CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ecco perchè mi devi rispettare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2007 alle: 22:00:26
e' chiaro che in molti casi le AA sorgano su parti del territorio poco appetibili o poco "strategiche" chi mai sacrificherebbe del terreno in centro per farci stare qualche camper ? Appena i terreni diventano edificabili... edificano ! A me non dispiacerebbe trovare delle AA con livello di congestione umano a prezzi equi ed in posizioni favorevoli. Non sempre ci sono o sono fruibili (ferragosto !!) e quindi... un po' di sosta discreta. Ciao Roberto
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/09/2007 alle: 23:06:11
quote:Originally posted by PinkPauly
hanno tolto il MAIUSCOLO dal titolo...forse ci crede poco il nostro w.m.id="Comic Sans MS">id="purple">>
>
quote:Originally posted by TheDevil
Il w.m. interviene a rettificare tutti i titoli degli argomenti aperti con ...id="red"> "mania di grandezza". ------------------------------ p.s. Potresti eventualmente valutare anche l'opportunita'id="red"> di rinunziare al [size=4] nei tuoi interventi.>
>
Per far riferimento a chi fa le battutine sui miei titoli maiuscoli, peraltro senza sapere che il titolo non era totalmente in maiuscolo ma bensi una sola parola per farla risaltare e non certamente per manie di grandezza; senza capire il tono ironico che aveva la cosa tanto che sono stato io a inserirla nel forum ridendo, si tende a usarla a sproposito... La netiquette dell'uso dei forum, (non so se scritta su COL in quanto il regolamento non l'ho mai letto) dice che quando si spara a sproposito, quando si ironizza pesante e quando in pratica si scherza si usano gli emoticons, le faccine...chi non lo fa da un tono serioso al suo scrivere e altro non fa che coprirsi di ridicolo se le cose sparate sono fuori dalle righe... Pertanto se il maiuscolo non ti va, se il carattere "size 4" non lo gradisci rimane solo da sapere se il colore è passabile...id="Comic Sans MS">id="purple">>
> Accedo ai "gruppi di discussione" su rete telefonica da quando: - i modem andavano a 4kb (altro che i 20Mb dell'ADSL); - internet non era ancora una rete a pubblico accesso; - il DOS era ancora il S.O. dei personal computer e c'era soltanto la "riga di comando"; - il tono ironico di una espressione era ottenuta con una pausa (sequenza di pochi punti) oppure con una breve sequenza finale di !!! E' arrivato Windows, internet, il browser, i forum, le faccine ma io continuo ad indicare il tono ironico con la pausa (cosi' come continuo a farmi i miei fogli elettronici con il Lotus/123 in linqua inglese, perche' non c'era ancora la versione localizzata quando ho imparato ad usarlo). Mi spiace che ti sia risentito. In merito al [size=4] lascio ai lettori di confrontare il tono della mia espressione con la tua rèplica.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 23:30:56
[ Accedo ai "gruppi di discussione" su rete telefonica da quando: - i modem andavano a 4kb (altro che i 20Mb dell'ADSL); - internet non era ancora una rete a pubblico accesso; - il DOS era ancora il S.O. dei personal computer e c'era soltanto la "riga di comando"; - il tono ironico di una espressione era ottenuta con una pausa (sequenza di pochi punti) oppure con una breve sequenza finale di !!! E' arrivato Windows, internet, il browser, i forum, le faccine ma io continuo ad indicare il tono ironico con la pausa (cosi' come continuo a farmi i miei fogli elettronici con il Lotus/123 in linqua inglese, perche' non c'era ancora la versione localizzata quando ho imparato ad usarlo). >
