dubbio anche a me soprattutto a seguito degli interventi di Calosci e IvanoPP, in particolare su quello che costituisce il secondo comma dell'art. 1, vale a dire: La sosta dell’autocaravan, dove consentita, sulla viabilità pubblica, non può essere considerata manifestazione di campeggio, attendamento e simili se il veicolo non è collegato col suolo, salvo le ruote, non emetta deflussi propri salvo quelli del propulsore meccanico, e non sia occupata comunque la sede stradale in misura eccedente l’ingombro proprio dell’autoveicolo medesimo. Per scrupolo mi sono andato a rileggere l'art. 185 e ci trovo scritto: La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. E mi domandavo se ci stanno predendo per i fondelli riformulando l'art. 185 attribuendo lo stesso significato o se le due cose assai diverse. Datemi una mano a capire se i concetti sono gli stessi o no. Mi sembra un'operazione gattopardiana, tutto cambia perché nulla cambi. O no?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/06/2007 alle 19:44:09
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 08/06/2007 alle: 21:48:36
Non perderci altro tempo appresso.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 20:09:31
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Datemi una mano a capire se i concetti sono gli stessi o no. Mi sembra un'operazione gattopardiana, tutto cambia perché nulla cambi. O no? >
> Mi incuriosisce quella parte in cui il DDL (o PDL) dice: la sosta non può essere considerata manifestazione di campeggio attendamento o simili, al posto di non costituisce campeggio... etc. Se hanno voluto usare un'espressione diversa "manifestazione di", anziché "costituisce", qualche cosa di diverso, lo si vorrà dire. Non è che hanno voluto fare propri i nostri rilievi in ordine alla questione che l'espressione "la sosta sosta non costituisce campeggio" del veicolo non significa niente? La sosta non è manifestazione di campeggio degli occupanti del veicolo potrebbe essere qualcosa di un po' più comprensibile. Non è molto, ma è già un passo avanti. Che ne dite?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link