CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ecco perchè mi devi rispettare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 11:59:07
quote:Originally posted by vertigo
@ Pinky:io sto contestando questo, cioè che chi non va in campeggio, debba per forza sentire la necessità di dare una valenza negativa al comportamento di chi in camepggio ci va, e difatti riecco qui, il campeggio/ghetto o il campeggio/rifugio nell'intervento tuo e in quello di Calosci... @Elio: allora ti dico una cosa: il camper non è fatto per fare "settimane bianche" in sosta libera a -30 e per poterle fare devi attrezzarlo con generatore, serbatoi coibentati, riscaldatore supplementare, gavoni appositi, ecc. ecc. e allora??? Se c'è chi vuole utilizzare il camper in questa maniera, ma a me, ma che me frega??? E se c'è chi vuole utilizzare il camper in campeggio (ghetto, lager, rifugium peccatorum, campo profughi, carissimo, ecc.)ma perchè dev'essere considerato un uso "improprio"??? @ Calosci: ti faccio decine di nomi di campeggi che stanno in periferia o nel centro abitato, credo basti l'esempio di Cortina d'Ampezzo... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Mario, guarda che sono daccordo con te. Anche a me non importa assolutamente nulla se uno compra un costosissimo Vas per poi andarsene in un campeggio ad usarlo come una comune roulotte. Non me ne entra ne esce nulla di tasca. Era solo per rimanere nei canali della discussione di Bruno e Pink, con i quali, peraltro, sono in accordo sul modo di intendere il plein air. Invece, quello che continuo a chiedermi è, come mai alcuni amici qui sul forum continuano a spiattellare in faccia ai camperisti la solita normativa, il solito art. del CdS, la solita legge regionale che ci impedisce questo, che non possiamo quello, che incorriamo nell'infrazione di quell'altro ecc. E' chiaro a tutti che anche fare la pipì dietro l'angolo è vietato dalle attuali leggi, ma molti lo fanno ugualmente anche a bordo strada in modo del tutto "menefreghistico", eppure...è tollerato, nessuno trova da ridire nulla, anzi, per assurdo, la cosa è diventata talmente "normale" che non ci si pensa nemmeno più che si viola un art. del codice penale. Mi chiedo solo perchè tanto accanimento contro la nostra categoria da parte di appartenenti alla stessa categoria. Qualche risposta potrei abbozzarla, ma non sono sicuro che sia quella giusta, pertanto me la tengo. Elio Vita.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:06:33
@ Pinky:io sto contestando questo, cioè che chi non va in campeggio, debba per forza sentire la necessità di dare una valenza negativa al comportamento di chi in camepggio ci va, e difatti riecco qui, il campeggio/ghetto o il campeggio/rifugio nell'intervento tuo e in quello di Calosci... @Elio: allora ti dico una cosa: il camper non è fatto per fare "settimane bianche" in sosta libera a -30 e per poterle fare devi attrezzarlo con generatore, serbatoi coibentati, riscaldatore supplementare, gavoni appositi, ecc. ecc. e allora??? Se c'è chi vuole utilizzare il camper in questa maniera, ma a me, ma che me frega??? E se c'è chi vuole utilizzare il camper in campeggio (ghetto, lager, rifugium peccatorum, campo profughi, carissimo, ecc.)ma perchè dev'essere considerato un uso "improprio"??? @ Calosci: ti faccio decine di nomi di campeggi che stanno in periferia o nel centro abitato, credo basti l'esempio di Cortina d'Ampezzo... id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Quel gioco continua...ghetto & rifugio...mai nominati! Il mio vicino di casa smuove la terra dell'orto col Caterpillar ed è felice...io lo guardo e sorrido! Ma se mi viene a dire che la C.G.T. vende i Caterpillar per seminare piselli forse siamo fuori strada... Vai a leggerti in wikipedia alcune considerazioni che pur lasciando la libertà a tutti dichiarano quale è l'utilizzo "primario" per cui è stato creato il nostro mezzo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ca...

