CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ecco perchè mi devi rispettare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2007 alle: 14:26:33
Vorrei riuscire col vostro aiuto a vedere i lati positivi del "nostro mondo" e cercare di far si che qualcuno non li dimentichi... Ed eccolo spiegato, per chi non lo vuol sentire, il nostro credo... LA VACANZA -a contatto con la natura, aumentando il rispetto e valorizzando l'ambiente nei suoi lati migliori -dedita all'essenziale considerandolo un valore e non una rinuncia -spartana nel vestire e nel consumismo ma non nel rispetto e nell'apprendimento -ripartita in periodi dove l'impatto turistico è minore, aiutando a diminuire il caos da traffico e bollini rossi -distribuita sul territorio e non nei soliti posti, positiva per le economie minori e per il traffico -di grande valore culturale, soprattutto nei piu piccoli sicuramente di stimolo all'apprendimento e di grande propensione alla relazione. -esalta i valori di una familia unita con particolare riferimento ai bambini; passeggiate ed esperienze con i genitori non servizio di babysitter in mega beauty center... IL MEZZO -impatto ambientale quasi nullo a confronto con altre realtà, non squallide colate di cemento ma qualche area ben inserita nei contesti locali -impatto traffico positivo in quanto gli orari di spostamento sono alternativi alla gran massa dei turisti -dotazione di serbatoi ecologicamente perfetti per un corretto smaltimento dei liquidi di scarico -dotazione di serbatoi di acqua potabile che danno autonomia rispetto all'ambiente che visiti quindi minor impatto locale -mezzo dotato nella stragrande maggioranza di sistemi di produzione elettrica ad energia solare, quindi il massimo in quanto ad ecologia e di grande esempio come tutela ambientale -sistemi di utilizzo dell'acqua, e quindi anche dello scarico votati all'economia quindi esempio di tutela ambientale e divulgazione del concetto e del valore -sistemi di cottura ecologici e a norma rispetto ad altre forme di vacanza (pic-nic) -sistemi di utilizzo dell'energia elettrica tendenti al risparmio e quindi in linea con i migliori concetti moderni di ecologia e quindi anche divulgatori del valore (leggasi economia e lampade led o basso consumo energetico) -nessuna forma di deturpazione ambientale a termine vacanza (leggasi scavi, fili, picchetti ecc...) -minor impatto traffico del precedente sistema auto-roulotte, oltre a piu sicurezza sulle strade -incentivante all'uso della bicicletta, in perfetta sintonia con le migliori campagne ecologiste -un parco mezzi pronto ed utilizzabile in caso di grosse calamità Mi sembra che ce ne sia abbastanza per essere accolti a braccia aperte...tutto dipende da noi, se questo spirito lo sappiamo vivere e soprattutto ci sappiamo comportare a dovere... Ciao, Gianni Ps...l'ho buttata giu di getto, va controllata ed integrata![;)]...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 26/09/2007 alle 14:30:30
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:37:08
quote:Originally posted by PinkPauly
Vorrei riuscire col vostro aiuto a vedere i lati positivi del "nostro mondo" e cercare di far si che qualcuno non li dimentichi... Ed eccolo spiegato, per chi non lo vuol sentire, il nostro credo... LA VACANZA -a contatto con la natura, aumentando il rispetto e valorizzando l'ambiente nei suoi lati migliori -dedita all'essenziale considerandolo un valore e non una rinuncia >
> e perché mai no dovrebbe essere una rinuncia? è una rinuncia tutto ciò di cui ci priviamo. In vacanza non vedo perché si debba vivere rinunciando a qualche cosa.
quote: -spartana nel vestire e nel consumismo ma non nel rispetto e nell'apprendimento >
> La vacanza perché deve essere spartana? Se si hanno abitudini di comodità non vedo proprio perché dover rinunciare a tali comodità durante una vacaza che dovrebbe compunque essere un momento di relax.
quote: -ripartita in periodi dove l'impatto turistico è minore, aiutando a diminuire il caos da traffico e bollini rossi >
> Sarebbe bello, ma tale principio mal si concilia con chi ha a che fare col mondo della scuola (figli o insegnanti) che obbliga a prendersi la vacanze in determinati e strettissimi periodi.