> Ahi, Ahi Ahi.... Che vitaccia che hai fatto!!!! Ho usato il DOS per un mese... poi (era il lontano 1980) passai immediatamente ad APPLE con il suo innovativo sistema operativo a finestre (primitivo ma stabile e funzionale). Quando gli IBM vaggiavano a 128 KHz i primi APPLE andavano a 1 MHz!!! Poi arrivarono gli IBM a 1 KHz e la Apple tirò fuori il mitico Macintosh SE che viaggiava alla pazzesca velocità di 8 Mhz!!!! Il mio primo modem (niente internet ma peer-to-peer via telefono) andava appunto a 4 Kb. Ma non ho mai sofferto né l'assurdo DOS né l'istabile Windows!!!! Hai la mia solidarietà... devi aver sofferto parecchio!!! [:p][:p] [:)][:)] [:D][:D] [8D][8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/09/2007 alle: 23:51:23
Originally posted by TheDevil quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by PinkPauly hanno tolto il MAIUSCOLO dal titolo...forse ci crede poco il nostro w.m. Accedo ai "gruppi di discussione" su rete telefonica da quando: - i modem andavano a 4kb (altro che i 20Mb dell'ADSL); - internet non era ancora una rete a pubblico accesso; - il DOS era ancora il S.O. dei personal computer e c'era soltanto la "riga di comando"; - il tono ironico di una espressione era ottenuta con una pausa (sequenza di pochi punti) oppure con una breve sequenza finale di !!! E' arrivato Windows, internet, il browser, i forum, le faccine ma io continuo ad indicare il tono ironico con la pausa (cosi' come continuo a farmi i miei fogli elettronici con il Lotus/123 in linqua inglese, perche' non c'era ancora la versione localizzata quando ho imparato ad usarlo). Mi spiace che ti sia risentito. In merito al lascio ai lettori di confrontare il tono della mia espressione con la tua rèplica. Non mi sono risentito, mi piace dialogare e confrontarmi e di solito accetto un po tutto...la critica fine a se stessa ritengo non sia granchè produttiva ma accetto anche questa e replico con il mio parere... Finora il popolo dei lettori non si era ancora espresso sul carattere che uso, forse una volta tanti mesi fa una persona aveva fatto cenno ma poca cosa veramente... Ritengo che sia molto piu leggibile e piu chiaro di altri caratteri, uso un size 4 quando la scelta arriva fino a 6 pertanto anche in regola col regolamento da te citato e poi ritengo che la veste grafica sia anche un modo di distinguersi, non un apparire e nemmeno le "manie di grandezza" ma un capire chi è a colpo d'occhio...Blu= Vertigo o IvanoPP, Verde=BrunoB, Purple=Marilyn, Blu (ComicSans)=Tana2i ecc...pertanto anche la mia "veste grafica" è come un nik e niente piu, forse molto piu leggibile di altri interventi che ti fanno strabuzzare gli occhi... Per il resto non voglio certamente togliere nulla alla tua esperienza o alla tua militanza nei forum, volevo solo aggiungere che gli emoticons hanno un significato ed anche importante nella netiquette e che per chi è attento come te non vanno sottovalutati... La netiquette dice che riportando una frase di qualcuno non se ne deve cambiare il significato .....la mia frase: "hanno tolto il MAIUSCOLO dal titolo...forse ci crede poco il nostro w.m." a seguire aveva "[:D][:D][:D]" che ne cambiava il significato in quanto w.m. è stato volutamente scritto minuscolo in tono ironico...accettando senza nessun problema che sia stato tolto il maiuscolo alla parola "RISPETTARE" come da regolamento e ridendoci sopra! Ciao, senza rancore, Gianni Ps...a proposito di DOS, lo ricordi quel giochino idiota dove si facevano entrare gli elefanti (chiocciole) nel recinto avvicinando il cursore?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 28/09/2007 alle: 12:16:10
quote:Originally posted by vapoluz
tanto per sapere......>
> https://www.camperonline.it/for... ------------------------------ p.s. in due righe di testo sei riuscito ad inserire due distonie: se posso permettermiid="green"> - o come diavolo volete chiamarlaid="red"> nel rispetto delle leggiid="green"> - [nel rispetto] dei comportamenti leciti nell'uso dei vrid="red">.