da Wiki..."La filosofia che muove il camperista è la voglia di vedere e conoscere posti, usanze e persone sempre nuove, unita al vantaggio che, se il gradimento è basso, può immediatamente spostarsi. Lo spirito vero di chi va viaggiando comunque è di lasciare il posto visitato migliore di come si è trovato, il che non è sinonimo automatico di diventare operatori ecologici ma significa in ogni caso lasciare il posto come si è trovato unito ad un buon ricordo di chi vi è passato. È una specie di investimento sul proprio futuro, è il sapere che ovunque andrai starai bene, se tutti i camperisti si comporteranno con questo spirito"id="black"> Questo, ripeto, non toglie che chi ama la vita da campeggio non possa andare in campeggio ma ci potrebbe andare in roulotte, piu adatta a quel sistema di vacanza e sicuramente meno costosa avendo in dotazione quel che serve per quell'utilizzo e non altri "costosi" equipaggiamenti acquistati per niente! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:20:00
quote:Originally posted by PinkPauly
Vorrei riuscire col vostro aiuto a vedere i lati positivi del "nostro mondo" e cercare di far si che qualcuno non li dimentichi... Ed eccolo spiegato, per chi non lo vuol sentire, il nostro credo... CUT Mi sembra che ce ne sia abbastanza per essere accolti a braccia aperte...tutto dipende da noi, se questo spirito lo sappiamo vivere e soprattutto ci sappiamo comportare a dovere... Ciao, Gianni Ps...l'ho buttata giu di getto, va controllata ed integrata![;)]...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>Già caro Pink, peccato non sia esattamente il nostro ritratto......... magari è il ritratto di certi camperisti e magari non è quello più facilmente visibile..... forse non è nemmeno numericamente rilevante..... ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:36:49
Io credo che ognuno di noi ha il diritto di scegliersi il modello che più gli piace. Personalmente sono più in sintonia con chi ha i miei stessi gusti, con chi ama le soste solitarie con chi svegliandosi al mattino e scuotendo le briciole di pane dalla tovaglia dopo pochi minuti si vede il camper circondato da uccellini intenti a beccare quelle briciole. Sul fatto della settimana bianca a -30 e sulla necessità di doverla fare necessariamente in campeggio per tutta una serie di motivi, non mi trovo in accordo con Vertigo. A parte il fatto che a -30 personalmente non ci trovo nessuna soddisfazione a stare in un camper ne in sosta libera ne in AA e neppure in un campeggio. Che faccio passo la giornata a bere Vin Brulè in un bar?. (tutto ciò vale per me magari altri lo trovano piacevole). Comunque con temperature più Umane attorno ai -10-15 di notte e prossime allo zero -2-5 di giorno personalmente non ho mai avuto problemi nel farmi i miei 4-5 giorni sulla neve. E' tutta una questione di cosa ciascuno di noi desidera fare durante quei giorni. Io ad es. ho una autonomia idrica e di serbatoi di recupero che mi consentono 5 giorni prima di dover ricorrere ad un pozzetto o a una sorgente idrica. Per quel che riguarda la corrente , col mio pannello da 100A e due batterie servizi una da 120 e una da 100A,avendo cura di gestire con parsimonia tutte le mie risorse non sento la necessità di appoggiarmi a strutture di nessun genere. Parto con due bombole di propano da 10 e il discorso è chiuso. Al contrario penso che con camper (moderni)con stufe che oltre che a mangiare più gas ti ciucciano anche molta corrente, con tutta una serie di esigenze che alcuni sentono, il campeggio o L'AA diventano delle necessità prima ancora che delle scelte . Quello che mi fa rabbia è che vi sono persone che vedono nel camperista (libero) una persona che contribuisce a dare un esempio negativo della categoria. Non è cosi', perchè il camperista che viaggia svincolato dalle strutture classiche pone molta attenzione a tutti i particolari che lo circondano, non è che arriva in un luogo e si piazza dove fa comodo a lui. Chiudo dicendo che per quanto riguarda l'area di Staffal, sarà pure ben fatta, non è nemmeno tanto cara, ma