quote: -distribuita sul territorio e non nei soliti posti, positiva per le economie minori e per il traffico >
> Credo che ognuno debba andare dove ritiene giusto andare anche se si tratta dei "soliti" posti.
quote: -di grande valore culturale, soprattutto nei piu piccoli sicuramente di stimolo all'apprendimento e di grande propensione alla relazione. >
> Personalmente sono pienamente concorde con questo punto, ma giocoforza questa scelta ti porta nei "soliti" luoghi.
quote: -esalta i valori di una familia unita con particolare riferimento ai bambini; passeggiate ed esperienze con i genitori non servizio di babysitter in mega beauty center... IL MEZZO -impatto ambientale quasi nullo a confronto con altre realtà, non squallide colate di cemento ma qualche area ben inserita nei contesti locali >
> Ovvero?
quote: -impatto traffico positivo in quanto gli orari di spostamento sono alternativi alla gran massa dei turisti >
> ???
quote: -dotazione di serbatoi ecologicamente perfetti per un corretto smaltimento dei liquidi di scarico -dotazione di serbatoi di acqua potabile che danno autonomia rispetto all'ambiente che visiti quindi minor impatto locale -mezzo dotato nella stragrande maggioranza di sistemi di produzione elettrica ad energia solare, quindi il massimo in quanto ad ecologia e di grande esempio come tutela ambientale >
> Ovvero pannelli solari che pesano e non servono a nulla né in estate perché si cerca l'ombra, né in inverno perché tra nubi e giornate corte.....
quote: -sistemi di utilizzo dell'acqua, e quindi anche dello scarico votati all'economia quindi esempio di tutela ambientale e divulgazione del concetto e del valore -sistemi di cottura ecologici e a norma rispetto ad altre forme di vacanza (pic-nic) -sistemi di utilizzo dell'energia elettrica tendenti al risparmio e quindi in linea con i migliori concetti moderni di ecologia e quindi anche divulgatori del valore (leggasi economia e lampade led o basso consumo energetico) -nessuna forma di deturpazione ambientale a termine vacanza (leggasi scavi, fili, picchetti ecc...) -minor impatto traffico del precedente sistema auto-roulotte, oltre a piu sicurezza sulle strade -incentivante all'uso della bicicletta, in perfetta sintonia con le migliori campagne ecologiste >
> Sempre che chi sa il camper poss ausare le biciclette.
quote: -un parco mezzi pronto ed utilizzabile in caso di grosse calamità Mi sembra che ce ne sia abbastanza per essere accolti a braccia aperte...tutto dipende da noi, se questo spirito lo sappiamo vivere e soprattutto ci sappiamo comportare a dovere... Ciao, Gianni Ps...l'ho buttata giu di getto, va controllata ed integrata![;)]...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Anche io. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:21:07
Cercavo di allacciare il contesto generale non le idee personali...i pannelli servono a nulla ma se guardi in giro la maggioranza li ha...e qui mi sorge il dubbio! Capisco che se uno non puo usare la bici il discorso è diverso ma anche qui la maggioranza carica fior di biciclette...immagina chi non puo guidare allora! Vestire spartano anche qui è riferito al concetto generale, ho visto piu felpe in giro che giacche e cravatta... Sono d'accordo che ognuno possa andare dove ritiene giusto ma appunto per questo sarà difficile che la mia scelta sia uguale alla tua mentre se gli alberghi li ammassi tutti in un posto è giocoforza che ci siano masse di gente li e venti km dopo non ci sia nessuno... Se gli insegnanti hanno brevi periodi (immagina gli altri[;)]) andranno in quei periodi ma a maggio quando vado al mare io trovo tranquillità e lascerò a loro l'agosto...come vedi distribuiti...e non nei soliti posti perchè la scelta è maggiore di ogni altra offerta... Per me l'essenziale è tutto il camper, è piccolo rispetto a casa ma non è una rinuncia, non ho la vasca da bagno? è una scelta non una rinuncia...ma tranquillo anche il generatore non fa parte del mio veicolo, una scelta, non una rinuncia... Poi se per te la comodità è avere la tv lo capisco e lo condivido ma il discorso non cambia...è giocoforza che in quei pochi metri ci sia l'essenziale, che puo variare da persona a persona ma sempre di essenziale si parla... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:55:57
Cercavo di allacciare il contesto generale non le idee personali...i pannelli servono a nulla ma se guardi in giro la maggioranza li ha...e qui mi sorge il dubbio! >
> Li ho avuti e dopo l'esperienza fatta non li ho più voluti.