>
>
quote: 10) La legge di cui sopra regolamenta l'utilizzo "escursionistico" della parte alloggio dell'autocaravan al di fuori delle "strutture ricettive"; >
> il tutto potrebbe anche essere condivisibile ma essendo un profano non capisco se la proposta è un bene o un male, e poi per escursionistico cosa intendi? posso usare le attrezzature interne del vr? il frigo, la stufa? posso dormirci dentro se sono parcheggiato in modo corretto? e non ho capito se poi hai ribattuto alle osservazioni che ti ha fatto il nonno... per comportamenti leciti intendevo l'uso dei cs, il non aprire tendalini, tavoli ecc,niente zeppe o piedini..... quanto alle "distonie" rilevate, qualunque cosa siano, mi rammarica dover rovinare la tua soddisfazione facendoti presente che io le scuole alte le ho fatte al 2° piano in terza media circa 30 anni fà e che quindi rilevare strafalcioni in quello che dico o scrivo non è niente di impegnativo, cosa diversa da come scrivi tu invece, un semi- burocratese che per quelli come me è di difficile interpretazione, certo l'uso dei termini corretti per esprimere un concetto nella sua pienezza è determinante ma sarebbe anche doveroso per chi lo fà dare una versione che possa essere, anche solo vagamente, compresa un pò da tutti e non solo dagli addetti ai lavori. ciao Valerio id="size2"> p.s. se per caso ho dato l'impressione di essere permaloso riguardo a osservazioni sulla mia educazione scolastica me ne scuso, ma effettivamente è così.id="size2">

Modificato da vapoluz il 28/09/2007 alle 15:49:51
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 18:27:45
Whow, da nessuna a ben 3 risposte… [:D] (scherzo nhe) Se sosto attenendomi alla normativa vigente (art. 185 comma 2) ovvero non aprendo tendalino, non usando cunei sotto le ruote, non tirando fuori sedie/tavolini (ma soprattutto rispettando chi mi ospita) non vedo che problema creo se mangio/dormo dentro al camper. Riguardo alle AA molto distanti dai paesi magari non servite da mezzi pubblici e/o nemmeno da piste ciclabili (e sono tante…) come posso visitare tali paesi e magari spenderci dei soldini per andare al ristorante e/o fare acquisti ? (per quanto riguarda la citata AA di Gressonej la Trinite’, avevo scritto che si trova vicina agli impianti da sci e cio’ e un bene, ma purtroppo e’ lontanissima dal paese dove tra l’altro ci sono divieti di sosta solo per camper e cio’ e male; e la stessa cosa si ripete anche a Gressonej St. Jean) E poi c’e’ il fatto che laddove ci sono dei parcheggi a pagamento devono esisterne anche di gratuiti (o almeno cosi’ dice la normativa vigente), ma per i camper questo avviene quasi mai in quanto nell’AA (e/o camping) si paga e nel resto del territorio comunale e’ vietata la sosta. Le "semplici" soluzioni al "problema" della sosta libera a parer mio (come ho gia’ scritto piu’ volte) sono: - destinare dei parcheggi ANCHE per i camper (a pagamento e gratuiti) in OGNI comune (esclusi ovviamente quelli dove REALMENTE non si puo’, p.e. Portofino) anche nei centri abitati e nei luoghi di interesse evitando gli assembramenti selvaggi (ovvero destinando non piu’ di una decina di parcheggi attigui) e favorendo il ricambio (ovvero stabilendo una durata max della sosta, p.e. 48/72 ore) - sanzionare singolarmente chi commette delle infrazioni (p.e. violazione dell’art 185 comma 2, scarico selvaggio, sosta dove non permesso ma ovviamente a condizione che esistano dei parcheggi per camper, …) Detto cio’, che ognuno possa scegliere la sistemazione che ritiene piu’ confacente alle proprie esigenze e necessita’ (sosta libera, AA, camping) Per concludere, riguardo a https://www.camperonline.it/for... , mi pare che le modifiche che potrebbero interessare la riforma del CdS per quanto riguarda i camper siano un po’ diverse da quelle da te proposte (meno male…) . Ciao, Ivano.id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 28/09/2007 alle: 21:56:45
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ho usato il DOS per un mese... poi (era il lontano 1980) passai ...>
> Per quanto a mia conoscenza, almeno il 1982 (quando e' arrivato in Italia il PC IBM presentato nell'agosto 1981).