fino a non tanti anni fa in quel luogo si poteva parcheggiare tranquillamente , prendersi l'ovovia , salire al lago Gabiet andare a farsi delle belle camminate, e tornarsene al proprio camper senza necessariamente aver insozzato ,inquinato, deturpato il paesaggio più di ora che è sorta un'area. Quindi per me il problema non è chi va nell'area o nel campeggio, posso entrarci pure io, il problema sta nel fatto che la dove c'è un'area o un campeggio io non sia obbligato a servirmene ma che possa invece continuare a vivere seguendo il mio modello di essere camperista . Il modello che in fondo mi ha portato a comprare un camper. Senza questo modello io il camper non l'avrei mai preso perchè vivere in campeggio non mi piace, soggiornare in AA tutti appiccicati non mi piace. Ho rispetto e non critico e nemmeno giudico chi lo fa , ma quel modo non fa per me. Solo in assenza di alternative mi servo di quelle strutture. Questione abbigliamento. Credo che ognuno sia libero di scegliersi gli abiti che più gli piacciono in fin dei conti non è l'abito che fa il monaco. Piuttosto è il luogo in cui ci si reca che determina l'abito che si indossa. Pur provando simpatia per il Prof. Calosci, non ce lo vedo (quel famoso anno in Grecia)girare in spiaggia in giacca e cravatta, penso che lui come i più userà l'abito più idoneo al luogo in cui si reca . Bruno. id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/09/2007 alle: 13:24:04
@ Pinky: c'è l'usanza in questo forum ad usare Wiki, non come fonte di informazioni, come serbatoio di dati, di certezze, ma come "pezza d'appoggio" alle proprie convinzioni, citando passaggi scritti da anonimi estensori! Wiki non è vangelo, è un enorme "blog" su cui scrivono TUTTI, proprio TUTTI, senza nessun filtro "ideologico"... Mario Ah, a volte si sintetizza per amor di brevità: il passaggio in cui dici che c'è chi va in campeggio per "rifugiarsi" è poco dietro. Ah/bis, non mi piace guidare con una roulotte al traino, adoro guidare il camper, basta come motivazione????id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 14:10:52
@ Pinky: c'è l'usanza in questo forum ad usare Wiki, non come fonte di informazioni, come serbatoio di dati, di certezze, ma come "pezza d'appoggio" alle proprie convinzioni, citando passaggi scritti da anonimi estensori! Wiki non è vangelo, è un enorme "blog" su cui scrivono TUTTI, proprio TUTTI, senza nessun filtro "ideologico"... Mario Ah, a volte si sintetizza per amor di brevità: il passaggio in cui dici che c'è chi va in campeggio per "rifugiarsi" è poco dietro. Ah/bis, non mi piace guidare con una roulotte al traino, adoro guidare il camper, basta come motivazione????id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Forse si basta come motivazione, a te di sicuro perchè penso siano in pochi coloro che hanno speso 50.000 euro solo per avere un motore sotto la roulotte...con quella cifra si facevano trainare la roulotte in tutti i campeggi del pianeta! Rimane che non dobbiamo confondere cosa facciamo noi, cosa ci piace con quello che fa la maggioranza! E qui Wiki ci viene in aiuto, normalmente le caz-cavolate si estinguono da sole ma se poi vogliamo solo esser dei bastian contrari accetto; In queste pagine scrivi nero o scrivi rosso poco cambia, c'è sempre una nutrita schiera di persone pronte ad attaccarsi sui vetri pur di dire il contrario... C'erano le roulotte, costavano poco e sono andati ad inventare un veicolo nuovo che costa 4 volte di piu per farne lo stesso uso...anzi visto che la pecca maggiore della nuova creazione sono i pesi lo hanno "alleggerito" mettendoci un sacco di accessori che non servono a nulla...vedi serbatoi che in campeggio non servono, batterie, pannelli, bagni, docce...e tutto per chi? Ma per Mario che odia guidare col rimorchio...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni Ps...mi piace sempre giocare e siamo 4 a 0 in quanto a citazioni che mi attribuisci e non ho detto...anche "poco dietro" ho sfogliato tutto il 3D ma di rifugi miei non ne ho trovati[:D] Rimane infine che il termine "rifugiarsi" non sarebbe per niente denigratorio pertanto non da associare come indicazione a "ghetto"id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 27/09/2007 alle 14:15:17