quote: Capisco che se uno non puo usare la bici il discorso è diverso ma anche qui la maggioranza carica fior di biciclette...immagina chi non puo guidare allora! Vestire spartano anche qui è riferito al concetto generale, ho visto piu felpe in giro che giacche e cravatta... >
> Anche qui il discorso sulla spartanità dei vestiti va affrontato per benino. Ho comprato ne giorni scorsi due paia di Jeans NON di marca e li ho pagati a sconto 36 euro. Poi sempre a sconto ho preso due paia di pantaloni in lana con le classiche pences. Li ho pagati 19 euro! Mio figlio veste con delle felpe. Ne abbamo comprato una da Terranova (che non pa prezzi particolarmente alti) e l'ho pagato 69 euro. Ho preso una giacca grigia scuro per me di lana Ermenegildo Zegna e l'ho pagata 120 euro!!! Comunque se incontri un caperista sempre in giacca e cravatta (estate escusa) solitamente sono io.
quote: Sono d'accordo che ognuno possa andare dove ritiene giusto ma appunto per questo sarà difficile che la mia scelta sia uguale alla tua mentre se gli alberghi li ammassi tutti in un posto è giocoforza che ci siano masse di gente li e venti km dopo non ci sia nessuno... Se gli insegnanti hanno brevi periodi (immagina gli altri[;)]) andranno in quei periodi ma a maggio quando vado al mare io trovo tranquillità e lascerò a loro l'agosto...come vedi distribuiti...e non nei soliti posti perchè la scelta è maggiore di ogni altra offerta... >
> Non parlavo di lungheza dei period di ferie. Parlavo di OBBLIGO di prenderle in precisi momenti dell'anno: agosto, Natale e Pasqua!!! Un NON insegnante solitamente può prendere le ferie a richiesta in altri periodi dall'anno!
quote: Per me l'essenziale è tutto il camper, è piccolo rispetto a casa ma non è una rinuncia, non ho la vasca da bagno? è una scelta non una rinuncia...ma tranquillo anche il generatore non fa parte del mio veicolo, una scelta, non una rinuncia... Poi se per te la comodità è avere la tv lo capisco e lo condivido ma il discorso non cambia...è giocoforza che in quei pochi metri ci sia l'essenziale, che puo variare da persona a persona ma sempre di essenziale si parla... >
> Appunto ognuno reputa essenziale cose differenti. Per me, ad esempio, tra le cose essenziali ci sono violino, pianoforte elettronico con tastiera blanciata, computer, macchine fotografiche, generatore, condizionatore e camper (ovviamente) il più grande possibile. Ma ognuno decida per se e geeralizzare non è né semplice né produttivo. Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> [/quote]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:30:52
Vorrei riuscire col vostro aiuto a vedere i lati positivi del "nostro mondo" e cercare di far si che qualcuno non li dimentichi... id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">>
> Interessante, linkato “di la’” Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 26/09/2007 alle 18:44:32
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:48:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Non so se mi prendi in giro o se stai scherzando[:D][:D][:D] Vesti elegante per risparmiare[:D], due cassaforti, pianola-tastiera-pianoforte, violino ecc...spero non ti consideri il camperista nella media... Se i pannelli non li hai piu voluti a me va bene, anch'io non li ho mai montati perche al momento il mio utilizzo del camper non li rende necessari...(ma nemmeno il generatore) ma non fa media nemmeno questo... Per la giacca e cravatta il mio "star comodo" prevede altro anche se rispetto la tua scelta...una tuta da ginnastica o un jeans e maglietta-felpa per me sono impagabili... Per quanto riguarda il periodo di ferie intendo momenti diversi rispetto ai classici periodi di "stagione"... Andalo adesso chiude fino a dicembre ma io ci continuo ad andare...in agosto quando chiude la Fiat, quando i professori hanno un momento obbligato di respiro io me ne vado in posti che non trovi nemmeno sulla carta geografica... Ciao, Gianni Ps...hanno tolto il MAIUSCOLO dal titolo...forse ci crede poco il nostro w.m.[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:27:46
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Non so se mi prendi in giro o se stai scherzando[:D][:D][:D] Vesti elegante per risparmiare[:D], >
> È la verità! Ci sono restato malissimo nel vedere che costava meno ciò che mi fa sembrare elegante!!!