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 08:13:33
> Per quanto a mia conoscenza, almeno il 1982 (quando e' arrivato in Italia il PC IBM presentato nell'agosto 1981).
>
> Che c'entra, il prof. era nel pull* dei compilatori del sistema operativo, già lo conosceva da anni! ---------------------------------------------------------------------- *"pull", in anglo-marchigiano è sinonimo di "pool" e viene usato in sua vece. Ad es.: pull di esperti, pull di programmatori, pull di avvocati... [:D][:D] ciao!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 08:48:01
>
> Come Personal Computer si. Esistevao già i Computer "aziendai" con i quali comininciai a studiare presso la facoltà di ingegneria della mia città. È passato tanto tempo e ricordo vagamente quello che ci facevano studiare. Rammento un assurdo MS DOS (che non prevedeva mouse) e ci facevano lavorare usando sistemi di programmazione PASCAL e BASIC. I monitor erano piccolissimi e tutti a fosfori verdi. Poi arrivarono i primi APPLE (ancora non marchiati macintosh) dotati di un interessantissim osistema operativo. Restammo tutti a bcca aperta nel vedere un "grande" monitor da 10" perfettamente in bianco e nero con una risoluzione mai vista! Fu il mio primo acquisto (mi dissanguai). Una piccola curiosità: Verso la metà degli anni 80 (non chiedermi la precisione) vidi il primo portatile MAC. Sembrava una cosa minutissima nonostante pesasse qualcosa come 12-13 kg!!! Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 08:50:23
quote:Originally posted by ngeloco Che c'entra, il prof. era nel pull* dei compilatori del sistema operativo, già lo conosceva da anni! ---------------------------------------------------------------------- *"pull", in anglo-marchigiano è sinonimo di "pool" e viene usato in sua vece. Ad es.: pull di esperti, pull di programmatori, pull di avvocati... [:D][:D] ciao! >
> Pull o pool ero e sono tuttora (anche meno attivo di una volta per mancanza di tempo) parte degli SVILUPPATORI su piattafomra MAC. Ciao
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 29/09/2007 alle: 15:58:57
>
> Meno male che, nella tua professione, hai da ricordare soltanto sette note musicali. Nei ricordi in materia di informatica sei abbastanza ... "stonato" (ed hai preso diverse "stecche" in poche righe). E qui metto full-stop da parte mia, perche' siamo totalmente OT rispetto al 'topic' aperto da PinkPauly.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 29/09/2007 alle: 16:55:05
Ps...a proposito di DOS, lo ricordi quel giochino idiota ...id="Comic Sans MS">id="purple">>
> Mi tocca precisarti la mia totale ignoranza in materia di giochi su PC.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:55:52