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:18:47
hanno tolto il MAIUSCOLO dal titolo...forse ci crede poco il nostro w.m.id="Comic Sans MS">id="purple">>
> Il w.m. interviene a rettificare tutti i titoli degli argomenti aperti con ... "mania di grandezza". Art. 6 dal Regolamento dei forum: Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it si impegnano a: - Evitare l’abuso del carattere maiuscolo, da riservarsi per le iniziali che lo necessitano e per gli acronimi o le sigle - Evitare l’abuso di caratteri in grassetto, di colori o di altre forme di evidenziazione che rendono il testo meno leggibile [omissis per il resto]. ------------------------------ p.s. Potresti eventualmente valutare anche l'opportunita' di rinunziare al [size=4] nei tuoi interventi.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:04:25
TheDevil, ti ci metti anche tu a promuovere quell'area? Non basta il proprietario, o gestore, che si infila puntualmente nei vari forum a farsi pubblicita' a gratis (W.M. consentendo) presentandosi come uno di noi e facendosi in fin dei conti solo i propri affari?id="Comic Sans MS">id="purple">>
> Ho conosciuto l'area di Tschaval per un recente intervento di Welf nel forum "normative" (cfr. https://www.camperonline.it/for... ), l'unico da me frequentato. La citazione mi e' parsa appropriata nel contesto dello specifico argomento e, d'altra parte, mi ha fornito un valido esempio per un'idea che sto cercando di rifinire. Inoltre, a mio avviso, la pagina web e' ben progettata, completa ed efficace nelle informazioni fornite e nella documentazione fotografica della struttura.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:58:47
quote:Originally posted by auta
Insomma secondo me c'e' la possibilita' di vivere ancora il turismo itinerante come tu l'hai descritto in "vacanza" ed io cerco di farlo e fino ad ora ci sono riuscita, ma e' anche vero che, senza un minimo di strutture poste anche nei luoghi meno frequentatiid="red">, diventera' sempre piu' difficile.>
>
quote:Originally posted by TheDevil
Potrebbe andar bene una tipologia di struttura come questa https://www.camperonline.it/tsc... ?>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
No, perche' si tratta di campeggio[1]id="red">. A noi[2]id="red"> basta uno stupidissimo camper service anche a gettone e la liberta' di parcheggiarsi lungo qualunque marciapiede.>
> [1]id="red"> In verita' e' una semplice area attrezzata. [2]id="red"> Non ho capito se si tratti di un caso di pluralis maiestatis oppure se ti sia autoattribuito l'incarico di rappresentare i sostenitori della "sosta libera". ---------------------------- p.s. @Auta: mi piacerebbe comunque conoscere il tuo diretto punto di vista sulla tipologia di struttura che ho proposto alla tua valutazione.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/09/2007 alle: 17:58:59
Insomma secondo me c'e' la possibilita' di vivere ancora il turismo itinerante come tu l'hai descritto in "vacanza" ed io cerco di farlo e fino ad ora ci sono riuscita, ma e' anche vero che, senza un minimo di strutture poste anche nei luoghi meno frequentatiid="red">, diventera' sempre piu' difficile.>
>
Potrebbe andar bene una tipologia di struttura come questa https://www.camperonline.it/tsc... ?>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
No, perche' si tratta di campeggio[1]id="red">. A noi[2]id="red"> basta uno stupidissimo camper service anche a gettone e la liberta' di parcheggiarsi lungo qualunque marciapiede.>
> [1]id="red"> In verita' e' una semplice area attrezzata. [2]id="red"> Non ho capito se si tratti di un caso di pluralis maiestatis oppure se ti sia autoattribuito l'incarico di rappresentare i sostenitori della "sosta libera". ---------------------------- p.s. @Auta: mi piacerebbe comunque conoscere il tuo diretto punto di vista sulla tipologia di struttura che ho proposto alla tua valutazione.
