quote:Originally posted by cory62> E non pagherebbe di più l'operaio con 120 km al giorno anda e rianda rispetto all'industrialotto che deduce la benzina anche della sua ferrari in leasing o intestata all'azienda come rappresentanza?
una cosa giusta sarebbe da eliminare il famoso bollo o tassa di circolazione aumentando [:(]per l'ennesiva volta il carburante, ma con la stessa si eliminerebbero le evasioni bollo , le dimenticanze, chi usa di piu' le strade pagherebbe di piu' , chi usa di meno il mezzo paghera' di meno, e una burocrazia in meno. sarebbe una cosa equa speriamo che a qualche politico faccia sua questa idea . >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> sarebbe ora che anche i privati potessero portare in detrazione le spese sostenute,con questo si ELIMINEREBBE quasi tutto il nero perchè se lo scarico pretendo lo scontrino,sono convinto che levare il bollo e metterlo sul carburante e fare come una volta l assicurazione sulla patente sarebbe una grande cosa e incentiverebbe notevolmente la vendita di automezzi. e visto che ci siamo le targhe personali vendo la macchina e mi tengo la targa che mettero' sull'auto nuova.
quote:Originally posted by cory62> E non pagherebbe di più l'operaio con 120 km al giorno anda e rianda rispetto all'industrialotto che deduce la benzina anche della sua ferrari in leasing o intestata all'azienda come rappresentanza?
una cosa giusta sarebbe da eliminare il famoso bollo o tassa di circolazione aumentando [:(]per l'ennesiva volta il carburante, ma con la stessa si eliminerebbero le evasioni bollo , le dimenticanze, chi usa di piu' le strade pagherebbe di piu' , chi usa di meno il mezzo paghera' di meno, e una burocrazia in meno. sarebbe una cosa equa speriamo che a qualche politico faccia sua questa idea . >
>
quote:Originally posted by Roberto66> A me risulta che paghino ancora una vignetta, ma non ne sono certo. Mi informo e poi posto notizie più precise.[8)]
mi risulta che in Francia tale legge sia gia' in vigore da anni. Peccato pero' che nonostante questo il carburante costi meno che da noi. Sarebbe una scusa per portare (a suon di tasse) il gasolio subito a 1.5 euro litro. >
quote:Originally posted by spinotto> Chiedilo al berlusca, quella fava lessa lo spalmerà su gasolio e benzine quindi sui consumi quindi su chi utilizza il mezzo per lavoro, quindi il riccobe che ha la ferrari spenderà (in proporzione) meno dell'operaio che si fa 120 km al giorno. E' il solito gioco delle tre carte. 12:18 Tre miliardi per abolire il bollo Berlusconi parla di eliminare il bollo auto. Ma quanto costerebbe? Il conto è preciso: 3,1 miliardi di euro. Tanto incassa ogni anno lo stato dal bollo auto. Una piccola cosa tutto sommato, almeno rispetto al gettito complessivo che deriva dal comparto auto: 80 miliardi di euro. In ogni caso la proposta di eliminare il bollo non è nuovissima: è stata già fatta dalla Lega (con proposta di legge), dall'Unrae, associazione case estere, Quattroruote e diverse associazioni di consumatori. Una proposta che in tutti i casi significa sottrarre 3,1 miliardi di euro alle casse dello stato ma solo spalmare questa tassa su benzina, gasolio o altre cose. E' stato infatti calcolato dall'Unrae che basterebbe aumentare di 10 centesimi al litro il costo dei carburanti (benzina, gasolio o Gpl) per eliminare il bollo auto a costo zero.id="red">
Ciao c'è solo un piccolo quesito con quale "tassa nuova" sopperiranno i soldi non percepiti dalla tassa di propietà???? paolo >
quote:Originally posted by TheDevil> Questo vuol dire che si stanno vendendo una tassa che sulla quale non possono mettere le mani...perché regionale... come la favoletta dell'ICI all'ultima puntata elettorale? Chissà cosa ne pensa Bossi!
D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 504 Riordino della finanza degli enti territoriali, a norma dell'articolo 4 della L. 23 ottobre 1992, n. 421 Art. 23 - Attribuzioni alle regioni a statuto ordinario. 1. A decorrere dal 1° gennaio 1993 alle regioni a statuto ordinario, già titolari di una parte della tassa automobilistica, ai sensi dell'articolo 4 della legge 16 maggio 1970, n. 281 , come sostituito dall'articolo 5 della legge 14 giugno 1990, n. 158 e successive modificazioni, con riferimento ai pagamenti effettuati dall'anzidetta data, sono attribuite: a) l'intera tassa automobilistica, disciplinata dal T.U. approvato con decreto del Presidente della Repubblica 5 febbraio 1953, n. 39 e successive modificazioni; [omissis] 2. I tributi di cui al comma 1 assumono rispettivamente la denominazione di tassa automobilistica regionale, [omissis] Art. 24 - Poteri delle regioni. 1. Entro il 10 novembre di ogni anno ciascuna regione può determinare con propria legge gli importi dei tributi regionali di cui all'articolo 23, con effetto dai pagamenti da eseguire dal primo gennaio successivo e relativi a periodi fissi posteriori a tale data, nella misura compresa tra il 90 ed il 110 per cento degli stessi importi vigenti nell'anno precedente. La tassa automobilistica e' rimasta erariale soltanto nelle regioni a statuto speciale. >