quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 12/07/2012 13:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facciamo ancora una vota gli "Italiani" se anche non ci interessa il cds, se non ci importa il fatto che l'assicurazione non paghi, ma almeno cerchiamo di avere quel minimo di senso morale ed evitare "accrocchi" improbabili che anche ad un occhio non attento sono pericolosi per l'altrui e la nostra sicurezza. Non sempre abbiamo moglie o suocera da mandare dietro per guidarci durante le manovre....[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 12/07/2012 15:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tecnica dello struzzo che mette la testa sotto la sabbia cozza completamente con lo spirito di questo thread.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/07/2012 11:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>QUOTA dato che anch'io ho pannello,tendalino,ect,,,,, ma se si legge attentamente quanto scritto da TheDevilart.78 art 236 e l'operatore che ha eseguito il lavoro potrbbe dire " Tu mi hai detto di" lavandosi così le mani[:(] torno a ribadire, sono d'accordo con voi però!!?
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 12/07/2012 15:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà che io il tendalino non ce l'ho. [;)]
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 12/07/2012 15:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che tu non abbia colto il succo del discorso. Dove sta scritto che le stoviglie debbano essere omologate? La bombola del gas la prendo da un rivenditore autorizzato ed inserita nell'apposito vano che rispetta i dettami di omologazione (aerazione e fissaggio della bombola) ed è rigorosamente chiusa in viaggio. Sinceramente ho aperto questo thread per avere e dare maggiori informazioni. Se tu ritieni che il tuo camper sia a posto o che tu sia disposto ad assumerti i rischi di installazioni illegali, non hai bisogno di tirare in ballo discorsi non pertinenti con il thread.
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 12/07/2012 17:57:15 forse non hai compreso la mia battuta di non fasciarsi la testa prima che si rompe >> Provo a spiegartelo in modo che forse puoi capire. Vieni tamponato e sfortunatamente la persona alla guida del mezzo che ti tampona muore. Ci sono due casi: 1. il tuo camper è a posto, senza strani ammennicoli di fai da attaccati al telaio 2. il tuo camper ha il telaio modificato con dei tubi sporgenti Cosa succede: 1. la tua giornata è rovinata, forse anche la tua vacanza. Ci rimani male ma ti passerà ed intanto ti metti in mano alla tua assicurazione che, dopo varie vicissitudini, metterà tutto a posto, se necessario anche con dei rimborsi. 2. Tutto quanto sopra, eccetto per il fatto che i familiari della vittima, a seguito dei rilevamenti della polizia e della assicurazione accertano che il tuo telaio era stato pericolosamente modificato e decidono di farti causa. La tua assicurazione decide di rivalersi su di te in quanto il tuo mezzo non corrispondeva a quanto assicurato ed omologato. Ora non solo la tua giornata e la tua vacanza sono rovinate, ma anche la tua vita!
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 12/07/2012 18:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di avere offeso nessuno, e se hai avuto questa sensazione, me ne scuso. Comunque stai sempre eludendo il tema. Cosa c'entrano i test in caso di incidente con questo argomento?
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 11/07/2012 14:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è uno dei motivi per cui quando acquistai il camper mi feci installare dal costruttore e non dal venditore la scaletta posteriore ed il portapacchi. Quindi il camper è uscito di fabbrica COSI' Essendo però che nel libretto il camper era lungo di default 6.64 e con l'accessorio montato sempre 6.64 è rimasto.., mi chiedo e ti chiedo se in relazione agli articoli da te citati posso considerarmi in regola oppure no[?]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:> Ho preferito aprireOriginally posted by the_King
>
una nuova discussione
per risponderti al fine di lasciare questo 'topic' riservato all'importante questione posta da Fargo73.quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2012 13:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante osservazione. Sul mio camper il vecchio proprietario aveva montato una barra in acciaio, sporgente poco più dello spessore della barra stessa, circa 4 cm di diametro, come irrigidimento per il sostegno del portabici che anche se ben fatta, come dici tu, ora mi sta facendo un pò dubitare...e pensare che ne andavo fiera[:(]...
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 14/07/2012 21:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho visto delle barre realizzate molto bene, ed è comprensibile tecnicamente andarne fieri. A me piange il cuore doverlo dire ai proprietari, ma se le conseguenze possono essere gravi come descrivevo sopra, meglio trovare soluzioni alternative.