>
> se posso permettermi, sarebbe interessante avere anche un tuo parere in proposito, e cioè: la presenza di un'area del genere giustifica l'emissione di un divieto su tutto il territorio comunale di sosta/soggiorno/fermata o come diavolo volete chiamarla, oppure è ammissibile aspettarsi che chi lo desideri possa fermarsi altrove, sempre nel rispetto delle leggi e dei comportamenti leciti nell'uso dei vr. tanto per sapere...... ciao Valerio id="size2">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:14:49
>
>
quote:Originally posted by dumito
... purtroppo e' lontana da qualsiasi "centro" abitato ma, questo si, strategicamente (guarda un po') vicina agli impianti di risalita per le piste del Monterosa[1]id="red">. Per quanto mi riguarda "potrebbe" non essere in linea con quanto noi camperisti[2]id="red"> chiediamo: un CS ed un parcheggio "umano e civile" che non assomigli ad un ghetto[3]id="red">. E che non sia "relegato" (il parcheggio) solo in posti dimenticati da Dio o "strategicamente" "obbligati"[4]id="red">.>
> [1]id="red"> Un camperista sciatore interverrebbe sicuramente a sostenere che, per le sue esigenze, quella struttura e' l'ideale e che non ha bisogno di stare vicino ad un "centro abitato", tenuto che un un autocaravan e' vantato per la sua autosufficienza. [2]id="red"> Fermo restando il contenuto dello stesso punto indirizzato al Prof., a mio avviso non sarebbe inopportuno integrare i vostri interventi, espressi in prima persona plurale, con la delimitazione sostenitori della "sosta libera". [3]id="red"> Sempre a mio avviso, un'ordinaria area di parcheggio (ex art. 24 CdS) puo' somigliare ad un ghetto, per caratteristiche strutturali, ben piu' rapidamente di un'apposita struttura ricettiva, in quanto dipende dalla possibilita' di tenere sotto controllo il livello di civilta' degli ospiti. [4]id="red"> Per quanto a mia conoscenza, l'ubicazione delle aree di parcheggio (grandi o piccole che siano) e' condizionata dalla destinazione urbanistica del territorio.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:35:24
grazie The Devil, specialmente per il punto [3]!!!! Questa estate a Misano, in campeggio, c'era un densità di abitante per kmq degna del deserto del Gobi, mentre nel'area gratuita poco più avanti (credo fosse già Cattolica, può essere "Le navi", ma non sono sicuro...) c'era la densità che si ha la domenica al mercato di Porta Portese!!! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:42:31
Questa estate a Misano, in campeggio, c'era un densità di abitante per kmq degna del deserto del Gobiid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> In uno di questi campeggi probabilmente c'e' ancora meno affollamento :

http://www.newscamp.it/news_200...

Scherzo nhe [:D] @ TheDevil: hai commentato la risposta di tutti ma non la mia ... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 27/09/2007 alle 18:49:45
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 18:58:57
quote:Originally posted by vapoluz
tanto per sapere......>
> https://www.camperonline.it/for... ------------------------------ p.s. in due righe di testo sei riuscito ad inserire due distonie: se posso permettermiid="green"> - o come diavolo volete chiamarlaid="red"> nel rispetto delle leggiid="green"> - [nel rispetto] dei comportamenti leciti nell'uso dei vrid="red">.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:10:11
>
>
... purtroppo e' lontana da qualsiasi "centro" abitato ma, questo si, strategicamente (guarda un po') vicina agli impianti di risalita per le piste del Monterosa[1]id="red">. Per quanto mi riguarda "potrebbe" non essere in linea con quanto noi camperisti[2]id="red"> chiediamo: un CS ed un parcheggio "umano e civile" che non assomigli ad un ghetto[3]id="red">. E che non sia "relegato" (il parcheggio) solo in posti dimenticati da Dio o "strategicamente" "obbligati"[4]id="red">.>
> [1]id="red"> Un camperista sciatore interverrebbe sicuramente a sostenere che, per le sue esigenze, quella struttura e' l'ideale e che non ha bisogno di stare vicino ad un "centro abitato", tenuto che un un autocaravan e' vantato per la sua autosufficienza. [2]id="red"> Fermo restando il contenuto dello stesso punto indirizzato al Prof., a mio avviso non sarebbe inopportuno integrare i vostri interventi, espressi in prima persona plurale, con la delimitazione sostenitori della "sosta libera". [3]id="red"> Sempre a mio avviso, un'ordinaria area di parcheggio (ex art. 24 CdS) puo' somigliare ad un ghetto, per caratteristiche strutturali, ben piu' rapidamente di un'apposita struttura ricettiva, in quanto dipende dalla possibilita' di tenere sotto controllo il livello di civilta' degli ospiti. [4]id="red"> Per quanto a mia conoscenza, l'ubicazione delle aree di parcheggio (grandi o piccole che siano) e' condizionata dalla destinazione urbanistica del territorio.