quote: due cassaforti, pianola-tastiera-pianoforte, violino >
> Violino e tastiera sono esigenze professionali... se so fuori più di un giorno non posso non studiare. Le cassaforti... beh no sono certo una caveau bancario! Una è piccoletta giusto per qualche gioiello (sai le donne...) e carte di credito, soldi, documenti vari... L'altra quanto basta per tenerci computer, fotcamera e obiettivi.
quote: ecc...spero non ti consideri il camperista nella media... >
> Spero di no! Da bravo artista amo distinguermi!!! [:D]
quote: Se i pannelli non li hai piu voluti a me va bene, anch'io non li ho mai montati perche al momento il mio utilizzo del camper non li rende necessari...(ma nemmeno il generatore) ma non fa media nemmeno questo... Per la giacca e cravatta il mio "star comodo" prevede altro anche se rispetto la tua scelta...una tuta da ginnastica o un jeans e maglietta-felpa per me sono impagabili... >
> Abitudine. Solo abitudine. Per me, e non faccio testo, dopo pochi giorni che sto in jeas ho delle crisi di rigetto. Pensa, possiedo un solo maglione perché non li uso mai e quello che ho alla fine lo mangeranno le tarme.
quote: Per quanto riguarda il periodo di ferie intendo momenti diversi rispetto ai classici periodi di "stagione"... >
> E questo è il problema! Sapessi quanto sarei felice di poter andare in vacanza non in agosto quando i prezzi sono alle stelle!
quote: Andalo adesso chiude fino a dicembre ma io ci continuo ad andare...in agosto quando chiude la Fiat, quando i professori hanno un momento obbligato di respiro io me ne vado in posti che non trovi nemmeno sulla carta geografica... >
> Io, purtroppo, ho solo i periodi obbligati. In qesti giorni (ancora non iniziamo a fare lezione in conservatorio perché si inizia a novembre come nelle università) sono impegnatissimo tra esami, programmazioni, ecc.... Poi i figli sono già a scuola... In pratica non posso muovermi proprio! Che sfiga! [:(!]
quote: Ciao, Gianni Ps...hanno tolto il MAIUSCOLO dal titolo...forse ci crede poco il nostro w.m.[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">
>
> Non ci avevo fatto caso! Ciao id="purple">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:19:31
[purple][size=4][font=Comic Sans MS]Vorrei riuscire col vostro aiuto a vedere i lati positivi del "nostro mondo" e cercare di far si che qualcuno non li dimentichi... Ed eccolo spiegato, per chi non lo vuol sentire, il nostro credo... >
> Caro PinkPauly, dalle mie parti si dice: "acquaiuo' comm'è l'acqua?" e la risposta è "e' fresca!" (ovviamente, cosa ti aspetti che ti dica?). E' tutto bello quello che scrivi, ma chi ci osteggia puo' ribaltare tutto ciò che hai scritto con due parole ... o due fotografie. Alla fine non è importante ciò che TU dici, ma come si comporta "mediamente" la categoria, ove per "mediamente" i locali cittadini intendono quei due o tre immancabili stxrxoxnzi che puntualmente fanno "notare" la loro presenza. E tutto il resto diventa solo chiacchiere: il "è fresca" dell'acquaiuolo. Per non parlare dell'intervento di Calosci che te la dice lunga su quante sfaccettature ha la nostra "categoria" fatta di "struzzi solitari"; ciascuno guarda al proprio "particulare". "E' tutto lecito ciò che dico io, il mio buon senso prevale su tutto". E ti saluto e sono!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 26/09/2007 alle 21:39:34
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:43:56