il tutto potrebbe anche essere condivisibile ma essendo un profano non capisco[1.]id="red"> se la proposta e' un bene o un male, e poi per escursionistico cosa intendi[2.]id="red">? posso usare le attrezzature interne del vr, il frigo, la stufa[3.]id="red">? posso dormirci dentro se sono parcheggiato in modo corretto[4.]id="red">? e non ho capito se poi hai ribattuto alle osservazioni che ti ha fatto il nonno...[5.]id="red"> per comportamenti leciti intendevo l'uso dei cs, il non aprire tendalini, tavoli ecc,niente zeppe o piedini.....[6.]id="red"> quanto alle "distonie" rilevate, qualunque cosa siano, mi rammarica dover rovinare la tua soddisfazione[7.]id="red"> facendoti presente che io le scuole alte le ho fatte al 2° piano in terza media circa 30 anni fà e che quindi rilevare strafalcioni[8.]id="red"> in quello che dico o scrivo non e' niente di impegnativo, cosa diversa da come scrivi tu invece, un semi- burocratese[9.]id="red"> che per quelli come me e' di difficile interpretazione, certo l'uso dei termini corretti per esprimere un concetto nella sua pienezza e' determinante ma sarebbe anche doveroso per chi lo fà dare una versione che possa essere, anche solo vagamente, compresa un po' da tutti e non solo dagli addetti ai lavori[10]id="red">.>
> [1.]id="red"> Chiedimi pure tutti i chiarimenti che vuoi. Le domande (od osservazioni, opinioni) tue e di altri partecipanti al forum unitamente alle mie risposte potranno affinare la proposta oppure ... definitivamente seppellirla. [2.]id="red"> Per definizione comunitaria l'escursionista e' il visitatore che non pernotta in una struttura ricettiva (collettiva o privata) nella localita' o nel paese visitato. [3.]id="red"> Si. [4.]id="red"> No. [5.]id="red"> No, perche' aspettavo di esaminarle assieme a quelle di altri eventuali interessati alla discussione. Nel risponderti ho pensato che la discussione possa invece aprirsi se comincio a rispondere ad Anto57. Provo. [6.]id="red"> Dalla tua risposta comprendo adesso che si tratta di una semplice duplicazione dell'espressione nel rispetto delle leggiid="green">. Per la verita' avevo inteso che tu volessi riferirti ai comportamenti leciti nell'uso dei vrid="red"> basati sul buonsenso del camperista. [7.]id="red"> Sono io rammaricato nell'apprendere il significato che hai attribuito al mio intervento nei tuoi confronti. Non rientra proprio nel mio "modus operandi" evidenziare differenze culturali, specie se sono una delle parti in causa. [8.]id="red"> Quando ascolti un verbo al condizionale dopo la congiunzione "se", avverti sicuramente un fastidio (quasi fisico nell'orecchio). Subito dopo un'espressione gradevole di introduzione se posso permettermiid="green">, hai inserito l'espressione o come diavolo volete chiamarlaid="red"> che francamente "fa a botte" con la precedente. Sull'altra coppia di espressioni discordanti ti ho risposto al punto 6. [9.]id="red"> Come vedi ognuno ha le proprie limitazioni; a me hanno insegnato ad esprimermi in questo modo e, alla mia eta', trovo difficolta' ad esprimermi diversamente. [10]id="red"> Da ultimo, ti rinnovo l'invito a chiedermi chiarimenti e spiegazioni, se ovviamente sei interessato ad approfondire quella proposta.

Modificato da TheDevil il 29/09/2007 alle 19:00:19
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:18:54
>
> Meno male che, nella tua professione, hai da ricordare soltanto sette note musicali. Nei ricordi in materia di informatica sei abbastanza ... "stonato" (ed hai preso diverse "stecche" in poche righe). E qui metto full-stop da parte mia, perche' siamo totalmente OT rispetto al 'topic' aperto da PinkPauly.