>
> STRAQUOTO! MA QUESTI NON LO CAPIRANNO MAI. PROPRIO NON GLI ENTRA!id="red">id="size3">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:13:26
Insomma secondo me c'e' la possibilita' di vivere ancora il turismo itinerante come tu l'hai descritto in "vacanza" ed io cerco di farlo e fino ad ora ci sono riuscita, ma e' anche vero che, senza un minimo di strutture poste anche nei luoghi meno frequentati, diventera' sempre piu' difficile.>
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP
A parer mio va bene ma a condizione che non sia vietata la sosta per i camper su tutto il rimanente territorio comunale, xche' questa ed altre strutture si trovano troppo distantiid="red"> dal centro abitato e/o dai luoghi di interesseid="red">.id="blue">>
> Evidentemente non ti sei accorto, dall'intervento di Dumito, che questaid="red"> struttura e' stata realizzata vicinissima ai luoghi di interesseid="red"> per i camperisti sciatori.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:14:13
quote:p.s. @Auta: mi piacerebbe comunque conoscere il tuo diretto punto di vista sulla tipologia di struttura che ho proposto alla tua valutazione. >
> Eccolo:come ho già detto molte volte preferisco evitare i "luoghi affollati" ,a me basta un parcheggio e un camper service. Intendiamoci,ben vengano strutture come quella da te indicata per quei camperisti che desiderano andarci,ma non sono d'accordo quando con la motivazione della loro presenza mi vietano anche il semplice parcheggio. Sono dell'idea che ognuno di noi viva il turismo itinerante come meglio crede,INDISPENSABILE è che ci si comporti educatamente in qualsiasi luogo ci si vuole fermare che sia campeggio,AA o sosta libera. Io ho scelto questo modo di viaggiare per farlo in modo autonomo e in libertà ,nel rispetto di ciò che mi circonda e mi auguro di poter continuare a farlo.[;)] Ciao Aura
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:15:41
... purtroppo e' lontana da qualsiasi "centro" abitato ...>
>
... xche' questa ed altre strutture si trovano troppo distanti dal centro abitato e/o dai luoghi di interesse.id="blue">>
> Non ho capito come si possa conciliare, da parte dei sostenitori della "sosta libera", l'esaltazione del plein-air con la insistita ricerca dell'aria inquinata nei centri abitati.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:38:50
Una delle motivazioni che portano i comuni a creare le A.A. in punti lontani dai paesi è lo smog creato particolarmente in inverno da generatori, motori accesi, "webasti", stufe ecc... pertanto se di inquinamento si vuol parlare tanto piu lo sarà dove c'è l'ammassamento di camper... Per far riferimento a chi fa le battutine sui miei titoli maiuscoli, peraltro senza sapere che il titolo non era totalmente in maiuscolo ma bensi una sola parola per farla risaltare e non certamente per manie di grandezza; senza capire il tono ironico che aveva la cosa tanto che sono stato io a inserirla nel forum ridendo, si tende a usarla a sproposito... La netiquette dell'uso dei forum, (non so se scritta su COL in quanto il regolamento non l'ho mai letto) dice che quando si spara a sproposito, quando si ironizza pesante e quando in pratica si scherza si usano gli emoticons, le faccine...chi non lo fa da un tono serioso al suo scrivere e altro non fa che coprirsi di ridicolo se le cose sparate sono fuori dalle righe... Pertanto se il maiuscolo non ti va, se il carattere "size 4" non lo gradisci rimane solo da sapere se il colore è passabile... Se puntassimo piu al contesto per cui è stato aperto il 3D, o aprendone un altro se si hanno desideri alternativi, e se puntassimo piu alla discussione dell'argomento e non alla derisione, all'attacco alla persona, ai vari plurali maestatis come una persona non potesse parlare a nome della sua familia...se badassimo un pochino al sodo...[maiuscolo[:D]] PERDEREMMO MENO TEMPO...[/maiuscolo[:D]] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 27/09/2007 alle 21:43:03
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:47:17
A parer mio va bene ma a condizione che non sia vietata la sosta per i camper su tutto il rimanente territorio comunale ...id="blue">>
> Penso che si possa ottenere l'accettazione della tua condizione da parte delle amministrazioni locali. A condizione che tu ti impegni a ... non trasformare la sosta dell'autocaravan in utilizzo abitativo. Accetti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link