Pensa a quante multe vengono fatte tutti i giorni ad altre categorie, macchine per eccesso di velocità, divieti di sosta, parcheggi in terza fila, caschi dimenticati, tre sul motorino e mille altre stupidate e nessuno se la prende con costoro!!! E noi per due str***nzi (come li chiami tu) che scaricano selvaggiamente dobbiamo perder la faccia? Io auspico che vengano multati e se posso collaboro ma vado a testa alta perchè so di appartenere ad una categoria che si comporta meglio di tante altre... Poi è logico che anche tra noi ci siano i maleducati, d'altronde non viene fatta nessuna selezione per diventare camperisti, di certo tra noi è finito qualche automobilista maleducato, qualche motociclista distratto, qualche altra categoria di babbei ma la stragrande maggioranza e, siamo in tanti, si comporta bene... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/09/2007 alle: 21:55:13
Ciao Gianni,mi sembra che il tuo punto di vista sui lati positivi del mondo del turismo itinerante sia in linea con il mio. Proprio per i motivi da te descritti dovrebbero accoglierci positivamente,ma in effetti ho l'impressione che non sia così. Leggo sempre più frequentemente di camper service chiusi,di divieti di sosta esclusivamente rivolti ai camper e quindi penso proprio che in Italia ci sia ancora molto lavoro da fare in merito.Sono d'accordo quando dici che tutto dipende da noi e dal nostro comportamento,ma quanti la pensano così? Quanti sono disposti a fare qualcosa per smuovere i Comuni e le Regioni,per far capire a chi ci ospita che siamo turisti anche noi,che portiamo un utile dove ci fermiamo? Purtroppo pochi penso rispetto al numero di coloro che utilizzano questi mezzi . Sarebbe importante,ad esempio,che qualcosa facessero le case costruttrici e i concessionari,ma sta a noi sensibilizzarli. Insomma secondo me c'è la possibilità di vivere ancora il turismo itinerante come tu l'hai descritto in "vacanza" ed io cerco di farlo e fino ad ora ci sono riuscita,ma è anche vero che senza un minimo di strutture poste anche nei luoghi meno frequentati ,diventerà sempre più difficile. Sai,ora che sono in pensione,vorrei conoscere più a fondo il mio Paese specialmente compiendo itinerari alternativi,andando a zonzo in borghi poco conosciuti e mi piacerebbe essere vista positivamente nei luoghi che mi ospitano e trovare quelle poche cose di cui ho bisogno:un camper service e un parcheggio,non chiedo niente di più .[;)] (Su un punto mi sento di dissentire: penso che il fatto di essere spartani nel vestire e nel consumismo non rientrino nei lati positivi del turismo itinerante,ma che invece siano esclusivamente modi personali di vivere una vacanza). Ciao Aura
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:23:01
quote:Originally posted by auta
Insomma secondo me c'e' la possibilita' di vivere ancora il turismo itinerante come tu l'hai descritto in "vacanza" ed io cerco di farlo e fino ad ora ci sono riuscita, ma e' anche vero che, senza un minimo di strutture poste anche nei luoghi meno frequentatiid="red">, diventera' sempre piu' difficile.>
> Potrebbe andar bene una tipologia di struttura come questa https://www.camperonline.it/tsc... ?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:32:16
quote:Originally posted by TheDevil
Insomma secondo me c'e' la possibilita' di vivere ancora il turismo itinerante come tu l'hai descritto in "vacanza" ed io cerco di farlo e fino ad ora ci sono riuscita, ma e' anche vero che, senza un minimo di strutture poste anche nei luoghi meno frequentatiid="red">, diventera' sempre piu' difficile.>
> Potrebbe andar bene una tipologia di struttura come questa https://www.camperonline.it/tsc... ?