>
> Veramente le note tradizionali sarebbero 12 che si moltiplicano a dispmisura s strumenti non temperati come il violino! Poi da metterne in fila in un brano muasicale ce ne sono una infinità. Non ho compreso quali stecche avrei fatto in informatica, ma se lo dici tu mi fido, anche se davvero faccio lo sviluppatore per prgrammi audio su piattaforma Mac. ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 10:54:38
quote:Originally posted by auta
Insomma secondo me c'e' la possibilita' di vivere ancora il turismo itinerante come tu l'hai descritto in "vacanza" ed io cerco di farlo e fino ad ora ci sono riuscita, ma e' anche vero che, senza un minimo di strutture poste anche nei luoghi meno frequentatiid="red">, diventera' sempre piu' difficile.>
>
Potrebbe andar bene una tipologia di struttura come questa https://www.camperonline.it/tsc... ?>
>
quote:Originally posted by dumito
... purtroppo e' lontana da qualsiasi "centro" abitato ma, questo si, strategicamente (guarda un po') vicina agli impianti di risalita per le piste del Monterosa[1]id="red">. Per quanto mi riguarda "potrebbe" non essere in linea con quanto noi camperisti[2]id="red"> chiediamo: un CS ed un parcheggio "umano e civile" che non assomigli ad un ghetto[3]id="red">. E che non sia "relegato" (il parcheggio) solo in posti dimenticati da Dio o "strategicamente" "obbligati"[4]id="red">.>
> [1]id="red"> Un camperista sciatore interverrebbe sicuramente a sostenere che, per le sue esigenze, quella struttura e' l'ideale e che non ha bisogno di stare vicino ad un "centro abitato", tenuto che un un autocaravan e' vantato per la sua autosufficienza. [2]id="red"> Fermo restando il contenuto dello stesso punto indirizzato al Prof., a mio avviso non sarebbe inopportuno integrare i vostri interventi, espressi in prima persona plurale, con la delimitazione sostenitori della "sosta libera". [3]id="red"> Sempre a mio avviso, un'ordinaria area di parcheggio (ex art. 24 CdS) puo' somigliare ad un ghetto, per caratteristiche strutturali, ben piu' rapidamente di un'apposita struttura ricettiva, in quanto dipende dalla possibilita' di tenere sotto controllo il livello di civilta' degli ospiti. [4]id="red"> Per quanto a mia conoscenza, l'ubicazione delle aree di parcheggio (grandi o piccole che siano) e' condizionata dalla destinazione urbanistica del territorio.
>
> 1) A quanto mi è dato sapere, però, i camperisti sciatori (fra l'altro scio io stesso) sono una minoranza rispetto agli altri. Pertanto d'estate, come è capitato a me, e durante una giornata di piogga, vorrei capire a cosa e a chi possa servire un'area siffatta. Agli escursionisti, forse. A tutti gli altri, lontana com'è dal paese, non serve assolutamente a nulla. 2) Non ho ben inteso questa risposta. Ad ogni modo, se può chiarire, io sono per la sosta libera in primis, senza disdegnare, però, le strutture ricettive ben fatte e, soprattutto, se esse non "condizionano" la sosta sul rimanente territorio. In tal caso mi sento discriminato. A rimarcare tale mia sensazione riporto sempre il paragone con gli automobilisti, i quali non "soffrono" di tale "trattamento", in nessuna situazione da me incontrata sino ad oggi, confrontabile con i VR. 3) Come sopra per quanto riguarda le strutture ricettive. A tenere sotto controllo la civiltà degli ospiti, se si vuole, lo si fa come si fa per il controllo delle strade cittadine sanzionando il singolo automobilista che non osserva quanto dettato dal CdS. 4) "Per quanto a mia conoscenza, l'ubicazione delle aree di parcheggio (grandi o piccole che siano) e' condizionata dalla destinazione urbanistica del territorio." Su questo mi permetto di dissentire in quanto, spesso, nei comuni vi sono aree, spesso in condizioni di degrado, ma vicine al centro abitato, le quali con spesa sostenibile, potrebbero agevolmente essere trasformate in ottime AA per camper, ma non solo. In definitiva, TheDevil, e qui parlo per me, quello che infastidisce del comportamento di molti comuni è la loro "presa di posizione" contraria ai camperisti, spesso per partito preso (scusa il gioco di parole), spesso ingiustificata e, talvolta in spregio persino della normativa che essi stessi vorrebbero addure come motivazione dei loro provvedimenti. Il che talvolta li ridicolizza. L'esempio francese resta il mio modello di plein Air. Ma capisco l'enorme fatica a prendere esempio da quel paese. Polemicamente.... Elio Vita.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/10/2007 alle: 12:21:32