>
> No perché si tratta di campeggio. A noi basta uno stupidissimo camper service anche a gettone e la libertà di parcheggiarsi lungo qualunque marciapiede. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:49:01
Quoto il prof stavolta, ci basta molto meno... quella struttura è ben fatta e ti da la possibilità della vacanza bella e confezionata ma che assomiglia molto a vacanze di altro tipo... Ciao, Gianni Ps...TheDevil ti ci metti anche tu a promuovere quell'area?[:D][:D][:D] Non basta il proprietario, o gestore, che si infila puntualmente nei vari forum a farsi pubblicità a gratis (W.M. consentendo)presentandosi come uno di noi e facendosi in fin dei conti solo i propri affari?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:21:00
In quell'area ci sono stato quest'estate e, pur "quasi" ben fatta essa, purtroppo è lontana da qualsiasi "centro" abitato ma, questo si, strategicamente (guarda un pò) vicina agli impianti di risalita per le piste del Monterosa. Per quanto mi riguarda "potrebbe" non essere in linea con quanto noi camperisti chiediamo: un CS ed un parcheggio "umano e civile" che non assomigli ad un ghetto. E che non sia "relegato" (il parcheggio) solo in posti dimenticati da Dio o "strategicamente" "obbligati". Elio Vita.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:21:28
vabbè, a CALOSCI (o a Bruno, o a Pinky...) basta un pozzetto e un marciapiede, ma a VERTIGO è necessario avere altro per poter vivere il camper in tranquillità e con soddisfazione, per cui, che CALOSCI (o Bruno, o Pinky, ecc.)parli per sè, che per me parlo IO... "A noi basta questo" o "a noi non serve quello", è una vostra idea, ma non corrisponde all'uso che TUTTI fanno del camper! Entrate in un campeggio, in un AA (vabbè, se riuscite a superare il disgusto...) e vedrete centinaia di camperisti, con famiglia, che VOGLIONO stare lì, perchè è lì che si divertono o stanno comodi! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:28:11

quote:Originally posted by TheDevil
>
> A parer mio va bene ma a condizione che non sia vietata la sosta per i camper su tutto il rimanente territorio comunale, xche’ questa ed altre strutture si trovano troppo distanti dal centro abitato e/o dai luoghi di interesse. Ovvero voglio dire che ben vengano tali strutture (comunali e/o private, campeggi compresi; questa in particolare si trova a 2 passi dagli impianti di risalita) ovvero che ci sia la possibilita' di scegliere se utilizzarle oppure no (e questo lo dice anche il Ministero dei Trasporti “...I Comuni e gli Enti proprietari delle strade possono istituire le aree attrezzate riservate alla sosta ed al parcheggio delle autocaravan di cui all'art. 185 ci lett. h ma il loro allestimento non comporta l'obbligo per le stesse alla sosta poiché si tratta di infrastrutture utili ad accogliere un segmento del turismo itinerante…” id="black">) Ciao, Ivano.id="blue">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:37:56
Mario, anch'io, all'occorrenza, non disdegno l'uso di AA e perfino di un campeggio (una sana doccia con abbondante acqua, panni sporchi ecc.), ma ho visto tanti camperisti in campeggio comportarsi "esattamente" come se avessero una roulotte. Allora di cosa parliamo? Ovviamente parliamo dei camperisti che fanno un uso del VR attinente alla destinazione per cui è nato. Vi sono anche roulottisti "itineranti", se è pe questo. E' evidente che nell'una come nell'altra categoria vi sono persone che fanno uso del mezzo non esattamente secondo l'uso per cui è stato costruito. Ma questo non fa la media. Io sono daccordo su quanto affermato da Bruno e da PinkPauly, almeno a grandi linee. Ma sono daccordo anche con quanto affermato da Antonio Calosci. Libertà non equivale necessariamente ad un vestire spartano quanto esteticamente discutibile. L'estetica e la comodità, anche in questo caso, possono andare daccordo. Se Calosci diceva che se incontrate un camperista in giacca e cravatta è lui, io dico che se incontrate un camperista vestito rigorosamente casual, ma non "zingaresco" e trasandato, quello sono io. Ciao Mario Elio Vita.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:58:56
quote:Originally posted by vertigo