il tutto potrebbe anche essere condivisibile ma essendo un profano non capisco[1.]id="red"> se la proposta e' un bene o un male, e poi per escursionistico cosa intendi[2.]id="red">? posso usare le attrezzature interne del vr, il frigo, la stufa[3.]id="red">? posso dormirci dentro se sono parcheggiato in modo corretto[4.]id="red">? e non ho capito se poi hai ribattuto alle osservazioni che ti ha fatto il nonno...[5.]id="red"> per comportamenti leciti intendevo l'uso dei cs, il non aprire tendalini, tavoli ecc,niente zeppe o piedini.....[6.]id="red"> quanto alle "distonie" rilevate, qualunque cosa siano, mi rammarica dover rovinare la tua soddisfazione[7.]id="red"> facendoti presente che io le scuole alte le ho fatte al 2° piano in terza media circa 30 anni fà e che quindi rilevare strafalcioni[8.]id="red"> in quello che dico o scrivo non e' niente di impegnativo, cosa diversa da come scrivi tu invece, un semi- burocratese[9.]id="red"> che per quelli come me e' di difficile interpretazione, certo l'uso dei termini corretti per esprimere un concetto nella sua pienezza e' determinante ma sarebbe anche doveroso per chi lo fà dare una versione che possa essere, anche solo vagamente, compresa un po' da tutti e non solo dagli addetti ai lavori[10]id="red">.>
> [1.]id="red"> Chiedimi pure tutti i chiarimenti che vuoi. Le domande (od osservazioni, opinioni) tue e di altri partecipanti al forum unitamente alle mie risposte potranno affinare la proposta oppure ... definitivamente seppellirla. [2.]id="red"> Per definizione comunitaria l'escursionista e' il visitatore che non pernotta in una struttura ricettiva (collettiva o privata) nella localita' o nel paese visitato. [3.]id="red"> Si. [4.]id="red"> No. [5.]id="red"> No, perche' aspettavo di esaminarle assieme a quelle di altri eventuali interessati alla discussione. Nel risponderti ho pensato che la discussione possa invece aprirsi se comincio a rispondere ad Anto57. Provo. [6.]id="red"> Dalla tua risposta comprendo adesso che si tratta di una semplice duplicazione dell'espressione nel rispetto delle leggiid="green">. Per la verita' avevo inteso che tu volessi riferirti ai comportamenti leciti nell'uso dei vrid="red"> basati sul buonsenso del camperista. [7.]id="red"> Sono io rammaricato nell'apprendere il significato che hai attribuito al mio intervento nei tuoi confronti. Non rientra proprio nel mio "modus operandi" evidenziare differenze culturali, specie se sono una delle parti in causa. [8.]id="red"> Quando ascolti un verbo al condizionale dopo la congiunzione "se", avverti sicuramente un fastidio (quasi fisico nell'orecchio). Subito dopo un'espressione gradevole di introduzione se posso permettermiid="green">, hai inserito l'espressione o come diavolo volete chiamarlaid="red"> che francamente "fa a botte" con la precedente. Sull'altra coppia di espressioni discordanti ti ho risposto al punto 6. [9.]id="red"> Come vedi ognuno ha le proprie limitazioni; a me hanno insegnato ad esprimermi in questo modo e, alla mia eta', trovo difficolta' ad esprimermi diversamente. [10]id="red"> Da ultimo, ti rinnovo l'invito a chiedermi chiarimenti e spiegazioni, se ovviamente sei interessato ad approfondire quella proposta.
>
> dato che il punto 4 è no, in quanto sostenitore del campeggio libero, selvaggio ed indiscriminato,(ironia) non posso essere d'accordo, anche se non capisco perchè l'"escursione" non possa comprendere il fatto che magari se faccio tardi io possa dormire nel vr se correttamente parcheggiato ecc.ecc....ma invece devo a qualsiasi ora io finisca l'escursione, che può essere benissimo serale o notturna, rimettermi in viaggio e fare tot km per dormire in un'ipotetica AA che non è nemmeno detto che ci sia. ciao Valerioid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link