vabbè, a CALOSCI (o a Bruno, o a Pinky...) basta un pozzetto e un marciapiede, ma a VERTIGO è necessario avere altro per poter vivere il camper in tranquillità e con soddisfazione, per cui, che CALOSCI (o Bruno, o Pinky, ecc.)parli per sè, che per me parlo IO... "A noi basta questo" o "a noi non serve quello", è una vostra idea, ma non corrisponde all'uso che TUTTI fanno del camper! Entrate in un campeggio, in un AA (vabbè, se riuscite a superare il disgusto...) e vedrete centinaia di camperisti, con famiglia, che VOGLIONO stare lì, perchè è lì che si divertono o stanno comodi! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> C'è una differenza nei due discorsi. A.A. e soprattutto campeggi (quasi sempre decentrati e spesso veri ghetti) esistono e nessuno ha mai pensato di vietarne l'uso ad altri che gradiscono stare li. Per contro l'esistenza di campeggi ed A.A. non deve essere la scusa per non avere C.S. e marciapiedi lungo i quali sostare liberamente. In Germania ti fermi dove vuoi e ci sono C.S. anche in luoghi dove esistono campeggi e A.A. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:12:48
quote:Originally posted by vertigo
vabbè, a CALOSCI (o a Bruno, o a Pinky...) basta un pozzetto e un marciapiede, ma a VERTIGO è necessario avere altro per poter vivere il camper in tranquillità e con soddisfazione, per cui, che CALOSCI (o Bruno, o Pinky, ecc.)parli per sè, che per me parlo IO... "A noi basta questo" o "a noi non serve quello", è una vostra idea, ma non corrisponde all'uso che TUTTI fanno del camper! Entrate in un campeggio, in un AA (vabbè, se riuscite a superare il disgusto...) e vedrete centinaia di camperisti, con famiglia, che VOGLIONO stare lì, perchè è lì che si divertono o stanno comodi! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ciao Mario, ho provato a fare un gioco stamattina...sono andato in "cerca" ed ho inserito "pinkpauly marciapiede" (non sto cambiando sponda eh![:D]), ho scelto l'opzione "anche messaggi archiviati" ed è uscito "No Matches Found"... ho sostituito "Pinkpauly" con "Gianni" e sono usciti tre post ma haimè il "Gianni" non ero io... Si è vero che ho quotato il prof che adora stare in strada e non lo disdegno nemmeno io anche se per libera normalmente preferisco posti piu "nature"...ma se capita in città o tappe di trasferimento va bene anche un marciapiede (l'ho detto![;)])... Ho si quotato ma non ho mai detto che NON si debba andare nelle A.A. quello che asserisco è che talvolta perde un po di peculiarità andando ad assomigliare del tutto ad altri tipi di vacanze; tutto qui...poi rispetto tutto e tutti, se qualcuno usa il camper per andare a fare il muratore che lo faccia ma, consiglierei un furgone... se a noi hanno messo batterie e serbatoi per avere un autonomia diversa dalle roulotte un motivo ci deve pur essere, poi ci sarà chi parcheggia davanti all'Hilton e non sa rinunciare ad una doppia con servizio in camera...(e fa bene, perchè è quello che vuole) Per me tante persone che frequentano i campeggi ci vanno non solo per una doccia, per ricaricare dopo dieci giorni, per lavare i panni in un viaggio lungo ma anche, per i mille spauracchi che girano come leggende metropolitane,i vari... ti addormentano di notte, rumori dappertutto...multe a pacchetti...ti svegliano e ti fanno spostare...dispetti...non siamo zingari...il mondo è un divieto per noi...nemmeno nel tuo giardino puoi parcheggiare...è campeggio anche se ti soffi il naso mentre guidi... Poi ognuno si goda al meglio quello che piu gli piace... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 27/09/2007 alle 10:16:51
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:32:19
@ Pinky:io sto contestando questo, cioè che chi non va in campeggio, debba per forza sentire la necessità di dare una valenza negativa al comportamento di chi in camepggio ci va, e difatti riecco qui, il campeggio/ghetto o il campeggio/rifugio nell'intervento tuo e in quello di Calosci... @Elio: allora ti dico una cosa: il camper non è fatto per fare "settimane bianche" in sosta libera a -30 e per poterle fare devi attrezzarlo con generatore, serbatoi coibentati, riscaldatore supplementare, gavoni appositi, ecc. ecc. e allora??? Se c'è chi vuole utilizzare il camper in questa maniera, ma a me, ma che me frega??? E se c'è chi vuole utilizzare il camper in campeggio (ghetto, lager, rifugium peccatorum, campo profughi, carissimo, ecc.)ma perchè dev'essere considerato un uso "improprio"??? @ Calosci: ti faccio decine di nomi di campeggi che stanno in periferia o nel centro abitato, credo basti l'esempio di Cortina d'Ampezzo... id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:41:07
Conosco camperisti che non conoscono internet e vi giuro, sembrano come noi! Li ho sgamati a mangiare le braciole e bere il primitivo di manduria discutendo di olive, fondi pensione e Presidi da fucilare. Ma la cosa strana è che quello che li rendeva più felici era la fucilazione del Preside[:D] Ergo... Saluti Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link